GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
se li avevi pubblicati sul vecchio forum magari i moderatori te lo possono recuperare. prova a chiedere a loro, male non fa...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Ho il frigorifero che non fredda, non capisco cos'abbia.. O se per metterlo che faccia più fresco devo usare i numeri alti o i numeri bassi 

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera ragazze,
Questa sera è l'ultima volta che l'ho vista in bianco e nero...sta bene, il liquido è stabile anche se meno del normale, peso stimato 3kg x 48cm, quindi non mi lamento....l'unica cosa: mi ha cazziato pesantemente per il peso 4kg in 2 settimane
adesso sono a +17kg, ma vi assicuro che mangio poco e tanta verdura e frutta....
Qui è ancora tutto sbarrato!!! Ho prenotato monitoraggio per venerdì 6 luglio anche se spero esca prima!
Questa sera è l'ultima volta che l'ho vista in bianco e nero...sta bene, il liquido è stabile anche se meno del normale, peso stimato 3kg x 48cm, quindi non mi lamento....l'unica cosa: mi ha cazziato pesantemente per il peso 4kg in 2 settimane

Qui è ancora tutto sbarrato!!! Ho prenotato monitoraggio per venerdì 6 luglio anche se spero esca prima!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
coloricaldi, anche il socio ha il vizio di mollare tutte le luci accese...e io lo inseguo per spegnerle. E il contatore gira...
Per sabato gli ho commissionato la pulizia dei lampadari della cucina e il lavaggio del pavimento e il passaggio dell'aspirapolvere al piano di sopra io non riesco a portarlo fino a sopra.
Melina, ha fatto bene a fissare il cesareo non puoi rischiare la salute del cucciolo.
Beatrix, chiedi ai moderatori, ma nei racconti del parto ne ho visti di vecchi e ripubblicati
Vallina, non ti stancare troppo, conservati come dice Coloricaldi per il parto. Il frigo ce l'ho tra 2 e 3, magari c'è il filtro da pulire, o si è intasato il tubicino di scolo all'interno.

Per sabato gli ho commissionato la pulizia dei lampadari della cucina e il lavaggio del pavimento e il passaggio dell'aspirapolvere al piano di sopra io non riesco a portarlo fino a sopra.
Melina, ha fatto bene a fissare il cesareo non puoi rischiare la salute del cucciolo.
Beatrix, chiedi ai moderatori, ma nei racconti del parto ne ho visti di vecchi e ripubblicati
Vallina, non ti stancare troppo, conservati come dice Coloricaldi per il parto. Il frigo ce l'ho tra 2 e 3, magari c'è il filtro da pulire, o si è intasato il tubicino di scolo all'interno.
- Vickylela
- Active~GolGirl®
sinceramente non capisco ma oggi sono allucinante..ho la lacrima sempre pronta..mah!! ho cercato di stare sul letto e dormire un pò ma niente!!! ero sxcomoda,agitata e accaldata..coloricaldi ha scritto: Vickylela, adesso che è passata qualche oretta come va? spero almeno che tu ti sia riuscita a riposare un po', visto come è andata la notte...
doveva venire il tipo dei caloriferi(stiamo sistemando la centralina) e non si è visto..tra poco arriva marito con 2 amici e pizze x la partita..spero di riprendermi un po...

che voi sappiate il papino può prendere le ore di allattamento anche se la mamma non lavora???
vall che sfortuna il frigo..spero sia solo xke lo devi regolare bene..ma anche io non so mai se alzare o abbassare i num..
simona bello il racconto del parto!!!

