GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 16:45

cherry76 ha scritto:Bene Befanina12, direi che puoi stare serena :clan Menomale che si è girata ma te ne eri accorta che era cambiato qualcosa?
Io non vedo l'ora che venga domani, eco di accrescimento e flussimetria anche per noi :incrocini solo che l'appuntamento è alle 18:30 :x:
:incrocini per te domani!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 16:46

Ho letto la risposta data a Cherry...io anche avevo sentito un gran trambusto ma giusto una settimana prima dell'eco di accrescimento...Menomale dai!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 16:50

Vi racconto di ieri...oltre avere il morale a terra per ovvie ragioni e l'ansia per la visita di oggi, mi arriva una chiamata con numero privato alla quale chiaramente ho risposto :argh .
Ho fatto finta di non riconoscerla, la telefonata è durata 40 min, praticamente un suo monologo...si è messa a 90, :buuu come una pazza, insomma riassumendo mi ha detto che gli manca la sua amica, la mia voce, e che si sente sola e che potrebbe essermi d'aiuto per la gravidanza etc... Io son rimasta :urka . Usare la gravidanza e suo figlio per riavvicinarmi :vomitino .
Io non ci potevo credere, le sue parole son state una pugnalata, ma non ho ceduto...non nascondo che le voglio ancora bene, ma per me è deleteria e far la cinica b******a mi è costato tanto. Le ho semplicemente risposto che la sua amica non esiste più! :bomba Mio marito quando è entrato in casa mi ha trovato in uno stato pietoso...non vi dico la sua reazione, se avesse potuto l'avrebbe menata.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 16:53

vale804, abbiamo scritto in contemporanea mi era sembrato, ma siccome la testa e la pancia si erano scambiate ti posto sembrava tutto come prima.
Zetina, :festa Happy birthday :festa

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 mag 2012, 16:55

ciao ragazze, ecco sono con le lacrimucce perchè ho letto un intervento su Fb di Valeria ed uno di suo marito davvero struggenti...però sono tanto uniti, mi sembra, e sono sicura che riusciranno a superare questo lutto e ad andare avanti... :buuu che tristezza infinita però...

Cherry e Coloricaldiche dire, il rapporto madre-figlia è di una tale complessità che non si sa da cove cominciare per parlarne...credo che la tensione tra amore e conflitto inizi prestissimo, già verso i 4-5 anni e che tenerli in equilibrio sia davvero una gradissima sfida a suon di pazienza, comprensione, senso autocritico, capacità d'ascolto e chi più ne ha più ne metta!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 16:57

Ecco io di trambusto ne sento tutti i giorni, vacci a capire :-D A domani per l'agognata sentenza :incrocini
Befanina12, hai fatto bene, lasciala stare e soprattutto non angosciarti a pensarla.

Su FB c'è l'ultima creazione delle IMBRATTA CUCINE (stavolta per fortuna è toccato a quella della socia :fischia )
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 16:59

ithil ha scritto:ciao ragazze, ecco sono con le lacrimucce perchè ho letto un intervento su Fb di Valeria ed uno di suo marito davvero struggenti...però sono tanto uniti, mi sembra, e sono sicura che riusciranno a superare questo lutto e ad andare avanti... :buuu che tristezza infinita però...
Ho la pelle d'oca...anche se non ho letto su fb mi sembra di capire da te e Befanina che Valeria ha vicino una persona stupenda !!Grazie che ci aggiornate con le novità di fb!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 17:04

Befanina12 ha scritto:Vi racconto di ieri...oltre avere il morale a terra per ovvie ragioni e l'ansia per la visita di oggi, mi arriva una chiamata con numero privato alla quale chiaramente ho risposto :argh .
Ho fatto finta di non riconoscerla, la telefonata è durata 40 min, praticamente un suo monologo...si è messa a 90, :buuu come una pazza, insomma riassumendo mi ha detto che gli manca la sua amica, la mia voce, e che si sente sola e che potrebbe essermi d'aiuto per la gravidanza etc... Io son rimasta :urka . Usare la gravidanza e suo figlio per riavvicinarmi :vomitino .
Io non ci potevo credere, le sue parole son state una pugnalata, ma non ho ceduto...non nascondo che le voglio ancora bene, ma per me è deleteria e far la cinica b******a mi è costato tanto. Le ho semplicemente risposto che la sua amica non esiste più! :bomba Mio marito quando è entrato in casa mi ha trovato in uno stato pietoso...non vi dico la sua reazione, se avesse potuto l'avrebbe menata.
Hai fatto bene Befanina a non cedere. Capisco però cosa puoi provare in questo momento perchè ovviamente le vuoi bene e un rapporto di amicizia profonda è difficile da dimenticare...L'unico consiglio che ti posso dare perchè comunque tu più di tutti sai come comportarti con lei è quello di non angosciarti troppo per lei e cercare di stare serena e tranquilla...Lo so è 'na parola...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 17:06

[quote="ithil"]ciao ragazze, ecco sono con le lacrimucce perchè ho letto un intervento su Fb di Valeria ed uno di suo marito davvero struggenti...però sono tanto uniti, mi sembra, e sono sicura che riusciranno a superare questo lutto e ad andare avanti... :buuu che tristezza infinita però...

