GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da andra1 » 25 mag 2012, 11:16

Vickylela ha scritto: la pancia comincia a darmi "fastidio"..cioè ho dei dolori a dx e sx altezza leggermente sotto ombelico.. non è niente vero???
Se sono doloretti penso di no... se invece la percepisci come una cosa seria, qualcosa di nuovo, prova a sentire il medico...

Ho letto che questi doloretti (non forti, avvertiti quando facciamo qualche sforzo o movimento particolare) sono dovuti allo "stiramento" dei legamenti dell'utero.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 mag 2012, 11:35

Quoto andra, gli stessi doloretti li ho anche io, alcune volte mi alzo e mi blocco con un dolore fortissimo sotto la pancia, fitte lancinanti, ma durano poco poco, poi meno di un minuto di respirazione e passano, e resta il dolore tipo indolenzimento.. mi hanno detto che è l'utero che continua ad adattarsi alla pupetta, e che è normale.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 mag 2012, 11:56

Buon giorno ragazze,
Appena tornata dal mercato oggi è venerdì, mi son comprata pere e mele quelle verdi....anche se mi fanno parecchio schifo, ma per la bimba farei di tutto! Dopo pranzo vado a far la spesa con mia mamma almeno non sollevo pesi.
Andra1, :ok comunque resto a tua disposizione nel caso, io ho imparato tante cose nuove...la differenza tra spinale ed epidurale, sui rischi e controindicazioni che pensavo fossero terribili, diciamo che questo incontro mi ha aiutato a poter prendere una decisione con tranquillità e serenità.

Magari evita i dolci!!! Io ho smesso di comprare patatine pop corn caramelle quando apro la dispensa.... :buuu il solo fatto di averle lì era rassicurante!
Il fatto è che adesso il bimbo cresce tanto e il metabolismo rallenta! Pensa che pur non mangiando nulla di eccessivo ho messo 1,50kg in 2 week e non va bene...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 mag 2012, 12:05

Befanina12 ha scritto: sui rischi e controindicazioni che pensavo fossero terribili, diciamo che questo incontro mi ha aiutato a poter prendere una decisione con tranquillità e serenità.
Ecco, questo mi interessa... x l'anestesia spinale, in vista di TC .
Befanina12 ha scritto:Magari evita i dolci!!! Io ho smesso di comprare patatine pop corn caramelle quando apro la dispensa.... :buuu il solo fatto di averle lì era rassicurante!
Il fatto è che adesso il bimbo cresce tanto e il metabolismo rallenta! Pensa che pur non mangiando nulla di eccessivo ho messo 1,50kg in 2 week e non va bene...
Cerco di seguire il tuo consiglio, non le compro più! :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 mag 2012, 12:06

Merycri, il fatto di essere a casa aiuta...il fatto è che essendo a casa da novembre....mi son permessa troppe libertà...
Beh non è che mi ha detto di non mangiare, ma io son sempre stata abituata anche prima della gravidanza a mangiare primo secondo e contorno, solo che adesso il metabolismo è rallentato!
Cherry, povera gioia Marianna.... :ok per Tommy
Stai tranquilla per Giovanni sarà sicuramente tutto ok, anch'io avevo l'ansia per la questione liquido, ma ieri abbiamo appurato che io son fatta così...l'importante che si muova e che stia bene al max il peso lo recupera dopo.
Vickylela, cerca di riposarti un po' oggi pome, i doloretti è perchè si sta stirando l'utero.
Vallina,n :quoto_1: la questione caldo...il mio sogno sarebbe partorire di notte, con la pioggia fuori in modo che faccia meno caldo!
Io non mi lamento con il caldo ce l'ha fatta buona!
Per gli acciacchi non mi lamento a parte le zampogne, e un po' di pubalgia mi sento un leone!!!!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 25 mag 2012, 12:06

Befanina12 ha scritto:Buon giorno ragazze,
Appena tornata dal mercato oggi è venerdì, mi son comprata pere e mele quelle verdi....anche se mi fanno parecchio schifo, ma per la bimba farei di tutto! Dopo pranzo vado a far la spesa con mia mamma almeno non sollevo pesi.
Andra1, :ok comunque resto a tua disposizione nel caso, io ho imparato tante cose nuove...la differenza tra spinale ed epidurale, sui rischi e controindicazioni che pensavo fossero terribili, diciamo che questo incontro mi ha aiutato a poter prendere una decisione con tranquillità e serenità.

