GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Befanina12 » 8 mar 2012, 23:26

pao pao ha scritto:Buonasera!!
Qui la curva la fan fare a tutte, per Ennio mi avevano fatto solo 2 prelievi ed ero stata lì circa un'ora, sta volta non so come sarà. Confermo che il beverone fa schifo e che bisogna stare ferme durante l'attesa, però ricorso che Ennio si era agitato tantissimo dopo il beverone (lo zucchero è un eccitante) e io ero felice perchè, essendo il primo, faticavo ancora un pochino a sentirlo bene bene.

Incontro: Milano è a un centinaio di Km da me, il collegamento treno fa ca***e, però è più che fattibile, solo che ho troppa carne al fuoco e non mi va di prendere impegni. Vi chiedo solo di tenermi aggiornata e, se sarà fattibile, verrò più che volentieri.
Certo che sì!!!! Noi lanciamo la proposta poi chi vuol venire :sorrisoo :sorrisoo

Si accettano proposte suggerimenti ed alternative....

Poi al max più avanti ne organizziamo un altro come si diceva prima a metà strada x chi è più giù come Ithil e company
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 mar 2012, 8:30

Ciao Ragazzuole,
cosi' a spanne la data e' in mezzo a un vero caos di lavoro, ma magari c'ho la panza di una balena e non lavoro nemmeno.. (difficile visto che devo fare 3 scalini per andare al lavoro....)
Pero' al momento mi sento di dire: Milano e' un'ottima city ma adesso ho un'autonomia di qualche ora nel restare in mezzo alla gente. Non mi e' mai piaciuto molto, ma la panza inizia a pesare e ogni posto per sedersi e' mio!
Proporrei, solo perche' conosco la zona e non perche' mi e' semplicemente piu' comoda, la zona di Monza. Piccola cittadina, girabile, piena di negozi e volendo organizzarsi bene la tappa shopping la possiamo fare in un paese vicino (cernusco sul naviglio - vicino all'Ikea di Carugate) dove c'e' un grosso negozio della Prenatal.
Monza si raggiunge con le ferrovie e a qualche km ( a cologno monzese) c'e' la linea verde della metro.
Ci sono posti davvero interessanti per un pranzo come si deve..
Questa e' una proposta... Mi rimetto alle vostre!

Ciauu!!

PS: oggi devo ritirare gli esami. Mercole devo fare una visita e forse li capisco se mi fanno fare la curva glicemica.. Che due BALLS!!!!!! pero'!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 mar 2012, 9:13

Pensando al girare tanto come idea a me non dispiace farci un pranzetto assieme, qualche giro ma avere anche la possibilità di sederci, poi io Monza non la conosco, conosco giusto la prenatal che dici tu, quindi lascio parlare chi conosce meglio i posti.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 mar 2012, 9:28

anche a me piacerebbe venire, però ve lo so dire più avanti...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 9 mar 2012, 9:40

VickyVal ha scritto:sera.... allora come va???

anche io coloricaldi msngio molte verdure... prugna... passati di verdure.. ma sta stitichezzza non mi abbandona..grrr :spiteful:

idee x cena???nn so cosa fare uff

incontro amilano?? ditemelo .. io ci sono .. magari un pomeriggio x shopping hihihihihiho visto la linea nuova della brums... oddi oche cose meraviglioseeeeeee

:bacio
Questione shopping...mi aggrego volentieri!!! non lo dicamo a mio marito però!!! :spiteful:

Pe rla stitichezza io ho risolto con delle bustine che mi ha dato la ginecologa, stasera quando tonro a casa vi dico come si chiamano...sono miracolose, niente mal di pancia, la prendo la sera e il giorno dopo...non la prendo sempre, ma solo se non riesco ad andare in bagno per due giorni di fila.
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 9 mar 2012, 9:40

