GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Vickylela » 29 giu 2012, 10:59

buongiorno ragasse!!!
oggi giornata emotivamente migliore ma fisicamente sempre uno straccio grazie a sto caldo... e nel week end 38/40 gradi ma probabilmente di percezione superiore dato l'umidità..che bello sentire ste notizie appena accendi la tv.. io scherzando chiedo a mio marito se mi mette la piscina nel terrazzo ma quasi quasi la rivaluto come opzione seria!! :pensieroso

bene ithil x il monitoraggio.. secondo me i nostri pupotti vorrebbero uscire ma sentono che soffriamo x il caldo e si chiedono xkè mai dovrebbero nascere dato che hanno la loro piscinetta personale.. :sub:

coloricaldi pensa che io ci ho messo degli anni x fare prendere un appuntamento dal dermatologo a mio marito..manco dire che deve passare dal suo dott x impegnativa ,poi chiamare il servizio sanitario ecc.. xke c'è l'ha in dittaaaa!!!! inspiegabile!!! poi se deve andare allo stadio x una partita si mobilita in un nano secondo!!! :martello
vale804 ha scritto: Vickylela si so che il marito può prendere l'allattamento se la moglie non lo prende.
si quello lo so, ma se io non lavoro, sarò disoccupata da agosto 2012, lui può prendere l'allattamento?? o non gli spetta xke io sono a casa?
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 giu 2012, 11:05

Melina78 ha scritto: P.S. domandona sul cesareo:
non mi hanno detto niente di specifico,solo di ricoverarmi dom sera
che me lo fanno il lunedì mattina
ma non essendo esperta di anestesia ho un po' domande:
posso cenare/fare colazione prima della sala operatoria??
i postumi dell'anestesia sono fastidiosi?
e invece avete consigli per i postumi del taglio??
posso fare/usare qualcosa per accelerare la ripresa?

accetto volentieri i vostri preziosi suggerimenti...
A me fanno il ricovero il giorno prima alle 16.00.

Dopo mezzanotte, digiuno totale! Neanche liquidi ... ce la farò? :aargh Spulciando su vari siti, ho visto che questa regola del digiuno è abbastanza relativa... secondo altri sarebbe più importante avere la mamma (e il feto) in forma alla nascita, anziché evitare piccoli incidenti, come vomitino post anestesia...

Per i postumi , dipende... da quello che ho letto qui su GOL (+ le testimonianze di alcune amiche) ho visto che in generale la ripresa è veloce, dopo 5 gg già si guida la macchina :hi hi hi hi ... ma anche qui è tutto abbastanza relativo... ad esempio la nostra GOL-ina Bibilla ha avuto problemi...

Per accelerare la ripresa la nostra ostetrica del corso dice che è meglio alzarsi e camminare quanto prima e di NON mettere la panciera per 40 gg. Sempre per 40 gg (+ o -) vanno evitati gli sforzi, gli addominali e il sesso...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 giu 2012, 11:08

Monica80 ha scritto: Scusate l'assenza ma da qn sono tornata a casa sto cercando di recuperare i muscoli :step: mi sento una donna nuova :sorrisoo
I
Cmq il piccolo sta bene :sorrisoo
Ottime notizie! :yeee

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 giu 2012, 11:35

Buongiorno a tutte, nottata pessima come al solito.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 giu 2012, 11:46

Buon giorno ragazze,
Eccomi di ritorno dal mercato....comprato tanta frutta, pesche soprattutto!!!
Ho preso anche 2 vestitini leggeri uno nero e uno rosso come dice Pao Pao tipo cinesi comodi e leggeri per stare in casa ed allattare....in modo da non stare in pigiama se si presenta in casa qualcuno nei giorni dopo il parto!
Vale804, beata te che puoi andare al mare...io mi son tappata dentro con l'aria...
Mariti, il mio ha tante buone qualità, ma per le visite mediche stendiamo un velo pietoso.....Quando abbiam fatto quel grave incidente al pronto soccorso non si è fatto fare nemmeno le lastre, nonostante il medico insistesse ha firmato addirittura (trauma da cintura), e senza il referto medico l'assicurazione ci fa ha fatto una pernacchia!. Deve andare dal dentista da mesi per togliere un dente e continua a posticipare....nonostante gli siano venuti 3 ascessi e un male pazzesco... Boh :urka io son stufa, a questo punto che si arrangi....
Addirittura prima di rimanere incinta gli avevo proposto di andare a fare ck up completo in day hospital insieme, a €53 io e €80 lui (possiamo farlo ogni 2 anni tramite la mia azienda)...(per le donne fanno pap test visita ginecologica tamponi....etc), comunque esami che costano un patrimonio fuori. Niente come parlare al muro.
Potrei andare avanti per ore con l'elenco, invece quando io ho qualcosa vado subito, e se non lo faccio mi assilla e quando ritiro eventuali risultati li vuole vedere perché ha paura che gli nasconda qualcosa (tutta colpa della sua famiglia)
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 giu 2012, 11:55

