GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?
-
- New~GolGirl®
Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?
Angie1988,io sono della zona della Val Brembana e il mio ginecologo si chiama Amidani.. sono sempre andata da lui e per me è un angelo..anche quando non riuscivo a rimanere incinta mi faceva sempre sorridere e scherzava..oltre alla professionalità è anche una grande persona di cuore! 

-
- New~GolGirl®
Angie1988,io sono della zona della Val Brembana e il mio ginecologo si chiama Amidani.. sono sempre andata da lui e per me è un angelo..anche quando non riuscivo a rimanere incinta mi faceva sempre sorridere e scherzava..oltre alla professionalità è anche una grande persona di cuore! 

-
- New~GolGirl®
hahahahh Angie, hai ragione, mi corrego, secondo mese!!!angie1988 ha scritto:Ihihihi nel secondo mese!!! O sei soprannaturale e hai una gravidanza a semestri?stellina777 ha scritto:@ Sary, hai ragione, basta con le paranoie, il30 poi si sta avvicinando!!!
Ragazze, io oggi in teoria dovrei entrare nel secondo semestre!
silvialfi quando hai la 1° visita?
Per tutte: se vi serve un consiglio, avete dei dubbi, ecc. il forum è fatto apposta!
Però essere soprannaturali non mi dispiacerebbe sai

Le nausee a proposito come vanno?
Buona giornata ragazze!
-
- New~GolGirl®
Rieccomi!!!!!!!! Grazie a tutte de gli auguri e dei consigli!!!!
Che bello sentirsi meno sola!
Il mio ciclo mi sa che non fa testo....avendo una fase luteale corta prendevo il progesterone dal 1° PO per 12 giorni, quindi la durata era pilotata....cmq diciamo che avendo un'ovulazione quasi standard al 13° PM direi che il mio ciclo era di 25 giorni pilotati.
Ho la prima visita lunedì...mi sembra un'eternità!
E mi sembra anche una data assurda....mi sembrava più normale farla "prima", per vedere se si era instaurato bene e non fosse una extrauterina, e/o farla "dopo" per essere sicuri di vedere qualcosa.
Cmq mi ha detto di tornare a fare le beta venerdì...io non capisco...ma non posso fare già anche le altre analisi così che mi bucano una volta sola??? E le faccio in un centro di analisi visto che non ho richiesta medica oppure posso andare all'ospedale semplicemente dichiarando di essere incinta?
Poi ho ancora un milione di domande...
- ho mal d pancia come se mi dovessero venire, e non so se è il progesterone (che devo contunare fino a lunedì) oppure se è normale, oppure se non è normale....
- a volte, spesso camminando, mi viene un gran mal di pancia, non all'altezza delle ovaie o dell'utero, ma molto più in alto, ma è un dolore così forte che mi si riperquote un pò ovunque....alla fine poi sono quasi sicura che siano movimenti intestinali o qualcosa del genere....spesso mi succedeva che ad esempio durante il ciclo, mi faceva male ogni movimento intestinale perchè ho l'utero retroflesso (dicevano) e quindi sentivo molto queste cose....nn vorrei che ora con la gravidanza sia lo stesso....
- per curami quando sento che mi sto ammalando prendo delle pastiche prese in farmacia completamente naturalei che contengono rosa canina propoli echinacea e acerola....le posso prendere?
Uffa uffa uffa.......mi sento così persa....sono la peggio!!
Che bello sentirsi meno sola!

Il mio ciclo mi sa che non fa testo....avendo una fase luteale corta prendevo il progesterone dal 1° PO per 12 giorni, quindi la durata era pilotata....cmq diciamo che avendo un'ovulazione quasi standard al 13° PM direi che il mio ciclo era di 25 giorni pilotati.

