GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!

Messaggio da Elenita » 17 feb 2010, 19:08

Sissimama ha scritto:Elenita, scusa ma la visita cardio è da protocollo? o è una visita extra?
non ti ha chiesto per ricostruire l'anamnesi?
Se ti consola, nemmeno a me hanno mai chiesto niente durante le visite di routine (cardiologiche) ma non ero incinta e tu non gli hai chiesto niente? Anche io sarei rimasta un po' perplessa ... però è anche vero che siamo apprensive..se va tutto bene, va tutto bene...
Se non ti senti tranquilla, prova a considerare di farne un'altra... io ho fatto così col ginecologo che non mi convinceva.. e mi sono tolta l'ansia, d'altra parte sono controlli importanti e se uno non si sente "visitato" come Dio comanda, è giusto - secondo me - farsi vedere da un altro medico..
Non so risponderti ... nel senso che la mia ginecologa mi ha detto che lei fa fare visita cardiologica + elettrocardiogramma a tutte le pazienti primipare, per cui non so se è protocollo o extra.
Io sono tranquilla e per nulla preoccupata, però mi è sembrato alquanto affrettato il comportamento del medico ...
Poi non è che potesse visitarmi (come si visita il cuore??), l'unica cosa che poteva fare era farmi delle domande su di me e sulla mia famiglia ... cosa che non ha fatto!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 17 feb 2010, 19:10

fr@76 ha scritto:Sono stata dal pediatra.....tonsillite e via un altro giro di antibiotico...ufffffffff

Ragazze ogni mi sono mangiata aringhe con cipolla e polenta...ma ho qualche problema a digerire :fischia ....me la sono cercata vero?!?!?!? :sberla:
Mi ha chiamato la Asl che non ho pagato il prelievo del duo-test....ma che kezz all'accettazione mi han detto che non dovevo pagare niente al ritiro uguale...e che volgiono da me??? A parte che non so dove hanno trovato il mio numero di cell :perplesso
FR@ un consiglio: la prox volta al tuo piatto leggerino.. aggiungerei un po' di trippa :ahaha :ahaha
Un baciotto al cucciolo :incrocini vedrai che si riprende presto
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 17 feb 2010, 19:15

LALLA beata te.. ti invidiamo tutte :-D in senso buono ovviamente :emozionee

SISSI vedrai che le cose man mano si sistemano, porta pazienza cara.

TEDDY :cuore ciao tesorina, vedrai che tra poco calceranno pure troppo i nostri cuccioli :cuore

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 17 feb 2010, 19:18

ELE effettivamente è stata una visita un po' superficiale. Forse perchè sei giovane non saprei, o forse perchè ahimè bisogna andare a pagamento per farsi seguire bene. Non so che dire. Comunque se l'ecg va bene è una cosa buona :sorrisoo

X SISSI: la visita cardiologica non è da protocollo della gestazione, solo a fine gravidanza in genere la gine fa fare un elettrocardio gramma.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 17 feb 2010, 19:20

Un bacetto a SCRI e WENDY :bacio :bacio che oggi non leggo.. spero tutto bene ragazze.
STEFY :bacio
MARTA aspettiamo tue notizie. Speriamo che le cose siano andate bene per te cara :incrocini :bacio

COOKIE super impegnata tanti baciottoli :bacio

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 17 feb 2010, 19:22

Muzzina ha scritto:ELE effettivamente è stata una visita un po' superficiale. Forse perchè sei giovane non saprei, o forse perchè ahimè bisogna andare a pagamento per farsi seguire bene. Non so che dire. Comunque se l'ecg va bene è una cosa buona :sorrisoo

X SISSI: la visita cardiologica non è da protocollo della gestazione, solo a fine gravidanza in genere la gine fa fare un elettrocardio gramma.

