GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da elisi84 » 16 lug 2012, 19:17

beatrix bene per la nottata :ok bravo Edoardo!

ithil, ottimi consigli come sempre!

cherry, dai che ci sei!! :incrocini
tantissimi :incrocini :incrocini per Dario!!

vallina, non scoraggiarti, anche mio nipote era pigrissimo ad attaccarsi, mia cognata, ha dovuto usare il tiralatte per un mese.. poi, il giorno esatto del complimese, ha riprovato con più tranquillità e serenità ad attaccarlo e da lì il piccolo non ha più voluto il biberon!
io ti auguro che si attacchi prima, però davvero non buttarti giù.. credo sia solo questione di tempo e l'importante è che tu sia serena!
per gli esami come dicevi tu non sarà assolutamente nulla! :coccola
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 lug 2012, 19:28

Valll: Cara ti capisco, psicologicamente siamo fragili in questo momento e questi inconvernienti ci sembrano delle montagne da superare. :coccola
Per lo screening, la pediatra mi ha detto che la prima volta é normalissimo essere richiamati per rifarlo e di non spaventarsi, di preoccuparsi solo se si viene chiamati più di due volte :ok
Per quel che riguarda l'allattamento stai serena, sei bravissima a tirati il latte, ma non demonizzare il paracapezzolo, se lei lo prende non vedo perché non provare. Io ho cercato di metterlo sul seno con la ragade, ma lui non lo vuole. A sinistra ormai il mio seno ed Edoardo sono entrati in sintonia, mentre a destra é sempre un po' una sofferenza. Comunque anche io ora alterno una tetta a poppata così vedo i sorci verdi una volta su due. Il problema é solo l'attacco perché una volta che ha preso poi non sento più male, ma all'inizio... :x:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 16 lug 2012, 20:12

Buonasera ragazze
Anche oggi e' andata, sia lodato Skype che oggi mi ha aiutato a sentirmi meno sola e devo dire che ho sentito la mia amica che ha partorit due mei fa e che a diff di tutti gli altri e soprattutto le altre cerca sempre di aiutarmi a vivere con serenità e senza aura il momento del parto :cuore
Zetina tu alla fine che hai fatto?
Vallina :coccola stai tranquilla e vedrai che tutto andra' a posto e la piccola starà benissimo
Cherry :incrocini :incrocini :incrocini per Marianna e il suo piccolo
Coloricaldi qui tappi, acque e piccolo sono tutti al loro posto e non sembra si voglia smuovere niente :nonegiusto Lorenzoooooooooo esciiiiii per te :incrocini :incrocini che sia arrivato il momento .. Peccato che siamo lontane altrimenti domenica ci saremmo inontrate in H per il monitoraggio :risatina: tra l'altro il mio gine diceva che mi faranno anche esami dl sangue e urine, anche a voi?

Un abbraccio a tutte

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 lug 2012, 20:38

Monica, io gli ultimi esami di sangue e urine li ho fatti il 26/6 e poi non me ne hanno fatti fare più (meno male, vista la quantità di sangue prelevata finora...)
poi in ospedale 3 settimane fa in H mi hanno fatto il tampone, fortunatamente negativo e poi basta, ora siamo in attesa (capito Amelia???)...
da domani metterò in atto pratiche che voi avete già sperimentato ma per le quali finora non ho avuto tempo. quindi via alle finestre, pavimenti ecc... sperando che unite al rosmarino e all'aiuto del moroso qui si produca qualche risultato.

domani viene mio fratello a pranzo, non vedo l'ora
ieri invece io e moroso abbiamo fatto quella che spero essere l'ultima fotopancia
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 20:55

Giovedì viene a casa una mamma ostetrica dell'associazione per aiutarci ad attaccarci.
D'accordo il non demonizzare il paracapezzoli, ma preferirei tenerlo come ultima spiaggia.. D'accordo anche che l'importante è che stia bene, ma passare al LA con tutto il latte che ho mi dispiacerebbe, e passare 4 ore al tiralatte al giorno è un po' una palla.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 lug 2012, 21:14

vallllina ha scritto:Giovedì viene a casa una mamma ostetrica dell'associazione per aiutarci ad attaccarci.
D'accordo il non demonizzare il paracapezzoli, ma preferirei tenerlo come ultima spiaggia.. D'accordo anche che l'importante è che stia bene, ma passare al LA con tutto il latte che ho mi dispiacerebbe, e passare 4 ore al tiralatte al giorno è un po' una palla.
dai vedrai che giovedì date un bel colpo a questo allattamento un po' complicato!
con una persona lì davanti che ti segue con calma, secondo me riuscirete a migliorare di molto le cose...
vedrai che non dovrai chiudere la latteria!

