GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Bloccato
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da Befanina12 » 8 mag 2015, 14:45

gattoromeo, direi che con questi regaloni sei a posto!!!

PrincipessaSpugna, guarda ci può essere un errore per eccesso o per difetto del 30%. Questo me lo disse il mio ginex per questioni tecniche (macchinari) posizione del bimbo in quel momento che magari non consente in maniera ottimale la misurazione...

Quindi stai tranquilla!! Pensa che la mia Reb era stimata alla nascita in eccesso sui 3kg ed era ben più grande, questo perché aveva la testa talmente incassata in basso che non si riusciva più a misurare la circonferenza cranica e il femore era nascosto.

Io ho prenotato già tamponi, visita anestesiologica, mi mancano solo gli esami della 36 settimana
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattona » 8 mag 2015, 15:49

gattoromeo ha scritto:
dadina78 ha scritto:Visita fatta, Aleandra pesa circa 1550 per 41,5 cm e ha tanti capelli!
un'altra bella patatona!!!!
ma i capelli? da cosa li hai visti?
È già...
Immagine

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 14 gen 2015, 19:46

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da jilly » 8 mag 2015, 19:43

A causa di problemi che ho, la mia gine privata oggi ha detto "tu sei una paziente sicura in vista di cesareo"
Aiuto!! :-O

Come funziona con gli ospedali? E come la mettiamo col rooming-in se sto troppo male per accudirlo? E per eventuale secondo figlio che desideriamo tanto mettere in cantiere appena ripresa dal primo parto?

PrincipessaSpugna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 apr 2015, 8:57

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da PrincipessaSpugna » 9 mag 2015, 11:50

So che dovrei essere più tranquilla e il fatto di sentirla muoversi continuamente jilly aiuta molto in quel senso, ma il ginecologo dell'ospedale mi ha fatto spaventare. Voleva inserirmi in un programma che hanno in ospedale per le gravidanze a termine. E il mio ginecologo mi vuole vedere ogni 15 giorni. Qualcosa vorrà dire? E non credo sia perché si sia invaghito di me… :)
Comunque staremo a vedere
A volte penso che tutte queste visite non sempre siano la cosa migliore…

Gattoromeo che pannolini lavabili hai preso? Io stavo guardando quelli della Babyland che non sembrano male…

Venerdì invece ho prenotato la visita per la donazione del cordone ombelicale visto che il mio ospedale lo permette!

Jilly perché devi per forza fare il cesareo? Comunque io fossi in te chiedere alle ostetriche dell'ospedale come comportarti in questi casi. Per il secondo figlio, se è a meno di 3 anni dal primo nato con cesareo, di solito adottano la stessa strada perché i tessuti non hanno avuto il tempo di riassestarsi e per via di eventuali aderenze che si possono essere formate dopo la prima operazione

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattona » 9 mag 2015, 16:56

Jilly anche io mi sto facendo la stessa domanda riguardo al rooming in, al fatto che potrei subire un cesareo ed avere due gemelli da accudire.
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 11 mag 2015, 9:39

jilly ha scritto:A causa di problemi che ho, la mia gine privata oggi ha detto "tu sei una paziente sicura in vista di cesareo"
Aiuto!! :-O

