GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 23 mag 2012, 8:59

Buondì :sorrisoo
PaoPao un passo alla volta arriverete alla meta :ok Io trovo che siete stati davvero lungimiranti ed anche coraggiosi ad intraprendere un'avventura del genere e quando finalmente sarete dentro sarà bellissimo!
Vallllina bene, vedo che nn è solo mia madre a doversi far ricoverare :urka Siamo proprio in una botte di ferro!!!!!!
Elisi che bella panzotta tonda. Quando mi sdraio non mi rimane su così, forse sarà perché ho i fianchi larghi e i tessuti sblusati :risatina:
Ithil come vanno le contrazioni?
Coloricaldi mia suocera dice che per l'acidità di stomaco fa bene masticare un chicco di caffè. Tentar nn nuoce!
Notizie su Marianna ve ne darò fresche in giornata perché ieri nn sono riuscita a sentirla ma mio marito ha saputo dal marito di lei (sono colleghi) che forse tra qualche gg la mandano a casa perché il liquido seppur poco dovrebbe bastare. Vediamo.......
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da merycri » 23 mag 2012, 9:06

Buongiorno a tutte!
Ieri al corso preparto incontro con il pediatra: argomento principale allattamento! Ci ha detto prima di tutto di "sfruttare" al massimo i due giorni di ospedale per chiedere tutto alle ostetriche! Che pesare il bambino tutti i giorni non è utile, ma che ci sono diversi segnali del fatto che lui mangia tipo: se succhia, se sentiamo un pò di tensione al seno prima e lo sentiamo più morbido dopo la pottata, se defeca abbastanza regolarmente. Ecco ha detto di preoccuparci un pò se il bambino sporca solo due o tre pannolini al giorno! Ha detto anche che durante la poppata potrebbe fermarsi un pò, ma roba di secondi, per riposarsi! Ha detto che i primi giorni consigliano di cambiare il seno durante la poppata (un pò a destra un pò a sinistra) per far venire la montata lattea, ma successivamente lasciare che il bambino si regoli da solo, cioè se succhia solo da un seno e poi si addormenta lasciarlo stare e non svegliarlo. Ecco ci ha detto anche che il famoso ruttino non è indispensabile, basta tenere, anche se dorme un pò il bambino dritto e poi metterlo nel lettino a pancia su. Se è un bambino che ha rigurgiti consiglia un cuscinetto o una copertina ripiegata sotto la testa perchè stia circa a trenta gradi. Per quanto riguarda le posizioni(a pancia su, dilato...) dice che sul sito dell'ospedale Meyer sono indicate, cmq consiglia di notte di tenerlo sempre a pancia su e cmq prevalentemente a pancia su, ma di giorno, se controllato si può anche mettere in altre posizioni. A questo proposito ci ha parlato anche della morte in culla, dice di non fumare nella camera dove dorme il bambino, di non vestirlo troppo (non deve soffrire il caldo), di metterlo a dormire a pancia su! Sono tutte precauzioni perchè le cause sono ancora sconosciute.
Per le colichette dice che non si può fare molto, che non dipendono quasi mai dal cibo assunto dalla mamma nè dall'aria introdotta dal bambino durante l'allattamento, se arrivano, vengono verso i due/tre mesi di vita e possono durare due o tre settimane, non di più!
Sempre per quanto riguarda l'allattamento ha specificato che un bambino che prende il latte materno, i primi tempi mangia spesso, almeno 8/10 volte al giorno, tutto questo è normale perchè il latte materno si digerisce prima! Un bambino che si nutre bene dovrebbe crescere circa un Kg al mese, ma la crescita è sempre un fattore individuale!
Se abbiamo dolore durante l'allattamento non rinunciamo a prendere anche un antinfiammatorio e una tachipirina, non è controindicato.
Per quanto riguarda la somministrazione dell'acqua, non è controindicato nei primi mesi, ma consideriamo che il latte ha il 90% di acqua, doivrebbe essere sufficiente per il bambino.
Per quanto riguarda i viaggi dei bambini appena nati, tipo in aereo, dice che vige il buonsenso, cmq in fase di decollo e atterraggio è meglio che il bambino succhi: tipo un ciuccio o un biberon per evitare il male alle orecchie.
per quanto riguarda il cordone ombellicale, in ospedale ci diranno come fare, dice che più aria gira intorno e prima si secca (allora per noi stagione buona!!!), cmq il primo bagnetto consiglia di farlo il giorno dopo della caduta del cordone, certo è che se il bambino è particolarmente sporco (es il pannolino non ha tenuto molto), non è vietato lavarlo, semplicemente il cordone ci metterà un pò di più a cadere!
Per la visita alle anche (soprattutto per le bambine) va fatta entro i tre mesi, se c'è familiarità entro 1 mese e mezzo di vita del bambino.

