GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!

Bloccato
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!

Messaggio da fr@76 » 4 mar 2010, 18:21

Marta e Teddy bene per le morfo! :ok

Tina :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo di domani
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 4 mar 2010, 18:25

voi sentite mai il solletico nella pancia??? che cos'è??? :domanda :domanda
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mar 2010, 18:29

MAMMALUNA forse è la pancia che cresce e tira e ti dà un po' di prurito credo :sorrisoo

Riguardo i miei bruciori tesoro, ora è una passeggiata rispetto i primi 3 mesi. Sono dovuti all'acidità di stomaco che mi da la gravidanza ahimè
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mar 2010, 18:42

TINA per domani :incrocini
Riguardo i dolori del travaglio.. che dirti :sorrisoo sono delle fitte alla pancia che arrivano fino ai reni miste a dolore mestruale ma molto piu' intense. Le prime sono ogni 10/15 minuti, poi arrivano piu' ravvicinate e piu' forti.. ogni 5 min, poi 2 minuti ecc. Insomma, ti accorgi eccome quando arrivano :fischia
Sono dolorose è vero, ma credo che siano sopportabili se non durano troppe ore. In genere è il travaglio molto lungo che sfinisce. Comunque se si fa piu' di un figlio, significa che il dolore si dimentica e la gioia rimane :cuore

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 4 mar 2010, 18:50

Mamma mia MUZZI, oggi mi prude da matti...forse è il distaccamento, che piano piano si aggiusta anche se ancora è molto troppo presto...poi mi hanno detto che appena il bimbo cresce e aumenta la placenta, aderirà di più a me....che dici...è NA CAVOLATA???
passare la notte in un reparto di ostetricia...ti dà l'idea di ciò che puo essere un TRAVAGLIO...l'altra notte una ragazza si è lamentata fino alle 4.20 del mattino, poverina ripeteva : NON CE LA FACCIO PIU' .. poi l'ho vista passare a piedi nel corridoio...e mi sono chiesta "DOVE DIAVOLO VA DA SOLA??? :domanda " PRATICAMENTE E' ANDATA DAI DOTTORI, E DOPO UN'ORA SI ERA FATTA IL CESAREO....poi però verso le 6 è ritornata in camera con la bimba e chiacchierava come se nulla fosse successo, sentivo dalla mia camera che era EUFORICA!!! troppo bello :yeee :yeee
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 mar 2010, 18:51

Muzzina ha scritto:Comunque se si fa piu' di un figlio, significa che il dolore si dimentica e la gioia rimane :cuore
Credo che questa sia una gran verità ... dopo i primi 3 mesi di vomito e nausea ho detto a mio marito che mi dispiaceva ma questo bimbo sarebbe rimasto solo :ahaha ora che sto bene e soprattutto prendo calci e pugni in continuo ho già cambiato idea :ahaha !!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mar 2010, 18:59

MAMMALUNA in base alla mia esperienza posso dirti che con questa gravidanza ho fatto diversi ricoveri, di cui due per il distacco della placenta e ho perso molto sangue. So che il riposo assoluto assieme al progesterone e lo spasmex sono state le cose che mi hanno aiutato a stare meglio dopo i ricoveri. Se i medici ti hanno detto che la placenta con il tempo si attacca meglio, perchè non crederci!!? Osserva il riposo mi raccomando, so che è una palla ma è la cosa da fare :sorrisoo

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mar 2010, 19:04

tesoro durante il travaglio si vaga per i corridoi e non ci si rende conto piu' di niente.. io finchè ho potuto camminavo, poi in sala travaglio chiedevo aiuto :sorrisoo e dicevo mai piu' un altro figlio!! Ora mi viene da sorridere con tenerezza a quel ricordo :cuore
SiAMO DONNE E FORTI :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 4 mar 2010, 19:15

ho parlato con mia cugina che ha partorito a fine gennaio la terza bimba, e mi diceva che con lei c'era una ragazza che urlava " DROGATEMI"!!! e mia cugina "ACCIDENTI NON MI RICORDAVO CHE ERA COSI' CHI ME L'HA FATTO FARE.." poi ci ridevamo insieme, e penso che il bello sia proprio questo, che passati i dolori alla fine non si ricordano più ( come si dice) e alla fine ci si ride su di quello che si dice e si fa!!!!
Quella ragazza era così piccola e mi ha fatto una gran tenerezza, e mi ha distolto dalle mie preoccupazioni quella notte, purtroppo l'ospedale dove sono stata ricoverata è famoso per prediligere i cesarei,,,praticamente una fabbrica, ogni mattina vedevo donne che arrivavano al mattino, camminare su e giu nel corridoio, e entrare in sala operatoria...non mi è piaciuto molto sembrava così schematico, troppo freddo...per fortuna che io non partorirò li, e poi magari mi toccherà anche a me...ma sarà sc**o..un pò di travaglio ME LO VOGLIO FARE!!!! :che_dici :hi hi hi hi

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 4 mar 2010, 20:17

oh povera mammaluna! chissà che spavento!
ora come ti senti??
Cookie? Novità? Muzzi tu hai sue notizie?

