GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline al 2°trimestre,via le pare, inizian le feste!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline al 2°trimestre,via le pare, inizian le feste!!

Messaggio da criss » 15 feb 2008, 16:40

giorgy grazie mille per i tuoi consigli ... tra sabato e domenica (se il marito si riprende e sta bene, sennò settimana prossima) vorrei fare un grio per ospedali, parlare con le ostetriche, vedere quanto ci vuole per arrivare ecc ecc ... cmq mi sa che devo seriamente prendere una decisione, sennò andrà a finire che in preda ai dolori del parto nn so se andare a milano o a Rho o dove :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 feb 2008, 16:40

amorepiccolo ha scritto:ciao a tutte e grazie per la vostra accoglienza!!! :yeee
oggi non sono proprio in forma ho vomitato 4 volte e mi sento debolissima speriamo di non aver preso il virus che circola :incrocini :incrocini
ho un po' di domande da farvi:
- io ancora non sento la piccolina (anzi non ho neanche la certezza che sia femmina :prrrr )devo preoccuparmi???
- vi seto parlare della morfologica è obbligatorio farla e a quale periodo??
- quando avete iniziato a usare creme conro le smagliature???
scusate i 1000 dubbi ma è la mia prima gravidanza e non ho nessuno con cui parlare mia mamma e un po' antiquata non pensa neanche che sia necessario fare il corso preparto :che_dici
grazie e un abbraccio a tutte la mia dpp è il 29/07 :bacio
tranquilla è molto soggettivo, insomma.. si fan sentire quando ne han voglia loro.

la morfologica non so se sia obbligatoria, ma è un'ecografia importantissima che andrebbe fatta tra la 19esima e la 22esima settimana. la passa anche la mutua, quindi dovrebbe essere gratis.
comunque è importante perchè misurano tutto il corpo e una volta uscita da quell'eco sai che il tuo cucciolo sta bene.
falla mi raccomando, se non trovi in ospedale prenotala privatametne.
ah di solito alla morfo ti dicono il sesso!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 feb 2008, 16:43

criss ha scritto:giorgy grazie mille per i tuoi consigli ... tra sabato e domenica (se il marito si riprende e sta bene, sennò settimana prossima) vorrei fare un grio per ospedali, parlare con le ostetriche, vedere quanto ci vuole per arrivare ecc ecc ... cmq mi sa che devo seriamente prendere una decisione, sennò andrà a finire che in preda ai dolori del parto nn so se andare a milano o a Rho o dove :prrrr
figurati cara, mi fa piacere poterti dare qualche consiglio. io ne parlo bene perchè mi son trovata benissimo e soprattutto perchè in camera mia c'era una ragazza col la bimba in terapia intensiva ed era molto soddisfatta per come curavano la sua bambina! questo mi ha fatto capire che in teoria dovrebbe essere buono anche il reparto di patologia neonatale.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 feb 2008, 16:44

snake ha scritto:Tanto per parlare...ho appena notato che mi e' apparsa una G sotto l'avatar :yeee :yeee

evviva la prima G!!!!!!!!! ehehe io ne ho da vendere!! sono una bronze girl io! :-D

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 feb 2008, 16:46

questione smagliature... io non metto creme per ora, per il motivo del freddo che vi spiegavo qualche giorno fa. però poi userò l'olio di mandorle.
ero tentata però di comprare anche la crema per le smagliature dell'avent! dicono sia buonissima
in + so che è molto importante tenere la pancera, perchè i tessuti restano meno mollicci.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 feb 2008, 16:49

meno male giorgy, sto stilando una classifica dei tre ospedali, con pregi e difetti, poi andrò a dare un'occhio di persona e deciderò ...e questo è un'altro punto a favore dell'ospedale di RHO :ok ...

ti ringrazio davvero perchè sentire i vs.consigli preziosi mi aiuterà molto di più nella scelta piuttosto che ascoltare quelli di altri medici/personale, perchè parlano sempre in base a interessi/gelosie ecc ecc e nn nell'interesse dei pazienti ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 15 feb 2008, 16:51

pattyz ha scritto:MANU mi spiegheresti come fai a mettere le emoticon extra? Riesco ad aprire la finestrella,quella con scritto "visualizza altre emoticon" ,ma non sono capace di inserirle nel testo che sto scrivendo.
Sono un pelino imbranata con ste cose...per non dire totalmente :buuu
non so se ti hanno gia risposto... ho 4 pag di arretrati perche non mi sono piu arrivate le notifiche via mail.... :pistole
in ogni caso io ho il tuo stesso problema che ho risolto cosi: apri 'Visualizza altre emoticon', clicca sulla emoticon che ti piace, se torni al top della finestrella vedrai che ti esce il nome dell'emoticon... Devi fare un copia e incolla nel tuo post e vedrai che apparirà la faccina! provaci e dimmi se ha funzionato e soprattutto se sono stata chiara!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 15 feb 2008, 17:05