scappo in doccia che arrivano!!
buonaserata..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- ithil
- Expert~GolGirl®
buona sera pancione,
Simona bellissimo e commovente il racconto della nascita di Giordano!
sono contenta che ti faccia anche riposare così potrai recuperare più in fretta e godertelo ancora di più.
Befanina ma che ti vogliono ancora cazziare per il peso, ormai è andata, evidentemente il tuo metabolismo ha rallentato per la gravidanza, oppure hai mai controllato la tiroide? in ogni caso succede e non è un dramma, vedrai che li perderai velocemente visto che sei magra di costituzione!
benissimo per Rebecca, comoda nel suo nido!!
Melina no no per carità ben venga il cesareo in questi casi così rischiosi!! dai che manca davvero pochissimo!
per i nervosismi vari...credo sia il minimo, con queste pancione, le gambe gonfie, mal di schiena, dolori a destra e sinistra, legittima paura del parto, genitori improbabili o assenti, mariti partecipi ma un pò poco sensibili...fortuna che tra poco...sarà tutto ancora più complicato
ma con la differenza non trascurabile che avremo ripreso possesso del nostro corpo e di un minimo di autonomia psico-fisica e nonostante la stanchezza sapremo cavarcela alla grande come solo le donne e mamme sanno fare!!
tra poco, in controtendenza con il resto della nazione, esco per andare a fare il monitoraggio, mi accomopagna mia mamma perchè mio marito è disposto a saltare la pertita (forse) solo in caso di parto imminente...l'ostetrica me l'ha fissato a quest'ora perchè c'è lei di turno e me lo fa fare sottobanco, senza doverlo pagare, passando dal ps...quindi vi saluto, magari ripasso dopo al ritorno e a partita finita e che lo smalto azzutto di Beatrix porti fortuna!!
Simona bellissimo e commovente il racconto della nascita di Giordano!

sono contenta che ti faccia anche riposare così potrai recuperare più in fretta e godertelo ancora di più.
Befanina ma che ti vogliono ancora cazziare per il peso, ormai è andata, evidentemente il tuo metabolismo ha rallentato per la gravidanza, oppure hai mai controllato la tiroide? in ogni caso succede e non è un dramma, vedrai che li perderai velocemente visto che sei magra di costituzione!
benissimo per Rebecca, comoda nel suo nido!!
Melina no no per carità ben venga il cesareo in questi casi così rischiosi!! dai che manca davvero pochissimo!
per i nervosismi vari...credo sia il minimo, con queste pancione, le gambe gonfie, mal di schiena, dolori a destra e sinistra, legittima paura del parto, genitori improbabili o assenti, mariti partecipi ma un pò poco sensibili...fortuna che tra poco...sarà tutto ancora più complicato

tra poco, in controtendenza con il resto della nazione, esco per andare a fare il monitoraggio, mi accomopagna mia mamma perchè mio marito è disposto a saltare la pertita (forse) solo in caso di parto imminente...l'ostetrica me l'ha fissato a quest'ora perchè c'è lei di turno e me lo fa fare sottobanco, senza doverlo pagare, passando dal ps...quindi vi saluto, magari ripasso dopo al ritorno e a partita finita e che lo smalto azzutto di Beatrix porti fortuna!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil, sei arrivata a 1000 puoi inserire e vedere le foto!!!
No la tiroide è a posto....credo che ia ritenzione idrica ho le gambe fino al ginocchio gonfissime e poi la pancia e seno sono in continua espansione....ce le hai presenti le statuette etrusche delle veneri???ecco sono il mio ritratto.
Buon monitoraggio....beh se riesci a non pagarlo tanto meglio...io lo faccio a 39+5 salvo dubbi sul movimento della bimba.
Lunedì rifaccio emocromo (mi son scese un po le piastrine), Sideremia, e urinocultura... Va beh manca poco!!! Dici di portarmi la borsa, quando vado???
No la tiroide è a posto....credo che ia ritenzione idrica ho le gambe fino al ginocchio gonfissime e poi la pancia e seno sono in continua espansione....ce le hai presenti le statuette etrusche delle veneri???ecco sono il mio ritratto.
Buon monitoraggio....beh se riesci a non pagarlo tanto meglio...io lo faccio a 39+5 salvo dubbi sul movimento della bimba.
Lunedì rifaccio emocromo (mi son scese un po le piastrine), Sideremia, e urinocultura... Va beh manca poco!!! Dici di portarmi la borsa, quando vado???
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Per ora va...ma non diciamo nulla fino alla fine
Ithil: Anche a te faccio gli incrocini
Io il monitoraggio ce l'ho domattina...vediamo!
Vicky: distraiti, vai al cinema, cerca di non pensare troppo
é reiniziata...

