GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Bloccato
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Messaggio da ariel2 » 23 giu 2008, 12:23

HO LETTO TUUUUUUUUUUUUTTTTTTIIIIIIIIII GLI ARRETRATI!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

ma dove la trovate un'altra brava come me????

certo che gli ormoni non hanno dato tregua neanche a voi in questi giorni...
pensate che io l'altro gg sono scoppiata a piangere perchè un signore indicando la mia pancia mi ha chiesto: "MA SONO 2???" :che_dici

MI HA FATTO SENTIRE UNA BALENA!!!!
la mia vita nel palmo di una mano...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 giu 2008, 12:24

giuly...concordo con patty...non è che ti sei fatta la macumba da sola... :ahaha

barbara per il discorso allattamento...io ho allattato fino ai 9 mesi grazie anche al tiralatte...(visto che Matilde saltava la poppata notturna e mi lasciava il seno strapieno...)...con soddisfazione ma ho una collega che x scelta non ha voluto allattare e si è fatta dare le pastiglie subito dopo il parto per farsi andare via il latte...anche a lei dava fastidio la vista, l'idea di una mamma che allatta il bimbo in pubblico...etcc..

io credo che la scelta debba essere fatta serenamente e senza forzature in entrambi i sensi, e cioé:
- no alle giunte che sono una tortura...(non sai bene quanto mangia, magari lo devi pesare prima e dopo... :x: )
- no a paracapezzoli e simili...che pure sono una tortura....(la mia compagna di stanza all'epoca aveva il capezzolo rientrante..e ti credo che il bimbo nn si attaccava...una pena x lei che voleva allattare e non riusciva e x lui che mangiava poco... :buuu )

spero di riuscire ad allattare Sofia come ho fatto con Matilde...anche se so già che all'inizio quando si attaccano un po' di male si sente...

:incrocini per qualunque cosa tu scelga...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 giu 2008, 12:26

margherita...comunque partorirai vedrai che tra te e il tuo piccolo il rapporto sarà speciale.
ciò non toglie che potresti provare con la moxibustione...??? :domanda te ne hanno parlato??
io condivido anche il discorso della manovra ginecologica per farlo/a girare...ma dipende dal gine e da persona a persona...

per ora Sofia..è ancora di traverso (almeno così mi pare...)...ma là sotto ogni tanto sento dolori e spilli che pungono...qualcosa si sta sicuramente muovendo..

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 giu 2008, 12:26

ciao MANU bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!

PATTY domani e' san Gioani (patrono di Firenze) e visto che viene di amrtedi' oggi c'e' ponte!!!
a dopo il maritino mi chiama per il pranzo....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 giu 2008, 12:28

giorgy...litigare col socio è brutto, a volte gli ormoni ci fanno brutti scherzi (e io ne so qualcosa...), ma vedrai che stasera tornerà il sereno...

saluti a pucciola! :bacio

e :incrocini per la fine trasloco di Eli e Albe!

pattyz...hai finito di sistemare la cameretta??

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 giu 2008, 12:31

patti in realtà sento queste scossette da stamattina, ma sono doloretti sopportabilissimi.
le sento molto di più se mi alzo che se sto seduta, mentre le sento bene se mi sdraio sulla schiena.
le contrazioni sono molto più dolorose, no?
praticamente ci si deve "preoccupare" quando ci si piega in due, giusto???

A PROPOSITO, GRAZIE A TE E A CRISS PER AVERMI FATTO DA SEGRETARIE RIPORTANDO I MIEI SMS MENTRE ERO VIA!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 giu 2008, 12:36

patty...lo sai che ho prenotato anche io il parrucchiere x il 3....?? anche se la mia dpp...è il 25/7....beh diciamo che mi sono portata avanti.. :fischia

il 17 invece avrei l'estetista...sempre x l'idea di arrivare in ordine al parto e restitarci per un tempo ragionevole fintanto che non potrò uscire.. :ahaha

manu bentornata...anche io sono stata al mare 2 settimane fa...ed è stato bello...già mi manca... :buuu

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 giu 2008, 12:37

giuly81 ha scritto:patti in realtà sento queste scossette da stamattina, ma sono doloretti sopportabilissimi.
le sento molto di più se mi alzo che se sto seduta, mentre le sento bene se mi sdraio sulla schiena.
le contrazioni sono molto più dolorose, no?
praticamente ci si deve "preoccupare" quando ci si piega in due, giusto???

