GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugl. aspetta e vedrai,ancora 2 mesi e il cucciolo avrai!!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugl. aspetta e vedrai,ancora 2 mesi e il cucciolo avrai!!

Messaggio da snake » 22 mag 2008, 12:54

dieta allattamento Io ho sempre mangiato di tutto (cavolo compreso) anche dietro consiglio di pediatra e ostetriche... se poi ci sono problemi al bimbo, tipo sfoghi cutanei allora uno interviene eliminando determinati cibi...altrimenti no... Il gorgonzola non l'ho mangiato perche' non mi piace ma gli altri cibi si...e poi come diceva il neonatologo dell'ospedale "cambiare sapore al latte non vuol dire peggiorarlo...magari al bimbo puo' addirittura piacere di piu'!"

Niccolo' non ha mai avuto una colica d'aria....e non credo che dipendano solo dal cibo che mangi...Mia cognata e' sempre stata attenta e la bimba aveva coliche fisse!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 mag 2008, 13:06

ROXY non so se siano contrazioncine..
l'altra volta, in gravidanza di gloria, per mesi e mesi ogni tanto sentivo dei movimenti rimtici e la pancia che si "deformava" in un punto.. saliva proprio una mega gnoccona sulla pancia! io credevo fosse la pupa che dava calcetti..

due giorni prima di partorire ho fatto un monitoraggio per le contrazioni e questa cosa mi è capitata... beh mi han detto che non era la bimba ma erano contrazioncine.

ad ogni modo non sono preoccupanti, quindi stai tranquilla.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 mag 2008, 13:11

akire con le tue domande sull'alimentazione mi fai rendere conto di quante cose ci si dimentica... in effetti son passati solo tre anni.. e io non ricordo + nulla.

criss mi spiace molto molto per il piccolino malato! è brutto vederli giù!
ti sono vicina! :coccola e un bacio al dolce fede :bacio

un bacio a tutte, vado a sistemare due cosine e a riprendermi la cucciola. oggi cerco se riesco di andare un pò prima perchè mi fa sempre dannare... prima di andare a casa deve mangiare una cosina, oppure finire di guardare il cartone... insomma ci metto sempre mezz'ora prima di convincerla! :martello
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 mag 2008, 13:34

criss ha scritto:Buongiorno ragazze ... oggi giornata da latitante, son a casa con il mio pulcino che nn sta bene :buuu ha la febbre (38 all'ultima misurazione) e ora è voluto andare a nanna senza mangiare nulla ...

tra l'altro nn ha nè raffreddore nè tosse nè nulla, mi piacerebbe sapere da dove esce questa febbre :buuu :buuu ...

Vi mando un :bacio , mi sa che ci sentiam domani :bacio ...e se vi avanza qualche :incrocini è sempre ben accetto
Criss non voglio allarmarti troppo, ma la scorsa settimana mio nipote aveva 38 di febbre che non passava con nulla. Non aveva sintomi di nulla, nè vomito, nè diarrea, nè mal di pancia o di testa o alle orecchie, solo la febbre.
Mia cognata l'ha portato dal pediatra e lui gli ha diagnosticato un'otite silenziosa, cioè completamente asintomatica per quanto riguarda il dolore, perchè alle orecchie non aveva male nemmeno toccandolo (sai che con l'otite come gliele tocchi strillano per il dolore).
L'ha riconosciuta vedendo il pus all'interno e le ha spiegato che bisogna dare subito l'antibiotico adatto,perchè si rischia la perforazione del timpano, che si riconosce a fattaccio avvenuto per il sangue che esce dall'orecchio.
Fai un salto dal pediatra per sicurezza, meglio una visita in più che stare nell'incertezza.
Un mare di :incrocini :incrocini :incrocini

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 mag 2008, 13:39

snake ha scritto:dieta allattamento Io ho sempre mangiato di tutto (cavolo compreso) anche dietro consiglio di pediatra e ostetriche... se poi ci sono problemi al bimbo, tipo sfoghi cutanei allora uno interviene eliminando determinati cibi...altrimenti no... Il gorgonzola non l'ho mangiato perche' non mi piace ma gli altri cibi si...e poi come diceva il neonatologo dell'ospedale "cambiare sapore al latte non vuol dire peggiorarlo...magari al bimbo puo' addirittura piacere di piu'!"

