GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate

Messaggio da danyta » 29 feb 2008, 14:57

barbara76 ha scritto:danyta magari abbiamo la stessa gine, anche la mia lavora al buzzi ma io vado sempre nello studio privato...nn so neanche com'è fatto il buzzi :ahaha
Il mio è uomo!!!! Il Buzzi l'ho visto una volta sola per una colposcopia (giorno in cui abbiamo scoperto la presenza di Diego nella mia pancia!!!! :hi hi hi hi ). Impressione superottima sia mia che di mio marito che mi accompagnava. Pensa che dopo un mese mi hanno telefonato per leggermi il referto della biopsia perchè non ero andata a ritirarla :fischia Ma dove capita che ti chiamano per dirti "tranquilla tutto ok"?! E' pulitissimo (cosa non scontata negli ospedali), tutti sono molto gentili (altra cosa non scontata) e organizzati (cosa quasi assente da altre parti). Poi, per carità, prendila come esperienza unica, magari fortunata....ma VOTO 10 E LODE!!!! Poi avrà sicuramente le sue pecche.
L'unica cosa che un po' mi preoccupa è la strada per arrivarci. Io arrivo da San Giuliano e se becco un momento di traffico.... :fischia Spero che essendo estate ci siano più milanesi in vacanza e meno per strada!!!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 29 feb 2008, 14:58

roxy io per il primo figlio ho usato la navicella fino a 3.5/4 mesi per i primi 2 usavo solo quella anche in macchina poi sono passata all'ovetto in macchina e il passeggino fuori (ne ho preso uno che si reclinava abbastanza). Io non avevo voluto il trio perche' nessuno rispondeva alle mie esigenze!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 feb 2008, 15:07

Danyta anche io quoto al 100% le tue impressioni sul buzzi ... tra l'altro (nche a detta della mia gine) è uno degli ospedali migliori in zona milano anche per quanto riguarda neonatologia e pat.neonatale (noi da magenta fummo mandati lì per la RM cerebrale di Fed :buuu )...

per quanto riguarda la strada hai tutta la mia comprensione: io ho 30/45 minuti di strada (autostrada e fuori) per arrivare a milano (viale certosa) + 5 minuti in città x arrivare all'ospedale ...

sapete qual'è la preoccupazione di mio marito in tutta questa storia???!!! TROVARE IL PARCHEGGIO FUORI DALL'OSPEDALE :urka l'altro giorno mi ha proposto (quando andremo là per il parto) di parcheggiare la macchina sotto casa dei suoi e prender il tram x andare in ospedale :che_dici :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 29 feb 2008, 15:15

sapete qual'è la preoccupazione di mio marito in tutta questa storia???!!! TROVARE IL PARCHEGGIO FUORI DALL'OSPEDALE l'altro giorno mi ha proposto (quando andremo là per il parto) di parcheggiare la macchina sotto casa dei suoi e prender il tram x andare in ospedale
Criss ma se non sbaglio c'è un parcheggio credo a pagamento proprio di fianco all'entrata!!! Quando sono andata io ho lasciato la macchina in sempione perchè c'era il mercato (sf**a) ma per il parto...il futuro papino pagherà il parcheggio!!! Il tram :urka non mi sembra proprio il caso. E se arrivi di notte? Il tram non c'è, ti porta in braccio????!!! :che_dici
QUESTI UOMINI....SONO INCREDIBILI!!!!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 feb 2008, 15:17

barbara76 ha scritto:Ciao a tutte!
qna di voi sa dirmi se si può usare la crema gentalyn beta???
Mi è spuntato una specie di brufoletto sotto pelle nella zona inguine (più pube che inguine a dire i vero) e mi fa male! L'altra volta la mia dottssa mi aveva fatto prendere ananase + crema gentalyn beta ma ora nn so se posso metterla... cmq nn credo sia un brufoletto, l'altra volta che mi era spuntato mi parlava o di una ghiandolina infiammata o di una possibile cistina...solo che ora nn mi risp nè la dott.ssa nè la gine!
Uff ci mancava solo questo!
MIO MARITO E' INFORMATORE SCIENTIFICO PROPRIO DELLA DITTA DEL GENTALYN BETA, CHE TRA L'ALTRO E' UNO DEI SUOI FARMACI
DICE CHE NON E' STATO TESTATO IN GRAVIDANZA. PERO' SE SI USA UNA O DUE VOLTE, NON DOVREBBE DARE PROBLEMI. SECONDO LUI PERO' DOVREBBE ESSERE INNOCUA, MA GIUSTAMENTE NON ESSENDO STATA TESTATA IN GRAVIDANZA NN SI SENTE DI DARTI L'OK...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 29 feb 2008, 15:18

ragazze ma il fatto che io abbia fitte sia alla pancia che alla schiena e... sono lunghette... durano almeno 30 secondi...
significa che sono contrazioni?