Ha detto una cosa fondamentale: l'aiuto dei padri --> una madre deve, i primi giorni, essere il più tranquilla possibile per occuparsi del bambino, quindi il padre deve occuparsi della madre...e soprattutto essere comprensivo!

Vi ho fatto un piccolo riassunto della serata! Spero che sia utile! Molte cose, probabilmente saranno già note! Mi dispiace che non si è avuto tempo di parla re delle vaccinazioni, vedremo quando sceglieremo il pediatra cosa ci dirà!

Buona giornata!
:bacio

Per facebook: se qualcuna ha voglia di aggiungermi fra gli amici (alcune di voi le ho individuate e vi ho chiesto l'amicizia) ma con i nickname non riesco a risalire a tutte! :perplesso , io sono Maria Cristina Romano
ciaooooo
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 mag 2012, 9:16

Buondi pancione!
giornata di pioggia :che_dici
Ieri sera dopo aver fatto la candela, sembrava che Angelica non riuscisse più a stare bene in nessuna posizione mi mettessi! :domanda Sarà un caso??
ithil ha scritto:barbarag81 a me per lo più succede il contrario, che la gente non si accorga che sono incinta...forse perchè mi vesto in modo che non sia troppo evidente ( ma ormai è difficile) o a causa della crescita "a tutto tondo" che non fa risaltare troppo la pancia rispetto a tutto il resto...
l'altro giorno mi provo una magliettona in un negozio e la signora mi dice:"bella, comoda, fresca e copre anche un pò di difettucci...(riferendosi, credo, alla pancia ) e io me la sono guardata incredula come per dire "difettucci????il pancione di 8 mesi di gravidanza???ma davvero può passare per una pancia di ciccia?????? :urka " dal mio solo sguardo ha capito la gaffe ed ha cercato in tutti i modi di rimediare con mille auguri congratulazioni e sconto sulla maglietta!! :ahaha
Be io mi sono passata tutti e due gli stadi, prima, e ma come è piccola!! poi, fresca di ieri da una collega, la vuoi smettere di mangiare!!! Ed io :urka

:martello per la commessa!!

Elisi, che bella pancia! :emozionee
cherry76 ha scritto:Elisi che bella panzotta tonda. Quando mi sdraio non mi rimane su così, forse sarà perché ho i fianchi larghi e i tessuti sblusati
Neanche a me rimane su anzi si spatascia tutta quasi che sembra solo grasso!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 9:17

Perché non vi ho raccontato i discorsi su quanto sono pallosa per il fumo.. Stendiamo un velo pietoso va' che è meglio.
Pao pao dai che il finale thrilling ci sta tutto.. Un giorno sorriderete ripensandoci..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 mag 2012, 9:24

Merycri, grazie mille delle spiegazioni! Fanno sempre comodo. :thank_you:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 mag 2012, 9:44

Apro e.....
Forse sbaglierò a dire questa cosa, è da un po' che la penso ma ho paura di non spiegarmi bene e ferire qualcuna, non è mia intenzione! Vorrei solamente farvi vedere l'altro lato della medaglia.
Mi rivolgo a chi ha un legame difficile con le proprie madri.
Non conosco la vostra vita ma leggendo quello che vi accade capisco che non è facile avere un buon rapporto con persone cosi!
Però cercate magari solo un pochino di apprezzare la loro presenza, anche se a volte scomoda, se vi fanno arrabbiare, se alcuni giorni le odiate, pensate che sono cmq sempre le vostre mamme che vi vogliono bene e che magari hanno solo un modo sbagliato di rapportarsi con voi, ma ci sono! Cercate di amarle!
Scusate ancora se ho ferito qualcuna!
........chiudo parentesi!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mag 2012, 9:54