Ho la prima visita lunedì...mi sembra un'eternità!
E mi sembra anche una data assurda....mi sembrava più normale farla "prima", per vedere se si era instaurato bene e non fosse una extrauterina, e/o farla "dopo" per essere sicuri di vedere qualcosa.
Cmq mi ha detto di tornare a fare le beta venerdì...io non capisco...ma non posso fare già anche le altre analisi così che mi bucano una volta sola??? E le faccio in un centro di analisi visto che non ho richiesta medica oppure posso andare all'ospedale semplicemente dichiarando di essere incinta?
Poi ho ancora un milione di domande...
- ho mal d pancia come se mi dovessero venire, e non so se è il progesterone (che devo contunare fino a lunedì) oppure se è normale, oppure se non è normale....
- a volte, spesso camminando, mi viene un gran mal di pancia, non all'altezza delle ovaie o dell'utero, ma molto più in alto, ma è un dolore così forte che mi si riperquote un pò ovunque....alla fine poi sono quasi sicura che siano movimenti intestinali o qualcosa del genere....spesso mi succedeva che ad esempio durante il ciclo, mi faceva male ogni movimento intestinale perchè ho l'utero retroflesso (dicevano) e quindi sentivo molto queste cose....nn vorrei che ora con la gravidanza sia lo stesso....
- per curami quando sento che mi sto ammalando prendo delle pastiche prese in farmacia completamente naturalei che contengono rosa canina propoli echinacea e acerola....le posso prendere?
Uffa uffa uffa.......mi sento così persa....sono la peggio!!
- Benechetivoglio
- New~GolGirl®
Ciao ragazze,
sono rimasta un po' indietro con i vs messaggi così ora li ho letti tutti insieme!
Innnanzi tutto benvenute alle nuove arrivate e
Io ho già avuto un bimbo ma nonostante questo non sono molto esperta con i calcoletti. Anche io mi sono affidata al PC per il calcolo della data presunta, anche perché la ginecologa mi vedrà solo il 26. Non ho fatto ancora nessun esame a parte il test di gravidanza quindi aspetto con ansia il 26 per fare tutto. Nonostante sia la seconda gravidanza sono un po' in agitazione
come voi... le mamme non smettono mai di preoccuparsi per i loro piccoli!!! .... ma spero andrà tutto bene come la volta scorsa.
Il mio bimbo mi porta a casa di tutto dall'asilo (anche un fac-simile di varicella che x fortuna era orticaria!!) e spero di non beccare su niente da lui che invece a sempre bisogno di tante coccole e mi sta appiccicato
Per il resto solo tanta nausea .... ma angie non voglio credere che l'avremo fino al 9 mese.....
Un bacio a tutte!!!
sono rimasta un po' indietro con i vs messaggi così ora li ho letti tutti insieme!
Innnanzi tutto benvenute alle nuove arrivate e

Io ho già avuto un bimbo ma nonostante questo non sono molto esperta con i calcoletti. Anche io mi sono affidata al PC per il calcolo della data presunta, anche perché la ginecologa mi vedrà solo il 26. Non ho fatto ancora nessun esame a parte il test di gravidanza quindi aspetto con ansia il 26 per fare tutto. Nonostante sia la seconda gravidanza sono un po' in agitazione

Il mio bimbo mi porta a casa di tutto dall'asilo (anche un fac-simile di varicella che x fortuna era orticaria!!) e spero di non beccare su niente da lui che invece a sempre bisogno di tante coccole e mi sta appiccicato

Per il resto solo tanta nausea .... ma angie non voglio credere che l'avremo fino al 9 mese.....

Un bacio a tutte!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte dolci mammine in attesa e per prima cosa buona giornata!!
Io fortunatamente non ho molta nausea..se non la mattina appena sveglia...anche se mi sembra piu che altro un gigantesco buco allo stomaco dovuto alla fame!!
Io più che altro soffro di reflusso ed è noioso..uff..ieri la pasta con il pomodoro non mi ha dato tregua!
Comunque silvialfi anche io soffro di dolorini addominali...ma cercando un pò in giro dicono siano dovuti anche al fatto che il nostro corpo sta cambiando per creare spazio al bebè..
Quindi facciamoci forza e sorridiamo al futuro e tutto andrà bene!
Ora io aspetto venerdì cosi da fugare tutti i miei dubbi e le mie paure,ma vedrai che lunedì arriverà in un attimo!!
Bacioni a tutte!!

Io fortunatamente non ho molta nausea..se non la mattina appena sveglia...anche se mi sembra piu che altro un gigantesco buco allo stomaco dovuto alla fame!!

Comunque silvialfi anche io soffro di dolorini addominali...ma cercando un pò in giro dicono siano dovuti anche al fatto che il nostro corpo sta cambiando per creare spazio al bebè..

