,cherry76 ha scritto:Buondì gioie![]()
noi qui siamo con la pioggia, magari nevicasse!
Vallina che belle le bolle :clan mi fai ben sperare che tra qualche giorno inizi a sentire qualcosa anch'io![]()
VickyVal fondamentalmente 'sti bimbi sono tutti para@uli. Anche Tommy ogni tanto ci prova ed io ho inizialmente provo a parlargli poi se proprio non ne vuole sapere reagisco ai suoi capricci con l'indifferenza (lo suggerisce Tata Lucia). Loro devono capire che quelli non sono dei modi giusti per essere ascoltati quindi, fino a che sbraitano la mamma non è a disposizione, ovviamente bisogna spiegarglielo: "Quando ti sarai calmata vieni da me che parliamo e cerchiamo una soluzione". Con Tommy funziona perché se vede che non attacca dopo un po' si scarica. Togliergli le cose a cui tengono è un'ottimo deterrente fino a che funziona, Tommy dopo un po' di volte si concentra su qualcos'altro e non ti da più soddisfazione. E pensare che tra un po' saremo tra due fuochi
Data la mia poca esperienza, credo che entrambe abbiate ragione!!!
Vicky secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!
Anche mio nipote era un gran furbetto e che scenate! A volte quando partiva la scenata con urla selvagge pianti e strepiti lo piantavo da solo e quando dopo 2 minuti si scaricava veniva lì mi dava un bacino e mi diceva" zia scua"....e così mi scioglievo.