Ciao ragazze! :bacio

Per la pancia dura:
giorgy ha scritto: cosa fare??? questo gine dice che la vasosuprina ora non ha senso perchè non ci sono i recettori, quindi dice solo di stare a riposo... MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IL RIPOSO E' UN'UTOPIA PER ME :buuu
GIORGY è vero anche a me hanno detto la stessa cosa in ospedale anche se dopo il cerchiaggio mi hanno fatto 10gg di miolene in vena continuo. Inoltre mi hanno detto che adesso la vasosuprina in molti ospedali non la danno nemmeno più perchè hanno scoperto che in realtà agisce fino un certo punto cioè tipo la prendi per 10gg poi i recettori di saturano e anche se la continui non ti fa più nulla, da quello che ho capito si dovrebbe smettere per un tot e poi eventualmente riprendere ma la vera cosa che fa è il riposo, senza quello anche con i farmaci c'è poco da fare, almeno così mi hanno detto. Comunque io la prendrei volentieri almeno per stare più tranqulla ma mi sa che non me la daranno anche se chiederò ovviamente....
A me capita che si indurisca solo una parte, mi viene ad esempio una montagnetta a destra ma il resto è morbido e mi capita quando devo svuotare la vescica oppure in fondo sopra il pube....potrebbe anche essere pisellino, bhò non so. Comunque mentre ero ricoverata ho chiesto e mi hanno detto che le contrazioni partono dall'ombelico e prendono tutta la pancia e se diventa dura solo in alcuni punti di non preoccuparsi...bhò comunque la verità è che non ci ho capito proprio un fico secco :che_dici e sono qui che mi preoccupo per qualsiasi cosa tipo ieri che avevo anche io dei doloretti in basso e a lato ma la mia idea è che siano gli addominali perchè io devo stare a riposo tutto il santo giorno e perciò tra letto e divano ne risente la mia schiena e secondo me anche la pancia che cominciando a pesare quando sto di lato tira...voi che dite?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 15 feb 2008, 17:24

Io so che i dolori delle contrazioni sono simili a quelli mestruali! All'inizio della gravidanza mi capitava di avere qualche doloretto e la Gine mi ha detto che in quel caso dovevo prendere il buscopan. Di più non so. Comunque anch'io quando mi metto di fianco sento la pancia che tira. Mi sa tanto che è ora di usare un cuscino per dormire.
Ciao
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 15 feb 2008, 17:54

Grazie a tutte per le istruzioni sulle emoticon :bacio

YULLEN io metto un cuscino bello imbottito misura 40 per 40 tra le gambe, così non schiaccio la pancia, e i doloretti passano prima.

Ciao ROXY mi fa piacere leggerti, un abbraccio :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 feb 2008, 19:44

roxy ha scritto:Ciao ragazze! :bacio

Per la pancia dura:
giorgy ha scritto: cosa fare??? questo gine dice che la vasosuprina ora non ha senso perchè non ci sono i recettori, quindi dice solo di stare a riposo... MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IL RIPOSO E' UN'UTOPIA PER ME :buuu
GIORGY è vero anche a me hanno detto la stessa cosa in ospedale anche se dopo il cerchiaggio mi hanno fatto 10gg di miolene in vena continuo. Inoltre mi hanno detto che adesso la vasosuprina in molti ospedali non la danno nemmeno più perchè hanno scoperto che in realtà agisce fino un certo punto cioè tipo la prendi per 10gg poi i recettori di saturano e anche se la continui non ti fa più nulla, da quello che ho capito si dovrebbe smettere per un tot e poi eventualmente riprendere ma la vera cosa che fa è il riposo, senza quello anche con i farmaci c'è poco da fare, almeno così mi hanno detto. Comunque io la prendrei volentieri almeno per stare più tranqulla ma mi sa che non me la daranno anche se chiederò ovviamente....
A me capita che si indurisca solo una parte, mi viene ad esempio una montagnetta a destra ma il resto è morbido e mi capita quando devo svuotare la vescica oppure in fondo sopra il pube....potrebbe anche essere pisellino, bhò non so. Comunque mentre ero ricoverata ho chiesto e mi hanno detto che le contrazioni partono dall'ombelico e prendono tutta la pancia e se diventa dura solo in alcuni punti di non preoccuparsi...bhò comunque la verità è che non ci ho capito proprio un fico secco :che_dici e sono qui che mi preoccupo per qualsiasi cosa tipo ieri che avevo anche io dei doloretti in basso e a lato ma la mia idea è che siano gli addominali perchè io devo stare a riposo tutto il santo giorno e perciò tra letto e divano ne risente la mia schiena e secondo me anche la pancia che cominciando a pesare quando sto di lato tira...voi che dite?
ROXY cara, che piacere rileggerti. io ti dico, quando dico che ho la pancia dura, non è solo una parte.. tutta la pancia dura ma non fuori, che è relativamente dura, ma proprio sento dentro che è dura! mi pare di avere un sasso dentro la pancia, e una sensazione di costrizione! e così la notte mi sveglio perchè se mi giro sulla pancia per caso, mi sveglia la sensazione di duro.
insomma... boh! io non ci capisco nulla, ma date le gravidanze precedenti e il fatto che gli altri gine han detto che ho un utero particolarmente sensibile alle contrazioni, suppongo siano quelle.
riposo.. vorrei tanto potermene stare a riposo!!!!! io mi auguro che andrà tutto bene, sto fagioletto deve voler stare con noi e attaccarsi a me con tutta la sua forza, perchè mammina non ha la possibilità di stare a riposo.
:bacio
:buuu :buuu :buuu

