GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Misuriam le pance...Al luglietto09 son cresciute le guance!
- Veru
- Gold~GolGirl®
Re: Misuriam le pance...Al luglietto09 son cresciute le guance!
Ciao care, sono al lago e il tempo è bruttissimo. Meno male ke l'appartamento è grande e ben organizzato. Viste le previsioni ho portato un pò di giochi e libri di Filippo così nel pomeriggio sappiamo come tenerlo occupato.
Ho letto qualcosa x' sono con il cell e mi state facendo preoccupare. Io non ho ancora preparato nulla. Sabato mia mamma mi ha sgridata e ha portato a casa i lenzuolini di Filippo da rinfrescare. Quando tornerò preparerò il resto e fare la lista delle cose da prendere, cioè tutto. Devo anke montare e sistemare il passeggino e la navicella. Aiuto, se ci penso le cose da fare sono veramente tante. Meglio non pensarci x ora.
Allattamento: ho sempre adottato l'allattamento a richiesto. Mi sembra assurdo farlo piangere anke x' appena nati piangono solo x fame o fastidi.
In bocca al lupo alle 2 panciotte ke hanno la visita.
Buona serata
Ho letto qualcosa x' sono con il cell e mi state facendo preoccupare. Io non ho ancora preparato nulla. Sabato mia mamma mi ha sgridata e ha portato a casa i lenzuolini di Filippo da rinfrescare. Quando tornerò preparerò il resto e fare la lista delle cose da prendere, cioè tutto. Devo anke montare e sistemare il passeggino e la navicella. Aiuto, se ci penso le cose da fare sono veramente tante. Meglio non pensarci x ora.
Allattamento: ho sempre adottato l'allattamento a richiesto. Mi sembra assurdo farlo piangere anke x' appena nati piangono solo x fame o fastidi.
In bocca al lupo alle 2 panciotte ke hanno la visita.
Buona serata
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- LadyAthina
- Basic~GolGirl®
far piangere il bimbo che poi si abitua???
ma stiamo scherzando!!
vi consiglio vivamente Besame Mucho di Gonzales, andate in libreria e compratelo!!!!
ma stiamo scherzando!!

vi consiglio vivamente Besame Mucho di Gonzales, andate in libreria e compratelo!!!!
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Eccomi...
tornata dalla visita.
Stiamo benone nonostante tutti i miei doloretti e la panzona dura...la cervice è ancora lunghissima (pure troppo
) e quindi non ho avuto nessuna contrazione "cattiva"...
ma soprattutto il signorino cresce perfettamente, siamo a 37 cm per 1 kg esatto di peso
non si è visto benissimo perché teneva le due zampette davanti, ma ogni tanto è spuntato ed era carinissimo...mi sta troppo simpatico sto tipetto!!!
unico neo.... è ancora podalico
va beh...sperem... ha ancora qualche settimana per girarsi
tornata dalla visita.
Stiamo benone nonostante tutti i miei doloretti e la panzona dura...la cervice è ancora lunghissima (pure troppo

ma soprattutto il signorino cresce perfettamente, siamo a 37 cm per 1 kg esatto di peso

non si è visto benissimo perché teneva le due zampette davanti, ma ogni tanto è spuntato ed era carinissimo...mi sta troppo simpatico sto tipetto!!!
unico neo.... è ancora podalico

va beh...sperem... ha ancora qualche settimana per girarsi

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- lelisa76
- Master~GolGirl®
ah...dimenticavo... la ginecologa mi ha detto "beh, pazienza se non lo abbiamo visto benissimo oggi...tanto alla prossima visita, che è l'eco del terzo trimestre, le faccio il dvd e sarà pure 3D"...non vedo l'ora
ma devo aspettare fino al 25 maggio

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- mostro75
- Expert~GolGirl®
- alice1984
- Expert~GolGirl®
lelisa
per la visita!!!!

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- hope77
- Expert~GolGirl®
Lelisa

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- vale77
- Bronze~GolGirl®
avocado ha scritto:ragazze oggi sono davvero giu di morale.....![]()
ho una fifa blu-.....una mia amica gollina ha perso il suo cucciolo a 22 settimane....aveva contrazioni come me......e la mia paura è ke federico nn rimanga con me il tempo sufficiente x nascere sano.....e con un aborto alle spalle(tra qlke gg sarà un anno...)con successiva stimolaz al parto sono terrorizzata!
scusate qsto sfogo....ma mi sforzo di esser positiva poi xò crollo!....
aiutatemi a capire ke devo fare il corredino al mio federico....voi siete alle prese con la valigia da preparare o la lavatrice da fare....io nn ho ancora comprato nulla ne x lui ne x me....a parte i panni da parto ke li ho in casa![]()
very non parlo dello scottex ma si chiama proprio tutto panno carta è in tessuto non tessuto.sono salviette piuutosto grandi e assorbono come il cotone, ma poi si gettano via come la carta.ps si possono anche lavare e riutilizzare se si comprano x le pulizie domestiche xo!!!!

però non tutte le storie possono andare male...
mi spiace x la tua amica gollina, ma tra 22 settimane e la 28esima in cui sei tu c'è un abisso

federico starà con te ancora un bel po', ma anche se nascesse adesso ha tutte le carte in regola x stare bene!

cmq

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Gaia1974 ha scritto:La valigia... quale valigia?![]()
Non ho fatto nullaaaaaaaaaaaaaaa nemmeno pensato a cosa metterci.... ma si puo' che dalla gravidanza precedente ho dimenticato tutto........ comincio a prendere nota allora:
camicie (ne ho 3, bastano?)
vestaglia (nessuna, ma serve?)
mutande usa e getta (da comperare, ma se vado a BZ le passa l' ospedale, cosi' come gli assorbenti)
assorbenti (per casa, evito di mandare mio marito...)
panno carta (utilissimo confermo)
trousse bagno
asciugamano
libretto sanitario con tutte le carte
ciabatte
cambi bimbo completi (da fareeeeeeeeeeee)
bavaglini e asciugamanini (da fareeeeeeeeee)
....
ma una valigia basta davvero?
anch'io non ho ancora fatto nulla di nulla.
e non ho nemmeno idea!!!
ma è presto ancora...ci penserò.
tra l'altro a monza non danno la lista quindi dovrò capirci qualcosa parlando con le ragazze del corso pre parto...
LORENZO 15.07.09
- molly73
- Expert~GolGirl®
Lelisa
per il piccolo Meo!!! 