Come funziona con gli ospedali? E come la mettiamo col rooming-in se sto troppo male per accudirlo? E per eventuale secondo figlio che desideriamo tanto mettere in cantiere appena ripresa dal primo parto?
Allora, ti spiego come l'ho vissuto io.
Il rooming-in funziona uguale solamente che il primo giorno non te lo lasceranno sempre a meno che non ci sia qualcuno con te che te lo può mettere in braccio. Poi dalla mattina dopo puoi alzarti e ti assicuro che con la guaina cammini tranquillamente. Quindi puoi iniziare a tenerlo on stanza con te 24 ore su 24 a meno che tu non sia stanca.
Il cesareo è sì un'operazione ma tutto sommato ti riprendi abbastanza velocemente.
Ti faranno probabilmente la spinale quindi sarai sveglia e cosciente. Potrai sentire il bambino piangere da subito e te lo metteranno vicino appena pulito (quindi nel giro di pochi secondi). Poi andrà nell'incubatrice ad aspettare che tu sia ricucita. A me lo hanno dato subito dopo perchè impazzivo se non me lo davano.
Ma me lo avrebbero dato comunque dopo poco per le due ore di post parto classiche. Era nudo nel lenzuolino e nella coperta. Io l'ho attaccato subito perchè così mi sentivo di fare. Poi me lo hanno preso e lo hanno lavato controllato ecc e mi hanno portata in stanza. Dopo un pò me lo hanno riportato. E' stato in stanza tutto il giorno poi alla notte lo hanno messo nel nido ma io avevo proprio bisogno di dormire.
Dal giorno dopo l'ho avuto sempre o quasi sempre con me.

Per il secondo figlio io credo che tu possa farlo presto ma che tu non possa fare un naturale prima dei tre anni.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 11 mag 2015, 9:39

C'è il mio parto qui su gol. Se lo trovo ve lo giro.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 11 mag 2015, 9:43

Principessa Spugna come mai ti vuol vedere così spesso?
La mia invece non mi si fila mai :D

I pannolini che ho preso io sono i pop-in della close che a occhio sembrano i migliori in assoluto poi chissà...
Poi ne ho alcuni misti presi usati da una mia amica.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 14 gen 2015, 19:46

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da jilly » 11 mag 2015, 10:15

PrincipessaSpugna le motivazioni sono un po' lunghette, diciamo che di mio non godo di buona salute. Sarebbe più una tutela per me, ma ancora devo parlare di persona con la gine.

Nell'ospedale dove vorrei partorire il nido non c'è proprio, solo rooming-in.

Gattona qui le domande si moltiplicano man mano che passano i giorni :) ma che bello avere due gemellini, gioia doppia!

Grazie mille gattoromeo, mi sollevi un po'. Dopo cerco il tuo racconto parto.

Ragazze i pannolini lavabili interessano tanto anche a me, sono in fase di documentazione..
Per l'inverno però avrei il problema dell'asciugatura e l'asciugatrice non posso farla installare.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da Befanina12 » 11 mag 2015, 10:35

Come state?

Io inizio ad avere un mal di gambe tremendo...

Vi metto il link del mio parto se avete voglia di leggerlo

forum/la-nuotatrice-trappolina-rebecca-t60469.html
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 11 mag 2015, 10:42

Scusa ma il nido c'è per forza. Dove li lavano, visitano ecc?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 11 mag 2015, 10:43

Befanina12 ha scritto:Come state?

Io inizio ad avere un mal di gambe tremendo...

Vi metto il link del mio parto se avete voglia di leggerlo

forum/la-nuotatrice-trappolina-rebecca-t60469.html
Io fatico di notte perchè mi viene male all'ex giro vita e a volte crampetti o ai polpacci o alle cosce.
Per il resto me la cavo.

Il mio racconto probabilmente è nel forum vecchio... stiamo parlando di 2005....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 14 gen 2015, 19:46

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da jilly » 11 mag 2015, 11:57

Gattoromeo x nido intendo "stanza con le cullette"/vetrata, sono sicurissima che in questo ospedale non ci sia perché sono stata ricoverata lì di recente e anche le mamme in difficoltà avevano la culletta col bimbo urlante accanto al letto.. mi sono preoccupata perché soprattutto di notte alcune guardavano il proprio bimbo e piangevano perché non riuscivano ad alzarsi.. poi alle brutte l'ostetrica salta fuori in aiuto, ma sempre nella stanza con la mamma!

Per problemi più seri c'è la TIN 3 livello ma spero proprio di continuare a ignorarne la posizione!