Niccolo' non ha mai avuto una colica d'aria....e non credo che dipendano solo dal cibo che mangi...Mia cognata e' sempre stata attenta e la bimba aveva coliche fisse!!!
:quoto: io evitavo il pomodoro perchè a Diego faceva fare la cacca acida e si rosicchiava tutto, e anche gli asparagi, perchè non gradiva il sapore (cosa valida tutt'ora che ha 9 anni!!!).
Per il resto, anche i miei non hanno mai avuto nemmeno una colica!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 mag 2008, 14:20

Domattina vado a trovare la mia compagna di panza :cuore per un'oretta di sane chiacchiere e per sbafarci una bella brioche calda...

Non so voi, ma a me è tornato il sonno dei primi mesi, è già qualche mattina che faccio fatica ad alzarmi, eppure vado a nanna presto, più o meno verso le 22 massimo.....

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 mag 2008, 14:25

ciao pattyz anche a me capita di essere molto più stanca ultimamente, faccio fatica ad alzarmi e i miei buoni propositi di svegliare gloria prima la mattina faliscono perchè non riesce ad alzarsi la mamma :fischia
oggi erano le 8.40 :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 mag 2008, 14:29

patty io sto dormendo tantissimo, tieni conto che essendo sempre a riposo ultimamente passavo notti insonni, invece da due/tre gg mi faccio tutta la notte filata, mi sveglio solo per fare pipì e poi mi riaddormento e dormo tutta mattina....va bhè io posso :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 22 mag 2008, 14:43

buon giorno principesse!!!!!!!
OGGI HO FINITO DI STUDIARE ed è come se fossi andata anche io in maternità :yeee :yeee :yeee
adesso la mattina potrà svegliarmi quando mi pare e con questo voglio dire che anche io ho sempre un sonno tremendo, ma nessuno ci fa caso perchè come secondo nome mi chiamano "letargo". povero figlio mio...chi si alzerà per allattarlo?
criss :incrocini :incrocini :incrocini
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 22 mag 2008, 14:45

l'anniversario è andato bene e la torta è praticamente finita. siamo andati a mangiarla dai suoceri ed è stato un successone perchè tutti si sono leccati i baffi..raga, fatela anche voi se volete prendere mariti e figli x la gola perchè è un successo assicurato :ok
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 mag 2008, 14:49

terry :yeee :yeee :yeee

Qui comincia a tuonare :nuvola_grigia:
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 mag 2008, 14:49

roxy si, quando mi succede di sentirla e si indurisce la pancia in alcuni punti ho anche delle fitte!!! magari ha ragione Giorgy e sono contrazioncine!
akire io sono a casa da parecchio, mi hanno subito messa in maternità a rischio, ma ora mi muovo e tutto va bene, più che altro è stato perchè lavoravo sui turni, anche notturni!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 mag 2008, 14:51

terry :yeee :yeee per la torta, appena posso la faccio
criss :bacio :bacio a fede, speriamo passi tutto presto

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 mag 2008, 14:52

Ho deciso che dopo le 34/35 settimane mi muovo, a parte che non ce la faccio più psicologicamente, anche fisicamente non va bene. Ho perso muscoli e se faccio due passi in casa mi stanco tantissimo, in più se sto in piedi un pò mi manca il respiro e mi viene da svenire, secondo me è perchè il mio fisico si è abitutato a stare sdraiato, chiederò alla gine comunque. Mi devo riprendere le forze perchè poi se no ho paura che con Leo non ce la faccio....

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 mag 2008, 14:53

aua io credo che sia normale cominciarle a sentire che dici?Ma anche tu sei dovuta stare a riposo?Ma per quanto e perchè?

