GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2012, 18:06

scusa volevo dire cherry ... perdonami ma son rinco oggi ... :fischia
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 18:15

Figurati Vicky, si chiama DEMENZA GRAVIDICA :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 18:17

Cherry bene per la morfo!!! senti ma non è che Tommy voleva solo attirare un pò l'attenzione su di se, visto che la tachipirina a fare effetto una mezz'ora quaranta minuti ce li mette!?altrimenti magari un saltino dal pediatra per scongiurare un inizio di otite lo farei, che dici?!bacioni!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 mar 2012, 18:25

Eccomi!

Complimenti a chi é entrata nel 6° mese! :clap :clap :clap

Per l'incontro: io preferirei Milano perché é comodo da raggiungere con i mezzi. Io lavoravo in C.so Vercelli (MM Conciliazione) e so che lì ci sono diversi negozi ed é un po' meno caotico del centro pieno. Però qualsiasi posto può andare bene. :ok

Ho guardato la mia glicemia: 71! Io sono abituata ad averla bassa, ma ora in effetti é salita, mi devo preoccupare?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 9 mar 2012, 18:33

cherry76 ha scritto: morfo fatta, tutto ok! Il ciccio cresce bene ed è in linea con le settimane. Lo abbiamo visto inghiottire il liquido e sbadigliare, troppo forte :-D a gioca pimpante col padre.
:yeee :ok

Che bello!!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 9 mar 2012, 18:40

beatrix ha scritto: Ho guardato la mia glicemia: 71! Io sono abituata ad averla bassa, ma ora in effetti é salita, mi devo preoccupare?
Secondo me va bene la glicemia, :ok se hai dei dubbi chiedi pure al gine!

Mi piacerebbe anche a me venire all'incontro, ma per ora non lo so se riesco, vi seguo e magari vi faccio un fischio dopo!

VickyVal, ho visto i tuoi acquisti su FB , complimenti!!!

Oggi ho imparato qualcosa ... a fare le sculture in palloncini! :hi hi hi hi :festa . Ho comprato la pompetta e una confezione da 100 palloncini e ora stavo curiosando sul tubo :che_dici

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 19:33

ithil, guarda, tutto può essere anche se non è che ci siamo messi a raccontare o a dare troppo importanza alla morfo. Gli ho solo detto che il fratellino stava bene. Otite? lui accusava dolore sopra l'orecchio verso il retro della testa e poi in macchina voleva che gli baciassi il sopracciglio.Dimmi tu. Comunque anche io credo che nn possa essere stata la Tachi a farglielo passare così in fretta. Sta qua che gioca energicamente e dice che sta bene, è un po' paraculetto? So solo che io sto a pezzi, mi sento spossata e mi viene da piangere perché tendo a spaventarmi e a pensare subito al peggio.Mi sa che l'episodio di stanotte, lui che piangeva per stare nel lettone e noi che abbiamo insistito a farlo stare nel suo letto e ci siamo un po' arrabbiati abbia influito, tant'è che poi ci ha messo tanto a prendere sonno e quindi è pure stanco. Speriamo bene per stasera, io mi farò una doppia camomilla.
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 mar 2012, 20:07

oggi ho fatto i primi acquisti x ginevra... mamma mia che cose carinissime linea dodipetto ... stupende... e anche x vittoria ovviamente... sonsoddisfatta mi ha risollevato umore, a terra parecchio per il comportamento di vicky ..
sta meglio .. ma è troppo stressante... oggi con dolcezza e calma le ho parlato di ginevra e le ho chiesto xè non la volesse.. .e lei ha risposto così " non la voglio in casa la voglio qui (indicando la mia pancia) e non voglio che cresca" ... con calma le ho chiesto perchè alla fine mi ha spiegato .. che non vuole che lei diventi grande... e dice che se io le do il latte cresce e diventa grande... e lei vuole che stia piccola.. così lde ho spiegato che cmq sia ginevra sarà sempre + piccola di lei e lei sarà la sorella maggiore e lei si è rasserenata.... al punto che erafelice e diceva io voglio ginevra... così giochiamo assieme ma io sono + grande... :domanda :sorrisoo i bimbi .. hihihihihiihhi

allora fatemi capire c'è una data??? c bene ottimo ... manca il luogo esatto ..
vickylela di dove sei di preciso??? io sono vicinissima a monza... e adoro monza...

