GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Bloccato
manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Messaggio da manu-manu » 23 giu 2008, 14:16

Barbara il mio consiglio e' prova, se poi vedi che non fa per te rinunci...le pastiglie per far andare via il latte si possono prendere in qualsiasi momento. Quando si tratta di tuo figlio le prospettive cambiano, per cui lasciati una chance.
Esempio: mio marito non riusciva a capire come si facessero a sopportare sti esserini svomitazzanti a tavola....be con Enrico si e' sorbito di tutto senza fare una piega e adesso lo dice felice (ma continua a non sopportare i rigurgiti degli altri bimbi) :ahaha

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 23 giu 2008, 14:21

HELP.... ciao a tutte, scusate la latitanza....!!!!
Ho bisogno di un parere URGENTE: è da quando mi sono svegliata stamattina che ho dolori tipo mestruali, mi passano per un pò e poi mi ritornano, non sono forti ne dolorosissimi, ma molto fastidiosi.
Dite che mi sto avviando al travaglio o che sono solo contrazioni di preparazione, è che mi sembrano + forti rispetto gli altri giorni.... AIUTO!!!!!!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 giu 2008, 14:21

buon giorno ragassuole.
qui caldo bestiale e i miei piedi e le mie mani sono davvero gonfissimi...dei salsiccioni. uno schifo. domenica faccio l'ultima eco e vedo di parlarne col gine, ma credo proprio che mi accompagneranno fino alla fine.
stamattina ho ritirato gli esiti del tampone: l'enterococco è stato debellato ma l'altro germe ancora no e quindi via di nuovo von antibiotico e ovuli :buuu . speravo di risparmiare al mio piccolino l'antibiotico un'altra volta (io che ne sono così contraria) ma niente da fare.
dopo il fine settimana senza mio marito che è ad unha fiera di lavoro vicino treviso, oggi torna. in realtà deve ancora ripartire e ci vorranno almeno 6 ore, ma spero che stanotte sia stata l'ultima senza di lui
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 giu 2008, 14:24

thor ha scritto:HELP.... ciao a tutte, scusate la latitanza....!!!!
Ho bisogno di un parere URGENTE: è da quando mi sono svegliata stamattina che ho dolori tipo mestruali, mi passano per un pò e poi mi ritornano, non sono forti ne dolorosissimi, ma molto fastidiosi.
Dite che mi sto avviando al travaglio o che sono solo contrazioni di preparazione, è che mi sembrano + forti rispetto gli altri giorni.... AIUTO!!!!!!
thor non so che dire. ma considerando che sei al termine, cerca di monitorarle, sia nella durata che nella frequenza e vedi se sono regolari. dopodichè se dovessero essere ogni 5 minuti vai in ospedale...vorrebbe dire che ci siamo quasi. :incrocini
tienici informate

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 giu 2008, 14:25

giorgy :coccola per il tuo malumore
patty non ti stancare troppo nelle pulizie e con questo caldo
giuly ben tornata. hai visto che non è successo niente in questa settimana? è andato tutto bene e ora sei tornata

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 giu 2008, 14:26

ah ragazze oggi entro nei miei 9 mesi :yeee :festa :yeee :festa come suona strano.....

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 giu 2008, 14:28

THOR non so che dire, io ricordo che le contrazioni giuste son diverse dai dolori mestruali .. però poi ognuna percepisce la cosa un pò a modo suo. ad ogni modo è normale che qualcosa si stia muovendo ti mancano solo 9 giorni! può essere benissimo che tu stia per sfornare.
io ti consiglio di stare rilassata e monitorare la situazione per un pò, poi nel caso vai a fare un bel giretto in ps per un controllo.. ovviamente con la valigia! :hi hi hi hi
ti faccio mille incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 giu 2008, 14:28

thor comunque meglio di me ti possono aiutare di + le bismamme. io sono alla prima esperienza e quindi inesperta, ma dalle info che ho dovrebbe essere come ti ho detto.
anche a me da qualche giorno ma molto sporadicamente inizio a sentire dei dolori mestruali. sono contrazioni preparatorie vero?