Ithil: Anche a te faccio gli incrocini

Vicky: distraiti, vai al cinema, cerca di non pensare troppo

é reiniziata...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Mamma di
- ithil
- Expert~GolGirl®
eccomi e forza Italia!!
allora monitoraggio tutto bene, qui tutto tace...tutti a dirmi che anticipa ma stasera contrazioni sotto 0 e nessuna novità eclatante, tant'è che devo tornare solo lunedì!
Befanina evviva 1000 mess...mi sembrava una soglia impossibile da raggiungere quando mi sono iscritta!!!
ho un'amica magrissima che con entrambe le gravidazna ha preso quasi 30 kg..incredibile a dirsi se la vedi...era quasi tutta acqua, persi in un paio di mesi senza nemmeno la dieta, quindi non ti preoccupare, soprattutto se già hai escluso tiroide e diabete, sarà senz'altro la ritenzione idrica!
per la borsa, guarda io dopo aver visto quella ragazza trattenuta alla 37 settimana per cesareo d'urgenza che non aveva con se nemmeno i documenti, in questi ultimi 2 monitoraggi, a costo di sembrare un pò paranoica, mi sono portata una borsetta ( sai quelle di stoffa leggere leggere tipo per far la spesa ) con dentro una camicia da notte, uno slip a rete, 2 assorbenti, un cambio completo da bebè e la cartellina con le analisi ( per la serie non si sa mai e...la speranza - di sbrigarsi - è l'ultima a morire!!!)
notte ragazze a domani ( qui a Roma è festa, SS Pietro e Paolo, e stiamo tutti a casa e i negozi sono chiusi, come se fosse domenica!)

allora monitoraggio tutto bene, qui tutto tace...tutti a dirmi che anticipa ma stasera contrazioni sotto 0 e nessuna novità eclatante, tant'è che devo tornare solo lunedì!
Befanina evviva 1000 mess...mi sembrava una soglia impossibile da raggiungere quando mi sono iscritta!!!
ho un'amica magrissima che con entrambe le gravidazna ha preso quasi 30 kg..incredibile a dirsi se la vedi...era quasi tutta acqua, persi in un paio di mesi senza nemmeno la dieta, quindi non ti preoccupare, soprattutto se già hai escluso tiroide e diabete, sarà senz'altro la ritenzione idrica!
per la borsa, guarda io dopo aver visto quella ragazza trattenuta alla 37 settimana per cesareo d'urgenza che non aveva con se nemmeno i documenti, in questi ultimi 2 monitoraggi, a costo di sembrare un pò paranoica, mi sono portata una borsetta ( sai quelle di stoffa leggere leggere tipo per far la spesa ) con dentro una camicia da notte, uno slip a rete, 2 assorbenti, un cambio completo da bebè e la cartellina con le analisi ( per la serie non si sa mai e...la speranza - di sbrigarsi - è l'ultima a morire!!!)
notte ragazze a domani ( qui a Roma è festa, SS Pietro e Paolo, e stiamo tutti a casa e i negozi sono chiusi, come se fosse domenica!)

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- vale804
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!Qui tutto bene altra bella giornata di sole e tra un pò me ne vado al mare con una mia amica
Ieri sera ho fatto l'ultima visita...che emozione ha due guanciottone
...Tutto bene liquido in abbondanza rispetto all'ultima volta...testa bassa bassa ma collo ancora chiuso...tutto tace...Ho il primo monitoraggio il 9 luglio!!!
Befanina bene per la visita
...Non ti preoccupare per il peso sicuramente sarà ritenzione idrica come dice anche Ithil...
Simona che bello sentirti...Spero di essere altrettanto fortunata...Vado a leggere il tuo racconto.
Vickylela si so che il marito può prendere l'allattamento se la moglie non lo prende.
Ithil bene per il monitoraggio..Il prossimo quando ce l'hai?
Notizie di Sweet?

Ieri sera ho fatto l'ultima visita...che emozione ha due guanciottone

Befanina bene per la visita

Simona che bello sentirti...Spero di essere altrettanto fortunata...Vado a leggere il tuo racconto.
Vickylela si so che il marito può prendere l'allattamento se la moglie non lo prende.
Ithil bene per il monitoraggio..Il prossimo quando ce l'hai?
Notizie di Sweet?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Beatrix facci sapere del monitoraggio
Simo ho letto il racconto che emozione

