GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO

Bloccato
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 13:23

finalmente non ho piu' febbre, ma ho un mal di gola e una tosse cosi forte che non avevo da almeno dieci anni. Sto trascorrendo delle notti insonni perchè la tosse non mi permette di riposare e sto sclerando!

Riguardo le regressioni panzotte belle, parlando con una mia cara amica terapeuta dell'età evolutiva, mi ha spiegato che sono normali e legittime.
L'importante è cercare di contenere i nostri figli e parlare molto con loro.
La mia Gaietta una volta ha già fatto un po' di pipi a letto (ha smesso a 2 anni di portare il pannolino), ma ho capito e le ho detto che non era nulla, puo' capitare e l'ho tranquillizzata. Capisco anche che per noi genitori, fa dispiacere vedere queste cose, ma il confronto e il parlarne anche qui è solo che positivo e costruttivo secondo me :sorrisoo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 13:28

CHUKY ti faccio compagnia con i calci notturni :sorrisoo Non basta la mega tosse che ho, a tenermi sveglia ci si mette pure la piccoletta :cuore (cuccioletta di mamma.. scherzo). Pero' ci ha dato di brutto almeno 2 ore consecutive dopo le 2 di notte ovviamente :fischia

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 14:13

Ricordate ragazze il rischio che ho io e altre 60 persone circa che rischiano il posto di lavoro senza una giusta causa??? E i ragazzi portatori di handicap con cui lavoriamo che verranno lasciati allo sbaraglio??

STASERA RAGAZZE IN PIAZZA ALMERICI A CESENA :sorrisoo
C'E' BEPPE GRILLO, PER IL MOMENTO UNICO A DARE VOCE ALLA NOSTRI DIRITTI DI ONESTI LAVORATORI E DEI PAZIENTI CON CUI LAVORIAMO. IL TUTTO GRATUITAMENTE, ANCHE SE SOTTO ELEZIONI E ANCHE LUI PRESENTA UN CANDIDATO CREDO. Escono articoli sul giornale quasi tutti i giorni, prima o poi la bomba deve scoppiare, è troppo grosso quello che sta accadendo senza motivazioni plausibili

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 mar 2010, 14:57

ciao..alle prese con i problemi notturni?? e tra un po arriveranno anche i bruciori di stomaco... :che_dici :hi hi hi hi

Non so se ho scritto della mia visita dal gine...comunque la placenta era tutta ok...e io sto bene...devo aspettare ancora un ciclo e poi posso riprovarci...
ora sono a dieta ferrea :hi hi hi hi l'ideale sarebbe beccare la cika a maggio-giugno... :incrocini

MUZZI: ho letto che stai maluccio :bacio :incrocini per il lavoro

:bacetto A TUTTE

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 mar 2010, 14:58

...parlavate di letti....noi quasi sempre ci ritroviamo alla mattina in 4 :impiccata:

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 25 mar 2010, 15:05

Buongiorno sorelline :bacio

CCOKINA andra' bene la visita mi mandi un sms :bacio :incrocini

Ho letto che parlate di letto, Chiara non e' mai venuta in camera nostra a dormire, lei si addormenta da sola in camera sua dorme per tutta la notte e al mattino di sabato e domenica arriva per guiardare la tele se non si sveglia tardi :ahaha :hi hi hi hi il fratellino fara' la stessa fine :hi hi hi hi
Ogni tanto gli dico CHIARA DORMI CON LA MAMMA??? E LEI: OGNUNO DEVE DORMIRE NEL SUO LETTO :ahah :ahaha

DOMANI VISITA DALLA PEDIATRA SE NON RIESCO A COLLEGARMI MANDO UN SMS A COOKINA :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 15:05

SUSAN ciaooooooooo :cuore
Grazie per gli incroci. Sono certa che la cica la beccherai presto :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 15:06

WENDY :bacio che forte la tua bimba :emozionee

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 25 mar 2010, 15:08

SUSAN :clap :clap EVVAI DAI CHE MANCA POCO E CI RIPROVI.... IN PIU' CONCEPIRLO IN ESTATE NASCE IN PRIMAVERA BELISSIMOOOOOOOO :incrocini :incrocini :bacio

ELENITA MAMMALUNA :bacio :bacio

MUZZI TESORO MI DISPIACE CHE STAI MALE SPERIAMO CHE TI RIMETTI PRESTO :incrocini :incrocini

DOPO PASQUA INIZIO I PREPARATIVI PER MARCO :clap :clap
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 15:24

Vado a prendere la bambina all'asilo. A dopo belle mammine :bacio
Un baciotto a Teddy che non prendo piu' con gli orari :bacio spero tu stia bene

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 mar 2010, 15:31

Bonjouuur! Oggi giornata di dolori, gia' da stanotte!
Cookie mi incrocio x la visita, facci sapere!!
Ele non sforzarti troppo mi raccomando!
Mi son pesata...dopo la febbre ho perso 1kg e qualche etto. Sono a +5! Menomale xche'stavo lievitando come una mongolfiera!

