GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Zetina » 17 lug 2012, 13:48

Barbara, queste sono le due tecniche per l'induzione:


L'induzione del parto è una tecnica che provocazione le doglie mediante somministrazione di farmaci (ossitocina per via endovenosa o prostaglandine per somministrazione locale nel collo dell' utero o in vagina). Se le contrazioni non iniziano spontaneamente entro la 41esima settimana viene proposta l'induzione per evitare conseguenze negative sul feto.


Quella che chiamano fettuccia e' quella che inseriscono localmente. Partiranno da quella....
Ma non sono in ansia eh...

Z.

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da barbarag81 » 17 lug 2012, 13:53

Non si finisce mai di imparare! :thank_you: Zetina!
Io conoscevo il gel e la flebo, questa non l'avevo mai sentita!

Ma non sono in ansia eh...
è ironia o sei davvero tranquilla?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Befanina12 » 17 lug 2012, 15:14

Buon giorno ragazze,
Ieri alle 15 finalmente siamo entrati in casa...
Rebecca ed io stiamo bene ci siamo trovate subito in sintonia.
Alla fine andremo di bibe ed LA, e se devo essere sincera la vedo come una liberazione e fonte di stabilità emotiva per entrambe.
All'inizio come tutte avevo la voglia e la speranza di allattare, e mi ci sono impegnata, ma ho visto che tutto ciò per cause di forza maggiore non è stato possibile (areola troppo grossa, capezzoli introflessi, ragadi interne, poco latte e misto a sangue, e lei sputava anche i paracapezzoli...).
L'ho presa con molta serenità lei mangia e dorme, ad orari fissi ed è tranquilla io anche e riesco a riprendermi velocemente.
Sono stanca e debole, per le medicine che sto prendendo per mandare indietro il latte ed evitare la mastite, ferro...Ma felice
Ho letto velocemente tutto Benvenuto Alberto e benvenuta Arianna
Auguri a Ithil, in ritardo
Zetina, :incrocini andrà tutto splendidamente, l'attesa logora.
Andra, se mandi indietro il latte non torna più. Solo con un'altra eventuale gravidanza
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da pao pao » 17 lug 2012, 15:25

Ciao ragazze, finalmente ci siamo di nuovo anche noi!!!
Ieri finalmente siamo tornati a casa, dopo 6 giorni infiniti, di cui 5 passati col catetere e il rooming in 24 ore su 24 e il mio impulso di voler a tutti i costi fare da sola...va be' è passata!!! Dovrei fare un monumento a mia sorella che mi ha aiutata tantissimo.
Io sto benino, ieri naturalemnete ho strafatto, qui ndi oggi l'ho presa più bassa. Domani toglierò i punti.
Bruno sta benissimo, è un ciuccione da paura, prende dai 50 ai 90 grammi di peso al giorno, le ragadi al seno sinistro sono quasi guarite, mentre il destro è in alto mare. Lui mangia e dorme, per ora davvero non posso lamentarmi.
Ennio è geloso marcio, ma per lo meno lo ammette serenamente, io so che è normale, ma ci sto male lo stesso.
Per ora scappo, sta sera se riesco a riconettermi proverò ad arretrarmi un pochino
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 17 lug 2012, 15:50

Ciao care!

Benvenuta Arianna e brava Vicky :vaiii: :vaiii: :vaiii:

auguri in ritardi ad Ithil :festa

Torno ora dalla visita di controllo in Ospedale, ho beccato la pediatra stronz@ che odiano tutti, ma mi é andata bene, non mi ha sgridato, il bimbo é cresciuto bene quindi non aveva nulla da rimproverarmi. Si é solo un po' innervosita quando lui si é messo a frignare (cambiare mestiere no?). Comunque tutto ok, mi ha solo dato una pomatina per l'occhio destro che sta un po' suppurando.

Più tardi devo andare in farmacia perché ho ordinato i paracapezzoli d'argento, la mia amica che li porta da otto mesi dice che sono fenomenali e danno un sollievo pazzesco. Sperem anche perché costano 45 eurini :urka
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da seahorse » 17 lug 2012, 15:53

Ciao ragazze!

