GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
F , le lugl11 un post vogliono dedicarti xchè nel cuore voglion portarti
- roby16
- Original~GolGirl®
Re: F , le lugl11 un post vogliono dedicarti xchè nel cuore voglion portarti
Buji per le dimissioni credo che un bel pagliacetto vada bene...e a casa devi avere il kit per disinfettare il cordone ombelicale, i pannolini,io ti consiglio i pampers new born, la cremina per il culetto tipo pasta di fissan o bephantenol....per pulire il culetto io all'inizio non usavo le salviettine ma in farmarcia avevo comprato delle manopole che immergevo nell'acqua e la pulivo con quelle....
Poi se mi viene in mente qualcosa lo scrivo....
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Ti sbagli io sono già a quota +7-8 Kg. e il mio gine all'ultimo controllovajana ha scritto:gaye, mi sa che serve solo a me![]()
nessuna di voi è stata ancoa cazziata

Il bello che a me ha detto di non mangiarla proprio la pasta (solo la domenica), di non mangiare pane, dolci, grassi...

- bujibuji
- Original~GolGirl®
quindi roby solo il pagliaccetto senza body sotto, giusto? e le calzine ci vanno?robygloria ha scritto:Buji per le dimissioni credo che un bel pagliacetto vada bene...e a casa devi avere il kit per disinfettare il cordone ombelicale, i pannolini,io ti consiglio i pampers new born, la cremina per il culetto tipo pasta di fissan o bephantenol....per pulire il culetto io all'inizio non usavo le salviettine ma in farmarcia avevo comprato delle manopole che immergevo nell'acqua e la pulivo con quelle....
Vale & Luca 22/06/2008
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆
[/url]

- roby16
- Original~GolGirl®
A Luglio dovrebbe fare molto molto caldo quindi senza calzine e body....contando poi che sarà dentro l'ovetto o la carrozzina....comunque poi ti regoli in base alla temperatura e vedrai che ti verrà facile 

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥
- bujibuji
- Original~GolGirl®
OK GRAZIE ROBY!!!!
Vale & Luca 22/06/2008
[/url]

- annac
- Expert~GolGirl®
SABRINA...wow una nuova Lugliolina! Ben arrivata!!! Cavolo ancora non sai il sesso! Potrei morire!!
BUJI...si un pagliaccetto corto senza body sotto va bene! poi calzine e cappellino..tu portateli via cmq..poi vedrai al momento! Credimi...queste cose..fanno + paura da prevedere..ma quando arriverà Samu vedrai che fare la mamma verrà istintivo e saprai che fare acora prima di pensarlo! Te lo assicuro!! Per casa devi tenere Pannolini...direi 2 pacchi della 1^ misura e almeno 1 della successiva. Fai conto che si cambiano da 5 agli 8-9 pannoli al giorno! Per quanto costino una cifra non ho mai tenuto su un pannolo sporco di pipì..appena lo sentivo bagnato lo toglievo..a me farebbe schifo col caldo avere la pipì a contatto con la pelle!

BUJI...si un pagliaccetto corto senza body sotto va bene! poi calzine e cappellino..tu portateli via cmq..poi vedrai al momento! Credimi...queste cose..fanno + paura da prevedere..ma quando arriverà Samu vedrai che fare la mamma verrà istintivo e saprai che fare acora prima di pensarlo! Te lo assicuro!! Per casa devi tenere Pannolini...direi 2 pacchi della 1^ misura e almeno 1 della successiva. Fai conto che si cambiano da 5 agli 8-9 pannoli al giorno! Per quanto costino una cifra non ho mai tenuto su un pannolo sporco di pipì..appena lo sentivo bagnato lo toglievo..a me farebbe schifo col caldo avere la pipì a contatto con la pelle!

Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, scusate se ieri non sono passata, ma è stata una giornata piena...
Abbiamo rivisto Sebastiano!
Che bello, sta benone, pesa 810g, ma la lunghezza anche questa volta non siamo riusciti a prenderla: era sempre messo a U con le ginocchia sul naso e i piedi incrociati!!
che posizioni strane che ha! Ma se ci sta comodo lui...
Per il resto tutto ok, a parte che mi ha deto di stare attenta agli zuccheri per quel valore della curva al limite... pazienza, l'importante che stia bene il mio cucciolo e se posso mangiare meno zuccheri tanto di guadagato per i miei fianchi!!!
Ora scappo che oggi il socio è a casa e andiamo al mare!!!!
Venerdì partiamo con i miei genitori e ci facciamo week-end lungo in Toscana: venerdì Firenze (dove ad ottobre abbiamo concepito il nostro cucciolino) e sabato e domenica colline senesi... che bello! Peccato che per sto giro mi tocca saltare la fiorentina: maledetta toxo
Ho visto che c'è una nuova lugliolina! Benvenuta!!!
a tutte.
Abbiamo rivisto Sebastiano!

Per il resto tutto ok, a parte che mi ha deto di stare attenta agli zuccheri per quel valore della curva al limite... pazienza, l'importante che stia bene il mio cucciolo e se posso mangiare meno zuccheri tanto di guadagato per i miei fianchi!!!
Ora scappo che oggi il socio è a casa e andiamo al mare!!!!
Venerdì partiamo con i miei genitori e ci facciamo week-end lungo in Toscana: venerdì Firenze (dove ad ottobre abbiamo concepito il nostro cucciolino) e sabato e domenica colline senesi... che bello! Peccato che per sto giro mi tocca saltare la fiorentina: maledetta toxo

Ho visto che c'è una nuova lugliolina! Benvenuta!!!

28/06/2011 è arrivato Sebastiano, gioia di mamma e papà
- Sabrina82
- Original~GolGirl®
Grazie per l'accoglienza!!!
Vi racconto un pò di cose di me...
Io e Massimo siamo fidanzati da 11 anni, di cui 4 di convivenza e a luglio due di matrimonio ( facciamo tutto a Luglio noi, sarà il nostro mese fortunato!
). Per ora la gravidanza stà procedendo molto bene, tranne la pressione sotto le scarpe ( meglio che alta comunque!) non ho nessun disturbo. Preferenze vere e proprie non ce ne sono... diciamo che io ho sempre fatto dei sogni in cui avevo una bellissima bambina di nome Rebecca quindi penso che alla fine sarà una femminuccia e la chiameremo così. Il socio pensa che sarà maschio...ma solo perchè lo vuole portare a calcio!!
In questo caso siamo indecisi se chiamarlo Samuele od Emanuele ( a me piace di più il primo, al socio il secondo...mi sembra giusto!).
Vero Buji, siamo vicine... io vivo a Gassino Torinese e partorirò a Chivasso. Attendendo il corso preparto stò seguendone uno a San Mauro di acqua gym per gestanti tenuto da un'ostetrica. Anche io sono già a quota +8 kg ma la santa donna della mia gine non mi ha cazziata... ma io partivo sottopeso 44 kg per 1.60, ma si è raccomandata di non superare i 58-60 a fine gravidanza! Speriamo di starci dentro, ormai ho preso gusto a mangiare!!!
La mia prossima visita dalla gine sarà il 2 maggio ( uffa è ancora eterna l'attesa!) mentre per il 30 maggio ho prenotato l'eco della 32° settimana...
Vi racconto un pò di cose di me...
Io e Massimo siamo fidanzati da 11 anni, di cui 4 di convivenza e a luglio due di matrimonio ( facciamo tutto a Luglio noi, sarà il nostro mese fortunato!

Vero Buji, siamo vicine... io vivo a Gassino Torinese e partorirò a Chivasso. Attendendo il corso preparto stò seguendone uno a San Mauro di acqua gym per gestanti tenuto da un'ostetrica. Anche io sono già a quota +8 kg ma la santa donna della mia gine non mi ha cazziata... ma io partivo sottopeso 44 kg per 1.60, ma si è raccomandata di non superare i 58-60 a fine gravidanza! Speriamo di starci dentro, ormai ho preso gusto a mangiare!!!

