GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ale85 » 16 lug 2012, 9:20

Evviva Alberto!!! BEnvenuto.. :congratulations:

Io sto sempre qui, ier sera sono iniziate le contrazioncine piccine, io nervosissima non trovavo pace poi alla fine mi sono stesa a letto e mi sono messa a dormire..
Sto agitatissima..
Oggi viene mia suocera da Roma per darci una mano e per stare con Antonio.. Poi quando nascerà martina lo porterà a trascorrere le vacanze a Roma..
Mi sa che se va avanti così nascerà ad agosto :aargh :che_dici
Forse è super intelligente già da dentro la pancia.. :perplesso ha capito che il mondo non è tutto bellissimo e pensa che più tardi esce meglio è!! :impiccata:
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 16 lug 2012, 9:27

Buongiorno ragazze
Benvenuto Alberto
Befanina12, :quoto_1: le altre, l'importante e' che la piccola cresca che sia LA o LM poco importa
Ma l'ala fine hanno provato la tecnica della siringa? Io mi Sa che ho il tuo stesso problema da uno dei due seni..
Se ti puo' consolare nche da mia madre ho sentito parlare di striscioni :argh e io sono nche l'unica con i sacchettini nascita :urka
coloricaldi, non lasciarmi sola :risatina: io se non si muove nulla in settimana domenica mattina mi devo presentare per il monitoraggio tu lune?
Pressione ragazze a me il gine ha detto di tenerla monitorata e nel caso i valori siano superiori ai 140 max e inferiori ai 60 min mi ha detto di andare in H per un controllino.. Io pe fortuna e' l'unica cosa per cui non ho avuto problemi..

Mi arreto un po'

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 16 lug 2012, 9:56

Beatrix :coccola come e' andata la nottata?
Zetina :quoto_1: Coloricaldi e' meglio aspettare l'arrivo del pennuto per fare progetti soprattutto visto lo sbatti pulizie
Appanzate :incrocini per i monitoraggi e che qst piccoli decidano di uscire

Oggi mi annoio da morire... Lorenzooooooooooooooo esi che la mamma si sente sola e annoiata :risatina: magari mi da retta no???

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 lug 2012, 10:07

Beh si, un progetto un pelino impegnativo ce l'avrei per fine agosto. Coi miei dovrei andare in sardegna per qualche gg di mare e poi per un matrimonio... Il moroso ci seguira' solo all'ultimo...
E' l'unica cosa che vorrei fare in realta', per il resto vorrei starmene tranquilla qua in casa.....
UHF.
Monica, ci annoiamo insieme oggi........ ideee?

Z.

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 16 lug 2012, 10:15

Zetina, idee zero e se guardo l'ora.. :argh Tu? Idee?
Io invece sono un incosciente e, sperando che tutto vada bene e il piccolo stia bene, parto per una piccola vacanzina in Liguria con mamma al seguito e suoceri vicini di casa verso il 6/8 quindi Lorenzoooooooo.... La mamma non ha chiesto niente fino ad oggi... Esciiiii? :risatina: mi sento folle :risatina:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 16 lug 2012, 10:19

Buongiorno signore, appanzate e non!

Prima di tutto , benvenuto Alberto e :congratulations: ai genitori!

Il gruppo UA vedo che sta mutando, ora ci sono Vicky, Barbara, Zettina e Ale85! Vi penso sempre e vi faccio gli :incrocini

Befanina , ma queste pastiglie che fermano la produzione del latte hanno un effetto permanente o il latte torna se smetti di prenderle?
Cmq, quoto le altre, non conta che tipo di latte riceve Rebecca, importante è la vostra serenità! :ok

Questione paracapezzoli: io non li ho presi, anche se quando si attacca il mio piccolo vampiro mi fa male assai... ho comprato invece una crema lenitiva, sono andata a prendere il purelan, ma non c'era e la farmacista mi ha consigliato un'altra, si chiama NYP, per ora vedo che va bene. Poi ho visto che la pelle dei capezzoli si è rigenerata, è caduto lo strato superficiale, quello arrossato e con piccole vesciche (a me sembravano ragadi, ma l'ostetrica mi ha detto che non lo sonno). Ci vuole pazienza... ok

Mi è difficile seguire tutti i consigli del corso pre parto, sono curiosa come vi regolate voi. Ad esempio: la "regola" di dare latte dai tutti i due seni a ogni poppata: difficile staccarlo, perché appena cerco di tirarmi indietro lui si attacca forte e non molla! :fischia . Se invece lo lascio finire con un seno, il piccolo si stufa e non vuole anche l'altro!