buongiorno a tutte!
Contrazioni e doloretti ci sono, soprattutto la sera, ma mi sembra vadano un pò meglio, forse merito del riposo e del magnesio, però mi sento davvero ko, proprio come mi sentivo gli ultimi giorni prima del parto, con difficoltà a fare tutto anche solo camminare o girarmi nel letto..con la differenza che qui, in teoria, mancano ancora 6 lunghissime settimane...che pazienza che ce vò!!

Vallina tra tua mamma, la mamma di Cherry e quella di PaoPao, non ho parole...farti pagare la cena poi???So che mi amadre è un'eccezione al contrario, ma in generale anche le mamme squinternate di alcune mie amiche in genere non raggiungono questi livelli...mi dispiace davvero, perchè soprattutto in momenti di fragilità e cambiamento come la gravidanza, il supporto, soprattutto affettivo e psicologico è importantissimo... :bacetto

PaoPaodopo un'attesa così lunga cosa saranno mai ancora 3-4 mesi...a Nalate sarete a casetta nuova e sai che soddisfazione!!Che poi tanto l'ultimo mese di gravidanza ed i primi 2-3 con il bimbo non sarebbero stati il massimo per affrontare un trasloco!

Marycrigrazie per il tuo riassunto!Ci sta bene un abella rinfrescatina su queste cose!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 9:57

Barbara ognuno porta le sue esperienze e si sfoga su quelle.
Nel senso che io apprezzo la sua presenza, ma abbiamo dei trascorsi tali per cui non posso apprezzare certi comportamenti, posso continuare a sperare che li cambi, e quindi invitarla alle eco, andare a cena, etc, ma se lei continua a comportarsi male non posso far finta che non sia così, solo mi spiace se i miei sfoghi feriscono te, quello sì, e non poco, ma questo è un luogo di sfogo, non penso di poter evitare, a maggior ragione in agosto quando starò da loro, siete il mio modo per non impazzire! :sorrisoo
Questo non toglie penso il voler loro bene o l'apprezzare la loro presenza, se non fossimo interessate probabilmente non ce la prenderemmo tanto

Coloricaldi non penso che ci voglia far rimettere assieme, o almeno lo spero, considerando che aspetto la figlia del socio, penso che sia un modo più o meno conscio di far litigare me e il socio, almeno secondo lei
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 mag 2012, 9:59

Grazie MeryCri! Molto utili i tuoi consigli! :ok

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 mag 2012, 10:08

vallllina ha scritto:solo mi spiace se i miei sfoghi feriscono te, quello sì, e non poco, ma questo è un luogo di sfogo, non penso di poter evitare, a maggior ragione in agosto quando starò da loro, siete il mio modo per non impazzire!
Assolutamente no, non mi ferisce leggervi. Tranquilla :bacio
E poi non puoi impazzire altrimenti che mamma diventeresti..... no no non voglio essere responsabile di questo! :risatina:
vallllina ha scritto:Questo non toglie penso il voler loro bene o l'apprezzare la loro presenza, se non fossimo interessate probabilmente non ce la prenderemmo tanto
Questa è la cosa importante!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 mag 2012, 10:36

Oggi siamo a 33 settimane! :-D Meno 50 giorni! :urka Aiuto!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 23 mag 2012, 10:38

Beh, a prescindere che sono le ns mamme, sono sempre comuni mortali. Donnne, femmine sullo stesso pianeta. Che ci vogliano bene e che lo dimostrino male ci sta, ma resta cmq che non siamo obbligate al "burka" solo perche' loro son mamme. A 15/20 anni hanno e abbiamo le ns responsabilita', a 36 sono donna e tra poco mamma anch'io. Il raffronto e' tra due donne, non piu' mamma e bimba..

