GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino: pisellino o fiorellino, dai non fare il timidino

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino: pisellino o fiorellino, dai non fare il timidino

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2008, 11:38

beh pensavo aveste scritto di +....meno male che GOL ogni tanto salta..così ho recuperato in fretta gli arretrati.. :prrrr

buon lavoro e buona giornata a tutte! :sorrisoo

pattyz..ho letto degli attacchi di panico (io non ho esperienza diretta ma di un'amica che ha perso il padre dopo lunga malattia...ma ne è uscita con psicologa e farmaci :ok )..noi ti ascoltiamo sempre volentieri figurati, poi ho visto che ha trovato delle ottime psicologhe come terry e danyta... :bacio

a me i vostri discorsi non hanno proprio annoiato anzi sono molto interessanti..

pookie buon cambio lampadine!

per quanto riguarda i negozi premaman...io ancora devo andare da Oviesse e allo spaccio Chicco...x ora ho jeans e panta neri retaggio dell'altra gravidanza...solo che allora la pancia si è vista ad aprile, adesso invece sta già facendosi avanti...e riesco a mettere i miei vecchi pantaloni solo a vita bassa :urka

manu raccontaci del tuo viaggio com'è andato?

akire..io il corso prenatal l'ho fatto..beh niente di che..carino, ti danno gadget, fai un giro x il negozio..ma alla prima gravidanza è giusto provare tutto secondo me.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2008, 11:40

ragazze mi sa che dobbiamo votare i titoli per il post nuovo..c'era già qualcosa o dobbiamo prima sottoporre alternative e poi votare ?...mancano solo 7 pagine.... :urka

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 1 feb 2008, 11:42

Ah dimenticavo.....stanotte mi sono sognata che partorivo..ALLUCINANTE!!!
Sognavo di farlo naturalmente, poi all'ultimo cesareo e siccome l'altra volta sono stata un po' male ho rivissuto tutto quanto...PANICO!!!!!
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 1 feb 2008, 11:42

Ragazze oggi c'e' una mega riunione e quindi non posso stare con voi!
pero' ho bisogno di dirvi che, pur non avendone mai avuti prima, questa mattina ho avuto una specie di attacco di panic/ansia dentro la metro!
ad un certo punto mi e' venuta una forte tachicardia, non riuscivo a stare dritta con la schiena, avevo il fiato corto, ho cominciato a sudare freddo ed ad avere una sensazione di svenimento....
sono dovuta scendere subito dal vagone e respirare a pieni polmoni seduta sulla banchina...

secondo voi e' normale?
Puo' essere la gravidanza?
Puo' essere la pressione? E' il caso che ne parli con la ginecologa?

Please Help me!!
Immagine

Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2008, 11:52

vale mi spiace non ti so aiutare...magari se viene terry o patty o danyta.... :domanda

solax...allontana i brutti sogni dai...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 1 feb 2008, 11:56

vale78 ha scritto:Ragazze oggi c'e' una mega riunione e quindi non posso stare con voi!
pero' ho bisogno di dirvi che, pur non avendone mai avuti prima, questa mattina ho avuto una specie di attacco di panic/ansia dentro la metro!
ad un certo punto mi e' venuta una forte tachicardia, non riuscivo a stare dritta con la schiena, avevo il fiato corto, ho cominciato a sudare freddo ed ad avere una sensazione di svenimento....
sono dovuta scendere subito dal vagone e respirare a pieni polmoni seduta sulla banchina...

secondo voi e' normale?

Please Help me!!
VALE LA TACHICARDIA IN GRAVIDANZA VIENE A MOLTE DONNE, SE GIA' PRIMA SE NE SOFFRIVA OVVIAMENTE RESTA PIU' ACCENTUATA...