Simo ho letto il racconto che emozione

- vale804
- Original~GolGirl®
Dimenticavo ieri ho incontrato anche il nuovo pediatra...Mi ha fatto un'ottima impressione, mi ha lasciato tutti i suoi recapiti e mi ha detto di chiamarlo quando nasce Nicolò per fissare il primo incontro circa 10 gg dalla nascita...
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao panzotte!
giusto per riproporre l'argomento di ieri, mariti/compagni che fanno arrabbiare, stamattina sono io di turno...
è da quando siamo andati ad abitare assieme che gli chiedo di prenotare una visita dall'otorinolaringoiatra per via di tutto il russare e, da quando sono rimasta incinta, sono ancora più assidua nella richiesta (una volta ogni 7-10gg)... beh, non l'ha ancora prenotata. io sono sfinita!
mi sveglio tutte le mattine al suono dei gatti che chiedono da mangiare e che si credono denutriti e mi sveglio tutte le notti per cercare di fargli cambiare posizione. meno male che sono una dormigliona e recupero il pomeriggio, però che due grossi e grassi maroni!
ora, so che la visita dall'otorino può essere non risolutiva del problema, ma almeno farla!!!
forse lui non ha ancora ben chiaro che per me il suono del russare è estremamente irritante, forse non capisce perché io tendo a buttarla sul ridere per evitare di urlare... boh...
cambio argomento se no rimango incavolata tutto il giorno
ithil, bene il monitoraggio!
vale... ah... mare... che bello. buona mattina al sole e al vento con la tua amica!
beatrix, buon monitoraggio!
befanina, tranquilla per il peso, è tutta ritenzione dovuta a questo caldo atomico... vedrai che dopo il parto riuscirai a disfartene in breve tempo!
baciotti e buona mattina a tutte
giusto per riproporre l'argomento di ieri, mariti/compagni che fanno arrabbiare, stamattina sono io di turno...

è da quando siamo andati ad abitare assieme che gli chiedo di prenotare una visita dall'otorinolaringoiatra per via di tutto il russare e, da quando sono rimasta incinta, sono ancora più assidua nella richiesta (una volta ogni 7-10gg)... beh, non l'ha ancora prenotata. io sono sfinita!
mi sveglio tutte le mattine al suono dei gatti che chiedono da mangiare e che si credono denutriti e mi sveglio tutte le notti per cercare di fargli cambiare posizione. meno male che sono una dormigliona e recupero il pomeriggio, però che due grossi e grassi maroni!
ora, so che la visita dall'otorino può essere non risolutiva del problema, ma almeno farla!!!

forse lui non ha ancora ben chiaro che per me il suono del russare è estremamente irritante, forse non capisce perché io tendo a buttarla sul ridere per evitare di urlare... boh...
cambio argomento se no rimango incavolata tutto il giorno
ithil, bene il monitoraggio!
vale... ah... mare... che bello. buona mattina al sole e al vento con la tua amica!
beatrix, buon monitoraggio!

befanina, tranquilla per il peso, è tutta ritenzione dovuta a questo caldo atomico... vedrai che dopo il parto riuscirai a disfartene in breve tempo!

