GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Bloccato
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Muzzina » 15 apr 2010, 14:01

ELENITA è conformazione, non preoccuparti.
COOKINA sono certa che la cucciola è cresciuta :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Muzzina » 15 apr 2010, 14:19

Ieri sera sono stata a cena da dei conoscenti con Andrea e i bambini, c'era una ragazza in dolce attesa piu' avanti di noi, ha la dpp a metà maggio. Beh ragazzi si è mangiata l'impossibile :-D Non era magra ma neanche grossa, una bella panzona si, ma mi sono stupita di quanto ha mangiato e pure il mio Andrea, io mangio un terzo e mi sembra di mangiare tanto, soprattutto la sera che faccio fatica a digerire e ho l'acidità.
Questa qui si è mangiata quasi due pizze al piatto e due fette di torta della nonna :x: Temevo si bevesse pure la grappa come digestivo :ahaha :ahaha

Sabato scorso invece a cena a casa di amici, la madre di famiglia piu' giovane di me con due bambini, uno di 18 mesi. Mi ha detto che avevo mangiato poco. Mi ero scofanata del tacchino con verdure grigliate e 3 pezzi di piadina, ho pure bevuto la coca cola decaffeinata. Lei mi ha detto che era capace di mangiarsi anche un'intera grigliata di carne e dopo una pizza intera.. alla faccia!! Vi ho pensate e mi sono detta ma che stomaco hanno certe donne??? :ahah :ahah
Poi io non sono una magra che mangia poco, i carboidrati li mangio. No comment.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 15 apr 2010, 14:28

Cookie te hai ragione ma ... non so più dove chiamare :buuu

Muzzina mi hai risollevato il morale, pensa che al corso preparto c'è una ragazza che ha preso 20kg e le mancano 2 mesi al parto ... alla pausa a metà lezione s'è mangiata 2 panini con il prosciutto cotto. E ha avuto il coraggio di chiedere all'ostetrica se può bere la birra perchè lei non può assolutamente farne a meno.
E io mi faccio mille problemi ... e mi sogno di notte la bresaola e il crudo ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 15 apr 2010, 15:04

Muzzina mi hai risollevato il morale, pensa che al corso preparto c'è una ragazza che ha preso 20kg e le mancano 2 mesi al parto ... alla pausa a metà lezione s'è mangiata 2 panini con il prosciutto cotto. E ha avuto il coraggio di chiedere all'ostetrica se può bere la birra perchè lei non può assolutamente farne a meno.
E io mi faccio mille problemi ... e mi sogno di notte la bresaola e il crudo ...[/quote]

ELE pensa se la tipa si mangia due panini il mattino, cosa si mangia per pranzo :ahaha :ahaha Pure la birra, un mito ihihihi :ahah

Io mi sogno un bel panino al salame.. gnam gnam. Ho mangiato risotto al pomodoro e ho già una gran acidità.. uff. Mi sa che dovevo evitare il pomodoro. Ho notato che un paio di cracker l'acidità diminuisce

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 15 apr 2010, 15:04

BUON GIORNO RAGAZZE....
MARTA, stai a riposo....mi raccomando!!!!! :incrocini
Fr@, anche io ho avuto problemi di ansia con attacchi di panico, quindi ti capisco alla grande, la tachicardia è normale, anche perchè ora il nostro cuore pulsa per due volte, per via del piccolo, mi hanno detto che le pulsazioni aumentano in gravidanza...comunque io quando mi viene cerco di distogliere la mente dal pensiero del ritmo cardiaco...mi metto a riposo e magari mi trovo qualcosina da fare, con me funziona...ma ci ho messo anni per arrivare ad un certo autocontrollo! i primi tempi addirittura quando mi prendeva telefonavo a qualcuno ( amci, parenti e chiacchieravo,e mi aiutava!!!)
ELE anche io ho la pancia bassissima, e sembra che sia a fine gravidanza, ma la mia placenta è molto bassa, per questo è fatta così!!!( e se non era così bassa magari non avevo avuto tutti sti casini i primi mesi :buuu ). Ma è possibile che non ci sia a pagamento nemmeno un posticcino prima del tempo??? tanti tanti :incrocini

MUZZI, tanti :incrocini :incrocini anche a te....mi raccomando manteniamo la calma, stringiamo i denti, facciamoci forza e compagnia a vicenda!!! :ok

Oggi non ho avuto i problemini di vescica di ieri....eppure mi sono mossa abbastanza!!! quel fastidioso RAVANARE ancora non si è proposto...forse oggi è piu' tranquilla la "ragazza". anche se mi tira calcetti!!!
IO PENSO CHE COMPRERO' LE MUTANDONE DA 1 EURO al mercato INVECE CHE LE USA E GETTA....anche perchè me ne hanno regalate di orrende, a GIROCOLLO, fiorite, che almeno UTILIZZERO'!!!! :che_dici faccio il rinforzino a queste che ho...sempre se mi ci trovo comoda, perchè sono diventata di un'isnofferente!!!!!!
SCRI che è lo SCIALLE IN FILO???
passate un buon pomeriggio!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 15 apr 2010, 15:11

Muzzina io mi sono auto-tolta pomodoro e cacao ... quando li mangio mi viene un'acidità spaventosa!!