Magari evita i dolci!!! Io ho smesso di comprare patatine pop corn caramelle quando apro la dispensa.... :buuu il solo fatto di averle lì era rassicurante!
befanina mi interessa molto sapere cosa ti hanno detto ..vedi tu dove scrivere,ma ne sarei felice se mi rasserenassi in caso volessi farla.. mi sono rimasti i dubbi di cosa potrebbe succedere in caso non andasse bene.. grasssie!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 25 mag 2012, 12:10

si non sono dolori forti..allora sarà lo stiramento! non ci avevo pensato..in caso se continua e diventa forte chiedo alla gine.. grazie.. :thank_you:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 mag 2012, 13:02

merycri ha scritto:Ciao ragazze! Appena tornata dall'ecografia...tutto bene e...si è girata! È cefalica! Brava bimba!
È 2 Kg e 200 g,non é piccolina insomma! Se continua cosí al parto arriva a 3 Kg e mezzo circa!
Sono troppo contenta!

Andra1 auguriiiii!

Baci e buona serata!
Bene Merycri ottimo :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 mag 2012, 13:05

Befanina12 ha scritto:Buona sera ragazze,

scusate il ritardo, ma son tornata a casa dal ginex alle 1915 e poi abbiamo mangiato!!
la visita è andata bene è sempre cefalica, il liquido è sempre inferiore alla norma, ma la bimba cresce bene il battito e la flussimetria sono regolari quindi non c'è da preoccuparsi.
Adesso pesa 2kg e 100 ed in 15gg è aumentata di 400g non male.
L'unica cosa è che mi ha messo a dieta ferrea adesso sono a +14kg :che_dici e visto che manca ancora un bel po' mi ha detto che almeno altri 3 o 4 kg li metterò su. :argh

Non vedo l'ora di vederla però, oggi era scatenata ha fatto gli straordinari è già in posizione ed è proprio sopra la vescica che spinge. :bacio

A dopo
Bene per la visita :ok ...Non demoralizzarti per la dieta... :sorrisoo

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 mag 2012, 13:07

cherry76 ha scritto:Ciao ragazze :sorrisoo

ho delle news su Marianna. Martedì prossimo le fanno una prima amnioinfusione, al momento l'hanno messa sotto vasosuprina per evitare un eventuale partenza del travaglio. Le hanno detto che se riuscirà a trattenere buona parte del liquido che le immetteranno hanno un 60% di possibilità che le cose vadano a finire bene. Mi ha detto tutto tramite sms, dice che è molto giù e non ha voglia di parlare. Vi prego continuate a pensarla e a pregare e :incrocini per lei. Io ci voglio credere, la percentuale, per quanto sia uno sterile numero, mi sembra buona.
Piccina Marianna...continuiamo con gli incrocini ...Grazie tienici aggiornate :incrocini

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 mag 2012, 13:40

ciao donne,
scusate ma stamattina non riesco a leggere gli arretrati, forse riuscirò stasera a casa.
oggi sono sull'orlo delle lacrime in ufficio, ho quasi pianto davanti al capo...
è che abbiamo una consegna che è stata rimandata dal 14 maggio al 31 maggio e mi chiede tutti i giorni a che punto sono, senza però che nessuno mi dia una mano decente per concludere quello che c'è da fare.
quando me lo ha chiesto anche oggi sono quasi scoppiata a piangere.
non ce la faccio più.
e poi mi dice che se non facciamo in tempo possiamo anche sforare di qualche giorno, ma io non posso perché se no dovrei rinunciare alle vacanze. col cavolo! lui quest'anno è già stato a Parigi, in Puglia perché ha la casa là e pure a Ibiza e io sono sempre qua col cu*o sulla sedia.

beh, adesso finisco lo sfogo se no scrivo un papiro di lamentele, cosa che è inutile fare.
dopo telefono al moroso e mi metterò a piangere un po' a distanza con lui, e poi ricomincio a lavorare.

l'ultima cosa: in ufficio mi dicono "ma sai che non hai una bella cera?"
ma infilatevi un candelotto di cera nel cu*o e lasciatemi in pace!

scusate davvero se mi sfogo in questo modo e in questo luogo, ma da qualche parte devo fare uscire, se no esplodo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mag 2012, 13:45

ciao ragazze,
in effetti stare a casa e limitarsi con gli spuntini è proprio difficile ( anche la noia fa la sua parte) e l'unica è come dice Befanina non comprare cose troppo dannose...se i dolci e le schifezzette non ce l'hai non è che ci esci apposta a comprarle ( :fischia ) quindi ci si accontenta di cose più sane!