A PROPOSITO, GRAZIE A TE E A CRISS PER AVERMI FATTO DA SEGRETARIE RIPORTANDO I MIEI SMS MENTRE ERO VIA!!!
Non è detto , io con Fabio avevo solo mal di schiena, ma lo credevo dovuto all'ernia, in reeltà erano contrazioni ed ero pure dilatata di 4 cm.....non per spaventarti, ma ero in 37 settimane :fischia Ero andata dal gine per un'eco alla cicatrice del primo cesareo, per vedere che no fosse troppo sotto sforzo, e da lì mi è toccato correre in ospedale........

Per gli sms, preeeeeeeeeego!!! :bacio

Ma.......a proposito di Criss......si è vista stamattina??? :domanda :domanda :domanda

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 giu 2008, 12:39

cancerina72 ha scritto:giuly...concordo con patty...non è che ti sei fatta la macumba da sola... :ahaha

barbara per il discorso allattamento...io ho allattato fino ai 9 mesi grazie anche al tiralatte...(visto che Matilde saltava la poppata notturna e mi lasciava il seno strapieno...)...con soddisfazione ma ho una collega che x scelta non ha voluto allattare e si è fatta dare le pastiglie subito dopo il parto per farsi andare via il latte...anche a lei dava fastidio la vista, l'idea di una mamma che allatta il bimbo in pubblico...etcc..

io credo che la scelta debba essere fatta serenamente e senza forzature in entrambi i sensi, e cioé:
- no alle giunte che sono una tortura...(non sai bene quanto mangia, magari lo devi pesare prima e dopo... :x: )
- no a paracapezzoli e simili...che pure sono una tortura....(la mia compagna di stanza all'epoca aveva il capezzolo rientrante..e ti credo che il bimbo nn si attaccava...una pena x lei che voleva allattare e non riusciva e x lui che mangiava poco... :buuu )

spero di riuscire ad allattare Sofia come ho fatto con Matilde...anche se so già che all'inizio quando si attaccano un po' di male si sente...

:incrocini per qualunque cosa tu scelga...
Ciao cancerina!

Ma io posso decidere di provare ad allattare e dopo un mese smettere prendendo le pastiglie? Cioè le pastiglie x fare andare via il latte si possono prendere in qualsiasi momento?

Oggi ero al Buzzi x il corso e lì a fianco alla sala del corso c'è la sala dove vengono visitati i neonati dopo 4/5 gg dall'uscita dell'ospedale .... nn vi dico! Tutte cn la tetta di fuori !!! E' proprio una cosa che mi da fastidio da vedere, nn so perchè!

Sarò fatta male io ma proprio nn riuscirei ad allattare in pubblico (davanti a mia mamma ancora ancora ma davanti a mio papà mai e poi mai!!!)... quindi piuttosto che farla amorire di fame .... :ahaha
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 giu 2008, 12:43

Ragazze ... ma a voi nn sta crescendo man mano l'ansia????
Io fra un pò scoppio mi sa ... e fino al mese scorso ero così tranquillaaaaaaaaa

Ho paura che mercoledì la gine mi dica che bisogna anticipare il parto (cm è successo a una ragazza del corso e pensare che ha la pancia che sembra di 5 mesi .... boh!!).... cioè da una parte nn vedo l'ora di "sfrattare" la mia piccolina dall'altra rimanderei ancora un anno x' nn mi sento pronta!!

Mi sa che a me la depressione post parto ha colpito in anticipo :buuu
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 giu 2008, 12:48

pattyz monitoro un po' la situazione e poi vediamo.
non mi va di chiamare il gine e sentirmi dire "è tutto normale" e mi faccio le pare ad andare al ps perchè se poi fanno commenti del tipo "non è niente, si vede che è al 1 figlio" o cose del genere poi mi vergogno e ci resto male.

ma tupoi cos'avevi fatto?
ti avevano fatto il TC? non ricordo se lo hai già detto...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 giu 2008, 12:49

BARBARA l'ansia credo proprio sia normale.
cerca ndi stare il più tranquilla possibile perchè agitarti ti fa stare solo peggio.
vedrai che in un modo o nell'altro ogni cosa andrà esattamente come deve andare. :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 giu 2008, 12:52

giuly...fai bene a monitorare...non entrare subito in agitazione...io non ti posso proprio aiutare...xchè a me il parto la volta scorsa l'hanno dovuto indurre...non avevo neanche uno straccio di dolore... :aargh

penso che tu possa smettere l'allattamento anche dopo...ma forse le pastiglie sono su prescrizione medica quindi dovrai trovare il tempo di andarci dal dottore... :ahaha

x la depressione...secondo me è un po' diversa... :fischia la tua è solo agitazione...

p.s.: bella la panciotta e belli i sacchettini ricamati! :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 giu 2008, 12:58

ragazze adesso vi saluto....vado a mangiare..a dopo!

p.s.: per criss..l'ho vista nelle bibliofiline...credo sia stremata dal caldo...ma è ancora in giro! :sorrisoo

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 giu 2008, 13:06

Con Diego avevo fatto T.C. a 42 settimane perchè non si apriva il parto, e con Fabio l'ho rifatto perchè erano passati solo 20 mesi dal primo.