Ho letto anch'io, è dolcissima e struggente. Con noi si è dimostrata una ragazza tanto allegra e positiva, sono sicura che pian piano starà meglio e comincerà una nuova avventura. Te lo meriti Valeria :cuore
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 mag 2012, 17:07

befanina ottimo per la visita! :yeee complimenti a Rebecca che si è messa in posizione!
per l'ex amica, hai fatto benissimo! so che è difficile ma pensarci.. ti angosci per nulla!

ho letto anch'io su fb, ho cercato di trattenere le lacrime..
Il Marito di Valeria è un vero tesoro! quoto Ithil riusciranno sicuramente a superare questa tragedia.

cherry dopo vado a sbirciare la tua ultima creazione, guardandola ora so già che mi verrebbe fame! :fischia
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 17:12

vale804, Grazie vale....cancellare una persona che io consideravo una sorella per 7 anni non è facile :x: passerà. Per fortuna ho tante persone che mi vogliono bene. È solo che ieri ero più vulnerabile del solito e lei conoscendomi bene lo ha capito.... :bacio
Vickylela, bene per la visita

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 17:17

cherry76, per il rapporto con tua mamma ti capisco bene!!!
La mia abita al piano di sotto ed un fiume in piena arginarla è difficile...
Adesso è un periodo che è calma perchè è impegnata con i 730 IMU etc...
Ma son sicura che appena può ricomincerà a ridarmi il tormento!!

Sai come faccio io? Le dico di sì poi faccio di testa mia. :fischia

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 mag 2012, 17:35

ciao donne
oggi pomeriggio c'è una riunione nell'altra stanza dell'ufficio e si sentono i partecipanti che ridono e fanno battute... speriamo stia andando bene... a me da qua sembrano matti tutti :risatina:

cherry e ithil, grazie per le parole sull'essere mamma. io ci metterò tutto il mio impegno e la buona volontà e poi spero di essere sufficientemente flessibile per riuscire a cavarmela nelle varie situazioni...

cherry, complimenti per l'8° mese :yeee e :incrocini per l'eco di domani.
ho visto la tua creazione su FB ed è davvero stupenda! è un peccato poi doverla mangiare che si rovina tutta...

Befanina, bene per la tua eco :ok , spero che la pupa rimanga nella posizione giusta fino alla fine.
per quanto riguarda la tua ex amica, hai ragione, non è per niente facile cancellare una persona dalla propria vita dopo che si è state così vicine per tanti anni. però come hai giustamente notato ha usato una scusa subdola per rientrare nelle tue grazie e tu sei stata bravissima a rimanere sulle tue posizioni. :coccola

io non ho Valeria come amica su FB, quindi mi accontenterò di sapere dalle vostre parole che lei e suo marito insieme sono una coppia affiatata e spero davvero che riusciranno a superare questo bruttissimo momento e che questo li faccia avvicinare ancora di più. spero che possano ritrovare presto la serenità
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 17:40

Befanina12 ha scritto:vale804, Grazie vale....cancellare una persona che io consideravo una sorella per 7 anni non è facile :x: passerà. Per fortuna ho tante persone che mi vogliono bene. È solo che ieri ero più vulnerabile del solito e lei conoscendomi bene lo ha capito.... :bacio
Certo ovvio pensa proprio come dici tu che ci sono tante persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine...Immagino ieri sera come potevi essere!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 10 mag 2012, 18:32

Zetina, :happy_birthady:
Befanina, che brava Rebecca che si è girata! :clap bene per la visita :yeee
Con l'ex amica ti sei comportata come meritava, so che non è facile ma cerca di eliminarla dalla tua testa, altrimenti ti fai solo del male! :coccola
ithil ha scritto:ciao ragazze, ecco sono con le lacrimucce perchè ho letto un intervento su Fb di Valeria ed uno di suo marito davvero struggenti...però sono tanto uniti, mi sembra, e sono sicura che riusciranno a superare questo lutto e ad andare avanti... che tristezza infinita però...
Se si ha un buon appoggio si riesce a superare meglio le cose! :cuore :bacio

Cherry, :incrocini per la visita di domani!

Chi diceva bello il giro d'italia??? Lo possino!! Domani è qui da noi e devo andare proprio in 2 paesi in cui chiudono le strade e neanche a farci apposta proprio nei miei orari :argh
Alle 10 devo essere dall'estetista e chiudono le strade alle 10.30 (come torno a casa???)
Poi alle 15.00 ho un corso sull'allattamento tenuto dalla medela e li il giro passa alle 14.00, a che ora le riapriranno???
Devo studiarmi percorsi alternativi che non conosco uff!!