ho sentito il gine... ha detto che ho un'infiammazione ischemica ed ha ammesso che è dolorosissima!
ha detto di prendere 3000 mg al giorno di tachipirina, ma per ora... nessun giovamento.
inoltre, la tachipirina mi fa svenire...

gli ho detto che è una settimana che non dormo per il dolore e lui fa "eh, ci credo!" però poi è restio a darmi l'anticipata perchè "ormai manca poco!".

vi giuro, non ce la faccio più.
dopo i 3 aborti, appena sono rimasta incinta qs volta voleva che restassi a casa.
all'inizio ho voluto io continuare a lavorare perchè avevo bisogno di distarmi, tanto era la paura che andasse male di nuovo.
ora, però, sono alla frutta.
gli anticoagulanti mi distruggono, devo anche iniziare con l'eparina, il mal di testa è sempre fortissimo e vi assicuro che stare in classe 9h di seguito come faccio il mercoledì con 22 bambini non è semplice se non si sta bene...

oggi ho dovuto andare a piedi per un lungo pezzo perchè dovevamo andare a teatro per uno spettacolo.
sono arrivata distrutta!
le ore dopo avevo un problema da svolgere alla lavagna... ero piegata, non riuscivo a stare in piedi dal dolore!
cammino talmente male che ora mi fanno male anche le ginocchia.

e il gine dice "ormai hai fatto tanto... quindi tieni duro, non vale la pena!"
ma dico io, si rende conto???

cosa faccio?
consigli?
la mia vita nel palmo di una mano...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 feb 2008, 15:18

pattyz ha scritto:Sono stata abbandonata :buuu
Vi spiego: Oggi Michele non rincasava per pranzo per un appuntamento con un cliente, Fabio era d'accordo da tre giorni con il suo migliore amico per andare da lui fino a dopo cena e io sarei rimasta con Diego....ma anche lui è voluto andare da un amichetto (e come resistere a quei due occhioni azzurri) e così me ne sono tornata a casina sola soletta....
SCUSA SE TE LO DICO MA AL POSTO DI QUESTA FACCINA :buuu IO AVREI MESSO QUESTA :yeee :yeee
TROPPO BELLO RIMANERE A CASA DA SOLI!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 feb 2008, 15:21

roxy io con Fede la navetta l'ho usata pochissimo perchè lui nn ci voleva stare :che_dici si disperava come un matto appena ce lo mettevamo ...

quindi in macchina (tanto facevamo solo spostamenti brevi) abbiamo usato quasi sempre l'ovetto, facilissimo da mettere e togliere in macchina e da agganciare sul telaio del passeggino :ok (direi che l'abbiam tenuto fino ai 9/10 mesi) ... quindi fino a natale 2006 abbiamo usato praticamente solo quello e il telaio del passeggino, senza la tela :ok

Dai 9 mesi in poi abbiamo messo il seggiolino fisso in macchina (quello che usiamo ancora adesso) e quando siamo in giro usiamo il passeggino :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 29 feb 2008, 15:22

anchio nn sn comodissima x la strada...almeno 20/25 minuti mi ci vogliono x arrivare ma a fine luglio nn c'è in giro quasi nessuno qdo dovrebbe andarci bene :ahaha
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 feb 2008, 15:22

Terry82 ha scritto:
giorgy ha scritto:TERRY la mia spiegazione sulle contrazioni è l'ultimo messaggio di pagina 37, a quel che ho scritto, come diceva pattyz, bisogna aggiungere che le vere contrazioni portano pure mal di schiena e di reni!

bene...ora sì che mi sento pronta per partorire....
TERRY MI SPIACE NON VOLEVO MAGARI SPAVENTARTI, HO SOLO RISPOSTO ALLA TUA DOMANDA CERCANDO DI SPIEGARE AL MEGLIO...
:coccola :coccola

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re:

Messaggio da giorgy » 29 feb 2008, 15:30

giuly81 ha scritto:ragazze ma il fatto che io abbia fitte sia alla pancia che alla schiena e... sono lunghette... durano almeno 30 secondi...
significa che sono contrazioni?