OPS...oggi entro nel sesto mese!!! :emozionee
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 mar 2012, 9:45

merycri ha scritto:OPS...oggi entro nel sesto mese!!! :emozionee
:yeee :yeee :yeee
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 9:50

buondì!
io ato ancora acciaccata, questo amplital deve essere talmente leggero per non passare al bimbo che alla mia bronchite gli sta facendo il solletico!!la novità è che l'ho attaccata anche a Sofia che stanotte ha avuto febbre a 39 e si ricomincia...altro giro altra corsa!!!!ma io ora mi chiedo, e chiedo a chi ha già 2 bimbi...ma se si crea il circolo vizioso di contagio con uno...con 2 che succede??!!!si riesce a mettere piede fuori casa nei 3-4 mesi invernali?? :urka paura!!
ieri pomeriggio ho avuto una riunione con la mia associazione culturale con cui organizziamo attività varie e mi hanno riempito di proposte per convegni, concerti, dovresti suonare lì, parlare là, organizzare quà, il tutto nei mesi di Maggio-giungno-luglio...al che gli ho fatto notare che in quei mesi avrò una panza gigantesca e che poi magari dovrei pure partorire e che forse non è il caso che mi prenda impegni di questo genere...li ho visti delusi, forse pensavano che il bambino venisse fuori per magia tra una conferenza e l'altra in un tempo indefinito da concordare ed inserire nel calendario eventi dell'associazione!!! :domanda che pazienza che ce vò!! :pensieroso
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 10:03

Andragrazie di averci raccontato anche la tua storia!purtroppo le discriminazioni ed i pregiudizi, per razza, religione, provenienza, sono figlii meschini dell'ignoranza e quindi non hanno colore o bandiera...si trovano un pò ovunque e a diversi livelli...si superano con esempi di buona integrazione, di convivenza feconda, di scambio e rispetto per le identità diverse e le radici comuni!Che scelta coraggiosa lasciar tutto - la famiglia in primis - per amore e ricominciare da capo in un altro paese! :cuore
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2012, 10:28

Zetina ha scritto:Ciao Ragazzuole,
cosi' a spanne la data e' in mezzo a un vero caos di lavoro, ma magari c'ho la panza di una balena e non lavoro nemmeno.. (difficile visto che devo fare 3 scalini per andare al lavoro....)
Pero' al momento mi sento di dire: Milano e' un'ottima city ma adesso ho un'autonomia di qualche ora nel restare in mezzo alla gente. Non mi e' mai piaciuto molto, ma la panza inizia a pesare e ogni posto per sedersi e' mio!
Proporrei, solo perche' conosco la zona e non perche' mi e' semplicemente piu' comoda, la zona di Monza. Piccola cittadina, girabile, piena di negozi e volendo organizzarsi bene la tappa shopping la possiamo fare in un paese vicino (cernusco sul naviglio - vicino all'Ikea di Carugate) dove c'e' un grosso negozio della Prenatal.
Monza si raggiunge con le ferrovie e a qualche km ( a cologno monzese) c'e' la linea verde della metro.
Questa e' una proposta... Mi rimetto alle vostre

Io no problem!!!sono a uno sputo da Monza in macchina....Conosco la zona pedonale con i negozi...ma nient altro quindi dovresti organizzare tu il come e il dove
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 9 mar 2012, 10:33

Ragazze vi volevo chiedere un parere a voi capita di avere delle perdite??...del tipo mi capita ultimamente di dover sempre mettere il salvaslip perchè se no mi si bagnano un pò le mutande...e quando torno dal lavoro il salvaslip nella parte davanti è di un colorino gialletto scuro....scusate la poca finezza dell'argomento ma inizio a preoccuparmi che possano essere leggere perdite di liquido amniotico anche se all'ultima visita il gine mi ha detto che il collo dell'utero è bello chiuso e che c'era tanto liquido!!! :domanda
Magari sono piccole perdite involontarie di pipì....però sta cosa mi inizia a preoccupare visto la che la prossima visita ce l'ho il 24!!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 9 mar 2012, 10:39

Befanina12 ha scritto:
Zetina ha scritto:Ciao Ragazzuole,
Questa e' una proposta... Mi rimetto alle vostre

Io no problem!!!sono a uno sputo da Monza in macchina....Conosco la zona pedonale con i negozi...ma nient altro quindi dovresti organizzare tu il come e il dove
:quoto_1: con befanina
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 mar 2012, 10:40

Sweethawk, io è da inizio gravidanza che ho perdite gialline e non me ne sono mai preoccupata.
Comunque il liquido amniotico dovrebbe essere trasparente e ha l'odore dello sperma, se vuoi fare la prova del nove...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 9 mar 2012, 10:40

