Si, anche secondo me ... ma mi viene da piangere se penso a quello che dovrò sentire dalla gine, di sicuro parlerà di dieta e cesareo ... e mi sento stupida a non essermi "svegliata" prima e aver cambiato medico!!!Muzzina ha scritto: ELENITA mi sembra che i tuoi valori della curva siano piu' che accettabili![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mammaluna
- Original~GolGirl®
Stefi83 ha scritto:mammaluna, se vuoi mandalo a me il numero in Mp! Wendy, il tuo è arrivato![]()
Per il latte, anche io ne avevo comprato un pacchetto di quelli già liquidi, penso che la marca sia indifferente, tanto uno vale l'altro... l'ho fatto scadereperò me l'avevano consigliato perchè se nel cuore della notte il pupotto non smette più di piangere vale la pena provare anche quello. Il biberon può essere anch'esso utile, con un solo foro nella tettarella. Anche quello non l'ho usato fino ai 10 mesi (e con un'altra tettarella) perchè in realtà le tisane non sono assolutamente consigliate almeno fino allo svezzamento (e oltre se si continua ad allattare al seno). Io non le ho mai date. In compenso me le bevevo io perchè quello sì che è utile se si allatta, sopratutto per l'idratazione: tisana al finocchio al mattino e/o al pomeriggio e tisana galattofora (prodotta in farmacia, non so cosa ci sia dentro) alla sera
![]()
Per la bilancia, io personalmente consiglio di NON prenderla perchè è solo fonte di ansia e preoccupazione. Come diceva giustamente scri, bisogna valutare il bambino da molti parametri, non solo dalla crescita. Poi non so come funzioni da voi, ma qui una volta alla settimana c'è lo "Spazio Bimbo" in cui puoi portare il bambino da una puericultrice che lo pesa e lo visita ogni 7-15gg e risponde a tutte le domande delle mamme, sia sull'allattamento che poi sullo svezzamento. A me è stato molto utileSe invece, per particolari problematiche, sarà necessario dotarsi di bilancia, una buona soluzione è quella di affittarla in farmacia.
IO SPERO DI ALLATTARE...ANCORA NON SO!!! il problema è che vivo in campagna, e ogni negozio o centro commerciale ( peggio) dista almeno minimo 30 minuti da casa mia,,,e in Agosto in Sicilia non è il periodo proprio consigliato per uscire al giorno,,,tieni presente che dove vivo io già si respira, e scendere comporta uno sbalzo anche di 10 gradi di più nel pomeriggio, perchè nella costa si arrivano a temperature di + 45 gradi,( NON SO SE AVETE MAI SPERIMENTATO I 49!!!sudano anche i capelli) e con quel caldo è meglio non muovere i piccoli, perchè poi ogni negozio o struttura hanno l'aria condizionata a palla...e già mi ammalo in continuazione io di bronchite in agosto