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 mag 2012, 11:00

barbarag81, io chiedo scusa a te, perchè dal tuo punto di vista capisco che possa dar fastidio leggere certe lamentele, probabilmente tu daresti un braccio per poter avere da ridire su tua mamma :bacio
Quindi ok, io le voglio bene, però parlo a ragion veduta, soprattutto in questo momento, in cui tanti rancori sono stati messi da parte...ma è proprio lei che non è stata in grado, nemmeno in questa situazione, di accantonare le stronzate...non è proprio capace, mi spiace doverlo ammettere, ma è solo un'egoista.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 mag 2012, 11:02

ithil ha scritto:
PaoPaodopo un'attesa così lunga cosa saranno mai ancora 3-4 mesi...a Nalate sarete a casetta nuova e sai che soddisfazione!!Che poi tanto l'ultimo mese di gravidanza ed i primi 2-3 con il bimbo non sarebbero stati il massimo per affrontare un trasloco!
Hai ragione, ma a sto punto talmente è la smania che traslocherei pure durante il parto!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 mag 2012, 11:16

barbarag81, penso di aver capito quello che vuoi dire e non me la sono assolutamente presa. Per ciò che mi riguarda la situazione è talmente complicata che nn posso stare a spiegare tutto. So per certo però che io sono una persona ragionevole che da una vita concede sempre un'altra possibilità alla sua mamma e infatti i miei comportamenti nn sono affatto bellicosi. L'unica cosa che stavolta nn ho voglia di fare è stare a sentire la sua solita manfrina su quanto lei si senta sempre giudicata e maltrattata da tutti, perché è un suo problema che nonostante i nostri inviti nn ha mai voluto affrontare per risolverlo. Se vuole venire a casa mia per vedere Tommy la porta è aperta glielo detto ma nn ho intenzione di discutere e lei nn viene perché invece lei vuole discutere e io non ce la faccio, sono stanca e incinta di 8 mesi.
Cara Barbara, mi dispiace che tu nn abbia più la tua mamma accanto ma sei comunque fortunata ad avere dei buoni ricordi di lei. Ecco, a me un giorno mancheranno anche questi.
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 mag 2012, 11:22

merycri, grazie per il sunto sull'allattamento. Anche se io sono una veterana (a Tommy 18 mesi di poppina) fa sempre bene rinfrescarsi la memoria. Ma una macumba anti ragadi nn ve l'ha suggerita? :risatina:
Su FB amicizia accettata :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 23 mag 2012, 11:28

Ciao ragazze, eccomi qua, volevo innanzitutto ringraziarvi perchè vi ho sentite vicine e nonostante mi fossi raggomitolata tutta in me, nonostante il pancione :sorrisoo , ho sentito il vostro calore, io e Francesco stiamo bene, scalcia tanto e mi fa compagnia. Per chi non lo sa, sono stata un po' giù psicologicamente, soprattutto in questi giorni che ho dovuto mettermi a dieta per motivi di salute e rischi per il bimbo, stavo più stressata del solito e alternavo momenti di euforia a momenti di tristezza, anche per tanti altri motivi...Ora piano piano leggerò le pagine precedenti.
Vi voglio bene veramente e mi siete mancate :cuore
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mag 2012, 11:35

pao pao ha scritto:
ithil ha scritto:
Hai ragione, ma a sto punto talmente è la smania che traslocherei pure durante il parto!!!
Non so perchè...ma non ho dubbi che lo faresti davvero!!!!!! :risatina:
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mag 2012, 11:38

ciccina77 Ciao!!ben ritrovata qui su Gol, ma non c'è bisogno di scusarsi, ognuno ha i suoi problemi, i suoi momento no ed anche la voglia o meno, entrambe legittime e sacrosante, di condivederli o starli a spegare!!se ti va di raccontare che problemi hai avuto con bimbo e dieta?diabete o cose del genere? :bacio

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 mag 2012, 12:04

Ciao!

Passo per un saluto veloce. Questa mattina sono andata a fare la spesa con mia mamma e sono stanchissima. Praticamente , causa le nausee, non mettevo piede in un supermercato da inizio gravidanza ma comunque facendo tutto velocemente sono riuscita ad uscire indenne!

ciccina77, bentornata.

Adesso vado a prepararmi qualche cosa da mangiare :bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”