Mah secondo me è un po' una scusa ... si possono avere problemi anche da giovani.
E non sto qui a raccontarti di una mia compagna di elementari e medie che giocava a pallavolo (per cui ogni anno visita medica) ed è morta nel sonno per un problema cardiovascolare ... ma gli ecg erano sempre ok!
Comunque ho sbagliato io ... perchè invece che "arrabbiarmi" adesso, dovevo dirlo subito al medico!!!
Me pirla :clap
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 17 feb 2010, 20:02

Elenita ha scritto:
Muzzina ha scritto:ELE effettivamente è stata una visita un po' superficiale. Forse perchè sei giovane non saprei, o forse perchè ahimè bisogna andare a pagamento per farsi seguire bene. Non so che dire. Comunque se l'ecg va bene è una cosa buona :sorrisoo

Mah secondo me è un po' una scusa ... si possono avere problemi anche da giovani.
E non sto qui a raccontarti di una mia compagna di elementari e medie che giocava a pallavolo (per cui ogni anno visita medica) ed è morta nel sonno per un problema cardiovascolare ... ma gli ecg erano sempre ok!
Comunque ho sbagliato io ... perchè invece che "arrabbiarmi" adesso, dovevo dirlo subito al medico!!!
Me pirla :clap
Anche io sono a scoppio ritardato...parlane con la gine e magari lei può consigliarti se vale la pena farne una + approfondita. :ok
Muzzina ha scritto:
fr@76 ha scritto:Sono stata dal pediatra.....tonsillite e via un altro giro di antibiotico...ufffffffff

Ragazze ogni mi sono mangiata aringhe con cipolla e polenta...ma ho qualche problema a digerire :fischia ....me la sono cercata vero?!?!?!? :sberla:
Mi ha chiamato la Asl che non ho pagato il prelievo del duo-test....ma che kezz all'accettazione mi han detto che non dovevo pagare niente al ritiro uguale...e che volgiono da me??? A parte che non so dove hanno trovato il mio numero di cell :perplesso
FR@ un consiglio: la prox volta al tuo piatto leggerino.. aggiungerei un po' di trippa :ahaha :ahaha
Un baciotto al cucciolo :incrocini vedrai che si riprende presto
L'aringa era pesante ma veramente buona :hi hi hi hi

Tommaso è molto fastidioso, deve avere mal di gola e la tosse non lo molla un attimo...io poi ho i nervi tesi per la stanchezza delle ultime notti insonni :impiccata:
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 17 feb 2010, 20:05

ELENITA condivido con te. Parlane con il tuo medico lui ti visiterà forse meglio del cardiologo con lo stetoscopio. A me hanno fatto anche il prelievo dall'arteria per controllare gli enzimi del cuore, ma io prendo la pastina per la pressione e avevo spesso peso allo sterno. Poi si è capito che era un esofagite da reflusso retrosternale, dopo tutto il vomito della gravidanza. Ma è sempre meglio un controllo in piu' che uno in meno, hai ragione

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 17 feb 2010, 20:08

FR@ cara immagino la tua stanchezza.. ci sono giorni che anche io faccio delle nottate quasi in bianco, poi la mattina a volte crollo qualche ora. Per fortuna che la bambina è all'asilo altrimenti non potrei. Altre volte dormo come un ghiro. Ho il sonno tutto sfasato ormai. Porta pazienza e fatti aiutare dai nonni se puoi, hai bisogno di riposare un po' di piu' :bacio

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 17 feb 2010, 20:45

Muzzi :bacio tutto bene solo un pò di stanchezza e la pancia pesante da ieri ...è aumentata sarà per questo.Poi negli ultimi giorni anche io sono una fogna divoro di tutto :buuu .
Tra pochino vado già a letto meglio stare stesa e sperare che domani il tempo sia clemente .
Tedddy che mi sono persa ? è successo qualcsa? per i calcioni bhè dai ogni bimbo è diverso magari questo è più tranquillo di Morgan :-D
:incrocini a chi domani ha visite...forse Steffy? dopo guardo il listone .
Ele per la visita hai ragione ha peccato con la anamnesi familiare però se la pressione è ok , non hai sintomi e l'ECG è ok mica poteva prescriverti la prova d sforzo? tranquilla vedrai che la gine ti rassicura .
Baci a tutte
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 17 feb 2010, 23:06