Per quanto riguarda i ritmi: d'accordo, ora non c'è più la regola delle + o - 3 ore tra una poppata e l'altra, e va incoraggiato l'allattamento "a richiesta": ma se il pupo vuole il seno ogni 30 minuti come facciamo? :pensieroso

Il ruttino : Riccardo me lo fa poco , conoscete qualche trucco ? Io cerco di tenerlo in posizione verticale 1-2 minuti dopo la poppata, ma lui ... niente! E in più, se si è addormentato , alzandolo si sveglia e poi ricomincia con i pianti... :perplesso

Domanda per chi ha fatto il TC : a voi hanno dato le punture con Dalteparina da fare a casa ? Se sì, per quanti gg? A me hanno detto 10 gg, e mi sembra eccessivo... anche sul bugiardino parlano di 5 gg!

Io da ieri sto meglio, le stelline non si sono più presentate, è passato anche il torcicollo, rimane solo la stanchezza e i (ormai pochi) dolori della ferita.

Ieri è stata la giornata delle "prime": abbiamo fatto la prima passeggiata, ce la siamo goduta di più noi, perché Ric praticamente ha dormito tutto il tempo, abbiamo inaugurato anche il succhietto (sconsigliato dalle ostetriche, consigliato da alcuni pediatri), abbiamo dato la prima festa per lui (niente di ché, un piccolo rinfresco con alcuni parenti) e... udite udite, Ricardo ha avuto la prima erezione :urka : :risatina: quando gli ho cambiato il pannolino, il suo pistolino era bello dritto e indurito... e lui piangeva , forse la causa è stato proprio questo pianto disperato...

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 16 lug 2012, 10:28

andra1, e nooo e' Ale85 e' dopo di me :risatina: :risatina:
Per farlo staccare, io ovviamente non ho esperienza e qnd ti saranno più utili le altre mamme, ma ho letto che e' sufficiente tappargli il nasino..
Come te la cavi con la pulizia del pisellino?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 10:45

Benvenuto Alberto!

Andra per quel che ne so io dovresti fare un seno a poppata, o almeno a me l'hanno raccontata così, potrebbe volersi attaccare anche ogni 30 min perché in questo periodo di caldo hanno molta sete e il primo latte che esce per loro è praticamente acqua, il ruttino quando li allatti al seno non dovrebbero farlo perché essendo un attacco "sottovuoto" non deglutiscono aria.
Se poi mia figlia si attaccasse potrei anche provare a metterla il pratica tutta questa teoria e dirti se funziona! :argh
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 16 lug 2012, 11:02

a me avevano detto di mettere l'indice e il medio tra il capezzolo per allontanare la bocca del bimbo..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 lug 2012, 11:07

La domandona della mattina e': il pisellino nel pannolino va su o giu? Ci sono accorgimenti?

Io mi sto divincolando tra libro e tv... giretto in giardino.... si ma che noiaaaa!!!

Z.

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 16 lug 2012, 11:10

Ciao pancine ed ex pancine!
In ospedale per staccare il pupo mi hanno detto di infilare la punta dell'indice nell'angolo della bocca del bimbo.
Andra, anche io faccio le iniezioni di Eparina, devo farle per 30 giorni dalle dimissioni, sarà perchè sono stata a letto una ventina di giorni. Me le faccio da sola sulla pancia, prima le facevo sulla coscia, ma fa più male. Sono anche un tantino stufa! :nonegiusto
Riccardo (05/06/12)

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 16 lug 2012, 11:15

Zetina, pisellino in giù! Altrimenti rischia di uscire la pipì dal pannolino, inoltre se il bimbo ha ancora il cordone non si deve bagnare. :sorrisoo
Riccardo (05/06/12)

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 16 lug 2012, 11:19

Un benvenuto al piccolo Alberto ed un abbraccione a Sweethawk! :ok
Riccardo (05/06/12)

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 lug 2012, 11:30

oh, non e' che mi cambia l'oroscopo e il pennuto poi mi nasce Leone?? certo che sti pensieri sono proprio fondamentali... :D :fischia :argh