DAI SINTOMI SI DIREI CHE è STATO UN ATTACCO DI PANICO...MA CON GIOIA PER ME L'HAI SUPERATO....E L'IMPORTANTE NEI NOSTRI CASI è PROPRIO QUESTO AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DI AVERCELA FATTA...QUINDI SE TI RICAPITA SAI COME AFFRONTARLO.....!!!SEI STATA FORTE....BRAVISSIMA :bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 feb 2008, 12:15

BENVENUTA danyta!

terry, danyta siete sicure di voler rimanere nel forum...mi sa che qui troverete pazienti per tutti i gusti...!! :ahaha :ahaha

pattyz sono contenta per le ottime notizie e :incrocini :incrocini per stasera!

vestiti premaman anche io ho fatto un giro all'oviesse perche' avevo bisogno di qualcosa di elegante per lavoro...e li' si trova qualcosa di decente a prezzi ragionevoli.. Io comunque ho ancora un paio di pantaloni Benetton gessati che ho preso all'altra gravidanza ai saldi.. e per fortuna riesco a riciclarli anche per questa!!!

morfologica io la faro' l'11 febbraio!! :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 1 feb 2008, 12:16

Grazie cucciolo
piu' che la paura incontrollata che viene negli attacchi di panico
avevo paura di non sapere a chi chiedere aiuto o comunque di svenire....

cmq grazie
credo che sia meglio avvertire la gine, magari mi dice di stare un po' a riposo!!!

adesso sto bene per fortuna! :sorrisoo
Immagine

Immagine

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 1 feb 2008, 12:16

Vi devo raccontare anche io il sogno che ho fatto stanotte:
Avevo gia tra le braccia il mio lenticchiotto (avrà avuto circa 3 mesi) e dovevo fargli il bagnetto... allora lo immergevo nell'acqua con ancora addosso la tutina! :x: ... forse temevo che prendesse freddo! :domanda :ahaha
Appena tolto dall'acqua me lo asciugo per bene ma vedo che lui nn sta benissimo e infatti vomita tutta la cena....
indovinate cosa gli avevo dato da mangiare? pasta con la zucca e il pomodoro fresco!!!!! :fischia
Al che mi giro verso il socio e gli dico... forse abbiamo sbagliato il menu... meglio che la prossima volta gli diamo il latte invece che la pasta!!! :ahah :ahah

ragazze... mi devo preoccupare?? che madre snaturata! :hi hi hi hi :ahaha
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 1 feb 2008, 12:20

buon giorno ragazze, mannaggia quanto scrivete....
vale, non credo sia stato un attacco di panico: da come lo descrivi mi sembra più un effetto della gravidanza. di prima mattina, magari con un pò di nausea e stanchezza, essersi alzata per ricominciare la solita routine (calcola che è venerdi) e vedere subito tutta quella gente nella metro (con la puzza di chiuso)...penso sia stato + quello. se non ne hai mai sofferto e visto che sei in gravidanza, credo che non ti devi preoccupare.

patty sono contenta che la tiroide è ok. di sicuro un problema in meno. per quanto riguarda l'abbigliamento io ormai metto solo vestiti comodi stile impero perchè con i pantaloni non mi trovo + (se non la tuta). ne ho presi 2 in saldo alla benetton a 25 euro. H&M ha molte cose premaman e non costano molto.

ma chi è che ha detto di aver preso un solo kg? complimenti, hai tutta la mia invidia (in senso buono). io sto già a + 5, ma tutto sommato si sono messi per lo + sulla pancia e seno. è preoccupante? ho paura di diventare una balena, specie gli ultimi mesi... voi a che quota state? confortatemi please.

stamattina ho fatto le analisi quelle di routine e ho scoperto che dovevo fare la minicurva. mi hanno fatto bere una cosa dolcissima vomitosa (io bevo tutto amaro). se c'è qualcosa che mi può far venire il diabete è proprio quella robaccia. lo stomaco non ha gradito.

vedo che molte di voi fanno amniocentesi, tn etc etc. io non ho voluto fare nulla, sia per la percentuale di errore, sia perchè in caso di positività (o dio, mai) non saprei che fare, sia per paura, sia per rischio di aborto che vi può essere, anche se basso. sono un caso raro, o qualcuna la pensa come me?
ci vediamo stasera raga.

a proposito di cibo, mò mi vado a preparare proprio una buon sugo per la pasta. gnam gnam

a stasera
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 feb 2008, 12:39

akire non mi sembra preoccupante magari avevi mangiato pesante ieri sera!! :ahaha :ahaha
Io per l'altra gravidanza sono andata ad un incontro alla prenatal ma era molto pubblicitario e le informazioni che ti fornivano erano molto superficiali..niente che non sapevi gia'!! Io sono uscita con un po' di gadget e basta!!