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 14 gen 2015, 19:46

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da jilly » 11 mag 2015, 11:58

Scusa il doppio messaggio, dove li lavino non so, per le visite c'è la stanza apposita con pediatra ecc, ma è di transito

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 11 mag 2015, 13:50

jilly ha scritto:Gattoromeo x nido intendo "stanza con le cullette"/vetrata, sono sicurissima che in questo ospedale non ci sia perché sono stata ricoverata lì di recente e anche le mamme in difficoltà avevano la culletta col bimbo urlante accanto al letto.. mi sono preoccupata perché soprattutto di notte alcune guardavano il proprio bimbo e piangevano perché non riuscivano ad alzarsi.. poi alle brutte l'ostetrica salta fuori in aiuto, ma sempre nella stanza con la mamma!

Per problemi più seri c'è la TIN 3 livello ma spero proprio di continuare a ignorarne la posizione!
beh ma è assurdo che una mamma con flebo e catetere debba stare dietro al bimbo
come caspita fa???
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 14 gen 2015, 19:46

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da jilly » 11 mag 2015, 14:07

Gattoromeo ah non lo so... le mamme escono sulla barella dalla sala parto e subito appresso i papà o chi per loro spingono la culletta con i neonati da sistemare accanto alle mamme.
Mi veniva da sorridere nel guardare mamme stanchissime e papà stravolti e intontiti <3

Ho letto i racconti di Befanina e Gattoromeo (chi cerca trova!) e ora ho mille cuoricini che mi svolazzano intorno

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 11 mag 2015, 14:44

ah hai trovato il mio? :)

io non ti so dire dalla sala parto ma dalla sala operatoria ci esci sulla barella e finchè non ti portano in stanza stai li.
e i papà ovviamente non entrano in sala operatoria
i bimi poi stanno in incubatrice un pò
il mio era un vitello quindi me lo hanno dato ma quelli piccini restano lì un pò
dopo ricordo che è stato messo in culla termica
ci deve essere un posto dove tengono i bimbi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattona » 11 mag 2015, 17:53

jilly ha scritto:Gattoromeo x nido intendo "stanza con le cullette"/vetrata, sono sicurissima che in questo ospedale non ci sia perché sono stata ricoverata lì di recente e anche le mamme in difficoltà avevano la culletta col bimbo urlante accanto al letto.. mi sono preoccupata perché soprattutto di notte alcune guardavano il proprio bimbo e piangevano perché non riuscivano ad alzarsi.. poi alle brutte l'ostetrica salta fuori in aiuto, ma sempre nella stanza con la mamma!

Per problemi più seri c'è la TIN 3 livello ma spero proprio di continuare a ignorarne la posizione!
Da noi le cullette sono in stanza, c'è la TIN, ma anche una sorta di nido dove il pediatra visita i pupi (non lo fa certo in stanza), viene fatto il primo bagno e si possono depositare i pupi per brevissimo tempo (per visita medica mamma, ad esempio). Non ci credo non ci sia ovunque. ..
Però il nido non ha la vetrata. È una stanza di transito breve... I bimbi stanno in stanza con la mamma.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattona » 11 mag 2015, 17:55

gattoromeo ha scritto:
jilly ha scritto:Gattoromeo x nido intendo "stanza con le cullette"/vetrata, sono sicurissima che in questo ospedale non ci sia perché sono stata ricoverata lì di recente e anche le mamme in difficoltà avevano la culletta col bimbo urlante accanto al letto.. mi sono preoccupata perché soprattutto di notte alcune guardavano il proprio bimbo e piangevano perché non riuscivano ad alzarsi.. poi alle brutte l'ostetrica salta fuori in aiuto, ma sempre nella stanza con la mamma!

Per problemi più seri c'è la TIN 3 livello ma spero proprio di continuare a ignorarne la posizione!
beh ma è assurdo che una mamma con flebo e catetere debba stare dietro al bimbo
come caspita fa???
Assurdo o no, così è... anche con due gemelli. Non te li tengono loro nemmeno da noi. Piuttosto ti lasciano il papà a farti la notte.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattona » 11 mag 2015, 18:02

Uh Befanina il tuo racconto mi ha fatta piangere. ..
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”