GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
Buona Pasquetta a tutte,
Ieri è stata una giornata davvero incasinata!!! Eravamo in 10 avvolta dalle spire dei parenti, una folla urlante (a casa mia non sanno parlare piano)... Ho mangiato tantissimo, poi con la scusa del pancione mi son ritirata a dormire per un paio d'ore....alle 18 Messa e poi a casa di amici a vedere il moto Gp tanto per non farci un'altra mangiata il mio stomaco di sicuro non avrebbe retto.
Oggi totale dolce far niente....si mangiano gli avanzi di ieri. Dopo ama etto un po' con l'album fotografico e vedo se riesco ad aggiungere qualche foto.
Ieri è stata una giornata davvero incasinata!!! Eravamo in 10 avvolta dalle spire dei parenti, una folla urlante (a casa mia non sanno parlare piano)... Ho mangiato tantissimo, poi con la scusa del pancione mi son ritirata a dormire per un paio d'ore....alle 18 Messa e poi a casa di amici a vedere il moto Gp tanto per non farci un'altra mangiata il mio stomaco di sicuro non avrebbe retto.
Oggi totale dolce far niente....si mangiano gli avanzi di ieri. Dopo ama etto un po' con l'album fotografico e vedo se riesco ad aggiungere qualche foto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
Panciaanch'io devo avere una calamita sulla pancia, tutti che si arrogano il diritto di toccarmi....non è una questione di gelosia, ma non vedo perché adesso si arrogano il diritto di farlo!
Anch'io odio il contatto fisico...ovviamente dipende da chi!!!
Ciccinada buon pugliese mio marito ha fatto gli Ziti con puntine di maiale, sugo al pomodoro cotto per 2h sale un po' di zucchero per togliere acidità, tanta cipolla un po'di aglio per il soffritto, pecorino e il tocco segreto ricotta forte di pecora.
Regalinn saprei non ho ancora deciso, il 1 maggio andrò da mio fratello a prendere il lettino fasciatoio e molti vestitini poi vedrò.
Anch'io odio il contatto fisico...ovviamente dipende da chi!!!
Ciccinada buon pugliese mio marito ha fatto gli Ziti con puntine di maiale, sugo al pomodoro cotto per 2h sale un po' di zucchero per togliere acidità, tanta cipolla un po'di aglio per il soffritto, pecorino e il tocco segreto ricotta forte di pecora.
Regalinn saprei non ho ancora deciso, il 1 maggio andrò da mio fratello a prendere il lettino fasciatoio e molti vestitini poi vedrò.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Sto provando a fare una lista da portarci dietro, l'ho spedita via mail al socio così l'abbiamo sempre con noi se qualcuno chiede, ve la giro così magari mi sapete consigliare:
- cuscino da allattamento in pula di farro (prezzo 50/60 euro, questo direi qualcuno ci dia i soldi o che venga a prenderlo con noi che vorrei poterlo scegliere)
- seggiolino da macchina 9-36 kg gruppo 1/2/3 (prezzo 150/200 euro, ce ne sono anche da di più ma mi sembra esagerato, mi piacerebbe che potessimo dare un'indicazione anche su questo se qualcuno decidesse di prendercelo)
- box (prezzo 100 euro circa, su questo sono molto più free, non so nemmeno se lo useremo, lascerei libero spazio alla fantasia)
- baby monitor (prezzo 50/100 euro, solo che non sia la sorpresa dell'uovo kinder per il resto direi che vada bene tutto)
- aspiratore nasale (prezzo 10 euro circa)
- borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello)
- vasca per bagnetto con supporti per appoggiarla sopra la vasca (prezzo entro i 50 euro, tipo quella che abbiamo visto al Bimbo Store, anche qui vorrei qualcosa di resistente ma non è che abbia poi tante pippe, basta che come quella che abbiamo visto sia convertibile in vasca normale, non pesi 200 chili e sia comoda da riporre quando non si usa)
- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa)
- ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa)
- altalena suoni/colori? (non saprei, se poi a Marta non piace è una spesa inutile, la terrei come ultima spiaggia)
- cuscino da allattamento in pula di farro (prezzo 50/60 euro, questo direi qualcuno ci dia i soldi o che venga a prenderlo con noi che vorrei poterlo scegliere)
- seggiolino da macchina 9-36 kg gruppo 1/2/3 (prezzo 150/200 euro, ce ne sono anche da di più ma mi sembra esagerato, mi piacerebbe che potessimo dare un'indicazione anche su questo se qualcuno decidesse di prendercelo)
- box (prezzo 100 euro circa, su questo sono molto più free, non so nemmeno se lo useremo, lascerei libero spazio alla fantasia)
- baby monitor (prezzo 50/100 euro, solo che non sia la sorpresa dell'uovo kinder per il resto direi che vada bene tutto)
- aspiratore nasale (prezzo 10 euro circa)
- borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello)
- vasca per bagnetto con supporti per appoggiarla sopra la vasca (prezzo entro i 50 euro, tipo quella che abbiamo visto al Bimbo Store, anche qui vorrei qualcosa di resistente ma non è che abbia poi tante pippe, basta che come quella che abbiamo visto sia convertibile in vasca normale, non pesi 200 chili e sia comoda da riporre quando non si usa)
- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa)
- ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa)
- altalena suoni/colori? (non saprei, se poi a Marta non piace è una spesa inutile, la terrei come ultima spiaggia)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®
Nemmeno a casa mia sanno parlar piano!Befanina12 ha scritto:(a casa mia non sanno parlare piano)
Giusto quello del socio non mi infastidisce, sono a disagio anche se mi abbraccio con mia madre o mio fratello.Befanina12 ha scritto:Anch'io odio il contatto fisico...ovviamente dipende da chi!!
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ciao panzotte
pian piano ci stiamo riprendendo. Io non è che sia stata male solo un po' di nausea a tratti ma forse mi sono autocondizionata, Tommy invece ancora scagotta un po' e gli è venuta una faccina da topino che fa una tenerezza unica
Anche oggi ce ne stiamo a casa a giocare, c'è il sole ma è tornato un freddo!!!!
vallllina, le cose che hai messo sono ok, l'altalena piacerebbe anche a me ma come dici tu è un salto nel buio. Io ti consiglio caldamente l'UMIDIFICATORE che è utilissimo quando sono raffreddati e ancor più quando sono molto piccoli e non prendono medicine. Li aiuta a respirare specie la notte e tutti si dorme più sereni. Chiedi quello a freddo così anche quando Marta se ne andrà in giro per casa nn potrà scottarsi
L'APPARECCHIO PER L'AEROSOL ce l'hai? anche solo per i lavaggetti con la fisio è una svolta. Lo STERILIZZATORE nn è indispensabile ma c'è quello da microonde che è pratico. Un bel TAPPETO/PALESTRINA aiuta a tenerli occupati anche messo nel box (se puoi prendilo quadrato che i bimbi ci si muovono meglio). Un bel THERMOS PER LE PAPPE di quello con più scatoline dentro è indispensabile per stare fuori casa quando si svezzano.
Io quando nacque Tommy feci proprio una lista nascita in un negozio, mi bastava dirlo quando qualcuno si offriva di regalarci qualcosa. Ora del battesimo (a 3 mesi ) era svuotata