baciotti e buona mattina a tutte

- ale85
- Expert~GolGirl®
Coloricaldi, ho lo stesso problema con il mio marito per il russare, all'inizio pensavo erano le tonsille che a 30 anni ha dovuto togliere stava andando in setticimia, a causa delle tonsilliti frequentissime!
Poi gli hanno trovato il setto nasale deviato e le adenoidi gonfie.. con un intervento di day ospital sistemavano pure quelle, ma lui dopo l'operazione alle tonsille non ha più voluto saperne..
Russa molto meno ma russa ancora!!
Mi sembra che sto perdendo il tappo poco alla volta.. mi ricordo con la prima gravidanza a poche ore della perdita del tappo mi hanno ricoverata.. ma il tappo era diverso e stirato di sangue.. qui non si capisce è bianco trasparente ancora..
Martedì ho il tampone... non vedo l'ora di vederla sono impaziente non so più come ammazzare il tempo!!
Poi gli hanno trovato il setto nasale deviato e le adenoidi gonfie.. con un intervento di day ospital sistemavano pure quelle, ma lui dopo l'operazione alle tonsille non ha più voluto saperne..
Russa molto meno ma russa ancora!!
Mi sembra che sto perdendo il tappo poco alla volta.. mi ricordo con la prima gravidanza a poche ore della perdita del tappo mi hanno ricoverata.. ma il tappo era diverso e stirato di sangue.. qui non si capisce è bianco trasparente ancora..
Martedì ho il tampone... non vedo l'ora di vederla sono impaziente non so più come ammazzare il tempo!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
-
- Original~GolGirl®
Quando gli uomini non prendono gli appuntamenti per le visite, scatta inequivocabilmente il dato di fatto. Ossia noi facciamo per loro. E' un circolo vizioso dal quale non se ne esce.
Anche il mio russa. Provate col vicks sotto il naso prima di dormire.. e l'opzione B e' avere un'altra stanza....
Z.
Anche il mio russa. Provate col vicks sotto il naso prima di dormire.. e l'opzione B e' avere un'altra stanza....
Z.
- andra1
- Original~GolGirl®
Buongiorno! Come state?
Caldo da matti pure qui... non ce la faccio più... rimpiango i -20 gradi di questo febbraio!
Stanotte ho dormito pochissimo e male, ho avuto un mal di pancia continuo, non fortissimo, ma alternato con delle brutte fitte tipo crampi da indigestione e nausea. Sentivo la pancia dura molto spesso, ma non sembravano vere contrazioni ... boh? Dalle 5 si è svegliato pure il marito e stavo pensando se andare al PS o no, perché sentivo anche delle fitte nella zona perineale, forse lungo l'uretra... Verso le 7 mi sono addormentata e ho dormito fino alle 9!
e ora vedo che sto meglio.
Vale e Befanina bene per le vostre visite!
Ithil, ma hai fatto il monitoraggio durante la partita di calcio?
Come va oggi? Tutto bene?
Sweet, novità?
Caldo da matti pure qui... non ce la faccio più... rimpiango i -20 gradi di questo febbraio!
Stanotte ho dormito pochissimo e male, ho avuto un mal di pancia continuo, non fortissimo, ma alternato con delle brutte fitte tipo crampi da indigestione e nausea. Sentivo la pancia dura molto spesso, ma non sembravano vere contrazioni ... boh? Dalle 5 si è svegliato pure il marito e stavo pensando se andare al PS o no, perché sentivo anche delle fitte nella zona perineale, forse lungo l'uretra... Verso le 7 mi sono addormentata e ho dormito fino alle 9!

Vale e Befanina bene per le vostre visite!
Ithil, ma hai fatto il monitoraggio durante la partita di calcio?

Sweet, novità?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ale85, a me andrebbe anche bene se russasse di meno! sarebbe già un grossissimo miglioramento rispetto ad ora...
Zetina, mica gli devo fare da mamma e prenotare anche le sue visite... mi starebbe un po' su.
però se non telefona oggi, lunedì mattina davvero chiamo io il suo medico. ma io dico: ma si può arrivare a questo punto?
oh, bene, ora mi sono fatta anche un pianto in ufficio per quello che devo pagare di inarcassa.
e via... qui si spende sempre di più senza una entrata adeguata... evviva la P. Iva e le inculate che ne conseguono
basta, adesso mi resetto e prometto che torno ad essere una persona normale
Zetina, mica gli devo fare da mamma e prenotare anche le sue visite... mi starebbe un po' su.
però se non telefona oggi, lunedì mattina davvero chiamo io il suo medico. ma io dico: ma si può arrivare a questo punto?
oh, bene, ora mi sono fatta anche un pianto in ufficio per quello che devo pagare di inarcassa.
e via... qui si spende sempre di più senza una entrata adeguata... evviva la P. Iva e le inculate che ne conseguono
basta, adesso mi resetto e prometto che torno ad essere una persona normale