Cance :cuore :emozionee :cuore

Barbara guarda che allattare è meraviglioso!!! Io non stavo con la tetta sempre fuori in pubblico, evitavo di farlo davanti ai suoceri o ad amici maschi con cui non c'è particolare confidenza, ma l'ho sempre fatto davanti ai miei genitori e fratelli, in mezzo alle amiche, senza problemi. Poi dipende dal grado di pudore che una ha......per dirti, era il mio papi che andava in farmacia con la ricetta a prendermi le pillole anticoncezionali, perchè io con 3 lavori non avevo tempo.... (e il mio papi è stato cresciuto in seminario perchè all'epoca doveva diventare prete, poi ha cambiato idea e dopo qualche anno ha visti la mia mamma :emozionee e.......)

Altra cosa, io ti consiglierei , se hai latte, di tirare almeno fino al 4° mese, che può iniziare con le prime pappe. E questo perchè il latte artificiale costa tantissimo, veramente uno sproposito!!! Almeno dai 4 mesi c'è il lattae di proseguimento che costa un po' meno, poi aggiungi pappe e frutta...

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 23 giu 2008, 13:39

cance, grazie.... :bacio sto provando nell'ordine: moxibustione per 10 giorni (già finita....), posizioni capovolte yoga, una seduta di reiki, una seduta (oggi pome) dall'osteopata..... non so più che fare........un rito magico? :ahah
pattiz....ma a te li hanno lasciati appena sei andata in camera i bimbi? e poi: hai aspettato che partisse il travaglio per il secondo anche se sapevi che avresti fatto un cesareo? e quest'ultimo, mi dici che valutazioni avete fatto per programmarlo e per non aspettare che partisse il travaglio? avevo letto che la ripresa successivamente è più semplice se fai un pò di travaglio perchè gli ormoni aiutano l'utero a tornare alle dimensioni naturali e che aiutano il bambino nella respirazione, che nei bambini che nascono col cesareo potrebbe avviarsi con più difficoltà;ne sai nulla? come vedi ho un gran bisogno di consigli e informazioni, perchè so mille cose sul parto etravaglio fisiologico ma di cesarei non so nullaaaaaaaa!!!!!!!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 giu 2008, 13:42

giorgy ha scritto:BARBARA ho visto anche le tue foto, che carina con la tua panciona. è grossa ma nella norma credo! e che gambine magre che hai... di certo tu non ti sei gonfiata eh?? :ok e nemmeno ingrassata molto! altrimenti in partenza dovevi essere schelettrica.

GIORGY ho inserito una fotina fatta al mare l'anno scorso .... un pò "scheletrica" lo ero ma spero di ritornare ad esserlo !!!

hemmm .... oggi sn a + 11 kg :buuu meno manca manca solo un mese se no cos' scheletrica nn ci torno :ahaha

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 giu 2008, 13:50

PATTY nn metto in dubbio che allattare sia una cosa bellissima ma come tutte le cose per essere bellissime bisogna sentirsele ed io ora come ora nn mi ci vedo ....

Però ripeto, di sicuro ci voglio provare poi deciderò!

CANCERINA ... neanche il tempo x andare dal dottore??? :domanda Mi sembra un pò esagerato...certo che se nn si ha l'aiuto di nessuno è difficile, io infatti conto molto su mia mamma che abita a 100 metri da me

Da sola penso che mi sparerei .... io ho troppo bisogno dei miei spazi e un pò di tempo x me lo voglio trovare.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 giu 2008, 13:52

ciao tesore, ora va un pò meglio.
BARBARA eri proprio un figurino ma devo dire che a parte la panza sei rimasta in linea. :ok :ok :ok

è tornata gloria torno dopo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 giu 2008, 13:52

MARGHERITA se ti può consolare al corso continuano a dirci che al Buzzi (l'ospedale dove partorirò) il bambino te lo fanno vedere solo per 2 minuti poi lo portano subito a fare il bagnetto, la visita ecc ... solo dopo te lo riportano

Bloccato

Torna a “Luglio”