io abito a gorgonzola ... linea verde della metropolitana.... conoscete?????

ora scappo baci e buona serata
come è andata la morfo??? oggi qualcuna ce l'aveva...
baci baci :bacio[/quote]

Vicky, siamo vicinissime, io sono di Concorezzo!!! Dov'e' che ti seguono la gravidanza? Ma guarda te quanto piccolo e' sto mondicino!!!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 mar 2012, 20:31

Buonasera.
Dopo una mattinata con mia madre, nella quale l'avrei strozzata parecchie volte, sono andata a fare la mia prima lezione di nuoto per gestanti, nella quale ero COMPLETAMENTE SOLA, praticamente un training su misura.. :urka poi ho sentito una mia amica che mi ha chiesto di accompagnarla a prendere una cuffia per la sua piccola di sette mesi, che domani inizia il corso di acquaticità, e una per lei che l'accompagna, poi abbiamo fatto un giro al centro commerciale, poi in un Bimbo Store, poi sono venuta a casa.
Sono COTTA!!
merycri ha scritto:OPS...oggi entro nel sesto mese!!! :emozionee
:clap :clap :clap

ithil per te e Sofia.. sicuramente l'hai già detto ma me lo sono persa.. suoni anche? Cosa suoni?

Sweethawk io ho perdite, e di odore non particolarmente gradevole, fin dai primissimi giorni, ma la gine e i vari esami han sempre detto che è tutto ok.
cherry76 ha scritto:Ehi, oggi inizia il 6° mese anche per me :clap
Dovrebbe esser domani secondo il ticker e la tabella che stiamo seguendo, ad ogni modo :clap :clap anche a te
E :clap :clap anche per la morfo!!
Befanina12 ha scritto:ithil, adoro la città eterna trasuda arte e storia ovunque
Confesso: non sono mai stata a Roma :impiccata:

Zetina, è il sesto se partorisci a Luglio, altrimenti il nono quale sarebbe? Non è che devi arrivare a 9, non è che un bimbo appena nato quando compie un anno entra nel primo anno di vita, entra nel secondo, stessa cosa per i nostri mesi.

andra bello, stai facendo da autodidatta?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 21:09

cherry76 ha scritto:ithil, guarda, tutto può essere anche se non è che ci siamo messi a raccontare o a dare troppo importanza alla morfo. Gli ho solo detto che il fratellino stava bene. Otite? lui accusava dolore sopra l'orecchio verso il retro della testa e poi in macchina voleva che gli baciassi il sopracciglio.Dimmi tu. Comunque anche io credo che nn possa essere stata la Tachi a farglielo passare così in fretta. Sta qua che gioca energicamente e dice che sta bene, è un po' paraculetto? So solo che io sto a pezzi, mi sento spossata e mi viene da piangere perché tendo a spaventarmi e a pensare subito al peggio.Mi sa che l'episodio di stanotte, lui che piangeva per stare nel lettone e noi che abbiamo insistito a farlo stare nel suo letto e ci siamo un po' arrabbiati abbia influito, tant'è che poi ci ha messo tanto a prendere sonno e quindi è pure stanco. Speriamo bene per stasera, io mi farò una doppia camomilla.
quindi tu hai pensato più ad un mal di testa e ti sei spaventata...però i dolori da otite sono insidiosi e a volte partono o arrivano da punti impensabili o poco intuibili, certo non è che passi così in 5 minuti...non è che a casa dei nonni aveva sbattuto da qualche parte...oppure davvero un pò di stress dovuto alla sgridata della notte prima unita a una punta di gelosia per essere stato lasciato per andare a vedere il fratellino.Comunque stai tranquilla, lo sai meglio di me che se i bimbi hanno seriamente dolore non stanno allegri e sereni a giocare come se nulla fosse!
stasera doppia camomilla pure per noi...Sofia sta meglio,ma io ho difficoltà a respirare a fondo ( nervosismo? bimbo che comprime il diaframma?ma mi sembra troppo presto!polmonite???!!!!...come vedi pure io ad ansia e catastrofismo sto messa bene!) ... sono un pò preoccupata perchè dopo 4 giorni pieni di antibiotico ed areosol la tosse è migliorata davvero poco, se non mi passa che m'invento?! domani sentirò il dottore.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 21:19