pian piano ci stiamo riprendendo. Io non è che sia stata male solo un po' di nausea a tratti ma forse mi sono autocondizionata, Tommy invece ancora scagotta un po' e gli è venuta una faccina da topino che fa una tenerezza unica

Anche oggi ce ne stiamo a casa a giocare, c'è il sole ma è tornato un freddo!!!!
vallllina, le cose che hai messo sono ok, l'altalena piacerebbe anche a me ma come dici tu è un salto nel buio. Io ti consiglio caldamente l'UMIDIFICATORE che è utilissimo quando sono raffreddati e ancor più quando sono molto piccoli e non prendono medicine. Li aiuta a respirare specie la notte e tutti si dorme più sereni. Chiedi quello a freddo così anche quando Marta se ne andrà in giro per casa nn potrà scottarsi

Io quando nacque Tommy feci proprio una lista nascita in un negozio, mi bastava dirlo quando qualcuno si offriva di regalarci qualcosa. Ora del battesimo (a 3 mesi ) era svuotata

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ma serve davvero, non basta il classico contenitore con l'acqua sul termosifone?cherry76 ha scritto: vallllina, le cose che hai messo sono ok, l'altalena piacerebbe anche a me ma come dici tu è un salto nel buio. Io ti consiglio caldamente l'UMIDIFICATORE che è utilissimo quando sono raffreddati e ancor più quando sono molto piccoli e non prendono medicine. Li aiuta a respirare specie la notte e tutti si dorme più sereni. Chiedi quello a freddo così anche quando Marta se ne andrà in giro per casa nn potrà scottarsi![]()
Poi in Sardegna non abbiamo in riscaldamento, serve lo stesso l'umidificatore?
Sì, ce l'ho che io sono la regina dei problemi respiratori, l'ho comperato qualche anno fa per me.cherry76 ha scritto:L'APPARECCHIO PER L'AEROSOL ce l'hai? anche solo per i lavaggetti con la fisio è una svolta.
Se va come spero, che riesco ad allattare senza aggiunte, conterei di tenere quel paio di biberon in casa e se proprio serve dar loro una sterilizzata in pentola con acqua bollente, e anche per ciucci & co non mi vedo una gran futura sterilizzatrice.cherry76 ha scritto:Lo STERILIZZATORE nn è indispensabile ma c'è quello da microonde che è pratico.
Non ci avevo pensato, questo lo aggiungo.cherry76 ha scritto:Un bel TAPPETO/PALESTRINA aiuta a tenerli occupati anche messo nel box (se puoi prendilo quadrato che i bimbi ci si muovono meglio).
Lista in negozio no perché non c'è un solo negozio che abbia tutto quel che voglio, e dovrei rivolgermi ad una grossa catena per poter coprire sia i miei parenti sia quelli del socio.. se proprio non si potrà fare a meno magari andremo in Prenatal a farla, ma sinceramente puntavo più sul dare indicazioni e poi lasciare libera scelta.. vedremo.. mentre per le pappe volevo informarmi meglio sull'autosvezzamento, qualche lugliolina mi sembra ne avesse parlato.. pao pao forse?cherry76 ha scritto:Un bel THERMOS PER LE PAPPE di quello con più scatoline dentro è indispensabile per stare fuori casa quando si svezzano.
- cherry76
- Original~GolGirl®
vallllina, ne hai mai visto uno in funzione? la quantità di vapore prodotta nn è paragonabile al coccio del termosifone. Guarda, per noi è sempre stato una manosanta.....
D'accordo per le info sull'autosvezzamento ma un termos è sempre utile, vedi tu.
Così come tu sei anti-contatto fisico io sono anti-spiegazioni che poi spesso la gente è rinco e nn ti capisce. Una lista ben assortita, con cose da tutti i prezzi, ti permettere di avere quello che più ti piace senza incidenti di percorso. Prenatal, seppure costoso come negozio, ha tanta scelta e puoi fare gli acquisti per una lista in tutti i negozi d'Italia quindi pure i parenti sardi nn sarebbero in difficoltà.
D'accordo per le info sull'autosvezzamento ma un termos è sempre utile, vedi tu.
Così come tu sei anti-contatto fisico io sono anti-spiegazioni che poi spesso la gente è rinco e nn ti capisce. Una lista ben assortita, con cose da tutti i prezzi, ti permettere di avere quello che più ti piace senza incidenti di percorso. Prenatal, seppure costoso come negozio, ha tanta scelta e puoi fare gli acquisti per una lista in tutti i negozi d'Italia quindi pure i parenti sardi nn sarebbero in difficoltà.