in agosto io conto di fare qualche giretto la sera calato il sole, magari

ORA SE RIESCO MANDO IL MIO NUMERO A TE...E POI TU MI MANDI QUELLO DEGLI ALTRI??? ma io i nomi proprio non me li ricordo!!! faccio fatica anche su FB
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®
PER LA BILANCIA...io conterò di comprarla perchè purtroppo il pediatra è lontano e credo che faremo visite mensili....( come ripeto vivo in campagna, che è un po' fuori mano dal mondo) e poi il più delle volte dopo settembre io sarò sola soletta a casa,,,quindi è meglio che evito giri inutili..insomma CI SARA' DA ORGANIZZARSI...( e poi ne ho trovata una in offerta dalla CHICCO!)
ELE...I TUOI VALORI TI HANNO DETTO CHE SONO BUONI....BASTA CON STO TERRORISMO DELLE GINE!!!! oggi al corso si lamentavano che avevano messo su chi 5, chi 6, e tutte rigorosamente a dieta....NON DICO DI INGRASSARE 30 CHILI, MA SE UNA STA BENE IN SALUTE, TIPO IO, HO I VALORI PERFETTI, ANZI LA GLICEMIA BASSA, E SONO CRESCIUTA TANTO MA HO MESSO SU SOPRATUTTO PANCIA ( tanto che anche li qualcuna mi ha chiesto se ero alla fine, e subito a dirmi MA SEI A DIETA??...MA CHE E' OBBLIGATORIO???? sta cosa mi sta innervosendo un pochino..io mangio normale, forse anche piu' sano di quelle che stavano li, e se la mia piccola MARIA GRAZIA è così lunga che ci posso fare???
NON POSSO CERTO PRIVARLA DELL'INDISPENSABILE PER LE FISSE DI ALCUNE??? infondo non sono obesa!!!
insomma c'è di peggio!!!
SCUSATE IL PICCOLO SFOGO....
ELE...I TUOI VALORI TI HANNO DETTO CHE SONO BUONI....BASTA CON STO TERRORISMO DELLE GINE!!!! oggi al corso si lamentavano che avevano messo su chi 5, chi 6, e tutte rigorosamente a dieta....NON DICO DI INGRASSARE 30 CHILI, MA SE UNA STA BENE IN SALUTE, TIPO IO, HO I VALORI PERFETTI, ANZI LA GLICEMIA BASSA, E SONO CRESCIUTA TANTO MA HO MESSO SU SOPRATUTTO PANCIA ( tanto che anche li qualcuna mi ha chiesto se ero alla fine, e subito a dirmi MA SEI A DIETA??...MA CHE E' OBBLIGATORIO???? sta cosa mi sta innervosendo un pochino..io mangio normale, forse anche piu' sano di quelle che stavano li, e se la mia piccola MARIA GRAZIA è così lunga che ci posso fare???

insomma c'è di peggio!!!
SCUSATE IL PICCOLO SFOGO....
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Riguardo il latte MAMMALUNA puoi fare una bella scorta di latte in polvere, nel caso in cui tu non avessi il latte. Cosi ti risparmi i viaggi in piena estate con il caldo afoso. L'estate è bella ma io soffro molto il caldo, quindi ti comprendo bene.
Stai tranquilla e non fasciarti la testa prima di romperla ok?
ELENITA nessuno ti vieta di cambiare gine anche ora, so che non sarebbe facile ma potresti. Sinceramente farti fare il cesareo mi sembra eccessivo.. magari sarà bene tu misurassi la glicemia almeno un paio di volte al giorno per monitorare i valori. Ma i tuoi risultati non sono cosi alti da farti fare tremila rinunce. Cerca di parlarle facendole presente il tuo punto di vista.
Stai tranquilla e non fasciarti la testa prima di romperla ok?

ELENITA nessuno ti vieta di cambiare gine anche ora, so che non sarebbe facile ma potresti. Sinceramente farti fare il cesareo mi sembra eccessivo.. magari sarà bene tu misurassi la glicemia almeno un paio di volte al giorno per monitorare i valori. Ma i tuoi risultati non sono cosi alti da farti fare tremila rinunce. Cerca di parlarle facendole presente il tuo punto di vista.
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- mammaluna
- Original~GolGirl®
STEFY L'HO MANDATO, SPERO SIA ARRIVATO E CHE NON ABBIA FATTO PASTICCI!!!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
novità su cookie?