vallllina ha scritto:

ithil per te e Sofia.. sicuramente l'hai già detto ma me lo sono persa.. suoni anche? Cosa suoni?
he he :risatina: ...no non l'ho detto, non mi pare almeno, ma forse è scritto nelle mie Info sul profilo. Suono Arpa celtica come primo strumento ed organetto più da dilettante, principalmente musica medievale e popolare, sia Celtica ( irlandese e scozzese) che italiana ( pizziche, tarantelle, saltarelli ecc) ma anche musica romanesca ( tipo Gabriella Ferri ) e cantautoriale ( DeAndrè, Branduardi, Guccini ecc) ma quest'ultima solo come accompagnamento quando capita.
Prima lo facevo un pò più assiduamente: feste, sagre, matrimoni, recital teatrali, rievocazioni storiche... ho girato parecchio l'Italia con alcune formazioni, una specie di secondo hobby-lavoro per arrotondare divertendosi, poi dopo la nascita di Sofia ho rallentato un pò, selezionando al massimo le occasioni e riducendo le trasferte fuori Roma a non più di 2 l'anno! ( per le marchigiane, l'anno scorso e due anni fa abbiamo suonato alla piccola festa medievale di Saludecio, vicinissimo ad Urbino!)

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 21:28

SIMONA72 ha scritto:Ciao a tutte.

Le perdite sono normali in gravidanza! Evitate pero' di tenere troppo i salvaslip (se sietevin casa potete farne a meno e cambiarvi spesso) e se proprio non riuscite a stare senza prendete quelli in cotone.

Pure io adoro Roma. Ci sono stata 3 volte e vorrei tornarci... Ho dei ricordi meravigliosi.

Bhe se proprio insistete il raduno Lugliolino di può fare pure a Roma eh! vero Cherry? noi mica ci tiriamo indietro a far da padrone di casa!!!!!! :prr

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2012, 21:32

Zetina, io vengo spesso a Concorezzo al clacson a mangiare la pizza, ho gli amici di Vimercate
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2012, 21:35

VickyVal, secondo me non devi preoccuparti x Vicky....probabilmente è in fase morbosa perchè ha paura di perdere l'esclusività della sua mamma :emozionee
:ok x gli acquisti
Cherry :ok x la morfo

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 21:36

Befanina12 ha scritto:Zetina, io vengo spesso a Concorezzo al clacson a mangiare la pizza, ho gli amici di Vimercate
fra un pò verrà fuori pure qualche parentela in comune :ahaha ...non vale siete tutte ammucchiate lassù e noi qui tutte sole solette!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2012, 21:37

ithil, e chi mi ferma con il frecciarossa...appena il socio ha scoperto che suoni l'arpa celtica ha detto che ti vuol conoscere

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 21:40

ithil, mannaggia mi dispiace che ti senti così male :bacetto per il respiro che non va bene a fondo forse è un po' di ansia? ceca di rilassarti un po' e nn stare troppo a pensare. Da che pulpito viene la predica :che_dici
Io adesso sono preoccupata perché nn riesco a capire il perché del male di Tommy e sono sicura che ce l'aveva, ma come sia passato così in fretta boh. Mio marito dice che era molto stanco a causa del poco sonno e che poi quando siamo venuti a casa si è rilassato e gli è passato. Certo posso anche scommettere che dai nonni si sia un po' rimbambito dato che mio suocero lo tampina e poi essendo prat sordo urla come un matto e mia suocera è un tantino esuberante nei modi e nei volumi :ahaha.
Io ti ho vista su FB in costume medioevale che suonavi l'arpa, troppo bella e cortese. Sai qui vicino a Fossanova che è un bellissimo borgo medievale, ad agosto fanno Medioevo in Festa ci sono rievocazioni, musica e dimostrazioni di arti e mestieri dell'epoca. Molto bello, ti ci vedrei benissimo a suonare!