Io pure ho tanti di quei doloretti sparsi che non sto nemmeno a raccontarli tutti...tra muscolatura, schiena, gambe... quello più fastidioso è senza dubbio il dolore costante alle ossa e muscolatura della parte bassa del pube al quale in 2 gravidanze non ho acora trovato un nome scentifico o una giustificazione (che sia la pubalgia di cui parlate voi?) e che rende davvero difficoltoso camminare anche per brevi tratti.Come dice Vallina sono acciacchi passeggeri, gli ultimi 2 mesi di gravidazna, si sa, si sta un pò come in ginocchio sui ceci...e ci vuole pazienza!
io poi già da un pò sentendo molto il peso della pancia e la pressione del bibmo sul collo dell'utero e le piccole contrazioni ho un pò questa paranoia ( che per metterci il carico d'ansia sopra identifico come una premonizione!!!) che possa rompersi il sacco da un momento all'altro...ma poi mi dico che in fondo se anche succedesse ormai potrebbe anche nascere senza troppi problemi quindi cerco di non pensarci e via!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 25 mag 2012, 13:51

coloricaldi :coccola ..
certo che prima ti pressano e poi ti dicono che non hai una bella cera..mah!!! :argh
dai cerca di fare tranquilla..brava chiama il moroso cosi ti sfoghi un po e riprendi al meglio,con la mente un po + libera..
certo che però potrebbero anche darti una mano!!! mi spiace tanto!!! :coccola

domanda tecnica (e stupida).. la maglia della fortuna la lavate? giusto una rinfrescatina anche a mano, ma si lava,no? :che_dici
mi sembro cretina a chiedere sta cosa, ma è li che mi guarda dalla sua scatoletta e mi dice " e io??".. :prr
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mag 2012, 13:52

coloricaldi :coccola magari non ci voleva uno sforzo di concentrazione così stressante proprio in dirittura d'arrivo quando davvero ormai tutte noi siamo proprio con la testa altrove rispetto al lavoro (a parte Beatrix che non fa testo!!!!), pensa che è l'ultima fatica in questo senso e poi te ne vai al mare e se serve chiedi aiuto ai colleghi anche se magari vorresti che ci arrivassero da soli e invece sono solo bravi a fare commenti sgradevoli!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 mag 2012, 13:53

Vickylela, stasera con il Pc ti mando un bel MP almeno ti spiego tutto quello che mi hanno detto.
Ithil, stai tranquilla anch'io son due giorni da quando è scoppiato il caldo che mi sento davvero limitata, più che la pancia è il seno che pesa...
Sì anch'io ho dolori alla schiena e al pube, e va beh....io la mia l'ho minacciata non devi nascere prima del 22giugno... :pistole perché deve nascere cancro come la mamma :risatina:
Coloricaldi, noi siamo quinapposta, fatti una bella frignate che aiuta...e poi chi ti dice così non considera che hai il pancione e sei ancora al lavoro???? :bomba

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mag 2012, 13:54

Vickylela ah ah ...ma lo sai che io ieri stessa scena, scatolina in mano, sguardo perplesso, perchè la seta se la lavi si rovina...se invece è di cotone vai tranquilla che non le succede nulla ed ovviamente sarebbe meglio che fosse lavata!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 mag 2012, 13:55

Vickylela, io non ce l'ho una lavata veloce a mano giusto per disinfettarla

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 25 mag 2012, 13:59

ithil ha scritto:Vickylela ah ah ...ma lo sai che io ieri stessa scena, scatolina in mano, sguardo perplesso, perchè la seta se la lavi si rovina...se invece è di cotone vai tranquilla che non le succede nulla ed ovviamente sarebbe meglio che fosse lavata!!
ehm..è di SETA!!! xke si rovina? anche se la metto in ammollo,sciacquatina e via?
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mag 2012, 13:59

Befanina12 eh si infatti io pure vorrei che fosse del Cancro come me!! anche perchè con gli uomini Gemelli ho avuto qualche brutta esperienza...Cherry, salvo Tommaso che è un tesoro, ma è ancora troppo piccolo per vedere come sarà con le donne!! ;-)

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mag 2012, 14:03

Vickylela ha scritto:
ithil ha scritto:Vickylela ah ah ...ma lo sai che io ieri stessa scena, scatolina in mano, sguardo perplesso, perchè la seta se la lavi si rovina...se invece è di cotone vai tranquilla che non le succede nulla ed ovviamente sarebbe meglio che fosse lavata!!
ehm..è di SETA!!! xke si rovina? anche se la metto in ammollo,sciacquatina e via?
Non so, però che iosappia la seta si lava a secco ( ma non è che possiamo portare in tintoria la camicina, piuttosto la metterei sorpa al bodino, tanto è solo un simbolo e la portano per poche ore) oppure se vuoi ci provo io e poi ti dico, che tanto me l'ha regalata mia suocera e se si rovina...ops... non l'ho fatto apposta...pazienza, dovrò usare quella regalata da qualcun'altro!!! :bast_ins

Bloccato

Torna a “Luglio”