Io sono andata a fare la morfo oggi.... BELLISSIMO! Il mio pupo è un MASCHIO, RICCARDO.
era a testa in giù, e muoveva molto le braccine, ha accennato anche un sorriso e una sorta di "marameo"mostrandoci le sue bellissime ditina..
tutto nella norma, Evviva la normalità in queste situazioni...stanotte non ho praticamente dormito ...
la placenta è posteriore, liquido amniotico ok, le arterie uterine sono a posto...insomma , posso tirare un bel sospiro :sorrisoo

Alle mamme che hanno la morfo domani :incrocini :incrocini

Fateci sapere come sono andate!
buona serata :sorrisoo
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 4 mar 2010, 20:28

ciao...

prima di tutto :incrocini :incrocini a Mammaluna e Cookie.

:clap le morfo andate bene....

Contrazioni....le riconoscerete.... :che_dici di Emma subito dolorose..mentre per Nicho i primi 3-4 cm senza dolore..

Ripasserò a leggere gli aggiornamenti.
:bacio :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 mar 2010, 20:49

CIAO SUSAN :cuore come va tesoro?

SISSI che bello il tuo pupo scatenato :yeee :emozionee Cookie è tornata a casa e sta meglio, il riposo in certi casi è l'unica cura.
Buona serata e buona notte :bacio

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 5 mar 2010, 1:15

Buona notte fanciulle!
Passavo per un saluto e leggo che cookie è a casa, OTTIMO!
:congratulations: a Sissi per Riccardo e per la morfo ok!
Susan un bacione!

Buona notte!!!! :bacetto
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 5 mar 2010, 8:12

buon giorno luglioline!
leggo che COOKIE è a casa, che bello si tira un sospiro di sollievo!!!
SISSI, che bel nome Riccardo!!! E' andata bene la morfo e sono molto felice per te!!! ora ti puoi tranquillizzare... :ok

SUSAN tesoro che bello risentirti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come stai??? ti mando tanti bacioni :bacio :bacio

Io ho iniziato la mattinata con una bella pizzetta al rosmi e succo di pera ( ho perso molto sangue...mi devo rimettere!! :hi hi hi hi ) il mal di testa per fortuna oggi non c'è, e ho dormito come un ghiro....
FINO A IERI SERA ANCORA AVEVO MUCO SPORCO DI PERDITE SCURE, mi hanno detto che sono residui....mah????? :domanda spero di non averne più però, perchè mi mettono un'ansia!!!!!!un'altra giornata inizia, oggi saprò quando farò la MORFO...
se non fosse per questo fastidioso martello scavatore che lavora nel giardino del vicino e fa tremare la mia casa.... :pistole :pistole potrebbe andare meglio!!! :aargh mi consola il sole che c'è fuori...
UNA BUONA GIORNATA A TUTTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 5 mar 2010, 8:46

Buongiorno!!
Io stamattina sono in stato comatoso :urka anche se ho dormito dalle 23 alle 8 senza nemmeno un risveglio.

:incrocini :incrocini per le morfo di oggi!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 5 mar 2010, 8:50

mammaluna, finchè le perdite sono scure penso tu possa stare tranquilla, con tutto il sangue che hai perso penso ci metta un po' per ripulirsi tutto :ok

SUSAN80, come stai? :bacio

Sissimama, :yeee :yeee :yeee per Riccardo...è un nome che mi piace tantissimo :ok
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 5 mar 2010, 8:53

ELE buon giorno!!! un bel caffelatte ti tirerà su!!!!( almeno a me fa questo effetto)--- :ok
IO SONO DIVENTATA UN'ORSO IN LETARGO, MI ADDORMENTO ALLE 21 ( ieri in ospedale alle 20!!) e fino al mattino una bella ronfata...però spesso mi sveglio quando ancora non è l'alba :fischia ...per la gioia del maritozzo quando sta a casa!!! :pistole :pistole
TANTI BACIOTTI CHE SPERO TI AIUTINO A RIPARTIRE!!! :bacio

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 5 mar 2010, 9:00

Muzzina ha scritto: Insomma, ti accorgi eccome quando arrivano :fischia
CONFERMO! :hi hi hi hi

Mi ricordo un episodio del mio travaglio....io ho perso le acque il mercoledi sera, poi nella giornata di giovedi ero in ospedale e avevo delle contrazioni non dolorose ogni tanto. Quando le sentivo mi mettevo a fare i movimenti ondUlatori del bacino che mi avevano insegnato al corso pre-parto. Mia mamma si è messa a ridere e mi ha detto che quando sarebbero arrivate le vere contrazioni avrei potuto fare tutti i movimenti che volevo che non sarebbero serviti a niente....AVEVA RAGIONE :che_dici !

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 5 mar 2010, 9:02

FRA come stai??? hai iniziato bene la giornata????
sicuramente è come dici tu....oggi ancora non ho visto nulla, spero siano passati!!! :ok :ok

ti mando tanti baciotti :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 5 mar 2010, 9:08

tutti mi dicono che i dolori del parto sono unici, solo in quel momento si vivono per fortuna, perchè sono atroci...ma poi non se ne ha più il ricordo quanto tutto passa, è vero? :domanda

comunque io non sono impaurita, perchè non mi spaventa mai ciò che non conosco, ero molto più spaventata del parto prima di restare in cinta....poi quando ho visto il test positivo è sparito tutto...del tipo : TANTO ME TOCCA E' INUTILE PREOCCUPARSENE PRIMA, IN FONDO CI SONO PASSATE TUTTE!!! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”