Luna pensa che devo richiamare anche per sentire se trovo posto per l'eco di giugno ... non pensavo fosse un caos del genere, perchè le 3° eco canoniche le ho prenotate tutte assieme a novembre e avevo potuto scegliere orario e data senza alcun problema!!
Per le mutande io comprerò le usa e getta e, poi pensavo di andare da Tezenis e prendermene qualche paia di colore bianco (tanto costano intorno ai 3€).
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 15 apr 2010, 15:12

MAMMALUNA :cuore le mutande fiorite devono essere uno spettacolo :sorrisoo ricevi dei regali che ti invidio :ahaha
Anche io sono ansiosa, vado a periodi. Anche la gine me lo ha detto, ma non è facile a volte ho tachicardia e non so è ansia o la gravidanza o il tsh sballato della tiroide e mi imparanoio di più.Non è facile gestire l'ansia, ma dobbiamo e il confronto qui ci aiuta :bacio

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 15 apr 2010, 15:26

Eccomi tesorine
ho mangiato una bella pizza con le melanzane alla parmigiana :-D
Ottimo Muzzi :-D è lunghissima la tua piccola .Ma gaia è nata grande e lunga?
Marta sono contenta che sia tutto ok :incrocini per il riposo .Ti aggiorno la visita del 30
cookie davvero non ti preoccupare sul peso vedrai che nascerà una bella pupotta lo sento ;) e poi i bimbi devono crescere fuori :ahaha . :incrocini .
Fra eh eh no no niente ansia solo pensieri positivi mi raccomando :bacio
Elenita mi hai battuta sul tempo per la vaschetta hehehe.Hai ragione per il fiocco mi ero dimenticata che toro seduto non si è ancora mostrato quindi ti tocca aspettare .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 15 apr 2010, 15:33

Ciao SCRI :bacio
Gaia mi sembra fosse 50 o 52 cm alla nascita,nella media.
Mi aggiorni per il 22 aprile Monitoraggio + flussimetria please? Grazie.

Ad Elenita il sesso si svelerà presto :sorrisoo sempre che trovi il posto per fare l'ecografia :fischia ma si che lo trovi.

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 15 apr 2010, 15:42

Muzzi ti aggiorno subito.
Mammaluna lo scialle serve per avvolgere il bimbo a me piace tanto per Antonio lo presi di lana , non è una cosa che si deve prendere per forza è uno sfizio :sorrisoo .
tipo questo :
http://www.merlettiefilati.it/NewAdmin/ ... eFactor=65" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 15 apr 2010, 15:45

scriciolina ha scritto:Muzzi ti aggiorno subito.
Mammaluna lo scialle serve per avvolgere il bimbo a me piace tanto per Antonio lo presi di lana , non è una cosa che si deve prendere per forza è uno sfizio :sorrisoo .
tipo questo :
http://www.merlettiefilati.it/NewAdmin/" onclick="window.open(this.href);return false; ... eFactor=65
che bello :sorrisoo lo fanno anche di cotone? Dove si trova??

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 15 apr 2010, 16:00

Si muzzi sicuro si trovano in cotone(nei negozietti per ricami , unicinetto , punto croce ) .Certo se si ha la fortuna di conoscere od avere parenti che sanno usare i ferri è molto meglio a me lo farà una zia di mio marito di lana per il battesimo , sono così piccini che non mi piace mettere giubottini .Di economici un pò di tempo fà li faceva ance la benetton e ne ho visto uno anche da brums uguale tra l'altro d un completo che ho preso per il piccolo :cuore

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 15 apr 2010, 16:09

Buonpomeriggio ragazze!
Mattinata finita nelle braccia di Morfeo fin quando non mi hanno svegliato che era pronto il pranzo :che_dici che schifo de donna de casa che sono :ahah :ahah :ahah però alla suocera che questi giorni sta a casa serve per distrarsi e a me per riposare quindi approfitto (noi abbiamo una casa singola e loro abitano nell'appartamento sotto al nostro), poi abbiamo giocato a scala 40 in giardino (io rigorosamente nella sdraia di vimini!) e ora di nuovo letto... credo che possa andare così no??? ...MUZZI ho vinto ma ho deciso di prendere il tuo consiglio ed evitare di saltare sopra il tavolo!!!! :ahah :ahah
Cookie la vasosuprima mi ha detto di cotinuarla fino alla 34° settimana... AVOJA! :che_dici
Ele ma sessun centro privato ha posto per farti un eco? Neppure nelle città vicino?
Muzzi la tua Elena è una gigantessa!!!! :cuore
Un bacione anche a Scri, Mamma e tutte le altre!!! :bacetto
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 15 apr 2010, 16:24