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
io per questa lista mi ci devo impegnare... oggi pomeriggio farò i compiti, così vedrò un po' cosa davvero mi è utile e cosa invece posso tralasciare.
farò l'elenco in ordine di importanza, anche per avere un'idea di cosa dovremo comprare noi e cosa ci potrebbero davvero regalare.
la mia famiglia non è molto numerosa e da parte del mio moroso ci sono i suoi zii che, scusatemi l'espressione, non capiscono proprio un ca**o e pensano solo a loro stessi... non che io pretenda chissà che, però loro sono il tipico esempio di quelle persone che sanno solo chiedere "come stai" e quasi non ascoltano la risposta perché stanno già dicendo una frase fatta.
tra un pochino vado a fare una bella passeggiatina digestiva al parco... e magari ne approfitto per un bel gelatino...
baciotti a tutte e buona giornata!
farò l'elenco in ordine di importanza, anche per avere un'idea di cosa dovremo comprare noi e cosa ci potrebbero davvero regalare.
la mia famiglia non è molto numerosa e da parte del mio moroso ci sono i suoi zii che, scusatemi l'espressione, non capiscono proprio un ca**o e pensano solo a loro stessi... non che io pretenda chissà che, però loro sono il tipico esempio di quelle persone che sanno solo chiedere "come stai" e quasi non ascoltano la risposta perché stanno già dicendo una frase fatta.
tra un pochino vado a fare una bella passeggiatina digestiva al parco... e magari ne approfitto per un bel gelatino...
baciotti a tutte e buona giornata!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Mai visto, infatti chiedevo.. e allora umidificatore sia!cherry76 ha scritto:vallllina, ne hai mai visto uno in funzione? la quantità di vapore prodotta nn è paragonabile al coccio del termosifone. Guarda, per noi è sempre stato una manosanta.....
Anche io sono anti spiegazioni, infatti sarebbe tipo ti do marca, modello e dove prenderlo e tu me lo compri.cherry76 ha scritto:D'accordo per le info sull'autosvezzamento ma un termos è sempre utile, vedi tu.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon pome ragazze,
Sono appena resuscitata dal pranzo di pasquetta con i miei, dove abbiamo mangiato i resti della quantità di cibo avanzata da ieri. Solo in questi due gg avrò messo su una quantità di peso inaudita. Ho la pressione a terra 60 85, infatti oggi pomeriggio ho dormito 3h, e son fiacca da morire. Giovedì ho la visita dal ginex e gli chiederò nel caso se in casi estremi posso prendermi le gocce di Efortil che ho in casa.
ValliLa tua lista nascita mi sembra ottima. Appoggio il consiglio di Cherry, se fai la lista da Prenatal qualsiasi persona che desidera farti un regalo può recarsi in qualsiasi negozio d'Italia (o su internet) e comprare e tu puoi direttamente ritirare nel punto vendita in Sardegna.
Lista io la farò sicuramente, vista la quantità di gente che conosce mia mamma (gestisce un centro anziani), zii da parte di nonna, e zii da parte di padre e i numerosi amici, onde evitare di essere sommersi di tutine varie.
Sono appena resuscitata dal pranzo di pasquetta con i miei, dove abbiamo mangiato i resti della quantità di cibo avanzata da ieri. Solo in questi due gg avrò messo su una quantità di peso inaudita. Ho la pressione a terra 60 85, infatti oggi pomeriggio ho dormito 3h, e son fiacca da morire. Giovedì ho la visita dal ginex e gli chiederò nel caso se in casi estremi posso prendermi le gocce di Efortil che ho in casa.
ValliLa tua lista nascita mi sembra ottima. Appoggio il consiglio di Cherry, se fai la lista da Prenatal qualsiasi persona che desidera farti un regalo può recarsi in qualsiasi negozio d'Italia (o su internet) e comprare e tu puoi direttamente ritirare nel punto vendita in Sardegna.
Lista io la farò sicuramente, vista la quantità di gente che conosce mia mamma (gestisce un centro anziani), zii da parte di nonna, e zii da parte di padre e i numerosi amici, onde evitare di essere sommersi di tutine varie.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Vallina ha scritto: Anche io sono anti spiegazioni, infatti sarebbe tipo ti do marca, modello e dove prenderlo e tu me lo compri.

