GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 14:04

Danyta :coccola :coccola per te ...

anche io passo dei momenti in cui mi manca davvero l'aria .. sarà anche perchè Francesco ha scoperto il piacere di puntare i piedini nel mio stomaco, procurandomi tutta una serie di piacevolissimi DOLORI ATROCIIIIII!!!!!!! :x:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2008, 14:07

akire ha scritto:Giorgy, Cancerina, solax, GRAZIE ANCHE A VOI!

Ma avete ragione... siamo talmente tante che è difficile star dietro a tutte... e poi non riesco a scrivere sempre...
Venerdi prossimo sarà il mio ultimo giorno di lavoro, finisco l'ottavo mese lavorativo! e finalmente un po di riposo! cerchero' di seguirvi da casa il piu possibile!!!!
benissimo e noi contiamo sulla tua presenza. cavolo già 34 settimane! che sogno! è un traguardo importantissimo. ora sai che il tuo cucciolotto è già tutto formato e deve solo incicciare!
dai che bello ancora una settimana di lavoro e poi relax! :yeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2008, 14:13

mammatopa ha scritto:
giorgy ha scritto:e poi ho delle domande da farvi sulla maternità obbligatoria, per compilare il modulo:

1. maternità anticipata fino a che giorno è valida?? cioè io ho la dpp 22 luglio, il 22 maggio sono ancora in anticipata o sono in obbligatoria??
2. modalità di pagamento: si mettono i dati del nostro conto corrente o quello della ditta?? io non ricordo
3. ma la scelta del patronato?? che cos'è??
ciao giorgy :sorrisoo
io posso darti una mano perchè l'ho compilato proprio in questi giorni :ok
Con dpp 22/07 dal 22 maggio sei in maternità obbligatoria per 5 mesi (fino al 22/10)
Puoi chiedere la flessibilità fino al 22 giugno, ossia puoi lavorare l'ottavo mese e recuperarlo dopo la nascita del pupo (rientri al lavoro al compimento del 4° mese del bimbo e non al 3°). Per la flessibilità serve il certificato del medico dell' ASL (il tuo gine deve mettere il timbro dell'ospedale in cui lavora se ti segue privatamente) e il certificato del medico del lavoro.
La domanda di maternità deve essere presentata entro la fine del 7° mese all'Inps.
La sezione "modalità di pagamento" è riservata a disoccupati e a particolari categorie di lavoratori, se sei dipendente non devi compilare.
Per la parte dedicata al Patronato non so aiutarti...io chiederò allo sportello Inps cosa devo scrivere perchè non ho prorpio idea di cosa sia.... :domanda

Spero di esserti stata utile
ciao ciao :sorrisoo
utilissima e grazie mille!!!!!!!!
quando vai all'insp mi fai sapere??
io volevo spedirla in realtà, l'altra volta ho fatto così
se vado fino a varese rischio di partorire... la macchina mi dà fastidio e prendere treno immagino sia pure peggio!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 16 mag 2008, 14:13

Che brave che siete ... lavorare fino all'8 mese!
Io nn ce la farei! Ho voglia di riposarmi un pò e anche se mi annoierò pazienza...

Anch'io finisco venerdi prox di lavorare ma poi mi collego da casa!

Mi sembra di essere tornata indietro con gli anni quando si aspettava con ansia la fine della scuola ... adesso aspetto la fine del lavoro !! :yeee :yeee
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 mag 2008, 14:17

criss ha scritto:Danyta :coccola :coccola per te ...

anche io passo dei momenti in cui mi manca davvero l'aria .. sarà anche perchè Francesco ha scoperto il piacere di puntare i piedini nel mio stomaco, procurandomi tutta una serie di piacevolissimi DOLORI ATROCIIIIII!!!!!!! :x:
GRAZIE CRISS :bacio
ANCHE DIEGO HA IMPARATO QUEL TIPO DI GINNASTICA :che_dici EPPURE SOLO QUALCHE GIORNO FA DICEVO COME SI ERA TRANQUILLIZZATO NEI MOVIMENTI E SI PENSAVA ALLA CORRISPONDENZA BIMBO CALMO NELLA PANCIA-BIMBO CALMO NELLA CULLA.....SEEEEEE HO PARLATO TROPPO PRESTO MI SA! :che_dici