ho sentito il gine... ha detto che ho un'infiammazione ischemica ed ha ammesso che è dolorosissima!
ha detto di prendere 3000 mg al giorno di tachipirina, ma per ora... nessun giovamento.
inoltre, la tachipirina mi fa svenire...

gli ho detto che è una settimana che non dormo per il dolore e lui fa "eh, ci credo!" però poi è restio a darmi l'anticipata perchè "ormai manca poco!".

vi giuro, non ce la faccio più.
dopo i 3 aborti, appena sono rimasta incinta qs volta voleva che restassi a casa.
all'inizio ho voluto io continuare a lavorare perchè avevo bisogno di distarmi, tanto era la paura che andasse male di nuovo.
ora, però, sono alla frutta.
gli anticoagulanti mi distruggono, devo anche iniziare con l'eparina, il mal di testa è sempre fortissimo e vi assicuro che stare in classe 9h di seguito come faccio il mercoledì con 22 bambini non è semplice se non si sta bene...

oggi ho dovuto andare a piedi per un lungo pezzo perchè dovevamo andare a teatro per uno spettacolo.
sono arrivata distrutta!
le ore dopo avevo un problema da svolgere alla lavagna... ero piegata, non riuscivo a stare in piedi dal dolore!
cammino talmente male che ora mi fanno male anche le ginocchia.

e il gine dice "ormai hai fatto tanto... quindi tieni duro, non vale la pena!"
ma dico io, si rende conto???

cosa faccio?
consigli?
POVERA CARA! MI SPIACE! TEORICAMENTE I DOLORI CHE DESCRIVI POTREBBERO ESSERE CONTRAIZONI.
TI SONO VICINA! E TI CAPISCO!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 feb 2008, 15:31

danyta ha scritto:
sapete qual'è la preoccupazione di mio marito in tutta questa storia???!!! TROVARE IL PARCHEGGIO FUORI DALL'OSPEDALE l'altro giorno mi ha proposto (quando andremo là per il parto) di parcheggiare la macchina sotto casa dei suoi e prender il tram x andare in ospedale
Criss ma se non sbaglio c'è un parcheggio credo a pagamento proprio di fianco all'entrata!!! Quando sono andata io ho lasciato la macchina in sempione perchè c'era il mercato (sf**a) ma per il parto...il futuro papino pagherà il parcheggio!!! Il tram :urka non mi sembra proprio il caso. E se arrivi di notte? Il tram non c'è, ti porta in braccio????!!! :che_dici
Danyta ha detto così proprio perchè nn vorrebbe pagare il parcheggio :che_dici ...cmq penso che quando verrà il momento x sarà talmente preso ed emozionato che nn farà caso a niente :prrrr spero che la storia del tram fosse solo uno scherzo per sdrammatizzare :ahaha

tu pensa che sabato scorso siam saliti in reparto a vedere come'è e come nn era, ci siamo fermati a guardare i bimbi appena nati al nido e il ometto forte forte si è quasi messo a piangere dall'emozione :emozionee mi fa una tenerezza quando fa così :emozionee
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 feb 2008, 15:34

ROXY quanto si usano carrozzina e ovetto dipende dalla crescita del bimbo. gloria ed esempio ha usato la navetta fino a circa 5 mesi, l'ovetto non ricordo, ma per parecchi mesi... la culla essendo grande e con le sponde alte fino agli 8 mesi circa.
poi c'è il continuo .. cioè l'altro seggiolino da auto, il passeggino che si usa finchè non sono autonomi nel camminare, il lettino a sbarre...
insomma di soldi da spendere ce ne sono sempre una marea per sti cuccioli,e io il consiglio che do a tutte è di pensare a tutto quel che vi servierà e chiedere per il battesimo!!
si possono fare anche le liste per il battesimo nei negozi grandi tipo iperbimbo... e così potete metter dentro cose grandi e piccole e gli invitati possono scegliere quel che comprare e quanto spendere.
tipo una lista nozze :ahaha

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 feb 2008, 15:35

vado a sdraiarmi, ho sempre i doloretti.. le contrazioni oggi le ho sentite ma non erano molto dolorose, magari anche perchè ho preso il buscopan in anticipo.. e quindi mi avrà fatto effetto.
vediamo come procede
il dolore a sinistra invece resta... e mi fa proprio male!
baci a tutte

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 feb 2008, 15:37

Ma perciò siamo in tante ad essere comunque vicine giusto?Io andrò al Sacco, ormai mi hanno curato lì, l'ospedale fa schifo ma l'equipe è eccezionale (per le gravidanze a rischio vengono anche da fuori Lombardia), c'è anche la patologia neonatale anche se devo approfondire meglio com'è. All'inizio avrei pensato anche io al Buzzi ma con tutto quello che mi è capitato non so se avrebbero agito come al Sacco, conoscendo un pò la loro tendenza.