io avevo pensato anche al contenitore mangia pannolini...che ne pensate???giusto per non correre ogni volta a buttare l'immondizia
- vallllina
- Master~GolGirl®
Befanina oltre che io conterei di usare i lavabili, ma anche se così non fosse non l'ho messo perché mia suocera ce l'ha già in casa da quando serviva per i suoi genitori
L'altro problema della lista infatti è che non c'è la Prenatal ne dove sto io ne dove stanno i parenti del socio, loro dovrebbero andare in centro a Cagliari e i miei in una frazione non particolarmente comoda a tutti, anche lì ci sarà da vedere
L'altro problema della lista infatti è che non c'è la Prenatal ne dove sto io ne dove stanno i parenti del socio, loro dovrebbero andare in centro a Cagliari e i miei in una frazione non particolarmente comoda a tutti, anche lì ci sarà da vedere
- cherry76
- Original~GolGirl®
io avevo pensato anche al contenitore mangia pannolini...che ne pensate???giusto per non correre ogni volta a buttare l'immondizia
A me lo avevano regalato e in effetti funziona perché non lascia passare cattivi odori. Il problema è che il refill delle buste costa un botto

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ah eccocherry76 ha scritto:io avevo pensato anche al contenitore mangia pannolini...che ne pensate???giusto per non correre ogni volta a buttare l'immondizia
A me lo avevano regalato e in effetti funziona perché non lascia passare cattivi odori. Il problema è che il refill delle buste costa un bottoIo, se non mi ricordo male, lo pagavo suo 7-8 euro e mi durava un 2 settimane.. Alla fine lo abbiamo abbandonato e i pannoli si stoccavano in balcone

Vallina Peccato, poteva essere un'ottima soluzione.
- ciccina77
- Basic~GolGirl®
buon pomeriggio ragazze, ho letto gli arretrati, ora vado a riposare un po', baciniiiiiii

- francybf
- Silver~GolGirl®
mai comprata...ma una palestrina molto attrezzata sì assolutamentevallllina ha scritto:Sto provando a fare una lista da portarci dietro, l'ho spedita via mail al socio così l'abbiamo sempre con noi se qualcuno chiede, ve la giro così magari mi sapete consigliare:
Io ti consiglio l'ISEOS TT o quello+nuovo della BebèConfort che se non erro, fa 0+/1 fino ai 18 kg) molto spazioso, comodo x farli dormire in macchina negli spostamenti e molto sicuro![]()
Usato soprattutto dai nonni...comunque può essere comodo averlo x lasciarli al sicuro quando si arriva a casa, ad esempio, e si hanno pacchi o borse o semplicemente ci si vuole togliere una giacca![]()
- aspiratore nasale (prezzo 10 euro circa) mai usato...per me è veramente inutile...salvo che tu abbia un castello e non un appartamento![]()
- borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello) ..qualsiasi borsa fasciatoio va bene,è soprattutto una questione estetica...ad esempio io con Jacopo ne ho prese due della PinkLining inglese...molto belle e curate...anche quelle della Laessig![]()
- vasca per bagnetto con supporti per appoggiarla sopra la vasca (prezzo entro i 50 euro, tipo quella che abbiamo visto al Bimbo Store, anche qui vorrei qualcosa di resistente ma non è che abbia poi tante pippe, basta che come quella che abbiamo visto sia convertibile in vasca normale, non pesi 200 chili e sia comoda da riporre quando non si usa) noi abbiamo usato veramente tanto l'orsetto della OK baby direttamente nella vasca da bagno![]()
- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa)![]()
- ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa) ...mai usatomeglio una bella capottina traspirante
![]()

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte e buona Pasqua! Sono via e faccio fatica a connettermi! Se avete fatto il gruppo su fb mi invitate? Non riesco a trovarlo! A prestissimo! Anche io nel terzo trimestre! 

Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

in attesa di...Marzolina 15!!!