Marta...compresse o fiale con iniezioni?
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 15 apr 2010, 16:39

bonjour care!
marta non pensavo proprio avessi bisogno di così tanto riposo! ma quindi ora per il corso come farai?
avevi contrazioni forti?
io non so....contrazioni alla pancia no, ma ho sti dolori da pubalgia terribili, quando cammino dopo poco devo sedermi. la notte è un tormento, ogni volta che mi giro mi sveglio per le fitte al pube, alzarmi mi fa un male cane...insomma...non so nemmeno io come mettermi!

Muzzi è andato tutto bene! :ok grande la tua piccolina! :emozionee

Scri lo sai che non ho nessuno che lavori la maglia? :buuu anche per momo nessuno ha potuto o voluto farmela, mia suocera che la sa fare si è rifiutata, dicendo che doveva lavorare in ufficio da mio marito :pistole
mia madre sa cucire benissimo e difatti gli ha fatto giacchine, camicine, pantaloncini, ma la maglia proprio no e mi è dispiaciuto perchè quelle comprate non sono mai belle come quelle fatte a mano!

Ele ma nemmeno negli ospedali vicini? io spero che riesci a trovarla, sempre meglio un controllo accurato a queste settimane, se penso che a Marta han dato il cortisone per i polmoncini del bimbo è proprio perchè basta poco per rischiare....siamo in un momento un po' critico in queste settimane, io ho sempre paura di partorire prima del tempo! :che_dici per le mutande fai bene, secondo me fanno anche sudare meno di cotone, mal che vada poi le buttiamo! :ahaha

io intanto ho prenotato l'eco di accrescimento per il 18 maggio...poi il 20 dovremmo decidere col gine la data del tc....aiuto!!!!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 15 apr 2010, 16:47

Cookie mi ha dato la vasosuprina retard in compresse da 30 mg una ogni 12 ore
mentre il cortisone mi ha dato due iniezioni di bentelan da 12 mg l'una a distanza di 24h

Teddy il corso punto a finire le ore obbligatorie la gine mi ha detto che se mi faccio accompagnare e tornare a prendere posso usufruire delle 3 ore d'aria per star seduta lì, cercando di mettermi il più comodo possibile... poi appena supero la soglia delle ore minime non vado più. Io non so distinguere le contrazioni da cos'altro ma martedì ho avuto uno stragrande mal di pancia e il basso ventre era tutto duro... una paura che non ti dico, poi mi sono fatta prendere dal panico e un ora ho pianto sempre e il pupo di conseguenza si agitava e la pancia continuava a far male... :martello
Immagine

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 15 apr 2010, 16:48

HO CAPITO SCRI...ma non sarà troppo caldo in estate??? magari quì la sera...fa freschino....però....non ci capisco nulla!!!!! MA COME SI VESTONO I BAMBINI??????????????????
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
e quì subentra il panico...preparo tutto, compro quello che c'è scritto nelle liste, organizzo tutto quello che mi regalano...ma la verità è che non ho la minima idea di come ci si comporta in certe situazioni??????? queste sono le cose che mi mettono ansia, lo so che magari ci sono passate tutte...ma se ci penso ora entro in paranoia!!!! per esempio, io sapevo che si doveva tenere il cappellino in testa fino ad un certo periodo ( l'unica certezza!!!) e me l'hanno smontata!!! :buuu :buuu
va bhe....dopo questo piccolo sfogo confusionale, credo che cercherò conforto nella merenda!!!! MACEDONIA E YOGURT!!!! come sono light, altro che pizza e melanzane parmigiane.... :buuu devo limitare i danni!!!! la mia fame si è molto trasformata nelle ultime settimane e non voglio diventare una balena!!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 15 apr 2010, 16:50

Teddy ti ho aggiornata :ok
Marta certo è capitato tutto all'improvviso stavi benissimo :domanda
Fra ma tu quando hai l'eco?
Scri

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 15 apr 2010, 16:53

Si mammaluna sicuro che farà caldo ma di filo non è pesante ed è anche bello meterlo nella navicella quando usciremo dall'ospedale poi sono cose che amo conservare come ricordo è un piccolo vezzo :cuore
Scri

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 15 apr 2010, 17:01

Le contrazioni si tutto di un botto scri ma il collo dell'utero sono 15 gg che so di averlo accorciato solo che non mi era stato prescritto il letto totale... :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”