La mia prossima visita dalla gine sarà il 2 maggio ( uffa è ancora eterna l'attesa!) mentre per il 30 maggio ho prenotato l'eco della 32° settimana...
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- angel79
- Master~GolGirl®
Bene Sabrina!
anche io faccio tutto a Luglio...mi sono sposata e ho avuto il mio primo figlio!!
vedo che con i tempi siamo proprio lì, io prossima visita il 3 maggio ed eco III trimestre il 30 maggio!!
bello il corso acquagym, io l'avevo iniziato ma...mi dava noia per le nausee...ed era troppo presto la mattina!!
buji mi dispiace per la brutta nottata, ma fai bene ad andare ugualmente all'aria aperta...magari il laghetto ti concilia e ti fai un bel pisolino..per l'acidità di stomaco so bene di cosa parli!! è terribile!!
per la tua domanda sui vestitini alle dimissioni...io il body lo mettevo sotto i vestitini..poi al limiti gli cavi i vestiti..e anche le calzine i primi giorni sempre messe..cmq poi dipende dal caldo, il body più che altro per il sudore...
tatta che bello week end in Toscana!! peccato per la fiorentina però!!
anche io faccio tutto a Luglio...mi sono sposata e ho avuto il mio primo figlio!!
vedo che con i tempi siamo proprio lì, io prossima visita il 3 maggio ed eco III trimestre il 30 maggio!!

bello il corso acquagym, io l'avevo iniziato ma...mi dava noia per le nausee...ed era troppo presto la mattina!!

buji mi dispiace per la brutta nottata, ma fai bene ad andare ugualmente all'aria aperta...magari il laghetto ti concilia e ti fai un bel pisolino..per l'acidità di stomaco so bene di cosa parli!! è terribile!!
per la tua domanda sui vestitini alle dimissioni...io il body lo mettevo sotto i vestitini..poi al limiti gli cavi i vestiti..e anche le calzine i primi giorni sempre messe..cmq poi dipende dal caldo, il body più che altro per il sudore...

tatta che bello week end in Toscana!! peccato per la fiorentina però!!

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- hope77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Sabrina benvenuta
Per gli acquisti il socio partecipa molto volentieri....è più da shopping lui di me per certi versi
Per quanto riguarda la curva glicemica, che a me tocca domattina
, a me danno subito i risultati...a voi no?
Stanotte Linda è stata tranquilla, si vede che era in una posizione comoda...ci sono giornate dove secondo me se la dorme parecchio ma reagisce tantissimo alle urla della sorella quando gioca o fa i capricci...starà già pensando con chi avrà a che fare!!

Sabrina benvenuta

Per gli acquisti il socio partecipa molto volentieri....è più da shopping lui di me per certi versi

Per quanto riguarda la curva glicemica, che a me tocca domattina

Stanotte Linda è stata tranquilla, si vede che era in una posizione comoda...ci sono giornate dove secondo me se la dorme parecchio ma reagisce tantissimo alle urla della sorella quando gioca o fa i capricci...starà già pensando con chi avrà a che fare!!
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- monix
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte le pancine!
Sabrina benvenuta!!!!
Allora ......
argomento marito...non ne parliamo, io ho i nervi a fior di pelle, lui non capisce che soprattutto alla sera sono stanca e mi arrabbio di niente!
Per gli acquisti ho ordinato dei bodini su La Redoute e mi ha detto: che li compri a fare? Abbiamo tutto di Alberto quindi gli unici regali che riceveremo sono vestiti....
!
argomento gonfiore e crampi: i crampi a volte prendono anche a me di notte ed ho le mani gonfie. Infatti cercando su Internet ho capito che il formicolio alle mani è dovuto a quello, sembra si tratti di sindrome del tunnel carpale dovuto al gonfiore che comprime i nervi. Dopo la gravidanza dovrebbe regredire
argomento vestitini: sono ancora incerta perchè una mia amica che ha partorito in agosto nello stesso ospedale dove andrò io mi ha detto che tengono l'aria condizionata molto alta quindi forse è bene non scoprirsi troppo, nè noi, nè i bambini.....
Gaye
per la visita di oggi!
Sabrina benvenuta!!!!

