GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 10 mar 2012, 12:14

andra1 ha scritto:Vallina Sì, autodidatta per i palloncini, ma sono all'inizio, per ora so fare pochissime cose! La parte più difficile non è realizzare la scultura in se, ma gonfiare il palloncino :argh . Ho comprato una pompetta meccanica, però mi sa che è troppo per me, dovrei prendere una elettrica !
E' molto interessante come cosa, per il raduno ti vogliamo con palloncini e pompetta!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 10 mar 2012, 12:18

ithil ha scritto:Elisa posso dirti che anche io, nonostante ci sia già passata, quando ultimamente vedo dei neonatini, mi prende un pochino di sconforto, l'idea di non essere più capace, di sbagliare ecc..credo sia una reazione psicologica normale alla realtà immenente che un piccolo essere umano sta arrivando nella tua vita e dipenderà in tutto da te...è una cosa così strabiliante e magica, che non ci si abitua mai...ma altrettanto magico sarà il modo in cui tutto ti sembrerà naturale al momento giusto, quello che adesso ti spaventa perchè lo elabori razionalmente, lo farai d'istinto e nonostante la fatica, con gioia, semplicemente. quelle famose istruioni per l'uso ce leabbiamo scritte nel cuore e nella pancia!
Ecco, adesso mi sento anormale io.. che non vedo l'ora che esca e credo che saremo bravissime assieme!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da cherry76 » 10 mar 2012, 12:40

Raccomandata :per pure l'amica medico c'hai! Beata te guarda, il we è sempre una tragedia se ti capita qualcosa. Noi la scorsa domenica 2 ore in fila pr l'esantema di Tommy :x:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da cherry76 » 10 mar 2012, 12:45

vallllina ha scritto:
ithil ha scritto:Elisa posso dirti che anche io, nonostante ci sia già passata, quando ultimamente vedo dei neonatini, mi prende un pochino di sconforto, l'idea di non essere più capace, di sbagliare ecc..credo sia una reazione psicologica normale alla realtà immenente che un piccolo essere umano sta arrivando nella tua vita e dipenderà in tutto da te...è una cosa così strabiliante e magica, che non ci si abitua mai...ma altrettanto magico sarà il modo in cui tutto ti sembrerà naturale al momento giusto, quello che adesso ti spaventa perchè lo elabori razionalmente, lo farai d'istinto e nonostante la fatica, con gioia, semplicemente. quelle famose istruioni per l'uso ce leabbiamo scritte nel cuore e nella pancia!
Ecco, adesso mi sento anormale io.. che non vedo l'ora che esca e credo che saremo bravissime assieme!
Ma no, quale anormale? io mi sentivo proprio come te. Poi è arrivato quel momento di sconforto ma è durato pochissimo. Quando Tommy è nato sembrava di vivere in una favola, ti si crea intorno una sensazione di ovattato che sa di bimbo che è meravigliosa. Ci occupavamo di lui solo io e Roby e siamo diventati presto molto bravi e veloci. Tranquille è il mestiere più intuitivo del mondo :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da ithil » 10 mar 2012, 12:56

cherry76 ha scritto:
vallllina ha scritto:
ithil ha scritto:Elisa posso dirti che anche io, nonostante ci sia già passata, quando ultimamente vedo dei neonatini, mi prende un pochino di sconforto, l'idea di non essere più capace, di sbagliare ecc..credo sia una reazione psicologica normale alla realtà immenente che un piccolo essere umano sta arrivando nella tua vita e dipenderà in tutto da te...è una cosa così strabiliante e magica, che non ci si abitua mai...ma altrettanto magico sarà il modo in cui tutto ti sembrerà naturale al momento giusto, quello che adesso ti spaventa perchè lo elabori razionalmente, lo farai d'istinto e nonostante la fatica, con gioia, semplicemente. quelle famose istruioni per l'uso ce leabbiamo scritte nel cuore e nella pancia!
Ecco, adesso mi sento anormale io.. che non vedo l'ora che esca e credo che saremo bravissime assieme!
Ma no, quale anormale? io mi sentivo proprio come te. Poi è arrivato quel momento di sconforto ma è durato pochissimo. Quando Tommy è nato sembrava di vivere in una favola, ti si crea intorno una sensazione di ovattato che sa di bimbo che è meravigliosa. Ci occupavamo di lui solo io e Roby e siamo diventati presto molto bravi e veloci. Tranquille è il mestiere più intuitivo del mondo :ok