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 16 lug 2012, 11:42

Monica80 ha scritto: Per farlo staccare, io ovviamente non ho esperienza e qnd ti saranno più utili le altre mamme, ma ho letto che e' sufficiente tappargli il nasino..
...conoscevo questo trucco, ma ho paura che il latte non vada dall'altra parte (per le vie respiratorie), perché ho visto che quando finalmente si stacca, la sua bocca è sempre piena di latte.
Monica80 ha scritto:Come te la cavi con la pulizia del pisellino?
Bene (penso) , uso i fazzoletti bagnati e ogni tanto lo metto anche sotto il lavandino . :sorrisoo Bagnetto tutte le sere.

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 16 lug 2012, 11:58

Per il bagnetto come vi siete organizzate? che prodotti vi hanno consigliato? La pediatra a me ha detto di usare o il bicarbonato oppure un prodotto a base di olio...io ho poche idee e confuse! :pensieroso
Riccardo (05/06/12)

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 16 lug 2012, 12:02

Ciao a tutte!! Io vi seguo tutti i giorni sia qui che su fb...ma da raccontare ho poco,passo le giornate aspettando e annoiandomi,ho un po' di preoccupazione perché ho il fibrinogeno alle stelle e sto facendo due punture di eparina al giorno sulle gambe che mi causano dei lividi che hanno impressionato pure il gine! :nonegiusto
Tutti i piccoli problemi degli ultimi mesi adesso non li sopporto e ingigantisco tutto...insomma sono irascibile e stufa!!
Però quando penso che fra poco conoscerò Gioele, riprenderò possesso del mio corpo e soprattutto del mio stomaco e potrò tornare in sella ai miei cavalli..mi consola tantissimo :-D
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 16 lug 2012, 12:05

vallllina ha scritto: Andra per quel che ne so io dovresti fare un seno a poppata, o almeno a me l'hanno raccontata così, potrebbe volersi attaccare anche ogni 30 min perché in questo periodo di caldo hanno molta sete e il primo latte che esce per loro è praticamente acqua,
Infatti, quando lo chiede spesso, li do solo un seno alla volta. Il problema è che non posso indovinare quando chiederà la prossima poppata, perché se dopo si addormenta per 3 ore o di più sarebbe meglio svuotare tutti e due seni
vallllina ha scritto:il ruttino quando li allatti al seno non dovrebbero farlo perché essendo un attacco "sottovuoto" non deglutiscono aria.
Mi auguro di sbagliare, ma Riccardo deglutisce aria lo stesso, perché è goloso e sento che un po' di aria entra lo stesso, l'attacco non è sempre perfetto.
vallllina ha scritto:Se poi mia figlia si attaccasse potrei anche provare a metterla il pratica tutta questa teoria e dirti se funziona! :argh
Ma perché la Marta non riesce attaccarsi? Usi il tiralatte?

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 16 lug 2012, 12:09

buondì bellezze!
oggi qui risveglio burrascoso.. i vicini stanno buttando giù la casa è dalle 7:30 che martellano!

benvento al piccolo Alberto e :congratulations: a mamma e papà!

andra, anche Tommaso a volte non vuole saperne di fare il ruttino.. sopratutto se si addormenta dopo la poppata.. cerco di tenerlo bello dritto con la schiena per almeno 10 minuti!
per staccarlo anche a me han detto di mettere il mignolo all'angolo dell bocca.. Io in genere non lo stacco, faccio come diceva vallina, se si stacca da solo cambio seno altrimenti nulla..

coloricaldi: il fiocco, secondo me, dopo una settimana puoi anche toglierlo..

:incrocini a tutte le pancione!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 16 lug 2012, 12:11

Bibilla ha scritto:Zetina, pisellino in giù! Altrimenti rischia di uscire la pipì dal pannolino, inoltre se il bimbo ha ancora il cordone non si deve bagnare. :sorrisoo
Io non ci facevo caso...ecco perché a volte lo trovavo bagnato sulla schiena...
Grazie Bibilla! :ok

Per il bagnetto io ho comprato prodotti che mi hanno consigliato a Bimbostore : un sapone liquido neutro da Avene, e poi ho comprato lo shanpoo antilacrime da Chicco e una crema nutriente sempre da Chicco, ma dopo il pediatra ha detto che non ah bisogno!

Bloccato

Torna a “Luglio”