Scri, in ospedale avevano quello elettrico della medela, ma io tiravo per un'ora x 5ml di colostro. Poco ma gli davano anche quello. I primi giorni bisogna insistere anche x 10ml di latte, bisogna dare il tempo al seno di produrre e senza nessuno che stia li a dirti: ah ma non c'e' niente, eh il bimbo ha fame...bisogna tapparsi le orecchie xche' tutti sapranno cosa dire, soprattutto mamme e suocere che spesso non hanno allattato (quante sono degli anni 70 qui?) Ma anche uomini! Non stupitevi di niente! Il tiralatte manuale (io x l'allattamento consiglio il marchio medela sempre, x me e' il migliore) e' meglio tenerlo x quando si e' un po' esperte, all'inizio basta noleggiare in farmacia o alla prenatal il tiralatte elettrico, che ha un kit personale da acquistare a parte. Un'altro consiglio spassionato che do' a tutte le mie amiche e' comprare i paracapezzoli in silicone taglia slim sempre medela (sono più piccoli degli avent e quando nascono i bimbi hanno la boccuccia cosi piccola) e portarseli in ospedale. Al primo dolore forte, prima che vengano le ragadi, cominciare a usarli, insieme alla lanolina, da spalmare subito dopo la poppata e al bisogno. Questi accorgimenti mi hanno aiutata parecchio e non ho mai avuto ragadi. Non bisogna aspettare che il capezzolo si laceri perche' poi la suzione diventa dolorosa e diminuisce il reflesso di eiezione del latte, xche' ovviamente stando male siamo meno prediposte.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 mar 2010, 15:36

Muzzi ciao cara! Non sto bene per niente, ho la tosse anch'io! Ma non e' la tosse che si ha in gola...ho il catarro nel petto! Che schifo...devo tossire forte x espellerlo e poi mi si indurisce tutta la pancia. Sto prendendo il fluimucil, non credo esista altro che si possa assumere in gravidanza tipo sciroppi...
E poi c'e' sempre il dolore al pube, stamattina sono uscita e ho calcolato che ho un'oretta di autonomia, poi devo sedermi in preda ai dolori...che barba! Tu cosa stai prendendo?

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 15:43

Teddy povera mi spiace :coccola
sto prendendo l'antibiotico amoxicillina da 1 gr ogni 12 ore per tosse e catarro. Pure io ho male al petto da quanto tossisco ahimè, poi integro con clenin o flumicil con l'aereosol :buuu più questo malefico raffreddore che non mi da tregua da 5 gg. e non mi fa sentire nè odori nè sapori.
Arriveranno tempi migliori pure per noi :cuore e che cavolo! Tieni duro :bacio

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2010, 15:54

Susan :incrocini :incrocini

Teddy ma secondo te, è utile preparare il seno? Ho letto di mamme in attesa che si spalmano la crema purelan già prima del parto ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 mar 2010, 16:06

BUON GIORNO!!!
INTANTO UN SUPER BACIONE A SUSAN E TANTI :incrocini :incrocini PER LA SUA NUOVA CACCIA....FACCI AVERE NOTIZIE AL PIU' PRESTO!!!

TANTI TANTI :incrocini :incrocini PER MUZZI E TEDDY !!!!

LASCIAMO PERDERE IL DISCORSO PESO....MI DEPRIMO!!!!!!! ALTRO CHE 5 CHILI..MAGARI :buuu :buuu
HO LA LINEA INTERNET DA IERI CHE E' NA ZOZZERIA!!!
DISCORSO LETTO AFFOLLATO: meglio abituarli al nuovo lettino prima dell'arrivo del pupo, perchè poi dopo potrebbe associarlo al suo arrivo e anche con tutte le piu' sane e buone ragioni di questo mondo, inveitabilmente mostrerano sintomi di GELOSIA :bomba
E COME DICE MIA ZIA CHE E' PSICHIATRA INFANTILE....MEGLIO CHE NON VI ABITUATE A DORMIRE NELLA STANZETTA CON LUI /LEI, ALTRIMENTI DOVRETE FARE IL DOPPIO LAVORO QUANDO PRIMA O POI DOVRETE ABBANDONARE IL SUO LETTO PER TORNARE DAL MARITOZZO,A MENO CHE NON VORRETE DORMIRE CON I VOSTRI FIGLI FINO ALLA LORO MAGGIORE ETA'!!! CI VUOLE PAZIENZA, ABITUARLI E CONSOLARLI PRIMA CHE SI ADDORMENTINO,M TRANQUILLIZZARLI LA NOTTE SE SI SVEGLIANO ED ESSERE DI POLSO, INSOMMA NON FATEVI VEDERE INCERTE ALTRIMENTI CI VORRANNO MESI PERCHE' SI ABITUI, E COMUNQUE NE APPROFITTERA' DELLE VOSTRE DEBOLEZZE PER OTTENERE QUELLO CHE PIU' GLI VA!!! NON E' DIFFICILE, PERO' CI VUOLE PAZIENZA, ALZARSI LA NOTTE, MA MEGLIO ORA CHE POI DOPO QUANDO LA NOTTE DOVRETE ANCHE ALLATTARE IL NUOVO NASCITURO!!! VI IMMAGINATE VOI IN GIRO PER CASA PER ORE E ORE????