:quoto_1:
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da ithil » 10 mar 2012, 13:03

vallina ma no Val, ognuna ha il suo carattere e vive l'attesa in modo diverso, tu mi sembri un tipo deciso e sicuro di se di conseguenza magari non accusi le insidie dell'isicurezza....ma poi alla resa dei conti, chi in un modo chi nell'altro,si arriverà tutte allo stesso traguardo di essere mamme serene e felici!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 10 mar 2012, 13:12

Sembro solo, maschero bene, solitamente sono abbastanza insicura.. eppure questa cosa di stare con un bambino piccolo, non so, non mi spaventa tanto.. anche se so che ci saranno un milione di cose da imparare.. ma sono impaziente, più che terrorizzata!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da coloricaldi » 10 mar 2012, 13:23

anche io sono molto impaziente...
poi forse ad un certo punto arriverà anche il terrore, ma ho molta voglia di vedere il mio piccolo alien buono, vedere come è, coccolarmela, crescerla, farla conoscere a tutte le persone che amo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da elisi84 » 10 mar 2012, 14:23

Ragazze grazie!! mi avete rincuorata!! :bacio

tra poco vado a fare un giro alla prenatal a vedere se trovo qualcosa da mettermi al battesimo di mio nipote..
devo cercare qualcosa che possa riutilizzare almeno in parte per un altro battesimo e matrimonio che ho prima di luglio! Non vorrei comprare troppi abiti premaman che poi non riutilizzero!
vi farò sapere se riesco nella missione!

buon pomeriggio!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Zetina » 10 mar 2012, 14:37

Oggi ho ritirato le analisi del sangue e urine.. Sono una ROCCIA!! Glucosio a 57!!!

Mi spaventava fare la curva glicemica... TIE!

All'acquaworld non ci sono mai andata, ma e' anche un po caruccio ma mi dicono che ci si diverte moltissimo, sopratutto i bimbi! Poi e' della stessa proprieta' della Monticello SPA, vera chicca guduriosa.....

Sto lavorando un po troppo e mi sento stanca. Mi spice abbandonare temporaneamente la nave ma il mio corpo e' stanco...
Fate la brave, ci si sente presto!!
Zetina.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da coloricaldi » 10 mar 2012, 14:47

Zetina ha scritto:Oggi ho ritirato le analisi del sangue e urine.. Sono una ROCCIA!! Glucosio a 57!!!

Mi spaventava fare la curva glicemica... TIE!
:ok
ottimo risultato! continua così!!!
mi sa che io la prossima settimana invece mi dovrò limitare nei dolci, così poi gli esami del sangue saranno a posto... piccolo imbroglio!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Befanina12 » 10 mar 2012, 15:58

elisi84, Zetina
All'acquaworld, non ci sono mai andata, ma ho sentito i miei amici fanatici, che se d'estate fai abbonamento costa niente!!!
Elisa84io son appena tornata dal centro di Monza e mi son preso abitino premaman da Nicole Caramel x comunione e matrimonio :hi hi hi hi
Non proprio economico, ho provato ad entrare da Zara ma non tengono più la linea premaman. :argh :argh

Spaccio per perego un buco nell'acqua, anche se c'era un bellissimo trio, che costava un botto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Befanina12 » 10 mar 2012, 16:02

vallllina ha scritto:Sembro solo, maschero bene, solitamente sono abbastanza insicura.. eppure questa cosa di stare con un bambino piccolo, non so, non mi spaventa tanto.. anche se so che ci saranno un milione di cose da imparare.. ma sono impaziente, più che terrorizzata!
Adesso mi sento un leone!!! Sono impaziente, ma questa attesa sto cercando di godermela il più possibile è tutto così strano e speciale!!
Secondo me il peggio sarà appena a casa dall'ospedale :urka e adesso si che si apriranno le danze! :perplesso
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da barbarag81 » 10 mar 2012, 16:04

Buon pomeriggio!! Mi arretro! :sorrisoo

cherry76, bene per la morfo, e sono felice che stà mattina Tommy gioca allegramente! :ok

elisi84, come ti capisco per le tue paure, prendono anche me! Confido tantissimo nell'istinto, stò con la speranza che le persone che mi conoscono, mi definiscono materna non stiano sbagliando!! :incrocini

ithil, sei riuscita a parlare con la dottoressa? :incrocini
Mi raccomando se torni nelle Marche per un vostro concerto facci sapere!!
coloricaldi ha scritto:anche io sono molto impaziente...
poi forse ad un certo punto arriverà anche il terrore, ma ho molta voglia di vedere il mio piccolo alien buono, vedere come è, coccolarmela, crescerla, farla conoscere a tutte le persone che amo...
Io non so bene il perché ma non sono ancora molto impaziente. Vorrei provare queste sensazioni ancora a lungo.
Molto probabilmente resterà figlia unica, quindi penso che le emozioni che stò provando saranno le uniche e non vorrei finissero mai!!
Zetina ha scritto:Oggi ho ritirato le analisi del sangue e urine.. Sono una ROCCIA!! Glucosio a 57!!!