ah ecco ora ho capito Elenita, com'è scrupolsosa la tua gine.. in effetti anche la mia dice che noi primipare siamo degli "animali sconosciuti" perchè non si sa nulla di come reagisce il nostro organismo alla gravidanza e quindi ogni passo va fatto ocn calma e cognizione di questa variabile...quindi ci sta eccome elettrocardio ...
PEr visita intendevo dire appunto spiegarti e domandarti delle cose sulla tua salute...Secondo me quando racconterai alla tua gine, lei stessa ti spiegherà se è stato affrettato o meno.. :sorrisoo

Grazie Muzzina per il conforto... mia mamma mi ha detto "stai serena, magari sarai a tu non volere più aspettare o quando si deciderà, ti starai stancata..." certo, non è quello che vorrei, ma paradossalmente mi ha confortato molto perchè almeno non mi sento in balia degli eventi ignoti..

Buona notte a tutte, in particolare a chi ha il pupo primogenito che è influenzato, a chi soffre un po' di insonnia come me, a chi mangia pesantuccio come me e poi si pente :spiteful: :bacio :bacio
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 feb 2010, 8:51

Buongiorno!!!
Dormito bene? Io sì ma dormirei ancora!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

marina320d
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina320d » 18 feb 2010, 9:36

Buogiorno a tutte, luglioline belle.... un salutino veloce a tutte e poi scappo a fare la visita dalla ginecologa.... :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :bacio :bacio
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 feb 2010, 9:46

Marina :incrocini :incrocini per la visita, poi facci sapere com'è andata!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 feb 2010, 9:52

Buondì.
Stamani mi sono svegliata con gli occhi gonfi di sonno :ahaha :ahaha .Sto diventando un animale raro misto tra ghiro e bradipo :aargh .
Com'è dolce svegliarsi con il fagiolo che si muove tutto e ti sussurra :COLAZIONEEEEEEEEEEE :clap
Tanti :incrocini a marina per la visita
A dopo
Scri :emozionee
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 feb 2010, 10:00

Buongiorno compagne di panza :cuore
Sono sveglia dalle 7 e ormai ho il sonno sfasato uff!
Ho portato la bambina all'asilo e ho un fatto un giretto al mercato con mia mamma, ma dopo poco l'ho salutata ero già stanca :buuu pure ora ho il fiato corto .. ma porca miseria.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 feb 2010, 10:01

Elenita ha scritto:Buongiorno!!!
Dormito bene? Io sì ma dormirei ancora!!
Tesoro dormi ancora se hai sonno.. approfittane ora che puoi :sorrisoo

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 feb 2010, 10:04

ciao Scriciola :sorrisoo anche io ho sempre fame uffa, ma poi ho la digestione un po' lenta e il fiato corto, quindi mi trattengo per quanto è possibile.
Tanti :incrocini per Marina.
Un :bacio a tutte le altre.
MARTA come è andata ieri??

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 18 feb 2010, 10:13

Muzzina ha scritto:FR@ cara immagino la tua stanchezza.. ci sono giorni che anche io faccio delle nottate quasi in bianco, poi la mattina a volte crollo qualche ora. Per fortuna che la bambina è all'asilo altrimenti non potrei. Altre volte dormo come un ghiro. Ho il sonno tutto sfasato ormai. Porta pazienza e fatti aiutare dai nonni se puoi, hai bisogno di riposare un po' di piu' :bacio
Purtroppo quando sono al lavoro Tommaso sta con mio marito (questa settimana per fortuna ha il turno del pomeriggio) ed il pomeriggio è tutto mio. Mia suocera lavora full time e mia mamma non guida fino a casa mia da sola....quindi un po' mi attacco! :che_dici Poi con 2 sarà tutta da ridere....
Stanotte ha dormito un po' di più...oggi sto un po' meglio :ok
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 feb 2010, 10:19

Muzzina farò un riposino in pausa pranzo! :bacio

Fr@ vedrai che in qualche modo troverete una soluzione quando sarete in 4 :cuore
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”