Allora ......
argomento marito...non ne parliamo, io ho i nervi a fior di pelle, lui non capisce che soprattutto alla sera sono stanca e mi arrabbio di niente!

argomento gonfiore e crampi: i crampi a volte prendono anche a me di notte ed ho le mani gonfie. Infatti cercando su Internet ho capito che il formicolio alle mani è dovuto a quello, sembra si tratti di sindrome del tunnel carpale dovuto al gonfiore che comprime i nervi. Dopo la gravidanza dovrebbe regredire

argomento vestitini: sono ancora incerta perchè una mia amica che ha partorito in agosto nello stesso ospedale dove andrò io mi ha detto che tengono l'aria condizionata molto alta quindi forse è bene non scoprirsi troppo, nè noi, nè i bambini.....

Gaye

Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- angel79
- Master~GolGirl®
1) anche il mio si è alterato perchè volevo comprare on line...della serie "ma nei negozio la roba non c'è?!"Per gli acquisti ho ordinato dei bodini su La Redoute e mi ha detto: che li compri a fare? Abbiamo tutto di Alberto quindi gli unici regali che riceveremo sono vestiti....

2) anche il mio sembra convinto che ci regaleranno SOLO vestiti...ma non ha capito che io non sto comprando roba x chissà quando, ma PER LA DEGENZA IN OSPEDALE...

3) non capisce perchè secondo me non è giusto che abbia SOLO roba riciclata del fratello...che poi mica è detto che TUTTO sarà utilizzabile!!
ah, questi XY...non fatemi pensare che tra qualche tempo ne avrò 3 per casa...

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- monix
- Active~GolGirl®
angel79 ha scritto:
2) anche il mio sembra convinto che ci regaleranno SOLO vestiti...ma non ha capito che io non sto comprando roba x chissà quando, ma PER LA DEGENZA IN OSPEDALE...![]()
3) non capisce perchè secondo me non è giusto che abbia SOLO roba riciclata del fratello...che poi mica è detto che TUTTO sarà utilizzabile!!
ah, questi XY...non fatemi pensare che tra qualche tempo ne avrò 3 per casa...

Menomale qualcuno mi capisce!

oltretutto Matteo nasce in un periodo dell'anno opposto ad Alberto! Quando esce dalla pancia gli dovrò pur mettere qualcosa!!!!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- monix
- Active~GolGirl®

Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- aryyra
- Silver~GolGirl®
crampi e sciaticavajana ha scritto:aryyra, anche tu con i crampi??
compro anche io questo mag2 allora.
anna
Luglioline11: ALL'8° CI AVVICIANIAMO E I COSRI PREPARTO ORMAI INIZIAMO!!
mi piace

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- tatasa
- Original~GolGirl®
. . . pensa che dalle mie parti ci sono pure cane e tartaruga maschi . . .angel79 ha scritto: ah, questi XY...non fatemi pensare che tra qualche tempo ne avrò 3 per casa...

