GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate

Bloccato
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate

Messaggio da ariel2 » 1 mar 2008, 10:53

ciao bellezze! come state?
io stamattina volevo andare dal parrucchiere, ma il mal di schiena è peggiorato da matti.
così ora sono stravaccata sul divano con una tazza di the.
mi fa male perfino l'osso sacro!!!

giorgy, in che senso "NEL CASO METTITI SEMPRE IN MALATTIA COME ME!"... mi spieghi bene come hai fatto?
quindi ora sei in malattia o in anticipata?

ragazze sapete qual è la mia paura maggiore?
al di là del mio dolore fisico che non mi fa stare in piedi, trascinandomi al lavoro... spesso divento nervosa (ed è ovvio, a volte credo di impazzire dal male!) ed ho paura che il mio bimbo nasca isterico!! :buuu
la mia vita nel palmo di una mano...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 mar 2008, 10:55

Mi sono appena presa un'arrabbiata su un altro forum, si parlava di festine di compleanno dei bimbi, e una mamma diceva che non se la sentiva di invitare un sacco di gente per questioni di spazio e anche perchè avrebbe dovuto spendere troppo per la merenda.
Le ho dato ragione perchè anche qui da me si invitano 10-15 bimbi max e solo quelli che vogliono i figli.Se dovessi invitare tutti i bimbi di seconda e relativi genitori sarebbero 48 bimbi e...fai il calcolo aggiungendo i relativi fratellini!!!
Beh, da un'altra mamma mi sono beccate dell'infantile perchè assecondo i miei figli in questa selezione diseducativa e non li sprono a fare invece amicizia con tutti. Mi sono trattenuta dal chiederle se fosse completamente schizzata, dove le metto 150 persone in 90 mq?
E faccio un altro mutuo per pagare la festa di compleanno????
Capisco che non è bello fare delle esclusioni, ma se a mio figlio un compagno di classe sta sulle scatole e non lo sopporta, perchè rovinargli la festa per fare la magnanima?
Se poi una mamma sta sulle scatole a me, figurati se la voglio in casa...
Le ho risposto che allora se io sono infantile lo è l'intero paese, qua si usa così, addirittura adesso le bimbe in terza elementare alle festine non vogliono più i maschi e lo stesso per i maschi che vogliono fare le feste tra loro. Insomma, è il loro compleanno e credo sia giusto festeggiarlo come lo desiderano.
E non mi sento offesa se non invitano mio figlio a qualche festa.
Sembra che invece ste mamme (dell'altro forum intendo) facciano a gara a chi dà la festa più mastodontica. Tutta apparenza, e niente sostanza, per me si può invitare il mondo intero, ma poi nel momento del bisogno vorrei vedere quante delle invitate accorrerebbero.
Amici pochi ma buoni, dico io, e l'ho sperimentato nei due mesi che ho passato a letto, le mie VERE amiche si sono fatte un C*** tanto per darmi una mano.
Chiudo la filippica, ma mi ha fatto un nervoso sta cosa :bomba

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 1 mar 2008, 11:01

pattiz, capisco... sai quante ne vediamo a scuola di scene così!
le mamme della mia classe hanno rimediato organizzando le festicciole al mac donald's o al labirinto... sicuramente si risolve il problema dello spazio (e poi... non ti resta tutta la casa da sistemare alla fine...), ma per la questione economica non saprei dirti...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 mar 2008, 11:17

Giuly :coccola per il tuo mal di schiena.
Qui c'è solo la sala del patronato, e non è facile prenotarla, perchè viene usata anche per fare catechismo e ne usufruisce tutto il paese. Tre anni fa hanno aperto una ludoteca, ma troppa strada da fare e costosa ( minimo 100 € senza contare cibo, bibite, torta ecc.), 1 mese fa ne hanno aperto un'altra, ma per chi ha un solo stipendio e fa già fatica ad arrivare a fine mese, la spesa diventa insostenibile.
Credo sia INFANTILE offerdersi perchè il proprio figlio NON è stato invitato, non perchè si invitano poche persone. Ognuno dovrebbe farsi i conti in tasca propria, no? Io non commento le scelte che fanno gli altri, ci mancherebbe, invece vedo tanti sputasentenze in giro...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 1 mar 2008, 11:30

pattiz ti dirò la verità, la vedo quotidianamente a scuola... certe "pare" (l'offendersi ecc.) le fanno venire questi adulti ai bambini perchè i bimbi si fanno molti meno problemi di noi...
...litigano oggi e domani sono più amici di prima...
...ma quando si intromettono i genitori una cosa "da bambini" diventa grande quanto una montagna!!!