Mamma mia... non sono riuscita a collegarmi per un po di giorni e ormai ancora panzute siamo in pochissime!!!!

BENVENUTI A TUTTI QUESTI BELLISSIMI LUGLIOLINI/E!!!!!


Qui procede ab bene, sabato sono anche riuscita ad andare al matrimonio di mio fratello, quindi ora può nascere!!! (Ok, mia mamma è via fino a sabato... ma caso mai il terzo nipote lo conosce ad un paioi di gg di vita, no?)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 17 lug 2012, 15:59

Ciai Sea sì dai ora sei proprio pronta!

Befanina bentornata! :-D Che bello sentirti bella serena. Se aggiorni il listone iniziale Edoardo é nato di 3440 kg per 50.5 cm :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Zetina » 17 lug 2012, 16:10

Barbara, al momento sono tranquilla... me la son dormita... Come ho scritto anche su fb credo di essere piu' incosciente (che non e' vero perche' i racconti delle gia' mamme li conosco e so a cosa vado incontro) che consapevole di cio' che avverra' tra poco...
Forse e' il sentirmi coccolata dalle ostetriche aiuta molto....
Sara' interessante poi capire se dalle mie tettine (ragazze ho PERSO una taglia) saranno pronte per il pennuto.... Ma questa e' un'altra storia....

Buon pomeriggio a tutte!

Z.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da coloricaldi » 17 lug 2012, 16:11

bentornate a casa befanina e pao pao!

befanina, sono felice che stiate entrambe bene e che siate felici del LA.
quanto tempo ci vorrà per mandare indietro il latte? intanto riposati quando ti senti un po' fiacca e fatti aiutare in casa

pao pao, bene anche per il tuo Bruno mangione, però in effetti è meglio se non ti strapazzi troppo... fatti coccolare da tua sorella ancora qualche giorno, poi potrai riprendere alla grande.
per Ennio non so cosa dirti, spero che la super gelosia gli passi presto!

Zetina, portati qualcosa da leggere o ascoltare durante le lunghe ore di attesa per i monitoraggi... mi sa che avrai del bel tempo da ammazzare...

beatrix, e perché mai la pediatra avrebbe dovuto sgridarti? mi ero persa il problema all'occhio destro di Edoardo, spero gli passi velocemente con questa pomatina.
anche a me hanno detto che i paracapezzoli in argento costano davvero tanto, però dicono anche che siano miracolosi per le ragadi. quindi speriamo che funzionino proprio a dovere!

seahorse, benvenuta anche tu nella fase di attesa senza altri pensieri. ci si sta benissimo! :fischia
speriamo che l'attesa non sia eccessivamente lunga!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ale85 » 17 lug 2012, 16:42

Io sono ancora qua, qualche contrazione c'è.. Alcune sono forti.. ma vanno e vengono quando vogliono loro..
Come caspita fate a fare le pulizie e pulire?? Io non riesco nemmeno col pensiero.. :impiccata:

Se non mi sentite è perchè sono occupata, ho mia suocera qui e passiamo le giornate a cucinare.. sistemare chiacchierare giocare con totò..
SPeriamo esca presto.. sta pancia è pesantissima.. Ieri sera ballava la danza del ventre è stata 2 ore a calciare e muoversi... §(meno male che si muovono meno).. io dicevo dai che rompi il sacco daI DAI alla fine nulla.. siamo ancora qui!! :argh ahahah
Daje Martina!! :vaiii:
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 17 lug 2012, 16:50

Dai ragazze un incoraggiamento a tutte quelle che devono ancora sfornare! :incitamento:

Colori: Sì niente di preoccupante ha l'occhiettino destro che suppura, mi ha prescritto il tobral pomata per 6 giorni. Per le coppette la mia amica le usa anche se non ha avuto ragadi perché dice che danno proprio sollievo in più per chi le ragadi le ha dice che sono un toccasana...vabbé facciamo pure 'sta spesa!
Per quel che riguarda la pediatra é conosciuta come una rompi... se i bambini non crescono bene lei si arrabbia con le neo-mamme...é una un po' scorbutica e antipatica...