oh, a proposito: un amico del mio moroso gli ha detto che i primi due mesi dopo il parto noi donne "diventiamo mucche" e quindi loro uomini devono portare pazienza e fare tutto quello che gli viene richiesto...
è davvero così che ci vedono? come delle mucche ambulanti???
io mi offendo un po', vista tutta la fatica fatta finora e anche quella che mi (ci) aspetta dopo!!!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 lug 2012, 22:45

cosa volete che vi ripeta: sono ancora qua!!!
Il pennuto si muove molto di piu' del solito (cosa che dovrebbe essere al contrario verso la fine) e mi preme terribilmente sull'ano e sulla vescica. E' l'unico dolore che ho al momento... Il resto e' ben tappato. Niente muco, niente di niente. Solo un alien agitato!
Domani mattina monitoraggio... poi vedremo. Al massimo ore 20.30 mi ricoverano. Cerchero' di darvi info tramite barbara. Che spero cmq anche per lei di sfornare al piu' presto...
Al momento non sono in ansia....

Buona serata a tutte!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 22:45

Il mio che era quello schifiltoso il latte l'ha pure assaggiato.. :risatina: e gli è piaciuto, ha detto che è dolce!
Per il resto.. Oggi ci siamo già ricoccolati.. Più io lui ovviamente, visti i punti ancora freschi, ma alla fine eravamo parecchio soddisfatti entrambi! :spiteful:
Quindi, dubito che mi veda come una mucca ambulante, o almeno non SOLO!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 lug 2012, 23:08

Yeah, certo che non vi fate mancare nulla voi due Valli!!!!!
Chi troppo chi nulla....
Almeno, Valli, oltre alle sfighe pre e post parto, hai un moroso che ti riempie d'affetto!!!!

In bocca al lupo per tutto!

Z.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 lug 2012, 23:10

Passo per augurare buona nottata a tutte partorienti e panze molli.

Volevo fare anche un grossimo in bocca al lupo e dire una preghierina per marianna e il suo piccolo. FORZA!!!!

Valll: Bene per l'aiuto di un'ostetrica :ok e hai ragione con tanto latte spiace passare all'artificiale. Io stasera ho attaccato Edoardo alla sinistra e comincia a diventare sempre più intenso e piacevole come mi ricordavo, a destra...beh...lì dobbiamo lavorarci ancora su, sembra che faccia apposta a riaprirmi la ferita ad ogni poppata :argh però mi sembra con la crema e il balsamo che la ragade sia un po' meno brutta.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 lug 2012, 8:41

Buongiorno! Nuovo arrivo nella notte!!
E' NATA ARIANNA!!!! :yeee Pesa 3.714 kg ed è lunga 52 cm!
Taglio cesareo per Vickylela, la piccola sta bene! La mamma un pochino meno ma si riprenderà!
:incrocini :incrocini

Benvenuta Arianna!!! :congratulations: :congratulations:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 17 lug 2012, 8:53

Evvviivvaaa!!!!!!!!!!!! Adesso siamo come gli highlander..... ne restera' soltanto unaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ore 10.30 tracciato. Secondo me trovano tutto tappato, mi rispediscono a casa, per tornare sta sera..... Ci aggiorniamo dopo, bacissimi a tutte!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 lug 2012, 9:07

buongiorno panze piene e panze vuote!

che bello, un altro arrivo in notturna!!!
complimenti alla mamma Vickylela e
BENVENUTA ARIANNA!!!

e poi :incrocini a Vickylela che si riprenda presto dal cesareo...

vallllina, in effetti è molto bello che il tuo socio sia così affettuoso e già ben pronto a dimostrartelo! almeno c'è una nota decisamente positiva, vista la situazione con la tua famiglia e con sua madre!!!