IO SONO SEMPRE DEL PARERE, OGNUNO NEL PROPRIO LETTO, E CULLA DA SUBITO! COME SONO CRESCIUTA ANCHE IO...

discorso tristezza.... :buuu :buuu mi sento na chiavica!!!!
inadeguata, impreparata, terrorizzata, triste e mi vengono crisi di pianto, mi vedo un mostro e a volte mi chiedo " chi me lo ha fatto fare???" non posso piu' fare quello che facevo prima, ogni cosa mi fa venire l'affanno, e il dover stare a letto e farmi aiutare per tutto ha oltretutto accentuato tutto questo!!! :buuu :buuu :buuu saranno pure gli ormoni....ma è na vera schifezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la notte non dormo bene, mi sveglio ancora piu' stanca di prima, e che cavolo!!!!!!!!!

un buon pomeriggio a tutte...spero che la mia linea tengo perchè altrimenti sclero e spacco il pc sta volta!!! :che_dici :bomba
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2010, 16:10

Mammaluna anche io mi sento spesso una chiavica ... e non sempre riesco a vedere positivo, ma quando ci riesco sono quei giorni in cui mi do da fare.
Cerco di prendere le giornate come vengono, per esempio ieri ero ko e mi sono riposata parecchio a letto ... stamattina ero in forze e mi sono data da fare!!
Bisogna approfittare di tutti i momenti in cui si sta un po' meglio :ok
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 mar 2010, 16:57

Ele un pochino il seno si può preparare, ma a mio parere la purelan serve a lenire, adesso non la vedo molto utile. un rimedio della nonna passato proprio da mia nonna a mia madre è sfregare del limone tutti i giorni sul capezzolo, mia madre lo ha fatto con me e non ha avuto ragadi, anche se negli anni 70 mi ha allattato per 13 mesi! io l'ho usato un po', ma mi stufavo. di solito sotto la doccia passo il guanto di crine, bisogna solo esfoliarlo un po'!

mammaluna la penso anch'io così per il lettone, però non da subito. ero piena di preconcetti al primo figlio: mai nel lettone, poi si abitua...niente di meno vero! lotti solo contro il sonno e la fatica, invece appena ho capito che potevo allattarlo a letto e riprendere fiato ho imparato! da piccoli non si abituano per niente....certo appena mi svegliavo lo rimettevo nella culletta, ma non bisogna essere fobiche perchè è controproducente solo per noi. solo verso l'anno di vita cominciano a capire e a prendere il vizio, prima non hanno vizi, sono solo esigenze quelle di stare vicino a mamma! ora mio figlio dorme tutta notte nel suo lettino, ma se sta male o si sveglia per un brutto sogno o semplicemente ha bisogno me lo tengo stretto e non c'è cosa più bella!
sono d'accordo invece sull'abitudine al co-sleeping, quello lo vedo bene quando sono piccoli, quando hanno 2 o 5 anni sinceramente no, ma perchè ho provato cosa vuol dire con mio figlio...calci in pancia, pugni in faccia...un ring! impozzibboli per noi! :ahaha

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 mar 2010, 16:59

Susan :bacio

Mammaluna, quel che hai scritto è tutto vero... nella TEORIA :che_dici Io non ho fatto dormire Lorenzo con noi per 15 mesi, poi, improvvisamente, non ne ha più voluto sapere del lettino, ha capito quanto si stava bene in mezzo a mamma e papà e così ora siamo qui... Però è anche vero che dormire con gli adulti è un istinto animale innato nei cuccioli di tutti i mammiferi, che altrimenti sarebbero totalmente in pericolo di vita (basta pensare a cani, gatti, mucche, leoni, ecc). Ed è altrettanto vero che forse si dormirà con loro fino alla maggiore età, ma questa maggiore età arriverà in un battibaleno, e non voglio mai pensare di avere il rimpianto di non essermeli goduti abbastanza i miei figli :cuore
Ad esempio mia cognata ha una figlia che ha un anno in meno di me. E' sempre stata molto viziata, anche troppo. Ha sempre dormito nel letto con loro, e tante altre cose poco condivisibili. Ecco, a 19 anni è andata a Padova a studiare (noi siamo vicino a Torino) e torna a casa 3-4 volte l'anno. Ovviamente mia cognata fa finta di niente, ma si capisce che le manca da morire e tornerebbe volentieri a dormire nel letto con lei, perchè i figli sono sempre i figli.
Ecco, io ho paura che questo momento di distacco arrivi troppo presto, e anche se sarà giusto e naturale che avverà, voglio affrontarlo il meglio possibile :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 mar 2010, 17:02

Ele, non trovo un cavolo di metro in tutta la casa :aargh ma il fasciatoio sarà alto 100-105 cm più o meno, profondo una 50ina di cm e largo un'80ina. Forse è meglio prendere la cassettiera più alta se per voi è uguale. Io l'ho avuto da mia zia e l'ho trovato davvero utile :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2010, 17:04

Teddy grazie dei consigli!!! :thank_you:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”