Per le contrazioni, io mi sono preoccupata tantissimo perchè a volte la pancia mi diventa dura solo in pezzi però (tipo o un bozzo a dx, o a sx o in basso) e senza dolori oppure ho doloretti in basso e alla schiena ma senza pancia dura, o le fitte alla vagina...insomma alla fine a quanto pare di contrazioni non ne ho avute, la gine mi ha detto che se le avessi avute avrei avuto il collo dell'utero modificato e invece è perfetto. Per gli indurimenti mi ha detto che può essere il bimbo o la vescica, l'intestino etc, per i doloretti mi ha detto che sono normali e che è l'utero che si ingrandisce, per le fitte alla vagina non ha saputo rispondermi...comunque è stata chiara, le contrazioni fanno male, la pancia si indurisce tutta, sono regolari e ti pieghi in due.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 feb 2008, 15:38

giuly io nn ho molta esperienza di anticipata/maternità ecc ecc (sono lavoratrice autonoma), ma se hai tutti questi disagi/malesseri io INSISTEREI per andare in maternità da subito .. in fondo hai penato tanto per questo pancino, sarebbe un grosso peccato rischiare qualcosa per aspettare ad andare in maternità ...

questo è il consiglio di un'ignorante xò ...posso mandarti solo tanti :incrocini :incrocini :incrocini di :cuore
C♥C=F'06&F'08

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 29 feb 2008, 15:39

Roxy abitiamo vicine!!! Circa 15 km che figata!!
Barbara ti confermo che alla Pio X sono un pò nazisti nel prendere donne che non sono seguite da ginecologi che lavorano lì. Io ci vado perchè il mio gine ha lo studio a Monza ma lavora alla Pio X. Comunque vai tranquilla al Buzzi perchè una mia amica ha fatto lì i due figli (l'ultimo a ottobre) e ha detto che è moooolto migliorato. Fai il travaglio e parto nella stessa saletta molto comoda e accogliente. Sono nazisti sull'orario delle visite ma forse è anche meglio (io poi che ho il moroso del sud con 10.000 parenti mi va bene la Pio X perchè non li fanno entrare in stanza e nemmeno toccare il piccolo:ahaha :ahaha )
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 29 feb 2008, 15:42

criss ha scritto:
danyta ha scritto:
Danyta ha detto così proprio perchè nn vorrebbe pagare il parcheggio :che_dici ...cmq penso che quando verrà il momento x sarà talmente preso ed emozionato che nn farà caso a niente :prrrr spero che la storia del tram fosse solo uno scherzo per sdrammatizzare :ahaha

tu pensa che sabato scorso siam saliti in reparto a vedere come'è e come nn era, ci siamo fermati a guardare i bimbi appena nati al nido e il ometto forte forte si è quasi messo a piangere dall'emozione :emozionee mi fa una tenerezza quando fa così :emozionee

ANCH'IO CREDO CHE POI IN QUEL MOMENTO L'EMOZIONE E L'ECCITAZIONE FARANNO SPARIRE LA QUESTIONE PARCHEGGIO!!! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 29 feb 2008, 15:46

criss ha scritto:giuly io nn ho molta esperienza di anticipata/maternità ecc ecc (sono lavoratrice autonoma), ma se hai tutti questi disagi/malesseri io INSISTEREI per andare in maternità da subito .. in fondo hai penato tanto per questo pancino, sarebbe un grosso peccato rischiare qualcosa per aspettare ad andare in maternità ...

questo è il consiglio di un'ignorante xò ...posso mandarti solo tanti :incrocini :incrocini :incrocini di :cuore
QUOTO QUOTO QUOTO!!!! Anch'io sono un'autonoma, ma se fossi in te farei veramente di tutto per non rischiare TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 feb 2008, 15:50

Giorgy :coccola :coccola :coccola x te :cuore riguardati mi raccomando ..

Roxy a me il sacco l'hanno sconsigliato perchè mi han detto che fa schifo la struttura, così come niguarda :domanda xò nn so, nn ho esperienza diretta ... io cerco fuori dalla mia zona solo per stare lontana dall'ospedale di Legnano :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”