vai tranquilla, sicuramente gli "amichetti" non invitati non terranno il muso ai tuoi figli!

e poi, caspita, 100 euro per quella saletta sono tanti!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 1 mar 2008, 11:31

ragazze, ma la settimana esatta in cui si dovrebbe andare in maternità (cioè quella dei 7 mesi) qual è?
non mi è chiaro...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 mar 2008, 11:43

Sulla maternità non ti so rispondere, faccio "solo" la mamma a tempo pieno!

Comunque 100€ per la sola sala in ludoteca e fino a 20 bambini, poi 5 € per ogni bimbo in più. Fai due conti, con Fabio avrei 48 bimbi, con Diego "solo" 35....
Mezzo stipendio per un a festa????? NO, grazie, che dici?

GIORGY come va? ho appena finito di pulire la friggitrice che devo prestare a mia cognata, e adesso pulisco la stufa.

La mia mamma mi ha chiamato per dirmi che si è beccata l'influenza intestinale all'asilo, è quella che dura 1 giorno, ma non sa se lunedì viene alla morfo :buuu perchè non vuole attaccarmi niente.
Ieri all'asilo le mancavano 40 bimbi su 80 e 1 maestra... doppio :buuu :buuu

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 1 mar 2008, 11:57

mamma mia, ho avuto quell'influenza due settimane fa ed ho perso 1 Kg in 2 giorni!!!

ragazze, mio marito è svitato... mi ha appena tel per chiedermi se mi sono pesata... e poi mi ha fatto la ramanzina dicendo che peso troppo poco!!!
secondo me è pazzo!!!

sono 53,5 Kg all'inizio gravidanza pesavo 52,5... secondo me non è troppo poco, voi cosa dite?

pattiz il prezzo mi pare eccessivo...
qua fanno pagare ca. 3 euro a bimbo... su una quantità del genere 2 euro in meno fanno una bella differenza!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 1 mar 2008, 12:09

giorgy ha scritto:care faccio una piccola propostina.. che ne dite di aggiungere nella lista principale in prima pagina (magari nelle presentazioni) le nostre date di nascita??
così vediamo la + vecchia e la + giovane e soprattutto ci possiamo ricordare di farci gli auguri al compleanno.
comincio io: 02/01/1975

Giorgy ci sbagliamo 7 mesi esatti...io sono nata il 02/08/1975
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 mar 2008, 12:19

rieccomi
LILI quelle del 75 sono inevitabilmente + giovani di me... :prrrr :prrrr

POOKIE per il battesimo, io penso che regalerei cose utili e che hanno già fan sempre comodo.. esempio piumone per lettino, o lenzuolina, set per la pappa...
anch'io non amo le cose in oro!

GIULY semplicemente ho chiesto al dottore di mettermi in malattia per un mese spiegando i miei sintomi.. ovviamente la malattia la fai a periodi, però puoi sempre rinnovarla.
adesso vedrò se potrò lavorare un pò... oppure chiederò al gine la maternità anticipata.
per il peso tranquilla, anche se è poco hai tempo per recuperare. e comunque anceh se cresci poco di peso non significa che il cucciolo non cresce, ma che tu stai dimagrendo. io con gloria ho messo dal peso iniziale solo 4,3 kg e ho partorito una bimba di 3.380 kg.. quando ho partorito ero + magra di 3 kg dal peso iniziale...