Per l'incontro del 14 arpile, io dovrei esserci ma la certezza l'avrò quandno saprò se scendo dai miei per pasqua...
io per milano verrei in treno, è comodo da Bologna!!!
Evvai!!! :yeee :yeee :yeee

Sweethawk,
Per le perdite, io le ho sempre avute un pò ma la mia ginecologa mi ha detto che è normale che addirittura aumentino in gravidanza!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 mar 2012, 10:45

mi associo a chi ha avuto perdite costanti dall'inizio della gravidanza. le mie sembrano quelle dell'ovulazione per consistenza e colore e anche a me la ginecologa ha detto che è normale, le donne in gravidanza sono sempre ben lubrificate. questo è stato il responso.
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 9 mar 2012, 10:46

buongiorno belle fanciulle!!

per l'incontro a me va bene sia Monza che Milano, son più comoda a Monza, ma se andiamo in una zona raggiungibile in metro a milano, non ho problemi!!
benissimo per pranzo o primo pomeriggio!

sweethawk a me capita di avere delle perdite, la gine mi ha detto che è del tutto normale..
se non sbaglio, qualche tempo fa, era capitato in modo molto abbondante anche a vickyval..

ithil, speriamo passi presto! :coccola a te e sofia!

merycri :yeee
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 9 mar 2012, 10:47

pao pao ha scritto:Sweethawk, io è da inizio gravidanza che ho perdite gialline e non me ne sono mai preoccupata.
Comunque il liquido amniotico dovrebbe essere trasparente e ha l'odore dello sperma, se vuoi fare la prova del nove...

:perplesso stavo per scrivere a sweethawk che anche io ho avuto perdite gialline e non e all'inizio mi è capitato di averne anche "grande" quantità,ma non me ne sono mai preoccupata, finche non ho letto te..mi è capitato + di una volta di sentire odore dello sperma.. e mo??? :argh la gine mi ha sempre detto che è ben chiuso ed è tutto a posto!!! :domanda
bè allora incomincerò a fare la lista delle domande x martedì per la gine...
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 9 mar 2012, 10:50

merycri ha scritto:OPS...oggi entro nel sesto mese!!! :emozionee
:yeee :vaiii: :yeee :vaiii:
Immagine

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 9 mar 2012, 10:59

Vickylela ha scritto:
pao pao ha scritto:Sweethawk, io è da inizio gravidanza che ho perdite gialline e non me ne sono mai preoccupata.

:perplesso stavo per scrivere a sweethawk che anche io ho avuto perdite gialline e non e all'inizio mi è capitato di averne anche "grande" quantità,ma non me ne sono mai preoccupata, finche non ho letto te..mi è capitato + di una volta di sentire odore dello sperma.. e mo??? :argh la gine mi ha sempre detto che è ben chiuso ed è tutto a posto!!! :domanda
bè allora incomincerò a fare la lista delle domande x martedì per la gine...
Io anche prima della gravidanza avevo perdite che poi erano diverse da periodo periodo...però ora col fatto che per forza devo mettere sto salvaslip mi rimane difficile capire se sono trasparenti anche perchè nella carta quando mi asciugo le capisco se è muco vaginale per intenderci...però a volte l'odore è un po forte tipo ammoniaca ma del resto anche se fossero leggere perdite di urina l'odore sarebbe simil ammoniaca...non lo so adesso m'ha preso sta fissa del tipo i problemi invece di averli me li creo... :martello :sberla:

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 11:04

Buondì :sorrisoo
Sweethawk, si chiama idrorrea gravidica. Sono le normali secrezioni che però in grav. abbondano come panza e ciccia :risatina: A me ultimamente va un po' meglio. Stai tranquilla e se puoi evita o cambia spessissimo il salvaslip che può darti irritazioni o candida.
ithil, io di bis mamme ne conosco un bel po' ed è proprio come dici tu. I bimbi si contagiano e si passano lunghi periodi in casa a sclerale. Mi sa che può essere utile solo un po' di fattore C. :coccola alla splendida Sofia e pure alla mamma. "Addà passà a nuttata", diceva De Filippo..... E poi sbrigati a riprenderti che dobbiamo assolutamente vederci, mò va a finire che le nordiste fanno prima di noi! Io di mio mi impegno per non ammalarci quando voi starete bene :incrocini

Alle 12:30 ho la morfo, poi vi racconto.
Baciuzzi :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”