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Quello che sto pensando è che comunque lei non lavora in ospedale, quindi non può obbligarmi al cesareo se non c'è uno o più motivi validi per farlo!!Muzzina ha scritto: ELENITA nessuno ti vieta di cambiare gine anche ora, so che non sarebbe facile ma potresti. Sinceramente farti fare il cesareo mi sembra eccessivo.. magari sarà bene tu misurassi la glicemia almeno un paio di volte al giorno per monitorare i valori. Ma i tuoi risultati non sono cosi alti da farti fare tremila rinunce. Cerca di parlarle facendole presente il tuo punto di vista.
La glicemia già la misuro ... i valori sono sempre bassi o comunque nella media ... io mi sento bene, è vero che la pancia è grande (non so se hai visto l'ultima foto che ho messo su fb del 25/4) ma io non ho nessun disturbo ... e non mi va di stare in pensiero per problemi che non ci sono, ma ovviamente almeno altre 2-3 visite le dovrò fare con lei e già ho capito che mi presenterà davanti una situazione catastrofica per finire con il cesareo.
Mio marito dice di che ormai è tardi per cambiare, di continuare ad andarci e di farmi entrare e uscire dalle orecchie ciò che dice ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mammaluna
- Original~GolGirl®
STEFY L'HO MANDATO, SPERO SIA ARRIVATO E CHE NON ABBIA FATTO PASTICCI!!!
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
L'ho appena sentita via sms, oggi nessuna novità ... non le hanno detto/fatto nulla ... mi ha detto che se continua così, max giovedì pensa di firmare le dimissioni e venire a casa!Silvietta7885 ha scritto:novità su cookie?
![]()
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mammaluna
- Original~GolGirl®
ELE...ma se tanto lei non seguirà il tuo parto...non ti preoccupare, perchè non è che starà li a telefonare all'ostetrica per obbligarla a fartelo!!!
quando sarai li, e che sia di giorno o di notte, cambia anche il personale di turno, poi l'iter è a se per tutte...magari ti partono le dolie e andrà tutto nel modo più naturale possibile!!! quante ce ne sono che avevano preventivato il cesareo e alla fine hanno fatto il naturale perchè il piccolo ha scelto di nascere prima
anche la mia pancia è enorme, e la piccola è lunga e grossa più del previsto, ma la mia gine non mi ha precluso nessuna via, quando sarà il momento, arriveranno le dolie, si andrà all'ospedale e si vedrà, anche perchè non è detta che sarà lei a seguirmi durante il parto!!! bisogna vedere quando la piccola deciderà di nascere, magari sicuramente la vedrò in giro per l'ospedale e verrà a visitarmi, ma se avessi un travaglio di 16 ore non è detta che lei starà li!!!
VAI TRANQUILLA,,,SECONDO ME FALLA PARLARE QUANTO VUOLE, E FAI LA TUA STRADA, tanto poi sarà la piccola a decidere il come e il quando!!
quando sarai li, e che sia di giorno o di notte, cambia anche il personale di turno, poi l'iter è a se per tutte...magari ti partono le dolie e andrà tutto nel modo più naturale possibile!!! quante ce ne sono che avevano preventivato il cesareo e alla fine hanno fatto il naturale perchè il piccolo ha scelto di nascere prima

anche la mia pancia è enorme, e la piccola è lunga e grossa più del previsto, ma la mia gine non mi ha precluso nessuna via, quando sarà il momento, arriveranno le dolie, si andrà all'ospedale e si vedrà, anche perchè non è detta che sarà lei a seguirmi durante il parto!!! bisogna vedere quando la piccola deciderà di nascere, magari sicuramente la vedrò in giro per l'ospedale e verrà a visitarmi, ma se avessi un travaglio di 16 ore non è detta che lei starà li!!!
VAI TRANQUILLA,,,SECONDO ME FALLA PARLARE QUANTO VUOLE, E FAI LA TUA STRADA, tanto poi sarà la piccola a decidere il come e il quando!!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
L'ho appena sentita via sms, oggi nessuna novità ... non le hanno detto/fatto nulla ... mi ha detto che se continua così, max giovedì pensa di firmare le dimissioni e venire a casa![/quote]Elenita ha scritto:![]()
beh se dopo gli esami fatti si sente tranquilla fa bene...
cmq se non necessita + di stare sottocontrollo le dimissioni gliele daranno tranquillamente i dottori!
grazie x le info.

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- mammaluna
- Original~GolGirl®
ELE, ma COOKIE che dice??? secondo me fa bene a tornare, a casa, se i dottori non si preannunciano, probabilmente non esiste poi tutta questa URGENZA di farla partorire prima del tempo!!! MAGARI LEI SI METTE BELLA A RIPOSO, E VA A FARE I CONTROLLI
comunque tienici aggiornate..e mandale tanti tanti bacioni e
per il latte....quindi mi dici di farmi la scorta????????..
figurati che io sono già in panico davanti alle tettarelle e bodini...non so perchè ma entro in crisi, e alla fine non riesco ad arrivare a comprare nulla....come se avessi un blocco!!! o forse non ho le idee ancora ben chiare
sul da farsi...
MARTA..PRIMA PARLAVI DEI PARACAPEZZOLI, io ho trovato le istruzioni per l'uso, il posizionamento, e la pulizia e cura dentro la confezione...MA NON HO TROVATO IL CONTENITORE!!! devo comprarlo quindi??