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 15 feb 2008, 20:19

Ciao a tutte..ho appena finito di leggere gli arretrati, che faticaccia!!
Benissimo per tutte quelle che hanno fatto la morfologica, io devo ancora aspettare un bel pò, ce l'ho il 5 marzo.
Finalmente venerdì...voglio riposarmi durante questo week end, ne ho tanto bisogno!!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 15 feb 2008, 20:34

amorepiccolo ha scritto:ciao a tutte e grazie per la vostra accoglienza!!! :yeee
oggi non sono proprio in forma ho vomitato 4 volte e mi sento debolissima speriamo di non aver preso il virus che circola :incrocini :incrocini
ho un po' di domande da farvi:
- io ancora non sento la piccolina (anzi non ho neanche la certezza che sia femmina :prrrr )devo preoccuparmi???
- vi seto parlare della morfologica è obbligatorio farla e a quale periodo??
- quando avete iniziato a usare creme conro le smagliature???
scusate i 1000 dubbi ma è la mia prima gravidanza e non ho nessuno con cui parlare mia mamma e un po' antiquata non pensa neanche che sia necessario fare il corso preparto :che_dici
grazie e un abbraccio a tutte la mia dpp è il 29/07 :bacio
Innanzitutto benvenuta fra noi :yeee
- anche io non sento ancora il mio piccoletto ma non mi preoccuperei più di tanto, dicono sia normale non sentirlo almeno fino alle prime 20 settimane;
- la morfologica è l'esame più importante in assoluto perchè viene visualizzata tutta l’anatomia fetale, la crescita del feto e quindi le sue dimensioni, la sede di impianto placentare e la quantità del liquido amniotico. Si esegue fra 19ª e la 23ª settimana. Non saprei se è obbligatoria ma è comunque fondamentale.
- non uso creme antismagliature particolari, dopo la doccia spalmo l'olio di mandorle su seno,pancia, cosce e glutei e la sera il burro di karitè solo sulla pancia.
Non preoccuparti, tutte noi abbiamo dei dubbi, specie se siamo alla prima gravidanza.
Goditi questo periodo stupendo...
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 15 feb 2008, 20:51

Ragazze bacioni e buona notte a tutte!
A domani! :bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 15 feb 2008, 22:03

allora, fatemi provare, vediamo un pò...dunque...no, non ce la faccio a mettere le altre emotion. faccio il copia e incolla, mah...non c'è l'incolla...boh?! :domanda e non c'è quello che dite voi, di prendere il nome e poi...non, nulla...
discorso perdite io dall'inizio della gravidanza ho un rubinetto aperto lì sotto...sono perdite giallognole, abbondanti (a volte devo cambiare 2 salvaslip) e puzzano :x: . il gine dice di no (quando gliel'ho detto le ha odorate :x: xkè se puzzano non va bene) ma secondo me puzzano e come...chi c'è passato dice che sono normali e che poi con l'allattamento si asciuga tutto, anche troppo :hi hi hi hi . credo che se vi fosse un'infezione si vedrebbe anche dall'esame delle urine e se fosse una candida, beh te lo dice una che di ovuli e lavande ha una cultura da vendere...te ne accorgeresti perchè dai bruciori ti ficcheresti dentro un rastrello :urka .

dopo questa esilarante e invitante descrizione...mando un bacio della buona notte a tutte :bacio
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 16 feb 2008, 8:52

buon giorno ragazze,

oggi è il mio onomastico e anche compleanno :arrosisco
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 feb 2008, 9:03

:festa :yeee TANTI AUGURI POOKIE :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 16 feb 2008, 9:08

Grazie pattyz per ora sei la prima ad avermeli fatti. Il mio moroso ronfava di brutto stamattina.....

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 feb 2008, 9:23

E allora voglio la fetta di torta più grossa :prrrr
Come lo festeggi? Immagino stasera, visto che lavori...
Quanti sono?????
Io li compio il 9 dicembre e Michele il 6 dicembre, e pensa che il 7 sono andata dalla gine per il solito controllo e durante la visita ho scoperto di essere incinta. E' stato un meraviglioso compleanno per tutti e due.
Quando l'ho detto ai bimbi Diego ha fatto un bellissimo commento "mamma, anche Gesù si è ricordato del tuo compleanno e ti ha mandato un regalo bellissimo" :emozionee Mi veniva da piangere...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 16 feb 2008, 9:27

STASERA CENA A CASA DEI MIEI INSIEME AI SUOCERI (SPERANDO IN NESSUNA BATTUTA SPIRITOSA SULLA MIA CONDIZIONE DI DONNA INCINTA SENZA MARITO :che_dici ) Compio ben 33 anni ma sinceramente non li sento per niente. Bellissimo il tuo regalo di compleanno e che dolce il tuo Diego... certe volte sono capaci di dire delle cose bellissime!

Bloccato

Torna a “Luglio”