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 22 mag 2008, 15:01

giorgy ha scritto:TERRY com'è andato l'anniversario?? piaciuta la torta al maritino??

POOKIE l'idea dell'immaginetta sulla vetrina non è male, magari non viene + a seccarti perchè pensa che tu sia devota a san pietro! certo che certe persone andrebbero tenute ben chiuse in un manicomio!

YULLEN :yeee :yeee per l'8° mese :yeee :yeee
com'è andata la notte con la spalla bloccata??

SOLAX cara, mi spiace molto per il piccolo lory che sta male! speriamo passi presto! ma se non sbaglio è già da u npò che non sta bene.. cucciolo della zia! :coccola
e ovviamente tanti :incrocini :incrocini per la visita! facci sapere
Notte abbastanza infernale! Mi sono svegliata con il socio verso le 4,00 di stamattina (e già le ore precedenti non erano state molto rilassanti) per fare la pipì ed ho sentito una fitta molto forte al fianco! Mi ha praticamente lasciata senza fiato. Poi il dolore si è spostato hai lati della pancia che nel frattempo era diventata dura come un macigno! Insomma c'era mio marito che non sapeva se doveva andare a lavorare o portarmi al pronto soccorso! Poi ho cercato di essere il più razionale possibile e di non farmi prendere dal panico e così il dolore si è attenuato, ho trovato una posizione più o meno comoda a letto ed ho ripreso sonno fino alle 9,00 e mi sono svegliata con un po meno dolore! Speriamo che passi in fretta!
Scappo che vado dal gine per la firma sui moduli della maternità!
A dopo
Un bacio a tutte!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 mag 2008, 15:06

roxy io i primi 4 mesi sono stata a riposo perchè dalle prime ecografie sembrava che l'embrione non fosse ben " attaccato" ed era allungato e non bello tondo, e il gine diceva che aveva visto poche gravidanze iniziate così proseguire..... in più stavo malissimo io, avevo nausee e soprattutto tanta stanchezza, in più alle prime analisi glicemia alta!!!!!!!! insomma come inizio non c'è male!!!!!!!! cmq poi le cose sono nettamente migliorate ,ma visto che ero a casa ci sono rimasta!, tutto si è normalizzato ed ora mi muovo, faccio più o meno tutto però la stanchezza c'è sempre!!!!!!!! qualche contrazioncina a questo punto penso sia normale!
mi hanno chiamata dall'asl e mercoledì inizio il corso preparto, :yeee :yeee almeno conoscerò qualche altra panzotta!!!!!!!!!!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 22 mag 2008, 15:07

yullen :bacio di già che vai fallo presente al gine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 mag 2008, 15:14

Mi sa che un pò di contrazioni iniziano un pò per tutte eh?in effetti l'utero si deve preparare e poi il piccolo ha sempre meno spazio, la gine una volta mi ha detto che sono anche i movimenti del bambino che provocano qualche contrazione e queste sono normali. Ricordo che mi aveva detto che se mi si induriva la pancia quando lo sentivo muovere era per quello.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 mag 2008, 15:29

ciao care ma è mai possibile che io quando voglio riposarmi perchè son davvero stanca succede sempre qualcosa???????????
oggi è venuta mia nonna, era andata in lavanderia e gloria dormiva.. io mi son messa sul divano e mi stavo addormentando..
è arrivata mia nonna.. con la sua vociona.. ho messo su l'asciugatoio! e poi si è accesa la tv alta.. e addio dormitina. tra un'ora devo già svegliare gloria quindi addio.
saranno gli ormoni ma mi vien da piangere.. son così stanca!!!!!!!!!!!!!
son talmente rare le volte che mi viene naturale dormire al pomeriggio, tante volte mi metto sul divano ma nn c'è verso.. oggi invece ........ :buuu

ma mica posso dire a mia nonna: vai a stirare! oppure non guardare la tv! già che viene qui per me...

Bloccato

Torna a “Luglio”