a proposito di corsi preparto io anche questa volta faccio un corso all'ospedale per "pancie precoci" ovvero dalla 20° settimana ed e' tenuto da una psicologa ed e' fantastico...Ha come obiettivo non il parto (che invece viene affrontato nella stessa struttura in collaborazione con le ostetriche dalla 30° setimana!) ma la percezione dei cambiamenti e il rapporto madre-bambino..
Vi garantisco che e' un'esperienza bellissima..da noi e' gratuito e se qualcuna ha l'opportunita' vi consiglio di frequentarlo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 1 feb 2008, 12:40

ciao a tutte!!!!!
terry, la penso quasi come te, diciamo che ho fatto il test integrato ma non avrei fatto esami invasivi a meno di avere una percentuale di rischio maggiore di quella del rischio aborto che comporta l'amnio(1:100). in ogni caso sono per medicalizzare il meno possibile la gravidanza, non voglio nemmeno sapere il sesso!
akire: che ridere il tuo sogno! io invece ho sognato che il pupo era maschio e io lo allattavo....subito avevo paura che facesse male, invece no! che meraviglia.....! :emozionee
bucaneve, ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come stai? ti penso tanto, sai? che bello vedere che andiamo avanti bene!

vestiti premaman:
io mi rifiuto di comprare roba fatta apposta per mamme in attesa: costa un botto e non mi piace. ho risolto con la roba sportiva, o per la danza. presente i pantaloni della fotina? 15 euri da decathlon.
per il resto: cistite passata solo con l'omeopatia....ho rimesso a posto anche l'intestino e sto molto meglio! in più la pancia comincia davvero a notarsi e mi sto godendo le coccole commosse degli amici!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 12:54

Terry82 ha scritto:buon giorno ragazze, mannaggia quanto scrivete....
vale, non credo sia stato un attacco di panico: da come lo descrivi mi sembra più un effetto della gravidanza. di prima mattina, magari con un pò di nausea e stanchezza, essersi alzata per ricominciare la solita routine (calcola che è venerdi) e vedere subito tutta quella gente nella metro (con la puzza di chiuso)...penso sia stato + quello. se non ne hai mai sofferto e visto che sei in gravidanza, credo che non ti devi preoccupare.

patty sono contenta che la tiroide è ok. di sicuro un problema in meno. per quanto riguarda l'abbigliamento io ormai metto solo vestiti comodi stile impero perchè con i pantaloni non mi trovo + (se non la tuta). ne ho presi 2 in saldo alla benetton a 25 euro. H&M ha molte cose premaman e non costano molto.

ma chi è che ha detto di aver preso un solo kg? complimenti, hai tutta la mia invidia (in senso buono). io sto già a + 5, ma tutto sommato si sono messi per lo + sulla pancia e seno. è preoccupante? ho paura di diventare una balena, specie gli ultimi mesi... voi a che quota state? confortatemi please.

stamattina ho fatto le analisi quelle di routine e ho scoperto che dovevo fare la minicurva. mi hanno fatto bere una cosa dolcissima vomitosa (io bevo tutto amaro). se c'è qualcosa che mi può far venire il diabete è proprio quella robaccia. lo stomaco non ha gradito.

vedo che molte di voi fanno amniocentesi, tn etc etc. io non ho voluto fare nulla, sia per la percentuale di errore, sia perchè in caso di positività (o dio, mai) non saprei che fare, sia per paura, sia per rischio di aborto che vi può essere, anche se basso. sono un caso raro, o qualcuna la pensa come me?
ci vediamo stasera raga.