-
- New~GolGirl®
Ciao buongiorno a tutte!!
Stavo pensando che Pietro potrebbe anche nascere il giorno del suo onomastico (oggi) ma niente all'orizzonte...
vabbè, tanto lunedì è così vicino!!!
l'unica cosa è che domenica il marito mi molla in ospedale alle 7 e fugge via per la partita...
Vallina, se a zero è lo sbrinamento, vai di numeri alti col frigo...
Befanina dai, come dice mio nipote quando rompe qualcosa:
"Eh, ormai....pazienza!" con una faccia d'angelo da prendere a schiaffi...
Pure io mi ero prefissata 9kg (visto il mio peso iniziale) e sono a 14!!!
E poi avremo tempo e forza per rimetterci in linea...
Da settembre nel riassestamento generale dello stile di vita col cucciolo
devo inserire assolutam l'ora di movimento fisico
per ritornare almeno ad una forma decente...
andra io ho un po' imparato a riconoscere le contrazioni, anche se blande, studiandomi il tracciato del monitoraggio..
però ho notato che se non vado in bagno entro 8ore da ogni pasto sto malissimo...
quasi dovessi partorire all'istante! pensa che aumentano i dolori anche ai genitali...
ora capisco perchè l'ostetrica del corso preparto ci ha fatto due maroni così con sta storia del "dovete mantenere l'intestino libero ad ogni costo"
ithil ma ricordo male o le tue contrazioni erano già consistenti come intensità? si sono placate?!
P.S. domandona sul cesareo:
non mi hanno detto niente di specifico,solo di ricoverarmi dom sera
che me lo fanno il lunedì mattina
ma non essendo esperta di anestesia ho un po' domande:
posso cenare/fare colazione prima della sala operatoria??
i postumi dell'anestesia sono fastidiosi?
e invece avete consigli per i postumi del taglio??
posso fare/usare qualcosa per accelerare la ripresa?
accetto volentieri i vostri preziosi suggerimenti...
Stavo pensando che Pietro potrebbe anche nascere il giorno del suo onomastico (oggi) ma niente all'orizzonte...
vabbè, tanto lunedì è così vicino!!!

l'unica cosa è che domenica il marito mi molla in ospedale alle 7 e fugge via per la partita...

Vallina, se a zero è lo sbrinamento, vai di numeri alti col frigo...
Befanina dai, come dice mio nipote quando rompe qualcosa:
"Eh, ormai....pazienza!" con una faccia d'angelo da prendere a schiaffi...
Pure io mi ero prefissata 9kg (visto il mio peso iniziale) e sono a 14!!!
E poi avremo tempo e forza per rimetterci in linea...
Da settembre nel riassestamento generale dello stile di vita col cucciolo
devo inserire assolutam l'ora di movimento fisico
per ritornare almeno ad una forma decente...
andra io ho un po' imparato a riconoscere le contrazioni, anche se blande, studiandomi il tracciato del monitoraggio..
però ho notato che se non vado in bagno entro 8ore da ogni pasto sto malissimo...
quasi dovessi partorire all'istante! pensa che aumentano i dolori anche ai genitali...
ora capisco perchè l'ostetrica del corso preparto ci ha fatto due maroni così con sta storia del "dovete mantenere l'intestino libero ad ogni costo"
ithil ma ricordo male o le tue contrazioni erano già consistenti come intensità? si sono placate?!
P.S. domandona sul cesareo:
non mi hanno detto niente di specifico,solo di ricoverarmi dom sera
che me lo fanno il lunedì mattina
ma non essendo esperta di anestesia ho un po' domande:
posso cenare/fare colazione prima della sala operatoria??
i postumi dell'anestesia sono fastidiosi?
e invece avete consigli per i postumi del taglio??
posso fare/usare qualcosa per accelerare la ripresa?
accetto volentieri i vostri preziosi suggerimenti...

-
- New~GolGirl®
Ragazze buongiorno
Scusate l'assenza ma da qn sono tornata a casa sto cercando di recuperare i muscoli
mi sento una donna nuova
Ieri ultima
visita ma sembra che il piccolo abbia fatto inversione di marcia e dopo la fretta di marzo adesso non ne vuole sapere
Durante il ricovero alcuni dottori mi prendevano 'in giro' dicendomi dai già che sei qui ottimizziamo e ieri il gine si e' fatto una risata dicendomi pensa se va oltre il termine
Cmq il piccolo sta bene
Voi come state?
Ormai ci siamo ragazze

Scusate l'assenza ma da qn sono tornata a casa sto cercando di recuperare i muscoli

Ieri ultima

Durante il ricovero alcuni dottori mi prendevano 'in giro' dicendomi dai già che sei qui ottimizziamo e ieri il gine si e' fatto una risata dicendomi pensa se va oltre il termine

Cmq il piccolo sta bene

Voi come state?
Ormai ci siamo ragazze