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 23 giu 2008, 14:28

terry82 però non penso siano vere e prorpie contrazioni, ma dolori... come faccio a monitorarli?
Vuol dire che quando sento partire il dolore,che poi è più un fastidio, (come adesso) prendo il tempo di quanto mi dura?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 giu 2008, 14:28

Terry82 ha scritto:ah ragazze oggi entro nei miei 9 mesi :yeee :festa :yeee :festa come suona strano.....
:yeee :yeee :yeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 giu 2008, 14:32

Allora, le contrazioni col secondo bimbo mi sono arrivate all'improvviso, io avevo comunque il cesareo programmato per la 39° settimana, e invece Fabio ha deciso di arrivare prima, quindi mi hanno operato prima......
Non è vero che i bimbi nati col cesareo fanno fatica a respirare, no appena hanno estratto la testa di Fabio dalla pancia lui ha cominciato a urlare come un ossesso, e non ha smesso nè finchè finivano di tirarlo fuori, nè durante bagnetto e misurazioni, e nemmeno quando ,e l'hanno dato........ :che_dici
E' stato zitto solo con la tetta in bocca :hi hi hi hi

Con Diego ho fatto anestesia totale, e me l'hanno portato solo dopo qualche ora, Fabio invece dopo una mezz'oretta (ora che ti ricuciono, stai in saletta per controllare il cuore e smaltire i postumi dell'anestesia..) e poi in quell'ospedale non c'era rooming in, quindi ogni tot le infermiere me lo portavano, poi quando mi hanno rimesso in piedi si poteva stare al nido o in saletta allattamento quanto si voleva, esclusa l'ora di visita dei pediatri.

Invece dove partorisco ora fanno solo rooming in, e il pupo sta con mamma da subito, e il papà può stare in camera dalle 15 alle 21 (e anche i fratellini). Il bimbo viene portato via un'oretta la mattina per controllo pediatri, oppure se non hai nessuno che te lo guarda e devi andare a fare la doccia o.......qualcosa di impegnativo al bagno!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 giu 2008, 14:32

thor controlla quanto dura il dolore e ogni quanto ti viene.
se ad esempio sono dolori che durano + di un minuto e non sono regolari, magari una volta dopo 20 minuti, poi dopo 30, poi dopo 15.. quindi irregolari allora sai che non sono contrazioni preoccupanti.
le contrazioni vere e proprie sono regolari e tendono a ravvicinarsi.. cioè per esempio prima sempre ogni 20 minuti, poi ogni 18 poi ogni 15... e in + il dolore è così.. cioè senti arrivare il male, diventa sempre + forte e poi svanisce.. il tutto nel giro di max un minuto in genere. ovvio che inizialmetne non sentirete chissà che dolore, però tanto per farvi capire cosa dovreste provare.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 giu 2008, 14:33

THOR, credo che tu debba prendere il tempo, sì...
bis-mamme aiutate thor?

io ho dolori mestruali già da un mese.
il gine ha detto che è l'utero che si prepara.
quindi magari è solo un falso allarme.

oppure, se aumentano... :urka THOR VAI IN H!!! :urka
la mia vita nel palmo di una mano...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 giu 2008, 14:35

thor ha scritto:HELP.... ciao a tutte, scusate la latitanza....!!!!
tra te e Giuly stamattina.......... :che_dici

Conta gli intervalli tra una e l'altra, ma tieni presente che le false contrazioni, dette anche di preparazione, non durano mai più di un'oretta........ :fischia

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 23 giu 2008, 14:36

Adesso mi metto sul divano a monotorare la situzione, a occhio e croce però durano meno di un minuto e mi vengono ogni 10 minuti... vado e torno.. grazieeeeee :bacio