a proposito di cibo, mò mi vado a preparare proprio una buon sugo per la pasta. gnam gnam

a stasera
carissima io la penso esattamente come te. infatti non ho mai fatto diagnosi prenatale.
anche a me l'amnio mi spaventerebbe anche solo per quella piccola percentuale di aborto.. e rischiare per poi sentirsi dire che è tutto ok.. e poi tra l'altro anche se avesse dei problemi, io e mio marito non riusciremmo mai a fare un aborto. quindi abbiamo pensato di goderci la gravidanza e poi nel caso ci penseremo dopo.
speriamo di no .. speriamo sia tutto ok!! :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 12:57

akire ha scritto:Vi devo raccontare anche io il sogno che ho fatto stanotte:
Avevo gia tra le braccia il mio lenticchiotto (avrà avuto circa 3 mesi) e dovevo fargli il bagnetto... allora lo immergevo nell'acqua con ancora addosso la tutina! ... forse temevo che prendesse freddo! :domanda :ahaha
Appena tolto dall'acqua me lo asciugo per bene ma vedo che lui nn sta benissimo e infatti vomita tutta la cena....
indovinate cosa gli avevo dato da mangiare? pasta con la zucca e il pomodoro fresco!!!!! :fischia
Al che mi giro verso il socio e gli dico... forse abbiamo sbagliato il menu... meglio che la prossima volta gli diamo il latte invece che la pasta!!! :ahah :ahah

ragazze... mi devo preoccupare?? che madre snaturata! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
anch'io quando ero incinta di gloria ho sognato che la bimba nasceva e io non avevo comprato niente per lei.. e la cosa assurda è che nel sogno non me ne fregava nulla. nn ha la culla? pazienza dormirà sul divano!
adesso il sogno non me lo ricordo bene ma mi ricordo che c'erano varie cose che mi ero dimenticata e per me era l'ultimo dei pensieri!

non sei l'unica a fare sogni da mamma degenere.
poi fortunatametne la realtà è diversa!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 1 feb 2008, 13:00

CIAO RAGAZZE....

oggi è una giornata un pò così.... ho ritirato le analisi ed ho Albumina alta (20, il max è 10) il medico mi ha controllato la pressione ma per ora è a posto... quindi devo monitorare la cosa e rifare le analisi... ci potrebbe essere il rischio di entrare in gestosi e alla mia settimana sarebbe TROPPO TROPPO PRESTO.... non vi dico le ansie e le angoscie che ho... io voglio portare a termine questa gravidanza.... voglio che Lorenzo nasca e nasca sano e forte..... ragazze incrociatevi per me e Lorenzo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 13:03

vale78 ha scritto:Ragazze oggi c'e' una mega riunione e quindi non posso stare con voi!

secondo voi e' normale?

Please Help me!!
povera che brutta esperienza. stai tranquilla che magari è stato solo un calo di pressione.
anch'io con gloria come andavo nei luoghi caldi ed affollati svenivo o mi sentivo svenire. han chiamato l'ambulanza 2-3 volte.. ero all'auchan o nei centri commerciali.

magari cerca di evitare questi posti.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 13:03

ora vado perchè gloria continua a frignare... la mia pazienza ha un limite e se non smette in due secondi si prende un bel pò di patacche sul sederotto!! :grrr :bomba

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 1 feb 2008, 13:11

eva mi spiace....non possono darti dei farmaci per tenere bassa la pressione? o una dieta? che si fa pre prevenire la pressione in questi casi? tanti baci! :incrocini :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 1 feb 2008, 13:12

eva76 ha scritto:CIAO RAGAZZE....

oggi è una giornata un pò così.... ho ritirato le analisi ed ho Albumina alta (20, il max è 10) il medico mi ha controllato la pressione ma per ora è a posto... quindi devo monitorare la cosa e rifare le analisi... ci potrebbe essere il rischio di entrare in gestosi e alla mia settimana sarebbe TROPPO TROPPO PRESTO.... non vi dico le ansie e le angoscie che ho... io voglio portare a termine questa gravidanza.... voglio che Lorenzo nasca e nasca sano e forte..... ragazze incrociatevi per me e Lorenzo
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 1 feb 2008, 13:18

eva76 ha scritto:CIAO RAGAZZE....

EVA non fasciarti la testa, lo sò che quando si è in attesa i pensieri negativi sono sempre i primi che vengono in mente, quando ripeterai le analisi?Vedrai che Lorenzo nascerà fortissimo un bacio e tanti :incrocini :incrocini :
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

Bloccato

Torna a “Luglio”