Coloricaldi, se penso alla questione soldi, mi metto a piangere anch'io sto ancora finendo di pagare tutti i debiti che si è trovato sul groppone mio marito con la morte dei suoi :argh quindi ti capisco!!! Con la 14ma ho pagato 6 bolli moto in arretrato :buuu
Monica80, :ok dai alla fine è andato tutto bene e il tuo cucciolo ha tempo per Rimpolparsi un pochino!!!
Ale85, :ok se è il tappo anche tu ci sei vicina
Melina, credo che alla sera ti daranno qualcosa di leggero da mangiare in ospedale, alla mattina credo ti lasceranno a digiuno o ti daranno un po' di te. Come diceva Andra dipende se ti fanno la totale o la spinale.
Come fuffe via per la partita :domanda io lo picchierei :risatina:
Andra, anche a me stanotte son venute fitte in zona inguine e vescica, ma credo che sia il bimbo che comprima mentre ci giriamo nel letto.
E poi stamattina mal di pancia....e poi si è rivelato l'intestino.
Vallina, :coccola :coccola

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 giu 2012, 11:57

Ithil, buon San Pietro e Paolo!!! Da noi a Milano è come dire Sant'Ambrogio a Dicembre....

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 giu 2012, 11:59

bUONGIORNO!
Vedo che ne abbiamo tutte le balls piene, io da oggi ho pure Ennio a casa..poveretto lo faccio annoiare!!Siamo usciti presto presto, ma ora siamo fuggiti dentro perchè hanno iniziato a gonfiarmi le mani...che caldo insopportabile, mi chiedo quando ci sarà anche Bruno cosa farò fare a sti bimbi :domanda
Coloricaldi, ti capisco...la pressione fiscale è alle stelle, io sono stra felice che il socio venga assunto perchè, in questo momento, il lavoro dipendente dà molte più sicurezze (con tutto che la prospettiva è di rilevare baracca e burattini, ma se ne riparla almeno tra 10-15 anni se fosse, quindi vedremo)
Melina78, io credo che tu possa cenare tranquillamente, magari non con cozze o peperonata, ma non penso che ti facciano fare la colazione. In ogni caso, sarai ricoverata, quindi vedi..se ti portano il vassoio bene, se no si salta.
Io ho fatto un tc d'urgenza, durante il travaglio qualcosa avevo mangiato, poi non mi han dato niente fino alle dimissioni, se non roba liquida (the e brodo).
Il recupero è stato pressochè immediato senza aver fatto nulla di particolare, i postumi di anestesia e taglio passano in secondo piano perchè hai il tuo fagotto :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 giu 2012, 12:05

Comunque io ho dato a Bruno l'indietro tutta: non posso partorire questo week end perchè lunedì alle 8.30 ho un atto dal notaio. Quindi, dopo interminabili passeggiate sotto il solleone, sesso, spesa a piedi, partite a calcio con Ennio, essermi mangiata un intero barattolo di peperoncino e un bel bagno caldo, dall'altro ieri sono a riposo quasi assoluto!!!! :fischia
Sto bambino comunque ha più buonsenso di me!!!!
A dopo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 giu 2012, 12:06

Monica, che belle notizie! dai, anche se il pupo vorrà posticipare, l'importante è che stia bene. e se poi riesci anche a tenerti in movimento, allora vuol dire che è proprio tutto a posto :ok

vallllina, luglio è alle porte. se riesci fai riposini brevi durante la giornata, sperando che abbiano effetto...