Ho scoperto solo oggi di avere la placenta anteriore eppure il ciccio lo sento fortissimo e oggi nn è stato un attimo fermo. La gine ha detto che nella 2° grav. è normale sentirli così bene.
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 21:43

ithil ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Ciao a tutte.

Le perdite sono normali in gravidanza! Evitate pero' di tenere troppo i salvaslip (se sietevin casa potete farne a meno e cambiarvi spesso) e se proprio non riuscite a stare senza prendete quelli in cotone.

Pure io adoro Roma. Ci sono stata 3 volte e vorrei tornarci... Ho dei ricordi meravigliosi.

Bhe se proprio insistete il raduno Lugliolino di può fare pure a Roma eh! vero Cherry? noi mica ci tiriamo indietro a far da padrone di casa!!!!!! :prr
No no anzi, dai tutte a Roma :yeee
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 22:02

cherry76 ha scritto:ithil, mannaggia mi dispiace che ti senti così male :bacetto per il respiro che non va bene a fondo forse è un po' di ansia? ceca di rilassarti un po' e nn stare troppo a pensare. Da che pulpito viene la predica :che_dici
Io adesso sono preoccupata perché nn riesco a capire il perché del male di Tommy e sono sicura che ce l'aveva, ma come sia passato così in fretta boh. Mio marito dice che era molto stanco a causa del poco sonno e che poi quando siamo venuti a casa si è rilassato e gli è passato. Certo posso anche scommettere che dai nonni si sia un po' rimbambito dato che mio suocero lo tampina e poi essendo prat sordo urla come un matto e mia suocera è un tantino esuberante nei modi e nei volumi :ahaha.
Io ti ho vista su FB in costume medioevale che suonavi l'arpa, troppo bella e cortese. Sai qui vicino a Fossanova che è un bellissimo borgo medievale, ad agosto fanno Medioevo in Festa ci sono rievocazioni, musica e dimostrazioni di arti e mestieri dell'epoca. Molto bello, ti ci vedrei benissimo a suonare!

Ho scoperto solo oggi di avere la placenta anteriore eppure il ciccio lo sento fortissimo e oggi nn è stato un attimo fermo. La gine ha detto che nella 2° grav. è normale sentirli così bene.
Beh più che altro mi scoccerebbe tantissimo dover prender medicine più serie e pesanti se la situazione non migliora!speriamo bene!In linea di massima io concordo con tuo marito, pur non conoscendo Tommy, i bimbi non fingono, ma certamemte somatizzano stress e stanchezza!Hai visto le foto? non ricordo mi pare siano di 2 anni fa...grazie dei complimenti :emozionee troppo buona, erano pure prima della dieta riparatrice post-gravidanza!!!! quello che hai visto è il mio gruppetto femminile di musica medievale, ora 2 su 4 siamo fuori uso per seconda gravidanza in corso e guarda caso stanno piovendo proprio ora proposte di concerti che dobbiamo gentilmente declinare!!! ma in caso di lulgioline in visita nella città eterna facciamo un'eccezione... eh Befanina, puoi dirlo al socio per invogliarlo a venire: concerto privato!!Fossanova è bellissima, ma alla festa non ci sono mai stata...ma sapessi quante ne ho girate!eppure mi diverto sempre e mi piacciono sempre tanto.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 mar 2012, 22:05

ithil, ma io ti ho su FB?
Perché io non son mica capace di ricordare tutti gli abbinamenti nick/nome reale, non mi ricordo mica!! :fischia
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”