Eh, bella mia, devi farlo scoppiare dal caldo questa estate e gelare quest'inverno . . . non si possono mica spendere soldi così!!!monix ha scritto: oltretutto Matteo nasce in un periodo dell'anno opposto ad Alberto! Quando esce dalla pancia gli dovrò pur mettere qualcosa!!!!
Io cerco di mediare, è logico che le cose in ordine di Ivan le rifilerò anche a Pietro, ma almeno qualcosina tutta nuova . . .
in più devo dire che sono sotto auto pressione psicologica da secondogenita dopo fratello maschio . . . vi potete immaginare la mia infanzia . . . costantemente vestita da maschio

Vi saluto che esco per andare a fare una perizia

IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
- duduvin
- New~GolGirl®
ciao ragazze,
ho fatto la visita: tutto bene, ha il naso e i piedi grandi, ciucciava e si muoveva parecchio. In compenso io ho il diabete gestazionale che comunque tengo sotto controllo perchè la glicemia non mi sale mai più di tanto. devo stare solo molto attenta a dolci e carboidrati. Vi mando un bacione e spero di farmi sentire un pò di più, visto che ho lavori in corso a casa
ho fatto la visita: tutto bene, ha il naso e i piedi grandi, ciucciava e si muoveva parecchio. In compenso io ho il diabete gestazionale che comunque tengo sotto controllo perchè la glicemia non mi sale mai più di tanto. devo stare solo molto attenta a dolci e carboidrati. Vi mando un bacione e spero di farmi sentire un pò di più, visto che ho lavori in corso a casa

- GAYE79
- Basic~GolGirl®
Ciao luglioline
ho letto tutti gli arretrati, ma quanto scriviamo !!
Stamattina abbiamo visto il nostro piccolettino
si è rigirato e adesso è podalico.
Pesa 830 gr e le altre misure sono a posto ; non abbiamo preso la lunghezza perchè era tutto rannicchiato !!
La gine mi ha cazziata perchè ho l'emoglobina troppo bassa e per il parto devo riportarla almeno a 11.50, quindi oltre al ferro devo mangiare 130 gr di carne almeno 4 volte a settimana e poi mi ha detto che il liquido è al limite della normalità quindi devo bere di più ; stavolta è entrato anche il socio che ha sentito e così doppio cazziatone
.. va bene mi impegnerò di più, promesso !!!
Benvenuta Sabrina
, che bello una nuova lugliolina 

Stamattina abbiamo visto il nostro piccolettino

Pesa 830 gr e le altre misure sono a posto ; non abbiamo preso la lunghezza perchè era tutto rannicchiato !!
La gine mi ha cazziata perchè ho l'emoglobina troppo bassa e per il parto devo riportarla almeno a 11.50, quindi oltre al ferro devo mangiare 130 gr di carne almeno 4 volte a settimana e poi mi ha detto che il liquido è al limite della normalità quindi devo bere di più ; stavolta è entrato anche il socio che ha sentito e così doppio cazziatone

Benvenuta Sabrina

Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza
- angel79
- Master~GolGirl®
ciao eccomi di ritorno!
alla buon'ora..
ma nel giardino dei suoceri si sta troppo bene!!
ho preso uno scatolone di robadei primi 3 mesi...quando ho visto la tutina che ho messo a Raf appena nato..
ecco come ho reagito!!
cmq ancora non ho analizzato bene le cose, quindi dello scatolone non so effettivamente cosa si userà!!
ho trovato anche gli asciugamani quelli a triangolo e le lenzuola e copertine per la carrozzina!!
mamma che ricordi e che sensazioni!!
alla buon'ora..

ma nel giardino dei suoceri si sta troppo bene!!

ho preso uno scatolone di robadei primi 3 mesi...quando ho visto la tutina che ho messo a Raf appena nato..

cmq ancora non ho analizzato bene le cose, quindi dello scatolone non so effettivamente cosa si userà!!
ho trovato anche gli asciugamani quelli a triangolo e le lenzuola e copertine per la carrozzina!!

mamma che ricordi e che sensazioni!!

- annac
- Expert~GolGirl®
ANGEL...come ti capisco!! Io ho fatto questo lavoro sabato scorso...e la mia reazione era sempre: "Oh guarda...oh mammma che piccolo...mamma non me lo ricordavo!"...ero tutto uno stupore!
E mi sono tornate in mente 1000 ricordi bellissimi!!

Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!