comunque tienici aggiornate..e mandale tanti tanti bacioni e

per il latte....quindi mi dici di farmi la scorta????????..
figurati che io sono già in panico davanti alle tettarelle e bodini...non so perchè ma entro in crisi, e alla fine non riesco ad arrivare a comprare nulla....come se avessi un blocco!!! o forse non ho le idee ancora ben chiare

MARTA..PRIMA PARLAVI DEI PARACAPEZZOLI, io ho trovato le istruzioni per l'uso, il posizionamento, e la pulizia e cura dentro la confezione...MA NON HO TROVATO IL CONTENITORE!!! devo comprarlo quindi??
- tina2005
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio donne
STEFY hai ragione di pende dall'individualità delle persone, e conoscendo il marito.....................è meglio che aspetti fuori!!!!!!!!!
Poi mai dir mai.
Non mi parlate di studiare, mi tornano le nausee dei primi 3 mesi
!!!!!!!!!!!!
MAMMALUNA anche io quando vado in giro vedo 2000 cose che so che mi potrebbero servire o che mi serviranno sicuramente, poi entro in confusione
e torno sempre a casa a mani vuote!E pure arrabbiata con me stessa perchè non riesco mai a comperare nulla!! 

STEFY hai ragione di pende dall'individualità delle persone, e conoscendo il marito.....................è meglio che aspetti fuori!!!!!!!!!

Non mi parlate di studiare, mi tornano le nausee dei primi 3 mesi

MAMMALUNA anche io quando vado in giro vedo 2000 cose che so che mi potrebbero servire o che mi serviranno sicuramente, poi entro in confusione

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- mammaluna
- Original~GolGirl®
CERTO CHE ANCHE IO..."PREANNUNCIANO" INVECE DI PRONUNCIANO...
E PER FORTUNA CHE SON LAUREATA IN LETTERE
!!!!! 

E PER FORTUNA CHE SON LAUREATA IN LETTERE

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Condivido Ele
Ciao Silvietta.
Mammaluna un passo alla volta in gravidanza, non si puo' fare altrimenti.
Tina
Ho provato a fare un piccolo cambiamento al ticker

Ciao Silvietta.
Mammaluna un passo alla volta in gravidanza, non si puo' fare altrimenti.
Tina

Ho provato a fare un piccolo cambiamento al ticker

- tina2005
- Expert~GolGirl®
endy complimenti per la pancia, che bella la tora di Chiara...sicuramente era pure buona..... 

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®
Intendevo WENDY e torta!!!!!!!!!
MAMMALUNA anche io sono laureata in lettere!!!!!!! Tu insegni?

MAMMALUNA anche io sono laureata in lettere!!!!!!! Tu insegni?
- tina2005
- Expert~GolGirl®
Ciao MUZZI
si un po' di affanno a volte, più che altro fatica a respirare, chissà in che angolo dei nostri corpi sono andati a finire i nostri poveri polmoni co' stà pancia che occupa tutto lo spazio!!!!!!

- tina2005
- Expert~GolGirl®
Muzzi
per il ticker, io il mio non lo toccherò mai, ci ho messo una vita e mezzo per metterlo!!!!!!!
Sono una vera frana col computer, per questo non mi propongo mai per aprire i nuovi post, penso che sarei in grado di mandare in tilt l'intero sito di GOL!!!

Sono una vera frana col computer, per questo non mi propongo mai per aprire i nuovi post, penso che sarei in grado di mandare in tilt l'intero sito di GOL!!!

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Si infatti difficoltà a respirare, a volte mi spavento e temo di avere qualcosa ai polmoni, ormai sono diventata ipocondriaca
Anche da ferma in certi casi fatico a respirare bene.. uff!!
Stasera mi tocca la cena dai suoceri.. voglia zero, loro sono anche simpatici ma non ne ho tanta voglia.
A presto luglioline

Anche da ferma in certi casi fatico a respirare bene.. uff!!
Stasera mi tocca la cena dai suoceri.. voglia zero, loro sono anche simpatici ma non ne ho tanta voglia.
A presto luglioline