Ora io aspetto venerdì cosi da fugare tutti i miei dubbi e le mie paure,ma vedrai che lunedì arriverà in un attimo!!
Bacioni a tutte!!
-
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Dopo 10 mesi dall interruzione spontanea eccomi qui di nuovo con tanta paura di non farcela se ricordo esattamente u.m.13/10/13 stavolta non l ho cercata oramai avevo deposto le armi ed oggi quando ho visto quelle due righette sul test diversamente dal solito ho provato solo angoscia spero di rimanere qui con voi fino a luglio .....ho 44 anni e tre figlie
- angie1988
- Basic~GolGirl®
Benvenuta!!!
La nausea si attenua con il ginger, non di molto!
Qui anche bere é un incubo! Si vomita anche l'acqua...
La nausea si attenua con il ginger, non di molto!
Qui anche bere é un incubo! Si vomita anche l'acqua...
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47
♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52
♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52
-
- New~GolGirl®
Toc! Toc! È permesso?!? Ciao a tutte anche io da oggi sono ufficialmente una lugliolina sono alla 6^ settimana oggi ho fatto la mia seconda eco TV da quando ho scoperta di essere incinta. Ne ho già fatte due perché ad agosto ho avuto un aborto interno con successivo raschiamento e il ginecologo a voluto vedere bene come procedeva la situazione visto i precedenti (3 anni di tentativi, 1 IUI fallita e l'aborto) la scorsa settimana si vedeva solo il sacco vitellino e sopra di noi aleggiava l'ombra di un'altro aborto precoce, invece non è stato così oggi ho visto il suo cuoricino e non vi sto a dire i pianti... Prossimo controllo tra due settimane e mezzo
Baci a tutte
Baci a tutte

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
è permesso? ??? eccomi qui.. sono a 7+4 ed ho la prima visita venerdì pomeriggio! sono mamma di Thomas nato a maggio 2011 e non mi sembra ancora vero di scrivere qui! Per la pp aspetto di far la visita xke visto che sto ancora allattando l ovulazione potrebbe essere un po sballata!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
- New~GolGirl®
Benvenute Cuci e Crucchina!!
Che bello stiamo diventando proprio un bel gruppetto numeroso eh!
Ragazze io oggi ho un colloquio alle 17:30, per ora voglio ancora tenermi tutte le porte aperte!
Ovviamente poi se la visita del 30 andrà bene ( e dovrà andare bene!) li avviserò subito, anche qui ovviamente in caso gl fossi piaciuta al colloquio!
Per il resto tutto tranquillo.... Sempre seno dolente, e crdo di iniziare ad avere lo stomaco un pò sotto sopra....Non vera nausea,ma le cose che mangio (soprattutto al mattino e pranzo) mi rimangono un pò sullo stomaco ecco!
Buona giornate compagne di viaggio belle!
Che bello stiamo diventando proprio un bel gruppetto numeroso eh!
Ragazze io oggi ho un colloquio alle 17:30, per ora voglio ancora tenermi tutte le porte aperte!
Ovviamente poi se la visita del 30 andrà bene ( e dovrà andare bene!) li avviserò subito, anche qui ovviamente in caso gl fossi piaciuta al colloquio!
Per il resto tutto tranquillo.... Sempre seno dolente, e crdo di iniziare ad avere lo stomaco un pò sotto sopra....Non vera nausea,ma le cose che mangio (soprattutto al mattino e pranzo) mi rimangono un pò sullo stomaco ecco!
Buona giornate compagne di viaggio belle!
-
- New~GolGirl®
Eccomi!!! Per prima cosa benvenute alle nuove luglioline e
ci facciamo tanti
a vicenda!!
Stamattina sto benino..ho mangiato tre belle fette biscottate con la marmellata...solo che mi è venuto un dubbio..va bene anche se è fatta in casa?!
..ho sempre mille pensieri su quello che mangio..uff..
Stellina77 in bocca al lupo per il colloquio!!
A proposito di lavoro...io mi sa che chiederò al mio ginecologo consiglio perchè non so se è compatibile con una gravidanza tranquilla..
nel senso che lavoro in un negozio praticamente quasi sempre sola,7/8 ore al giorno,senza potermi sedere e andare in bagno quando mi scappa
e soprattutto sollevando e spostando cartoni pesanti..
Un bacione a tutte!!

Stamattina sto benino..ho mangiato tre belle fette biscottate con la marmellata...solo che mi è venuto un dubbio..va bene anche se è fatta in casa?!

Stellina77 in bocca al lupo per il colloquio!!
A proposito di lavoro...io mi sa che chiederò al mio ginecologo consiglio perchè non so se è compatibile con una gravidanza tranquilla..

Un bacione a tutte!!

-
- Original~GolGirl®
Mi intrufolo un attimo per augurarvi buon viaggio e per congratularmi con la mia amica giugnetta '11 Crucchina79
Mannaggia per poco non ci siamo riuscite ad essere compagne di pancia anche questa volta!
Tanti auguri cara!

Mannaggia per poco non ci siamo riuscite ad essere compagne di pancia anche questa volta!
Tanti auguri cara!