L'UNICO MODO DI STARE SEDUTA COMODA è SULLA POLTRONA POANG DELL'IKEA CHE HANNO I MIEI...MA DA ME NON CI STA :buuu
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 16 mag 2008, 14:18

criss ha scritto:
akire ha scritto:anche io mi sento un po invisibile ultimamente... :coccola
Aki :coccola siamo un pò nello stesso stato d'animo allora ... son daccordissimo con Giorgy quando dice che siamo in tante e il tempo è sempre poco, ma nn posso nascondere che quando vedo la risposta al mex prima del mio, la risposta a quello dopo e vedo che il mio mex è stato driblato un pò ci resto male ...

non voglio essere sempre al cento dell'attenzione, ci mancherebbe (e poi ho il mio guru che mi tiene alto il morale :hi hi hi hi ), ma a volte resto un pò così :prrrr ...

detto questo mandatemi pure a cagher :hi hi hi hi :prrrr
Criss, :cuore :coccola
in efffetti siamo veramente in tante e stare dietro a tutte...
e poi forse sono ancora i nostri ormoni un po' ballerini a farci sentire cosi...
dici che migliorerà dopo il parto??? :fischia
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 mag 2008, 14:18

DAI RAGAZZE, INTERNET ANCHE A CASA!!! COME FACCIAMO A SEPARACI COSì?! :urka ORMAI SIAMO UN GRUPPO FORTE...ANCHE SE A VOLTE CI SENTIAMO TRASPARENTI, IN REALTà NON LO SIAMO MAI E CI MANCHIAMO QUANDO NON SCRIVIAMO PER UN PO'! :sorrisoo
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 mag 2008, 14:20

GIORGY, MAMMATOPA OGGI è IL NOSTRO ULTIMO GIORNO DEL SETTIMO MESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka :urka DA DOMANI SIAMO GIà NELL'OTTAVO :urka
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 16 mag 2008, 14:20

è vero Danyta!!!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 14:21

Danyta io devo mettermi sdraiata sul letto con tutti i cuscini e i peluche di Fede dietro la schiena...ma dopo 5 minuti mi fa male la schienaaa in basso: ho la sciatica che fa i capricci e la pubalgia :buuu

oddio che brutto diventar vecchia :buuu ... :prrrr :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 16 mag 2008, 14:22

snake ha scritto: Se vi avanzano alcuni :incrocini :incrocini alle 12.30 devo andare a fare l'eco di II livello per vedere se la piccolina e' cresciuta un po'......l'importante e' che sia cresciuta in questi 10 giorni anche poco....Speriamo bene!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 16 mag 2008, 14:22

Barbara, vedrai che non ti annoierai a casa! io credo che non appena saro' a casa comincero' a preparare la casa per la piccolina... per esempio devo fare spazio nel bagno per i suoi prodotti e per i pannolini!

ecco... la piccola ha il singhiozzooooo!! poveraaaaaa :cuore :ahaha

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 16 mag 2008, 14:23

Buongiorno luglioline!!!
Caspita già a casa! a me mancano ancora 2 settimane di lavoro, è terrificante pensarci, ma son sicura che voleranno, visto anche che devo insegnare alla ragazza che verrà.
Oggi altri 2 colloqui e lunedì un'altro... una andrà bene per forza.

Ma come niente internet da casa?
Non si fa così bisogna rimediare immediatamente, tanto l'attivano in un attimo!

criss :yeee :yeee per le 30 settimane!!!

Stasera mi impegno, e faccio una lista di tutte le cose che mi servono per la piccola, vedo se mi conviene ordinare tramite internet o nei negozi quà attorno...
Voglio avere tutto a casa per i primi di giugno, e visto che ho solo il sabato a disposizione è meglio che mi dia una mossa! :hi hi hi hi
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2008, 14:23

criss ha scritto:Grazie a tutte ragazze :emozionee :emozionee ...sapete che mi sto rendendo conto solo adesso che si avvicina la scadenza di quanto fossi agitata e in ansia per questa gravi??!