Mi spaventava fare la curva glicemica... TIE!
Io invece mi stò imparanoiando con questa curva!!! :pensieroso Mi sa che lo chiamo e gli dico che voglio farla, per stare più tranquilla
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da barbarag81 » 10 mar 2012, 16:16

Finalmente abbiamo deciso per la cameretta!! :yeee
Sono soddisfatta del colore (almeno da barattolo :risatina: sul muro speriamo :incrocini ) è un arancio rosato, Abbiamo preso anche uno stencil sempre da verniciare, con degli orsetti che giocano con dei palloncini!!
Confido sul risultato finale! Anche se siamo completamente inesperti!!:incrocini

Che bello il raduno! :clap Siete tutte nordiste!!
Io ho la possibilità di incontrere Sweethawk, siamo le uniche Marchigiane residenti! Ci faremo prima o poi un bel gelato insieme!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Befanina12 » 10 mar 2012, 16:21

barbarag81, stai tranquilla tanto hai un sacco di tempo!!! Di solito si fa tra la 24 e la 28 settimana....

Io vado subito così me la levo dai piedi!!!! Tanto non devo prender l'appuntamento ho già il foglio con la dieta da seguire
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da beatrix » 10 mar 2012, 18:48

Ciao sono morta. Stamattina sono andata con le mie colleghe ad un incontro nella casa generale della congregazione delle suore della mia scuola e nel pomeriggio festa di compleanno di un amichetto di Riccardo. Ora mi spalmerei sul divano!

Elisi: Non ti preoccupare, è normale avere dubbi, paure e perplessità, io nonostante sia al terzo mi chiedo se mi ricorderò come si fa a gestire un neonato e temo di non farcela con tre...

Coloricaldi: Approposito di alien...sapete che ho sognato che il bambino mi usciva dalla pancia tipo Alien...marò...che brutto sogno! :x:

Barbara che bella la cameretta. :clap Anche noi abbiamo deciso il colore e quando avremo finito la cucina inizieremo i lavori nella cameretta. Abbiamo deciso di mettere il parquet e sistemare un po' di cose.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da ithil » 10 mar 2012, 19:02

ciao Ragazze!
torno dal dottore, come temevo persiste la brochite con in più un principio d'infiammazione al polmone destro... la mia amica non si è sbilanciata con la terapia, per ora proseguo antibiotico, che io sappia il cortisone, che si prende di solito per la polmonite, non si può prendere, lastre per verificare la situazione sarebbe meglio evitare...uff...lunedì chiamo il ginecologo e vediamo che mi dice.
In comprenso Sofai mi pare stia meglio e che se la cavi senza antibiotico o altro.

barbaradi sicuro quest'anno passiamo il turno con i concerti ,ma in quella zona abbiamo molto contatti, quindi di sicuro potrebbe ricapitare più in là...ma forse faremo prima a vederci per qualche nostra piccola vacanza a Senigallia!
se non è una domanda troppo indiscreta come mai pensi già che la tua bimba sarà figlia unica, questioni di salute o vostra scelta personale? (ovviamente libera di non rispondere eh, non mi offendo, sono cose molto intime!!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Befanina12 » 10 mar 2012, 19:02

barbarag81 ha scritto:Finalmente abbiamo deciso per la cameretta!! :yeee
Sono soddisfatta del colore (almeno da barattolo :risatina: sul muro speriamo :incrocini ) è un arancio rosato, Abbiamo preso anche uno stencil sempre da verniciare, con degli orsetti che giocano con dei palloncini!!
Confido sul risultato finale! Anche se siamo completamente inesperti!!:incrocini
Bello è il colore che ho io in camera!!! Noi siamo totalmente incoscienti non abbiamo ancora deciso e comprato nulla!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 10 mar 2012, 20:37

Befanina12 ha scritto:Secondo me il peggio sarà appena a casa dall'ospedale :urka e adesso si che si apriranno le danze! :perplesso
Non so, io arriverò a casa che casa sembrerà un accampamento, saremo in pieno trasloco, credo che finché non andremo in Sardegna non avrò abbastanza tempo per rendermi conto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”