dimenticavo...oggi Edoardo ha perso il cordone :yeee
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 17 lug 2012, 16:51

Siamo state in ospedale, ci hanno rifatto un test e ce ne rifaranno un altro il primo di agosto, ci hanno però anche pesate (3,680), e fatto in anticipo il test alle orecchie, sente da entrambe!
Oggi siamo usciti per la prima volta per più di due ore quindi thermos, poppata alla siringa e cambio sul fasciatoio gonfiabile ikea su di una panchina dell'ospedale!!
Se non fosse che così non posso tirarmi il latte potremmo stare fuori forever.. Mi sa che mi procuro un tiralatte manuale ( o l'accessorio per trasformare il kit in tiralatte manuale) perché non vorrei mai perdere il latte perché son fuori e non riesco a tirarlo!

Ci siamo anche ricomprati navigatore e autoradio che ci avevano rubato.. E siamo andati a far la spesa.. Tutto sommato giornata produttiva.

Mia figlia smette di piangere con Ti Amo di Umberto Tozzi, sarà che gliela canto sempre..

Bentornate a casa a mamme e Lugliolini e benarrivata Arianna!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 17 lug 2012, 16:52

E buon compleanno in ritardo a Ithil!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 17 lug 2012, 17:01

Oggi ho fatto una cosa che non dovevo fare...

mi sono pesata :x: ho perso solo 5 chili. Me ne rmangono 8 da smaltire :argh Non ce la farò mai :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 17 lug 2012, 17:05

beatrix ha scritto:Oggi ho fatto una cosa che non dovevo fare...

mi sono pesata :x: ho perso solo 5 chili. Me ne rmangono 8 da smaltire :argh Non ce la farò mai :buuu
Io ho deciso che lo farò dalla gine alla visita dei 40 giorni, così ho un po' più di tempo per perderli prima!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da cherry76 » 17 lug 2012, 18:04

Mamma mia che p@lle :argh
Pensavo di sbrigarmela nn più tardi di come è successo con Tommy e invece, tanto per citare Zetina "siamo ancora qua..."
Non ho una contrazione manco a pagarla oro, unico segno è un po' di muco caffèlatte ma mi sta addirittura venendo il dubbio che nn sia il tappo! Inoltre sono nera col socio che oggi ha fatto sciopero perché a detta sua "sta scomodo". Lo prenderei a randellate :martello
Comunque stamattina siamo stati al mare e avrò fatto un paio di km, speriamo serva a qualcosa. Poi mettiamoci tutti che continuano a telefonare e a mandare messaggi, insomma stò nera :x:
Domani avrei la visita, prenotata ad inizio grav, dalla gine ma essendo stata ieri in H (monitoragio, visita, AFI) nn sono molto propensa ad andare, voi che dite?
Benvenuta Arianna!!!!! e tanti auguri a Vicky di riprendersi presto.
Bentornte a casa a PaoPao e a Befanina :ciaociao
Valllina bene per Marta :clap
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ithil » 17 lug 2012, 18:19

ciao mammine panciute e non,
grazie a tutte degli auguri anche su Fb e non preoccupatevi del ritardo qui mica stiamo a pettinare le bambole abbiamo dei bimbi da sfornare e dei neonatini da accudire...Ubi maior...!!!

Pao eccoti, ben tornata!!! se non ti appalesavi entro oggi avevo previsto di mandarti un sms per sentire se era tutto a posto! porta pazienza per l'imprevisto, sono cose che possono succedere, ora siete a casa ed è l'importante!Per Ennio, nei prossimo giorni magari scambiamoci pareri ed esperienze, anche Sofia sta accusando parecchio ( solo lei è più piccolina e non esterna la vera ragione del suo nervosismo), ma lo sapevamo no?!
complimento a Bruno che cresce alla grande!anche Guglielmo se la cava!

Beatrix anche io so che le coppette d'argento fanno miracoli, quindi saranno soldi ben spesi!
il morale va un pochino meglio?

peso..io sono a +12 ( e me li vedo tutti sul viso, le braccia e i fianche!!) ma vedo che piano piano, mangiando bene, un pò li sto perdendo da soli senza diete drastiche, speriamo di continuare così...

ragazze ma secondo voi è normale che dopo 15 gg ancora non sia caduto il cordone?a Sofai cadde prestissimo tipo dopo una settimana

Befanina bentornate a casa anche a voi! sono contenta di sentirti serena e che hai preso questo imprevisto con razionalità e saggezza, è così che si fa, hai tutta la mia stima!!

