GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Bloccato
Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 15 feb 2013, 16:52

Ciao panciotte :134-mavieni: la sett è finita...ci sentiamo presto!!!!!!!Un bacione a tutte

Avatar utente
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 nov 2012, 22:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da martissima82 » 15 feb 2013, 20:42

ho fatto gli esami del sangue, l'emoglobina e i globuli rossi sono scesi un po'.
Domani mi faccio una fiorentina da 1 kg con mezzo bicchierino di chianti!!!!!! Fagiolino fa le feste!!!! :-D
Immagine

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da pipponzo.dani » 15 feb 2013, 21:13

Ciao
ero passata con gioia ... adesso passo con ansia e pianti
MI hanno chiamato dall ospedale e lunedi devo fare amniocentesi per rischio sindrome di down
non ho parole
spero di passare ancora
baci
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Aoifestella » 15 feb 2013, 21:45

Ciao Pipponzo, cos'è successo? Risultati tri-test?
Anche Sara75 ha fatto la villo se non ricordo male per quello, ti siamo vicine nel frattempo, quando te la fissano l'amnio?
Intanto :incrocini :incrocini :incrocini
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Avatar utente
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 nov 2012, 22:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da martissima82 » 15 feb 2013, 21:52

Pipponzo.dani hai tutta la mia vicinanza e il mio affetto. Non posso che augurarti solo il meglio per te e tutta la tua famiglia. In questi momenti di dolore e paura non resta che aggrapparsi alla speranza che tutto vada per il meglio. Ti abbraccio forte, e credo di parlare a nome di tutte quando ti dico che siamo qui per ridere e scherzare ma anche e soprattutto per sostenerci nei momenti di dolore. Passa quando vuoi, e dacci tue notizie. :bacetto
Immagine

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da exmoon » 15 feb 2013, 22:27

Pipponzo.dani, coraggio guarda che sono tanti i falsi positivi dei test statistici, io e sara75 ne siamo due esempi solo nel nostro gruppettino...dai!

io non vi tedio, ma siamo nel caos...è il terzo giorno che mia nonna passa al pronto soccorso del policlinico in attesa di ricovero...90 anni e broncopolmonite...la prima notte è scappata alle 5 del mattino, ieri una dottoressa sc**a l'ha dimessa per sbaglio e adesso è li da stamattina in attesa che si liberi un letto...follia...adesso ho trovato una badante fino a domattina quando arriverò li io...è il delirio. passo il giorno tra lavoro e telefono per il caos che c'è intorno a questa situazione, appena posso calmarmi ci risentiamo...

:cuore pregate per me...
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da sara75 » 15 feb 2013, 23:20

pipponzo.dani, ti capisco molto, ci sono appena passata.
Avevo un rischio calcolato di 1/19 ... ma la pupetta non ha nessuno problema cromosomico... ho fatto la villocentesi perchè i dubbi per me sono iniziati già con la TN e quindi ho fatto tutto prima. So che è difficilissimo farlo, ma cerca di stare tranquilla :bacio
Un mare di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

exmoon, :coccola :incrocini :incrocini
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da pipponzo.dani » 15 feb 2013, 23:45

Ciao, abbiamo deciso di fare amniocentesi e ce l hanno fissata già per lunedi questo...
Mi hanno detto che ho un rischio di 1: 350 e leggendo le poche cose su web non mi sembra altissimo (sapete se la soglia è 1:250?) ma ormai c'è talmente tanta ansia che faremo amnio. E poi sicuramente la premorfologica ... Spero veramente vada tutto bene...
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 16 feb 2013, 9:35

pipponzo.dani, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi! Prova a restare tranquilla anche se immagino non e facile. Ma come dicono anche le ragazze, di falsi positivi ce ne sono tanti. Coraggio e facci sapere! :coccola

exmoon, speriamo bene... :incrocini

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da -celeste- » 16 feb 2013, 10:16

Dani... Ti abbraccio forte... Cerca di star tranquilla più che puoi di falsi positivi ce ne sono tantissimi e le tue probabilità 1/350 cmq mi danno ottimismo(non mi sembra cosi basso!) :incrocini :cuore
Siamo tutte incrociate x te e Lucia ... Un bacione

Saracleo si si son d'accordo con te ... Quello che c'è (poco) meglio sfruttarlo...
Non ho capito xo se tutti i nidi lo fanno o solo alcuni convenzionati e se va anche in base al reddito il rimborso che danno...
X la facoltativa presa a ore invece mi dicevano che non tutti i contratti lo permettono e anche questa mi pare una cagata pazzesca... Speriamo di rientrarci...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da sara75 » 16 feb 2013, 13:33

pipponzo.dani, per quanto ne so io c'è una soglia di rischio che va da 0 a 250 dove considerano la gravidanza a rischio, poi c'è una zona "grigia" che va da 250 a 350 dove in teoria non saresti a rischio, ma essendo vicina per scrupolo ti contattano come se fossi a rischio... al di sopra dei 350 non ti contattano.
Io ero in zona "grigia" con la tn, diventato poi disastroso con il bitest. Con 350 non dico di stare tranquilla, ma le possibilità di problemi sono discretamente remote e comunque ti ripeto che di falsi positivi ce ne sono tanti.