mi sembra quasi che ogni gg che passa qualcosa si allenti e si sciolga :emozionee ...
si anch'io mi rendo conto che finora son sempre stata in ansia per la gravidanza, ora inizia l'ansia del parto!!!!!!!!!! insomma non sto mai tranquilla a dire il vero! :ahaha :ahaha
per il discorso di sentirsi invisibile.. cara, per quanto mi riguarda io cerco davvero di rispondere a tutti, però non è sempre facile.
io non credo che ci siano antipatie tra di noi o che qualcuna non risponda ad un'altra per ferirla ..
so che magari uno risponde al messaggio prima e a quello dopo del tuo, però... insomma ci son tante cose da valutare..
cioè l'importanza del messaggio (ad esempio se una scrive della visita e tu scrivi quel che hai fatto durante il giorno, è normale che chi ha poco tempo risponda a chi ha fatto la visita..), la mancanza di tempo, le bis mamme che hanno i bimbi che ti interrompono, gli arretrati a volte son talmente tanti che non si riesce a starci dietro e inevitabilmente ci si dimentica qualcosa!
insomma... bisogna capirsi. siamo troppe le pagine scorrono! tra poco dovremo pensare già ad un altro titolo!!!!!!!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 16 mag 2008, 14:23

Criss, ma mi spieghi chi sono le 'insubrine'? di cosa parlate? (l'ho appena letto nella tua firma e mi sento molto ignorante.... :fischia )

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 14:24

akire ha scritto:dici che migliorerà dopo il parto??? :fischia
:ahah :ahah ... dai Aki, magari subito subito no :fischia :fischia ...ma nel giro di un paio di anni dovremmo tornar (quasi) normali :ahaha :ahaha (che nel mio caso nn si discosta molto dallo stato attuale, visto che son ORMONATA anche naturalmente :hi hi hi hi )
C♥C=F'06&F'08

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 16 mag 2008, 14:24

snake :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere prestissimo!
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2008, 14:25

Faith78 ha scritto:Buongiorno luglioline!!!
Caspita già a casa! a me mancano ancora 2 settimane di lavoro, è terrificante pensarci, ma son sicura che voleranno, visto anche che devo insegnare alla ragazza che verrà.
Oggi altri 2 colloqui e lunedì un'altro... una andrà bene per forza.

Ma come niente internet da casa?
Non si fa così bisogna rimediare immediatamente, tanto l'attivano in un attimo!

criss :yeee :yeee per le 30 settimane!!!

Stasera mi impegno, e faccio una lista di tutte le cose che mi servono per la piccola, vedo se mi conviene ordinare tramite internet o nei negozi quà attorno...
Voglio avere tutto a casa per i primi di giugno, e visto che ho solo il sabato a disposizione è meglio che mi dia una mossa! :hi hi hi hi
bravissima!!!!!!! fai bene a farti la lista e a metterti in movimento. io devo ancora guardare cos'ho per lorenzo e vedere se mi manca qualcosina. ma credo di aver tutto per il primo periodo!
domenica arriva la culla, l'avevamo prestata e domenica ce la riportano! :yeee

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 mag 2008, 14:25

Sono tornata! L'eco e' andata benino nel senso che la bimba e' piccola ma dice che la crescita va bene..,..mi hanno detto di stare un po' a riposo e bere molto perche' il liquido e' poco....Comunque per sicurezza mi rifanno un'altra eco tra 15 giorni!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 14:26

danyta ha scritto:DAI RAGAZZE, INTERNET ANCHE A CASA!!! COME FACCIAMO A SEPARACI COSì?! :urka ORMAI SIAMO UN GRUPPO FORTE...ANCHE SE A VOLTE CI SENTIAMO TRASPARENTI, IN REALTà NON LO SIAMO MAI E CI MANCHIAMO QUANDO NON SCRIVIAMO PER UN PO'! :sorrisoo
:quoto: :auoto: e stra- :quoto:!!!

TUTTE A FARE L' ABBONAMENTO INTERNET A CASAAA!!!

e poi ragazze nei primi tempi dopo il parto, quando i nostri piccoli ci terranno sveglie la notte per mangiare/c@cca, coliche e via dicendo .. che ci sarà di meglio che ritrovarci tutte qui a lamentarci e consolarci a vicenda??!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”