Vallina che tenere tu e Marta, una bella squadra ( anche col socio ovvio...), vedrai che presto risolverete tutti i piccoli problemi ed essendovi abituati a fronteggiare una situazione così delicata e "scomoda" prendere un ritmo quotidiano naturale vi sembrerà semplicissimo e piacevole!

ieri sera cenetta con alcuni amici stretti a casa dei miei genitori, abbiamo festeggiato un sacco di cose, il mio compleanno, quello di mio padre (2 gg fa ) l'arrivo di Guglielmo ed i suoi 15 giorni di vita.Il socio mi ha regalato una bottiglia di vino di quelle da collezione ( temo più per la nascita dell'erede maschio che i miei 36 anni!)...che egoisticamente mi sono rifuitata di stappare al momento perchè ci vuole il cibo e la temperatura adatta, entrambi molto poco estivi!inoltre mi ha regalato una smart box per 2 notti in un agriturismo di lusso da scegliere tra tantissimi posto belli...e mi sa che quelle saranno le nostre uniche vacanze a parte quelle nelle casa di campagna di famiglia...e credo che sceglierò l'umbria per la fine di agosto così potremo portare i bambini a conoscere il nostro amico frate Guglielmo, ad Assisi, il Guglielmo più carismatico e saggio che io conosca, gradissimo critico letteraio in particolare di Tolkien e compagni, e sotto sotto colui il quale mi ha ispirato il nome del cucciolo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da andra1 » 17 lug 2012, 18:25

Benvenuta Arriana! Congratulazioni a mamma e papà!

Grazie e tutte e in particolare a Ithil per i consigli sull'allattamento! Domani andiamo in H perché devo fare il tampone per stafilococco ... non so se ve l'ho detto, ma il piccolo si è beccato una lo stafilo in ospedale, mi hanno chiamato dopo le dimissioni per dirmi che è positivo :argh . Sta seguendo una terapia con Bactroban, che devo applicare solo sul collo... Poi mi hanno detto di fare il bagnetto con Amuchina :urka 0.05%, povera stella!

Vallina bene per il test di udito di Martina! Cosa le hanno fatto, le otoemissioni? Tu hai assistito all'esame? Nel mio caso, sul referto di Riccardo c'era scritto esito favorevole, e due righe sotto il contrario... che dobbiamo ripetere il test... sarà pure una formalità, ma dovrebbero usare un linguaggio più chiaro! :argh

Cherry :incrocini per il piccolo Dario!

Un salutone a tutte le altre, e state tranquille, mi raccomando! :bacio

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da andra1 » 17 lug 2012, 18:43

beatrix ha scritto:Oggi ho fatto una cosa che non dovevo fare...

mi sono pesata :x: ho perso solo 5 chili. Me ne rmangono 8 da smaltire :argh Non ce la farò mai :buuu
Ce la farai!
Io ho perso subito un 5,5 Kg, e successivamente, nell'arco di una settimana altri 3. Mi rimangono 3 da smaltire per arrivare al peso pre-bebè.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 17 lug 2012, 19:10

andra1 ha scritto:Vallina bene per il test di udito di Martina! Cosa le hanno fatto, le otoemissioni? Tu hai assistito all'esame? Nel mio caso, sul referto di Riccardo c'era scritto esito favorevole, e due righe sotto il contrario... che dobbiamo ripetere il test... sarà pure una formalità, ma dovrebbero usare un linguaggio più chiaro! :argh
Sì, le otoemissioni, e sì, ero presente.. in ospedale non era andato bene, per quello siam dovuti tornare tra le altre cose..
Però si chiama Marta, ci tengo, non Martina!!!

Oggi si è attaccata, due tirate e si è staccata.. la prendo come un passo avanti e non come una dimostrazione di quanto pigra sia questa piccola donna!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”