- vallllina
- Master~GolGirl®
francybf ha scritto:Io ti consiglio l'ISEOS TT o quello+nuovo della BebèConfort che se non erro, fa 0+/1 fino ai 18 kg) molto spazioso, comodo x farli dormire in macchina negli spostamenti e molto sicuro![]()
Per 0+ va benissimo l'ovetto del trio, io parlavo di uno gruppo 1/2/3 dai 9 ai 36 kg
Immagino che intendi il baby monitor mai usato.. non so, essendo la casa su due piani se mi si addormenta su e io voglio scendere a stendere la lavatrice non vorrei portarmela avanti e indietro con me per paura di non sentire se si sveglia.francybf ha scritto:- baby monitor (prezzo 50/100 euro, solo che non sia la sorpresa dell'uovo kinder per il resto direi che vada bene tutto)
- aspiratore nasale (prezzo 10 euro circa) mai usato...per me è veramente inutile...salvo che tu abbia un castello e non un appartamento![]()
In realtà ne parlavamo in questo forum qualche tempo fa, questa è quella che si tramuta in seggiolone, quello cambia dalle altre, più che l'esteticafrancybf ha scritto:- borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello) ..qualsiasi borsa fasciatoio va bene,è soprattutto una questione estetica...ad esempio io con Jacopo ne ho prese due della PinkLining inglese...molto belle e curate...anche quelle della Laessig![]()
Io soffro di artrite, fibromialgia e una serie di patologie simpatiche per le quali almeno all'inizio se posso evitare di piegarmi sto meglio, poi quando sarà indispensabile perché o mi piego o si lancerà dalla vasca allora sarà un conto, prima preferirei evitarefrancybf ha scritto:- vasca per bagnetto con supporti per appoggiarla sopra la vasca (prezzo entro i 50 euro, tipo quella che abbiamo visto al Bimbo Store, anche qui vorrei qualcosa di resistente ma non è che abbia poi tante pippe, basta che come quella che abbiamo visto sia convertibile in vasca normale, non pesi 200 chili e sia comoda da riporre quando non si usa) noi abbiamo usato veramente tanto l'orsetto della OK baby direttamente nella vasca da bagno![]()
Ma hanno due utilizzi diversi capottina e ombrellino, no?francybf ha scritto:- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa)![]()
- ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa) ...mai usatomeglio una bella capottina traspirante
![]()
Ad ogni modo entrambe le cose non sono tra gli indispensabili, anche il sacco è un di più!
Su questa le opinioni sono le più disparate, da chi maipiùsenza a chi anche no..francybf ha scritto:- altalena suoni/colori? (non saprei, se poi a Marta non piace è una spesa inutile, la terrei come ultima spiaggia) mai comprata...ma una palestrina molto attrezzata sì assolutamente![]()

-
- Master~GolGirl®
Ciao, oggi ho la pressione sotto i tacchi e quindi mi sento un catorcio. Spero torni il bel tempo così dovrebbe risalire un pochino. Inoltre qui è freddissimo...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
vallllina, per la tua lista vediamo se può esserti utile la mia esperienza.
L'umidificatore noi lo usiamo sempre in inverno perchè in casa abbiamo aria secchissima ed aiuta veramente i bimbi a respirare meglio.
Avendo la casa su due piani ho usato tantissimo le radioline (praticamente per Sergio fino ad un annetto fa). Addirittura ne ho 2 coppie. Una mi serviva per Sergio che dormiva nella sua camera ed una per Lisa che dormiva in camera nostra. Quindi assolutamente si al baby monitor.
Seggiolino auto
Palestrina
ai miei bimbi piaceva un sacco stare sdraiati sul tappeto e giocare con la palestrina. Non ho mai comperato tappetini vari ma mi ero fatta fare da mia zia un tappeto di tessuto trapuntato ( avevo competato la stoffa) grande come tutto il tappeto della sala in modo che avessero tutto lo spazio necessario.
Potresti pensare ad un cuoci pappa in modo da poter preparare da sola anche gli omogeneizzati. A me lo hanno sempre prestato e l'ho usato moltissimo.
Altre idee: giostrina da appendere sopra la culla, sacco nanna, album per le foto.
L'umidificatore noi lo usiamo sempre in inverno perchè in casa abbiamo aria secchissima ed aiuta veramente i bimbi a respirare meglio.
Avendo la casa su due piani ho usato tantissimo le radioline (praticamente per Sergio fino ad un annetto fa). Addirittura ne ho 2 coppie. Una mi serviva per Sergio che dormiva nella sua camera ed una per Lisa che dormiva in camera nostra. Quindi assolutamente si al baby monitor.
Seggiolino auto

Palestrina

Potresti pensare ad un cuoci pappa in modo da poter preparare da sola anche gli omogeneizzati. A me lo hanno sempre prestato e l'ho usato moltissimo.
Altre idee: giostrina da appendere sopra la culla, sacco nanna, album per le foto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012