Ora vado a cucinare :bacio a dopo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 mag 2012, 18:40

barbara, mea culpa... sono stata io stamattina ad andare a vedere la partenza del giro e in effetti mi è piaciuta. però ieri mi ero organizzata in modo da portarmi dietro il pranzo e non muovermi dal centro, perché il blocco era proprio nell'ora di rientro per pranzo.
la tua estetista è molto lontana da casa?
da quello che ho visto qui stamattina, le strade le chiudono per le macchine, ma non impediscono affatto la circolazione in bici (non molto fattibile per noi...) o a piedi... parcheggia più vicino che puoi...
per la riapertura dopo che passano, se fanno come qui dopo 30 minuti non c'è quasi più niente. siamo rimasti molto stupiti!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 10 mag 2012, 19:12

Ciao ragazze un bacio grande a tutte, ho ritirato la curva del glucosio, hanno sbagliato i risultati...ho solo il primo e il valore a 1 ora...che nervi...dovrò rifarla..
Befanina12 ha scritto:Eccomi ragazze poi leggo tutto il resto,

L'eco d'accrescimento è andata bene la bimba è cresciuta, anche se non è un bisonte BPD 81,6 C.C.305,1, AC 254,7 femore 59,5 peso 1630.
Adesso si è girata ed è cefalica ed è già in basso in posizione, è tutto chiuso e regolare. Oggi pomeriggio visita dal gine oltre le normali analisi di sangue e urinocultura mi vuol rivedere tra 15g perchè il liquido amniotico è leggermente inferiore alla norma, ma niente di preoccupante perchè ha provato la flussimetria renale ed è ok.

Mi ha detto di star serena che al max nasce prima. Mi ha dato i tamponi da fare per la 35 settimana e di monitorare pressione e bambina. Gli ho chiesto se dovevo fare dei monitoraggi, ma mi ha detto di no. Per la visita dall'anestesista, mi ha dato il numero da chiamare che sarà privata...
:ok
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 mag 2012, 19:19

vale804 ha scritto:
Befanina12 ha scritto:vale804, Grazie vale....cancellare una persona che io consideravo una sorella per 7 anni non è facile :x: passerà. Per fortuna ho tante persone che mi vogliono bene. È solo che ieri ero più vulnerabile del solito e lei conoscendomi bene lo ha capito.... :bacio
Certo ovvio pensa proprio come dici tu che ci sono tante persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine...Immagino ieri sera come potevi essere!!
Ragazze, sarà la colpa degli ormoni, premetto che non ricordo bene il motivo della rottura di quest'amicizia tra Befanina e la sua ex-migliore amica , però io penso che anche perdonare fa bene... sopratutto nel nostro stato (non mi picchiate :perplesso ).

Benissimo per la tua visita Befanina :ok ! :yeee

Augurissimi cavallini a Zetina! :sorrisoo

E a Cherry complimentoni per il capolavoro che ho visto su FB!!! Non hai niente da invidiare ai "boss delle torte"!

Stasera abbiamo il corso serale pr le coppie... vado a prepararmi! Ciao, bacioni a tutte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 mag 2012, 19:24

Auguri a Zetina, per le altre non abbiatene a male se non sono molto presente, ma ogni giorno mi fanno più male i piedi, sembrano zampogne dal stamattina appena sveglia, sono piuttosto preoccupata, vorrei aspettare i risultati delle analisi del sangue che arrivano martedì e il corso preparto lunedì per chiedere, solo che non so se ci riesco.. e d'altra parte mi sento paranoica e riempio Marta di spinte sulla pancia per farla muovere e vedere che sia tutto ok.. :argh
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 10 mag 2012, 19:47

[quote="ithil"]Zetinaanche secondo me fai bene a partire qualche giorno, ma, scusa la domanda forse inopportuna, tua mamma come ha risposto al tuo sfogo? ha ammesso di essere poco partecipe alla tua gravidanza?ti ha dato delle speigazioni oppure avete solo discusso senza arrivare ad un chiarimento?

Al momento del mio "svuotamento di bile" ha iniziato con il classico "ma tu...." ma non ha avuto molto spazio. Le ho svomitato addosso tutto quello che pensavo e l'unica cosa saggia che poteva fare e' stata zitta.
Ha cercato poi di evitarmi, visto che cmq il muro l'ho alzato immediatamente, ma non ha cercato altri approcci.
D'altronde la sua testardaggine e' nota...
Ora che sono lontana avra' modo di riflettere. Forse.
Grazie dell'interesse....

Z.

Bloccato

Torna a “Luglio”