GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Bloccato
Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Sissimama » 14 mag 2010, 9:42

tina2005 ha scritto:Il gine mi ha fatto anche il certificato di maternità obbligatoria, che mi parte il18, ma a lavoro devo mandare l'originale o la copia?
io ho dato una copia, perchè l'originale lo ha trattenuto l'INPS
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Elenita » 14 mag 2010, 9:48

tina2005 ha scritto:ELE che ti ha detto tuo marito sul nome Alice?
Alice nel paese delle meraviglia ... magari è una svampita e la chiamano così.
Alice come il pesce ... alici.
Alicetta come nomignolo è brutto.
Alicina è pure peggio.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 14 mag 2010, 9:48

SISSI grazie, io all'inps non ho dato nulla perchè a scuola mi hanno detto che se la vedono loro, però io lì sono a tempo determinato fino a giugno, dunque se prima della fine dell'obbligatoria mi chiamano da qualche altra parte e il certificato poi ce l'hanno loro in originale? Vedo un po' che dicono a scuola.
tu come stai oggi? :bacio :bacio
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 14 mag 2010, 9:48

Elenita ha scritto:
cocciele ha scritto: una compagna di carolina si chiama greta e da grande farà la signorina rottermeier....insopportabile!
Anche a me pare un nome da rompiballs ... ma non volevo dirlo, sennò devo raccontarvi cos'ha detto mio marito sul nome Alice :urka
Voglio sapere anche io cosa ha detto tuo marito!!

Cmq, la questione "nomi" è così personale che diventa difficile a volte discutere..
A me piaceva tantissimo LUPITA :hi hi hi hi , perchè dalle mie parti è un nome assolutamente normale ed ha un che di elegante e sacro (Lupita è il nomignolo affettuoso con cui i messicani chiamano la Vergine di GuadaLUPE > Lupita, e siccome è molto miracolosa noi latini ci siamo particolarmente "affezionati") ma è stato cassato da chiunque lo sentisse, oltre che già mi sentivo le cantilene dei bimbi "ahhhahahah LUPA bau bau" e povera stella... anche no.
La sorella di un'amica ha chiamato la figia OTTILIA :urka all'inzio non mi piaceva, ma ora invece mi fa un sacco simpatia..
sono nomi stranissimi, me ne rendo conto... :ahaha Sarà che sono stramba pure io... :ahaha
Greta a me non dispiace affatto... :emozionee
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 14 mag 2010, 9:50

Elenita ha scritto:
Alicina è pure peggio.
ahahahahah che tipo!!
Alice come Alice no??
io mi immagino una bimba con l'occhio bello biricchino...e cmq, "ALI" - "ALINA" sono altri nomignoli , tutt'altro che brutti, secondo me :sorrisoo

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 14 mag 2010, 9:51

Elenita ha scritto:
Alicina è pure peggio.
eh vabbè ma così quasi ogni nome può essere storpiato se uno ci si vuole mettere di punta!!!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 14 mag 2010, 9:53

Mah con un nome così ... a me viene da chiamarla solo Alice, non mi viene da storpiarlo.
E' anche vero che mia mamma odia i nomignoli e dice di avermi chiamata Elena perchè non è storipiabile, ma poi mi chiama sempre Elen :fischia
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 mag 2010, 9:53

Bonjour pancine!
Tina ma che bella la puffetta coi capelli! :)
Cocci fantastico l'avatar nuovo! Le femminucce si prestano di più a posare.
Qui manco a dirlo diluvia!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 14 mag 2010, 9:57

Cocci Ciao! che bella faccina ha la tua bimba!!! Mi piacciono tantissimo gli occhietti così tondi e grandi!!

SCri povera, i crampi fanno malissimo... Stai mangiando tanto potassio? o sono dicerie popolari? io mi sbrano banane in continuazione e sembra che i crampi siano pochini.. ma io sono un FILO :hi hi hi hi influenzabile (Tipo che mia mamma o mia nonna nn mi ricordo chi, da piccola mi diceva "mangia tanta banana così vai in bagno", io soffrivo terribilmente di stitichezza.. .tanto da piangere sul vasino... e con la banana vi giuro che io vado in bagno, altro che astringente come ho poi scoperto..per questo dico che sono influenzabile)

Tina :yeee per la visita di ieri!! La piccola fa la timidona!! :emozionee

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2010, 10:02

Elenita ha scritto:
Alicina è pure peggio.
invece sarà perchè all'asilo ho una bimba di un anno furbetta e bellissima che si chiama così...e io lo trovo un nome molto dolce
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 14 mag 2010, 10:02

tina2005 ha scritto:SISSI grazie, io all'inps non ho dato nulla perchè a scuola mi hanno detto che se la vedono loro, però io lì sono a tempo determinato fino a giugno, dunque se prima della fine dell'obbligatoria mi chiamano da qualche altra parte e il certificato poi ce l'hanno loro in originale? Vedo un po' che dicono a scuola.
tu come stai oggi? :bacio :bacio
Tutto bene Tina :bacio
inizio a sentire la stanchezza...e poi IO VOGLIO STRINGERE RICCARDINOOO :emozionee tra le mie braccia!!! :ahaha

Io mi sono fatta una copia di tutto, così se qualcuno me lo chiedesse, o peggio in Cooperativa andasse perso, posso almeno mostrare i documenti.. io sapevo che per il congedo di maternità bosgna andare all'inps di persona, coi moduli compilati che puoi anche scaricare dal sito e consegnare tutto, in DUPLICE COPIA, una rimane a te e su quella appiccicano una specie codice a barre che fa da timbro-ricevuta - n° di protocollo..
La copia la imbusti e la spedisci al datore di lavoro o la consegni a mano.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2010, 10:03

Sissimama ha scritto:
Elenita ha scritto:
cocciele ha scritto: una compagna di carolina si chiama greta e da grande farà la signorina rottermeier....insopportabile!
Anche a me pare un nome da rompiballs ... ma non volevo dirlo, sennò devo raccontarvi cos'ha detto mio marito sul nome Alice :urka
Voglio sapere anche io cosa ha detto tuo marito!!