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 23 giu 2008, 14:37

thor non ti voglio spaventare, ma a me il travaglio iniziò dopo dolori come quelli del ciclo, erano continui e al ps mi dissero che ero dilatata di 2 cm :incrocini
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 23 giu 2008, 14:39

CIAO A TUTTE! :bacio

HO LETTO GLI ARRETRATI...TUTTO BENE E TUTTI I CUCCIOLI ANCORA AL CALDO NEI PANCIONI :ok

STAMATTINA VISITA CON L'ANESTESISTA: TUTTO OK, HA SPIEGATO COSA COMPORTA E COME SI FA LA PERIDURALE, HA COMPILATO UNA CARTELLINA E, COSA CHE MI PREOCCUPAVA, HA DETTO CHE SE ARRIVO IN OSPEDALE SENZA AVER FATTO IN TEMPO A FARE GLI ESAMI (CHE MI PRESCRIVERà IL GINE IL 4 LUGLIO ALLA VISITA) NON IMPORTA PERCHè LI FARANNO LORO AL VOLO! :ok QUINDI SE ANCHE DIEGO VOLESSE ANTICIPARE UN POCHINO NON RISCHIO DI RIMANERE SENZA ANALGESIA PER COLAP DEI TEMPI DELL'ASL!

BARBARA NON TI HO CHIAMATA PERCHè ORA CHE ABBIAMO FINITO ERANO LE 10 PASSATE E HO PENSATO CHE TU FOSSI GIà AL CORSO!

TRA L'ALTRO STAMATTINA è STATO UN TEST SUL TEMPO: 50 MINUTI CON IL TRAFFICO DEL MATTINO IN SETTIMANA! :che_dici STIAMO CERCANDO DI CONVINCERE L'INQUILINO A DECIDERSI VERSO SERA...L'IDEALE SAREBBE UN DOPO CENA IN SETTIMANA (pechè nel weekend c'è il traffico dei locali che in zona sono molto carini!). CI ASCOLTERà? :domanda :fischia
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 giu 2008, 14:41

mio marito è tornato a casa mezzora :che_dici giusto per dirmi che giovedì 26, in cui avrei la visita anestesiologia... NON C'E'...

bene, e ora come faccio ad andare a milano????

ho provato immediatamente a tel per vedere se c'era possibilità di spostare la visita... ma una GENTILISSIMA IMPIEGATA :bomba MI HA RISPOSTO:
"SIGNORA QUESTI SONO PROBLEMI SUOI, NON FACCIA LA VISITA E PARTORISCA SENZA EPIDURALE COME SI E' SEMPRE FATTO!"

L'ho immediatamente mandata a c@g@re :pistole ... ma vi rendete conto della maleducazione che c'è in giro???
capisco, è vero, sono problemi miei, però c'è modo e modo di dire le cose!!!
e poi che commento del menga è dire "come si è sempre fatto"????
io non so se poi farò l'epidurale o no, però il mio gine mi ha detto di fare comunque la visita, così poi potrò decidere.
ma come si permette questa qui????

ORA L'UNICA ALTERNATIVA PER ANDARE GIOVEDI' è ANDARCI DA SOLA IN TRENO E AL SOLO PENSIERO MI VIENE GIA' DA PIANGERE!!!
Così ovviamente ne ho dette di cotte e di crude al marito che non c'è mai e di conseguenza abbiamo litigato. :buuu
la mia vita nel palmo di una mano...

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 23 giu 2008, 14:44

buongiorno luglioline.
oggi sto a pezzi, è da ieri che la schiena mi tormenta non riesco + a stare in piedi. :buuu fa troppo male... qualche suggerimento per stare meglio?
non arrivo a sera così :buuu :buuu
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 giu 2008, 14:44

Anche a me di notte mi vengono dolori mestruali .... poi x fortuna mi passano

Ciao DANYTA! Si immaginavo che avessi fatto tardi.
Quanto è durata la visita? Ti ha fatto solo delle domande ho ti ha anche visitata?
Era primo o secondo piano alla fine?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Bloccato

Torna a “Luglio”