befanina, anche io ho tantissima voglia di frutta. a casa ho delle pesche da finire ma sono di quelle dure, mentre a me piacciono sbrodolose... la prossima volta le scelgo io!
per i mariti, ho notato anche io che la sua salute è l'ultima cosa per la quale si muove e devo essere io a insistere tanto tanto tanto (senza poi effetti molto concreti).
comunque prima gli ho telefonato e gli ho chiesto se poi stamattina ha telefonato al medico (quando sono uscita di casa ha detto che lo avrebbe fatto). beh, non l'aveva ancora fatto e ha detto che telefonava ora. sì, alle 12...
ho deciso che la prossima settimana glielo dico tutti i giorni 2 volte al giorno e se ad andare a venerdì non lo ha ancora fatto, allora lunedì prossimo telefono poi io. che mi sono poi anche rotta le scatole

forse tutto questo è allenamento per quando avremo davvero i nostri bimbi in braccio...
voi già mamme che ne dite? è plausibile?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 giu 2012, 12:13

pao pao ha scritto:Comunque io ho dato a Bruno l'indietro tutta: non posso partorire questo week end perchè lunedì alle 8.30 ho un atto dal notaio. Quindi, dopo interminabili passeggiate sotto il solleone, sesso, spesa a piedi, partite a calcio con Ennio, essermi mangiata un intero barattolo di peperoncino e un bel bagno caldo, dall'altro ieri sono a riposo quasi assoluto!!!! :fischia
Sto bambino comunque ha più buonsenso di me!!!!
A dopo
povero Bruno, prima gli dici una cosa e poi il contrario!
non ci capirà più niente :ahaha
se resiste fino a martedì è bravissimo

befanina, pure noi abbiamo i debiti di suo padre... solo che dopo 1 anno e mezzo che è morto, ci sono ancora delle cose bloccate :urka e ancora non sappiamo come andare avanti. secondo me si sbloccheranno in tempo, verso agosto o settembre, un buon momento :x:

io ogni mattina ho sempre fitte in basso, però alla fine è sempre l'intestino :che_dici :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 29 giu 2012, 12:19

ok, grazie andra e pao pao...
si, effettivamente pensavo di mangiare qualcosa di leggero a casa
prima di andare in H alle 19 (la cena lì è alle 17!)
Ma poi il mio problema è che di solito durante la notte mangiucchio una fetta di pane, anche per limitare i succhi gastrici, e con la glicemia e pressione bassissime
la colazione mi è non indispensabile... di più!!! vabbè, chiederò in H...

x vallina e le altre con i piedini da ballerina (da leggere: zampogne!!) come i miei: non so se è stata una grazia divina o una botta di c**o pazzesca
ma stamattina ho rivisto i miei piedi completamente sgonfi!!!
La spiegazione che ho trovato è stata questa: avevo letto che per il gonfiore bisogna evitare i carboidrati ma non ci ero mai riuscita.
Poi casualmente tra merc a cena e giov mi è capitato di mangiare sempre secondi:
petto di pollo + fagiolini
frittata di zucchine
mozzarella e pomodori e insalata ricca (e intendo molto ricca... :spiteful: con aggiunta di tonno, olive, carote, peperoni, e non ricordo cos'altro...)

Insomma, per farla breve, non so se è collegato al cibo, ma a quest'ora i piedi sono ancora a metà del loro gonfiore solito... Tentare non costa nulla!!!!
Oggi ci ridò con zucchina grigliata e spezzatino in umido...
Immagine