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...mi aggrego anche io!
Sono alla mia prima gravidanza e pur avendo già 35 anni mi sento come se ne avessi 15!
La mia dpp è il 26/7...ma da calcoli fatti da me, la prima visita dal ginecologo ce l'ho sett prox, incrocio le dita!!
buona giornata a tutte!!
Sono alla mia prima gravidanza e pur avendo già 35 anni mi sento come se ne avessi 15!

La mia dpp è il 26/7...ma da calcoli fatti da me, la prima visita dal ginecologo ce l'ho sett prox, incrocio le dita!!

-
- New~GolGirl®
Benvenuta Linz!
Anche io con i miei calcoli la DDP dovrebbe essere il 26 Luglio, ma saprò di più dopo la visita di settimana prossima!
Grazie Diamante, vediamo come andrà anche se io mi diverto sempre fare i colloqui!
Per la marmellata credo che non ci sia problema, basta che la frutta sia lavata bene credo! Anche io sempre paranoie sul mangiare, molto spesso inutili poi!
Per il lavoro parlane bene col dottore e spiegagli la situazione!
Un bacione ragazze!!
Anche io con i miei calcoli la DDP dovrebbe essere il 26 Luglio, ma saprò di più dopo la visita di settimana prossima!
Grazie Diamante, vediamo come andrà anche se io mi diverto sempre fare i colloqui!
Per la marmellata credo che non ci sia problema, basta che la frutta sia lavata bene credo! Anche io sempre paranoie sul mangiare, molto spesso inutili poi!
Per il lavoro parlane bene col dottore e spiegagli la situazione!
Un bacione ragazze!!
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, anche io ho scoperto di aspettare un/a frugoletto/a da un paio di giorni, la settimana prox ho appuntamento col ginecologo.... ma il mio pensiero più grande e che mi intimorisce è che a 35 anni (mi maledico per questo
) non ho mai fatto una visita ginecologica perchè sono sempre stata bene e non ho mai avuto problemi.... ora mi chiedo quante domande mi farà e penserà che sono una stupida!!!! 

- crucchina79
- Master~GolGirl®
grazie per il benvenuto!!!! E grazie ad Incerta... vero, per poco non viaggiamo insieme anche questa volta... però alla fine viaggeremo insieme lo stesso, anche se non su GOL
Io ho la prima visita domani... poi vi saprò dire!
Per la marmellata contando che viene cotta per ore dire che non ci sono problemi.... le cose da evitare sono quelle crude (tipo la maionese fatta in casa non va bene).
Per il resto essendo immune a toxo e cmv non mi son mai fatta problemi sul mangiare, se non evitare pesce/uova crudi (ed amando il sushi mi è mancato un sacco, ma pazienza!)

Io ho la prima visita domani... poi vi saprò dire!
Per la marmellata contando che viene cotta per ore dire che non ci sono problemi.... le cose da evitare sono quelle crude (tipo la maionese fatta in casa non va bene).
Per il resto essendo immune a toxo e cmv non mi son mai fatta problemi sul mangiare, se non evitare pesce/uova crudi (ed amando il sushi mi è mancato un sacco, ma pazienza!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Jessy1982
- Basic~GolGirl®
Buonasera a tutte!! Si può ?
Ho fatto il test stamattina e sono felicissima
Sono già mamma di Mattia di 7 anni ed ora aspettiamo il secondo!
Ho fatto il test stamattina e sono felicissima

Sono già mamma di Mattia di 7 anni ed ora aspettiamo il secondo!
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31

Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31

-
- New~GolGirl®
Che bello!! Stiamo aumentando sempre di più!!
Benvenute a tutte!!
Sissi1678, facci sapere come va la visita settimana prossima e non preoccuparti se non ne hai mai fatta una... Quello che è fatto è fatto, penso che ti chiederà un bel pò di cose arretrate ma vedrai che sarà talmente emozionante che il tempo volerà e non te ne accorgerai!
A volte i ginecologi sono un pò brontoloni ma sembra essere una caratteristica comune...in fondo in fondo sono dei teneroni!!
Ragazze,
vi auguro una buona serata!!
Quì nevica fortissimo e anche se io adoro la neve
spero di riuscire ad uscire dal garage domattina, non tanto per andare a lavoro, quanto per andare alla mia agognata visita nel pomeriggio!!
Bacetti!

Benvenute a tutte!!

Sissi1678, facci sapere come va la visita settimana prossima e non preoccuparti se non ne hai mai fatta una... Quello che è fatto è fatto, penso che ti chiederà un bel pò di cose arretrate ma vedrai che sarà talmente emozionante che il tempo volerà e non te ne accorgerai!

Ragazze,
vi auguro una buona serata!!
Quì nevica fortissimo e anche se io adoro la neve

Bacetti!