Zetina, buon monitoraggio! noi siamo qui a fare il tifo per te e il tuo pennuto! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

beatrix, spero che la ragade passi il più in fretta possibile! :incrocini
Immagine

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 17 lug 2012, 9:19

Buongiorno Ragassuole
Benvenuta Arianna :bacio
Coloricaldi anche io stesso iter ma il gine mi diceva proprio al primo monitoraggio :pensieroso
Goditi la gg con tuo fratello, il mio finalmente arriva lunedì :yeee
Anche per me giornata sfratto, oggi riparto con i mestieri così vediamo se il piccolo capisce che e' ora di andare :risatina:
Zetina tanti :incrocini :incrocini per te, che decidano di tenerti già stamattina... AAronnnnn esci la mamma si annoia :risatina:
notizie di Ale85?

Buona giornata ragazze

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 lug 2012, 10:56

Zetina, ormai del gruppo UA siamo rimaste io e te! :incrocini per il monitoraggio! Attendiamo news!
Di Cherry novità??

Vallina, forza non scoraggiarti, tieni duro!! Siete una famiglia bellissima supererete tutto insieme! :coccola

Beatrix, come stai? :bacetto

Anche io ho messo in atto lo sfratto! Compitini fatti! Anche se il socio a poi chiesto scusa a sua figlia se l'ha disturbata bussandiogli in testa! :che_dici
Ho pulito i vetri, passato lo straccio, annaffiato le piante nel giardino con l'annaffiatoio (non con il tubo) bello pesante :spiteful: Fatto mille mila volte le scale..................ma secondo voi stà succedendo qualcosa?????
NOOOO!!! :argh

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 lug 2012, 11:15

barbara, consolati pensando che erano cose che andavano fatte comunque...
anche qui da me lo sfratto è stato attivato, però a parte momentanei indurimenti di pancia io non noto altre sensazioni...

Monica, mio fratello abita nella mia stessa città, ci vediamo solo al sabato, mentre oggi ne approfittiamo che sono a casa e viene qui a pranzo da noi, così possiamo vederci un po' di più
tuo fratello invece abita in un'altra città?
Immagine

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 17 lug 2012, 11:41

barbarag81, io dopo le pulizie , la pulizia del congelatore (così poi lo devo solo scongelare prima di partire) ho deciso di preparare una bella focaccia.. Non si Sa mai che l'energia spesa nell'impasto aiuti :risatina:
coloricaldi, lui abita a Londra e quindi abbiamo poche occasioni di vederci (sia lodato Skype) e non lo vedo dall'inizio di marzo qnd ero in ospedale :buuu

Speriamo che Lorenzo non decida di aspettare lo zio per uscire :risatina:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 17 lug 2012, 12:54

Ciao Panzerotte. Sono di nuovo qua, come immaginavo.
Utero chiuso per ferie, lo smanettamento della gine per tentare lo scollamento non ha avuto effetto ma solo un po male.. Vabbe'. Quindi sta sera ore 20.30 rientriamo in ospedale e poi si inizia il giro infernale con fettuccina, 3 ore. montitoraggio. 3 ore, monitoraggio. Sperem che non si faccia troppo lunga, ma l'ostetrica ha detto che quando la gravidanza va cosi' bene poi la paghi al momento del parto, che ci vuole un bel po.. Molto gentilmente ringrazio. Almeno in ospedale sono tutte carine e coccolose...
Quindi ragazze, ci aggiorniamo piu' tardi....

Baciotti,

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 lug 2012, 12:56

Ithil, scusa il ritardo! :sberla: :sberla:
AUGURI!!! :happy_birthady: :happy_birthady: :tortina:

Coloricaldi, si si, cosi sò che se Angelica decide di uscire la casa è bella pulita! :ok
Monica80 ha scritto: io dopo le pulizie , la pulizia del congelatore (così poi lo devo solo scongelare prima di partire)
Il mio è pieno fino al bordo, ho fatto scorta di tutto! Non potrei mai staccarlo!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 lug 2012, 13:12

Zetina, :incrocini :incrocini buon giro infernale allora!
Sarebbe la fettuccina? Gnuranta io!

Bloccato

Torna a “Luglio”