PATTYZ ci sono mamme assurde. chissà perchè devono criticare ... ognuno fa quel che vuole e soprattutto in base alle proprie possibilità.
grazie per il pensiero, ho sempre il dolore a sx e speriamo non vengano le contrazioni.
:incrocini :incrocini
oggi son dovuta uscire, ma fortunatamente è andato tutto bene :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 1 mar 2008, 12:29

Avete già pensato al nuovo titolo??
Avrei qualche proposta...
1) I MESI PASSANO E I BEBE' CRESCONO
2) DIAMO IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA CON I PANCIONI A MONGOLFIERA!
3) PASQUA ALLA PORTA,VICINA E' ORMAI LA ROTTA!
4) FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!
5) SCALCI E BOTTE CON LA PRIMAVERA ALLE PORTE!
6) SEMPRE PIU' VICINI DALLO STRINGERE I NOSTRI BAMBINI...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 1 mar 2008, 12:30

non mi allettava l'idea della malattia per il fatto che non si può uscire...
non volevo essere rinchiusa in casa!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 1 mar 2008, 12:31

TITOLI: voto il 6 :ok

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 1 mar 2008, 12:40

Stamattina ho fatto le solite analisi del mese, ho la morfologica mercoledì e non vedo l'ora!!
Dopo una settimana di lavoro vorrei riposarmi questo week end ma so già che non potrò permettermi il divano per 48 ore, a casa c'è sempre un gran da fare! Mentre scrivo guardo la culletta che ho accanto...me l'ha data in prestito mia cognata così ho evitato di comprarla (un acquisto in meno!)..

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 mar 2008, 13:09

io voto il 2

giuly si la malattia comporta avere certi orari da rispettare, però io non ho questo problema perchè il mio datore di lavoro è anche mio papà :fischia

lili che bello avere già la culetta! :emozionee :cuore
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 mar 2008, 13:13

Ciao a tutte, pomeriggio esco, buon sabato a tutte :bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 mar 2008, 14:31

Ciao ragazze! :bacio

Titolo: io voto il 2 :ok
Per le nostre date io sono nata il 24/07/1981 :hi hi hi hi

Discorso maternità: io sono gravidanza a rischio ma lavoro con contratto a progetto e pensavo perciò di non avere diritto alla maternità, o meglio solo alla obbligatoria, invece il mio "capo" mi vuole mettere in maternità ma peccato che non riesco a farmi fare il certificato. Il mio medico di base dice che me lo deve fare la gine, ma io adesso non ho più quella privata che mi segue perchè sono già blindata all'ospedale nel protocollo delle gravidanze a rischio. Il problema è che la gine responsabile passa sempre come una meteora perchè impegnatissima, quindi ti visita, ti spiega e se ne va lasciando scribacchiare agli specializzandi e io già ho mille cose da chiederle e non riesco mai a chiedere di sto certificato. Secondo me comunque funziona che il gine fa la richiesta ma il medico di base deve rilasciare il certificato giusto? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 mar 2008, 14:39

Ah, discorso peso...io ho preso 4kg però c'è da dire che sono sempre a letto /divano....diventerò una botola :buuu

Tipo adesso solo sul divano come al solito che pizza io non ce la faccio più!Oggi comincio un golfinetto a uncinetto per Pise, l'unica cosa che mi concedo al momento per lui insieme alla copertina che sto facendo sempre io (ma al momento sono ferma perchè sto aspettando che mi arrivi il filo in merceria) per il resto ancora non si compra nulla, povero piccolo speriamo che almeno quando nascerà avrà un nome :prrrr
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 mar 2008, 15:28

allora cominciamo con la lista, poi chi di dovere saprà aggiungere le date di fianco ai nostri nomi.
in ordine di MESE:

GIORGY 02/01/1975
ROXY 24/07/1981
LILI75 02/08/1975

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 mar 2008, 15:32

ROXY io non credo che quattro kili siano molti, infondo siamo a metà gravidanza. cioè anche se i prox mesi dovessi mettere di +, non credo arriverai mai a mettere 20 kg. quindi mi pare che tu sia stata + che brava

io per ora son semper a quota +2, che oscillano un pò, tra 1.5 e 2... in teoria questo mese il gine dovrebbe trovarmi che peso come il mese scorso :yeee quindi spero niente cazziatoni eh?? :pistole

riguardo alle cose da comprare.. tu sei già + avanti di me perchè sapendo il sesso puoi fargli la copertina, io nemmeno... vorrei cominciare a ricamargli qualcosa a puntocroce, ma niente. non so il sesso, non so il nome... e non abbiamo comprato nulla, ah si.. solo la plafoniera per la sua cameretta, che ha comprato il papy! :sorrisoo

per la maternità anticipata non ti so aiutare perchè non l'ho mai fatta. so che ci sono un pò di pratiche da fare.

Bloccato

Torna a “Luglio”