Noi ad esempio non siamo ancora usciti completamente dal turbinio delle analisi, vogliono controllare bene il cuoricino e formazione celebrale e vedere che non ci siano problemi da nessuna parte e questi esami li farò tra 10 giorni. Però abbiamo già escluso le maggiori problematiche incompatibili con la vita ed ero a 1/19. :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 16 feb 2013, 13:37

pipponzo.dani :coccola un abbraccio forte forte, ma vedrai che andra' tutto bene...la percentuale non mi sembra cosi' alta. Ti sono vicina :incrocini

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da exmoon » 16 feb 2013, 22:33

ragazze, sono uno straccio...giornata infernale a dire poco. mi sono anche sentita male dopo che mia nonna ha dato i numeri, si è strappata l'ago dal braccio e ha iniziato a menare tutti per scappare. hanno dovuto sedarla e contenerla, sembrava un diavolo, poi io ho avuto un crollo di nervi con pianto dirotto e conati di vomito...un incubo...spero che la mia bambina stia bene...verso sera però è saltato fuori un posto al geriatrico e l'hanno ricoverata. Dio c'è. domani torno giù ma la situazione è completamente diversa adesso...è in reparto, col letto e le sbarre, in camicia da notte. e io sono tornata a dormire a casa mia. deo gratias
:cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
ricnay
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 feb 2013, 12:13

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da ricnay » 16 feb 2013, 23:53

Ciao ragazze, ho finito adesso di leggere le 7 pagine. Parlate tutte di un album dove mettere le foto? Vorrei metterne qualcuna anche io, come faccio?
Exmoon, sicuramente domani andrà meglio :sorrisoo
Ho letto cosi tanto che adesso nn so più a chi rispondere :pensieroso
Immagine

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:42

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Kiarev » 17 feb 2013, 11:54

exmoon in bocca al lupo per la nonna :incrocini
pipponzo.dani io ho sentito spesso casi di risultati da verificare ma che poi son finiti nel migliore dei modi, stai su e non disperare...vedrai che andrà tutto bene :bacetto

Venerdì ho fatto la premorfologica e la signorina si è mostrata...abbiamo la conferma che è una bimbaaaaa!!! :emozionee :emozionee :emozionee , ancora non era certo e non vedevo l'ora di rivederla..sono andata la con un po' di ansia, era più di un mese che non la vedevo ed ero un po' tesa, ma quando l'ho vista, a pancia in giù, con il cuoricino che batteva forte forte e tutto ben definito...ho tirato un sospiro di sollievo e ho cominciato a ridere come una matta tanto che la gine mi ha dovuto dire di smetterla perchè non riusciva a continuare :risatina: :yeee
Allora è deciso...si chiamerà Victoria e sarà la nostra principessina...
Una cosa che mi ha fatto un po' agitare alla fine della visita è stata che la gine ha detto che la placenta adesso è un po' in basso lateralmente, però mi ha detto di non preoccuparmi...che è nella fase di assestamento e non vuol dire nulla. La 17 settimana è presto per diagnosticare la placenta bassa, ci rivedremo alla 24° e mi ha detto che tutto può cambiare. :incrocini Spero perchè sono un po' spaventata...ma non voglio vivere nell'ansia...la bimba potrebbe risentirne...mi ha detto che comunque è un problema risolvibile e di stare tranquilla. Spero che si metta a posto.

Oggi però deve essere una giornata di festa, è il 30° compleanno del mio maritino e gli ho organizzato una festa a sorpresa con circa una ventina di persone nell'agriturismo dove ci siamo sposati...lui non immagina nulla, ho fatto tutto di nascosto, e alle 12.30 pensa che come ogni domenica andremo dai suoi a pranzo...invece mi imporrò di guidare io e lo benderò, in modo da non fargli capire dove stiamo andando...e quando gli toglierò la benda saremo tutti li...per festeggiarlo :cuore
I 30 vanno festeggiati come si deve...speriamo vada tutto per il meglio e che la sorpresa riesca bene!

Anche io ero rimasta un po' indietro e non mi ricordo più a chi volevo rispondere :pensieroso
buona domenica a tutte panzotte :ok
Immagine[/url]

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:42

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Kiarev » 17 feb 2013, 11:58

dov'è finito il mio ticker??? :urka :nonegiusto
Immagine[/url]

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:42

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Kiarev » 17 feb 2013, 11:59

Kiarev ha scritto:dov'è finito il mio ticker??? :urka :nonegiusto
ah..è ritornato...boh :che_dici :pensieroso
Immagine[/url]

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 17 feb 2013, 12:51

:baby_f: evviva Victoria di Kiarev!!!!!!!!!! :congratulations: non preoccuparti x la placenta bassa, spessissimo entro il terzo trimestre si posiziona correttamente :ok

exmoonun abbraccio per la nonna. ora che è ricoverata cerca di prenderti almeno un giorno di riposo per te...scusa ma non ricordo se l'hai già scritto...ma non hai nessun altro parente che può aiutarti?

pipponzo.daniancora un grande abbraccio per te...ma secondo me è solo un controllo in più che vogliono fare alla tua bimba...e sarà tutto ok!!!!! :sorrisoo

noi oggi domenica di relax a casa...ieri abbiamo portato la nostra bimba sul lago di Como, giro in traghetto e pizza per festeggiare un nostro anniversario...è stato proprio bello :emozionee un abbraccio a tutte :bacio

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da exmoon » 17 feb 2013, 12:59

grazie ragazze, cleopatra77, no situazione assai complicata, con questa nonna sono sola. ne ha fatte molte di cose brutte in vita sua, e io mi sono messa in mezzo per una questione di coscienza, non certo perchè penso che sia lei nel giusto...

oggi devo tornare giù, vi ricordo che io lavoro ancora, e domani sono di nuovo in pista, dalla nonna ricoverata ci potrò andare fuori da miei orari di lavoro o nel week end. spero da lunedì l'assistente sociale mi dia degli aiuti in più...

ora stiamo finendo i compiti con ale...poi si torna a milano...che week end...niente relax questa settimana...
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da exmoon » 17 feb 2013, 13:00

ah dimenticavo...qui nevica ancora...che palle...
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”