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- vale77
- Bronze~GolGirl®
com'è la questione della retina?hope77 ha scritto:Lelisa tanti![]()
per oggi...
Io ho anche fissato la visita dall'oculista per la valutazione della retina in caso di parto naturale (su cui confido tanto!!!)...lunedì prossimo avremo il verdetto e spero sia positivo...non voglio un altro taglio sulla pancia

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
veryle ha scritto:ilalla77 ha scritto:Very... non riesco a trovare il negozio di cui parli... hai qualche indicazione più precisa?
mmmm
dovrebbe essere Chicco outlet di arosio
http://www.zerodelta.net/outlet_e_spacc ... one-prezzi
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io non l'ho fatta.LadyAthina ha scritto:Buongiorno,
ho fatto una passeggiata e sono finita all'oviesse...
c'è bisogno che vi dica cosa ho comprato??? ah ah ah.....
Ho cambiato avatar e aggiunto una foto all'album...
Sta diventando veramente grossa!
Domanda: avete fatto tutte la curva??
perchè a me la gine non l'ha prescritta ancora dicendo che la glicemia è bassa e va bene...
Se me la facessi prescrivere dal mio medico di famiglia, dite che sembra brutto nei confronti della gine?
non è obbligatoria, si fa se ci sono campanelli di allarme...
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
dipende se l'azienda integra no.Fra8392 ha scritto:Gaia ma hai un caso particolare? xchè dici all'80% i 5 mesi?
Veramente di solito si percepisce lo stipendio normale.
dipende dai contratti.
LORENZO 15.07.09
- hope77
- Expert~GolGirl®
per chi ha una miopia elevata se la retina è danneggiata, non ti fanno fare il parto naturale per evitare rischio di distacco...io ho una miopia molto molto forte ma fino all'anno scorso la retina era perfetta...l'ospedale si rimette alla decisione dell'oculista, quindi io farò una visita e poi comunicherò alla gine quello che ha rilevato...vale77 ha scritto:com'è la questione della retina?hope77 ha scritto:Lelisa tanti![]()
per oggi...
Io ho anche fissato la visita dall'oculista per la valutazione della retina in caso di parto naturale (su cui confido tanto!!!)...lunedì prossimo avremo il verdetto e spero sia positivo...non voglio un altro taglio sulla pancia
- hope77
- Expert~GolGirl®
nel mio caso se ne guardano bene dall'integrare!!!vale77 ha scritto:dipende se l'azienda integra no.Fra8392 ha scritto:Gaia ma hai un caso particolare? xchè dici all'80% i 5 mesi?
Veramente di solito si percepisce lo stipendio normale.
dipende dai contratti.

- vale77
- Bronze~GolGirl®
magari aveva le idee confuse.molly73 ha scritto:vale77 ha scritto:art. 22 della legge 151 del 2001 (legge sulla maternità)molly73 ha scritto:Vale, non ricordo per ferie e permessi, ma ricordo che la tredicesima non matura...![]()
comma 3:
3. I periodi di congedo di maternita' devono essere computati nell'anzianita' di servizio a tutti gli effetti, compresi quelli relativi alla tredicesima mensilita' o alla gratifica natalizia e alle ferie.![]()
Forse ricordo male... magari la segretaria in quel momento parlava dell'astensione facoltativa con stipendio zero...
non so da te, ma da me in segreteria ....

LORENZO 15.07.09
- mostro75
- Expert~GolGirl®
hope77 ha scritto:per chi ha una miopia elevata se la retina è danneggiata, non ti fanno fare il parto naturale per evitare rischio di distacco...io ho una miopia molto molto forte ma fino all'anno scorso la retina era perfetta...l'ospedale si rimette alla decisione dell'oculista, quindi io farò una visita e poi comunicherò alla gine quello che ha rilevato...vale77 ha scritto:com'è la questione della retina?hope77 ha scritto:Lelisa tanti![]()
per oggi...
già anche io ho lo stesso problema, solo che ogni giorno mi dimentico di chiamare l'oculista

anche io spero molto nel parto naturale, speriamo bene

- vale77
- Bronze~GolGirl®
molly73 ha scritto:
Domenica sera ho la visita in reparto per il controllo del collo dell'utero...

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
elevata quanto?hope77 ha scritto:per chi ha una miopia elevata se la retina è danneggiata, non ti fanno fare il parto naturale per evitare rischio di distacco...io ho una miopia molto molto forte ma fino all'anno scorso la retina era perfetta...l'ospedale si rimette alla decisione dell'oculista, quindi io farò una visita e poi comunicherò alla gine quello che ha rilevato...vale77 ha scritto:com'è la questione della retina?hope77 ha scritto:Lelisa tanti![]()
per oggi...
io sono miope, credo mi manchi 2,qualcosa....è tanto?
LORENZO 15.07.09