Cmq, la questione "nomi" è così personale che diventa difficile a volte discutere..
A me piaceva tantissimo LUPITA :hi hi hi hi , perchè dalle mie parti è un nome assolutamente normale ed ha un che di elegante e sacro (Lupita è il nomignolo affettuoso con cui i messicani chiamano la Vergine di GuadaLUPE > Lupita, e siccome è molto miracolosa noi latini ci siamo particolarmente "affezionati") ma è stato cassato da chiunque lo sentisse, oltre che già mi sentivo le cantilene dei bimbi "ahhhahahah LUPA bau bau" e povera stella... anche no.
La sorella di un'amica ha chiamato la figia OTTILIA :urka all'inzio non mi piaceva, ma ora invece mi fa un sacco simpatia..
sono nomi stranissimi, me ne rendo conto... :ahaha Sarà che sono stramba pure io... :ahaha
Greta a me non dispiace affatto... :emozionee
hai ragione sissi...io tendo molto ad associare i nomi a persone che conosco, per questo ho scelto carolina prima e ora camilla...perchè non conosco nessuno con questo nome...avendo poi molti bimbi al nido associo molto i nomi dei neonati a quei bimbi...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2010, 10:05

tina2005 ha scritto:
Elenita ha scritto:
Alicina è pure peggio.
eh vabbè ma così quasi ogni nome può essere storpiato se uno ci si vuole mettere di punta!!!
appunto...carolina spesso me la confondono con caterina o carlotta...
poi me la chiamano carotina, cartolina...e vogliamo mettere la mucca carolina????ma a me piace da morire, e poi comunque per me è albe ha un singificato molto importante
Immagine

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 14 mag 2010, 10:05

Elenita ha scritto:Mah con un nome così ... a me viene da chiamarla solo Alice, non mi viene da storpiarlo.
E' anche vero che mia mamma odia i nomignoli e dice di avermi chiamata Elena perchè non è storipiabile, ma poi mi chiama sempre Elen :fischia
Elenita, anche mia mamma mi ha chiamato PAola per non storpiare.. infatti mi chiama "PAbli, 'Lita, BLITA" :ahaha Mia sorella mi chiama "pablU", alcune amiche "Paoli", mio fratello "pablO", avrò faccia da uomo... :ahaha

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2010, 10:06

TeddyRaxpin ha scritto:Bonjour pancine!
Tina ma che bella la puffetta coi capelli! :)
Cocci fantastico l'avatar nuovo! Le femminucce si prestano di più a posare.
Qui manco a dirlo diluvia!
l'ho presa da una foto che abbiamo fatto 10 giorni fa al matrimonio della maestra del nido..nonchè madrina di carol. carolina era damigella...se riesco metto qualche foto nel fotoalbum qui
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 14 mag 2010, 10:09

Mi state facendo morir dal ridere con la storia dei nomi :ahaha :ahaha

Cocciele io ho chiamato la mia gattina Carolina, in onore della canzone Carolyna di Melanie C (semmai ti interessasse sentirla: http://www.youtube.com/watch?v=DavMyBVofYo" onclick="window.open(this.href);return false;)

E mio marito proprio ieri sera ha detto, la chiamiamo Carolina ... io ho detto di no, un conto è se avessi chiamato la gatta con un'altro nome, ma chiamare mia figlia così dopo che l'ho scelto per un animale ... non mi piace!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2010, 10:16

elenita in effetti....per me è così per matilde..che è la gatta della mia amatissima cognata!!!!
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2010, 10:17

sono riuscita a mettere le foto...spero :che_dici
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2010, 10:18

che bella sta canzone di mel c....non la conoscevo
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 14 mag 2010, 10:22

Elenita ha scritto:Mi state facendo morir dal ridere con la storia dei nomi :ahaha :ahaha

Cocciele io ho chiamato la mia gattina Carolina, in onore della canzone Carolyna di Melanie C (semmai ti interessasse sentirla: http://www.youtube.com/watch?v=DavMyBVofYo" onclick="window.open(this.href);return false;)

E mio marito proprio ieri sera ha detto, la chiamiamo Carolina ... io ho detto di no, un conto è se avessi chiamato la gatta con un'altro nome, ma chiamare mia figlia così dopo che l'ho scelto per un animale ... non mi piace!!!
Ele io infatti in cuor mio preferivo una femminuccia quando ancora non sapevo cosa fosse perchè ho questo problema, mio suocero si chiama GINO (che già di per sè è bruttino... :impiccata: ), lì ci tengono a questa cosa (e pensa che è vivo e vegeto, mica morto eh!), e il mio cane si chiamava GINO....!!!!!!!!!!!
Meno male che è femmina vah!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”