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 29 giu 2012, 12:35

:ciaociao un passaggio per vedere se qlc di voi aveva sfornato ma vede che i vostri pupi soggiornano bene nelle panzotte!
Befanina12, cara :cuore sei una forza ancora al mercato sei riuscita ad andare ..per il marito ti capisco ...anche il mio degli ospedali e dei controlli medici non ne vuole sapere :argh
Melina78, ho letto che devi fare il TC.
Io posso esserti d'aiuto: la sera del ricovero ti fanno mangiare ...puoi mangiare e bere fino alle 24 ...da li in poi digiuno e nemmeno acqua...la fame alla mattina si fa un po sentire ma poi quanto ti preparano nelle sale pre operatorie e ti mettono il flebo di idratazione passa sia la fame sia la sete.
per l'anestesia solitamente fanno una spinale, la totale viene fatta solo in casi d'urgenza particolare o se una persona ha problemi alla schiena, se non ti hanno detto niente vedrai sarà la spinale.
Decorso post operatorio: tc ore 13.30, bimbo nato alle 13.41, il giorno dopo alle 9 della mattina ero già in piedi e facevo colazione!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 29 giu 2012, 12:36

Ragazze, sono stata dal diabetologo e ne sono uscita skazzatissima.
Ok, menata per i kg di troppo. Ok menata perche' la glicemia non e' il massimo nonostante la dieta (che rispetto senza pero' diventare paranoica) ma i valori non sono da insulina...
La mia pecca? la frutta!!! Non pasta, non pane ma la frutta. Come faccio a mangiarmi solo una misera melina o un paio di prugnette al giorno?? e la verdura? Carote manco a parlarne.
Ok, dico io, ma se dovete martellare date anche delle alternative. Se uno ha fame deve fare si un sacrificio ma dammi una dannata alternativa!!!!! E invece son tutti bravi e buoni a dire che sbagli ma manco uno che ti dice che alternative. Braaaavi vero sti gran dottoroni.
Scusate se il mio approccio e' aggressivo....... (sara' la gravidanza????)

Z.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 giu 2012, 12:47

Eccomi di ritorno.

Tracciato ottimo, liquido abbondante, il ragazzino non ha grandi intenzioni di anticipare! Prossimo monitoraggio il 6 luglio. Speriamo che si muova qualcosa prima! oggi mi sono pure dimenticata la cartellina :thank_you: :impiccata: così ho dovuto chiamare mia suocera di corsa per portarmela. Mi hanno guardato un po' male all'inizio, ma poi sono stati tutti gentilissimi. settimana prossima hanno il delirio: già tre parti gemellari prenotati come parti cesarei e due pressioni alte, sofferenze varie oltre che una marea di donne a termine...stiam messi bene!

Melina: Io avevo un cesareo programmato, ma non sono stata ricoverata la sera prima, ma la mattina stessa. Digiuno dalla mezzanotte prima. La mattina doccia, poi mi hanno fatto la depilazione, ultimi controlli, catetere e poi anestesia spinale. La spinale non é dolorosa ma é un po' fastidiosa perché te la fanno proprio nella colonna. A me purtroppo ha dato effetti collaterali dopo che però nessuno mi ha saputo diagnosticare, forti dolori al collo e al costato. Pensavano alla posizione assunta sul lettino operatorio, invece due anni fa quando sono stata operata alla cistifellea e i dolori si sono ripresentati identici hanno capito che é una rara reazione allergica all'anestesia. Poi hai la sensazione strana di sentire il tocco delle mani dei medici, ma nessun dolore. La sensazione brutta é quando ti tirano fuori il bimbo perché hai l'impressione che ti tirino via dei pezzi da dentro...non so come spiegare meglio, ma comunque nessun dolore! :ok Poi solo é un po' strano non sentire gli arti inferiori per un po'. La ferita a me non ha fatto per nulla male e devo dire che la ripresa é stata super rapida. Il giorno dopo ero già in piedi a girare tutto l'ospedale! :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 29 giu 2012, 12:49

grazie zelda e beatrix per le indicazioni :sorrisoo
in effetti l'anestesista mi ha detto che sarà la spinale
a meno che non riescano ad arrivare bene vista la mia mole...
e allora mi fanno la totale.
Zetina ha scritto:Ragazze, sono stata dal diabetologo e ne sono uscita skazzatissima.
Ok, menata per i kg di troppo.
La mia pecca? la frutta!!! Non pasta, non pane ma la frutta. Come faccio a mangiarmi solo una misera melina o un paio di prugnette al giorno?? e la verdura? Carote manco a parlarne.
Ok, dico io, ma se dovete martellare date anche delle alternative. Z.
Zetina, mi rendo conto che deve esser difficilissimo stare a dieta in quest'ultimo periodo. Io mi sento un'inceneritore da quanto cibo ingurgito... :risatina:
Però mi sento brava nello scegliere il tipo di cibo, e poi posso darti qualche dritta visto che ho la nonna diabetica e la seguo io col cibo, e poi ogni mattina misuriamo la glicemia per avere il riscontro...

Tra i carboidrati: riso parboiled
Esagera con le zucchine... puoi farti davvero delle abbuffate e la glicemia non salirà mai..
e poi sul freddo puoi andare con cetrioli e simili.
Purtroppo effettivamente sulla frutta non ci sono alternative valide..
Puoi cercare di auto-ingannarti... fai una mini macedonia con la mela e un pezzettino di pesca, con una spruzzata di limone dissetante,
oppure puoi mangiare un frutto che ti piace solo se non hai mangiato carboidrati nello stesso pasto..

E comunque tieni duro!! :coccola E' per un buon fine!!! e manca poco...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 giu 2012, 13:02

Melina78, grazie per la dritta ci proverò!!! Ieri ho tirato su le zampogne e :-D sembravano quasi normali...ma è durato poco.
Pao Pao, :ahah :ahah :ahah povero Bruno
zelda, :emozionee Zeldina del mio :cuore son andata presto con la mia mamma... :bacio :bacio

Sì noi Luglioline andiamo tranquille!!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 29 giu 2012, 13:48

buongiorno bellezze!

benissimo per visite e monitoraggi! :yeee :yeee

oggi ho un diavolo per capello..
ho trovato le formiche sul pavimento in cucina, quindi ho ripulito tutto e passato lo spray su tutto il balcone, spero non tornino..
ho aperto la cabina armadio e mi sono trovata sommersa dalle polo di quel degenerato che ho sposato..
e il meglio è .. ieri sera al degenerato è caduto un tappo dietro la lavatrice.. mi chiama e mi fa vedere che dietro c'è polvere.. gli chiedo quindi di dare una passata già che deve spostare tutto.. secondo voi l'ha fatto???
stamattina guardo e vedo che la lavatrice l'ha sì spostata per prendere il tappo ma col cavolo che ha puilito!!!! ma si può essere così dementi?? almeno mi chiamava e pulivo io se proprio non voleva farlo..
alla fine ho spostato io la lavatrice e ho pulito.. ma stasera è un uomo morto!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 giu 2012, 14:02

Zetina ha scritto:Ragazze, sono stata dal diabetologo e ne sono uscita skazzatissima.
Ok, menata per i kg di troppo. Ok menata perche' la glicemia non e' il massimo nonostante la dieta (che rispetto senza pero' diventare paranoica) ma i valori non sono da insulina...
Ok, dico io, ma se dovete martellare date anche delle alternative. Se uno ha fame deve fare si un sacrificio ma dammi una dannata alternativa!!!!! E invece son tutti bravi e buoni a dire che sbagli ma manco uno che ti dice che alternative. Braaaavi vero sti gran dottoroni.
Scusate se il mio approccio e' aggressivo....... (sara' la gravidanza????)

Z.
Capisco la fruita, ma perchè le carote no?
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 giu 2012, 14:06

elisi84 ha scritto:buongiorno bellezze!

benissimo per visite e monitoraggi! :yeee :yeee

oggi ho un diavolo per capello..
ho trovato le formiche sul pavimento in cucina, quindi ho ripulito tutto e passato lo spray su tutto il balcone, spero non tornino..
ho aperto la cabina armadio e mi sono trovata sommersa dalle polo di quel degenerato che ho sposato..
e il meglio è .. ieri sera al degenerato è caduto un tappo dietro la lavatrice.. mi chiama e mi fa vedere che dietro c'è polvere.. gli chiedo quindi di dare una passata già che deve spostare tutto.. secondo voi l'ha fatto???
stamattina guardo e vedo che la lavatrice l'ha sì spostata per prendere il tappo ma col cavolo che ha puilito!!!! ma si può essere così dementi?? almeno mi chiamava e pulivo io se proprio non voleva farlo..
alla fine ho spostato io la lavatrice e ho pulito.. ma stasera è un uomo morto!
So' ragazzi!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”