GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolino vuoi arrivare? mamma è stanca di aspettare!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Re: Lugliolino vuoi arrivare? mamma è stanca di aspettare!
CRISS io scarterei quello di legnano per un solo motivo. ti sei trovata male e credo che durante il parto il tuo stato psicologico sarebbe turbato. saresti nell'ansia di aver commesso un errore.. e vivresti il parto in modo sbagliato, senza considerare che a volte certi blocchi possono essere pericolosi (ne parlavamo proprio pochi giorni fa con barbara.. sua mamma pensava di partorire un mostro con due teste e ha avuto problemi, mia suocera si è spaventata sentendo gridare una signora al terzo parto.. e si è bloccata, mio marito l'han salvato per un pelo).. io ritengo che vivere il parto nel modo + sereno possibile sia fondamentale.
infatti è lo stesso discorso che faccio per me... ho paura che al mometno del parto il fatto che a saronno non ci sia la tin mi metta ansia, ma poi mi dico che a rho mi sentirei agitata perchè non mi conosce nessuno e avrei il rimpianto di non essere stata a saronno. quindi credo che andrò a saronno.
tra l'altro ho saputo che la fama dell'ospedale di saronno sta migliorando alla grande, che c'è un ottimo reparto di pediatria e le ostetriche son tutte brave! questa cosa mi rincuora molto!
ti sono tanto vicina cara..
infatti è lo stesso discorso che faccio per me... ho paura che al mometno del parto il fatto che a saronno non ci sia la tin mi metta ansia, ma poi mi dico che a rho mi sentirei agitata perchè non mi conosce nessuno e avrei il rimpianto di non essere stata a saronno. quindi credo che andrò a saronno.
tra l'altro ho saputo che la fama dell'ospedale di saronno sta migliorando alla grande, che c'è un ottimo reparto di pediatria e le ostetriche son tutte brave! questa cosa mi rincuora molto!
ti sono tanto vicina cara..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- danyta
- Expert~GolGirl®

snake ha scritto:CRISS io forse a questo punto sceglierei il piu' vicino cosi' per fede e marito sarebbe piu' semplice.....ma devi comunque cercare di essre il piu' serena possibile!!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- manu-manu
- Expert~GolGirl®

Criss io sono di un paese vicino a Magenta e li' la sezione neonatale e' molto buona, per cui se la tua paura e' di averne bisogno, vai li'. Inoltre la dimensione e' piu' umana di Legnano.
- danyta
- Expert~GolGirl®

SI MA QUOTO ANCHE GIORGY.... CRISS VAI AL PIù VICINO ESCLUSO LEGNANO PERCHè LA PRECEDENTE ESPERIENZA NEGATIVA INFLUENZEREBBE TROPPO IL TUO STATO EMOTIVO E NON TI FAREBBE VIVERE IN MODO ADEGUATO Nè IL PARTO Nè IL POST.
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- criss
- Bronze~GolGirl®

Giorgy sembra che noi due siam destinate a prtorire fra i fantasmi del passato eh??!!
speriam che stavolta l'esito del tutto sia diverso ...
per quanto riguarda la tua domanda:
a magenta c'è la T.i.n. (che è dove han ricoverato Fede dopo il trasferimento) ma quando son andata a vedere il reparto e le sale parto nn mi ha fatto una buonissima impressione..non tanto il posto, ma il personale, in generale il tutto ...e anche quando son andata in ps 2 settimane fa per i dolori nn son stati particolarmente gentili o disponibili ..insomma ho qualche riserva...
a legnano nn c'è la terapia intensiva nè neonatologia, ma son andata a parlare emi han datto che dopo una decimazione del personale di pediatria (son morti il primario e altre nn so quante persone nel giro di 1 annetto...che siano stati i nsotri accidenti??!!
) hanno cambiato completamente il personale di quel reparto (che era il grosso problema di incompetenza), è cambiata la caposala giù nel reparto di ostetricia e in più mi han detto che al momento del ricovero, essendo che c'è stato un precedente negativo nella loro struttura, partirà la segnalazione di "bimbo da trattare con i guanti di velluto" sia per Francesco che per me, che ci faranno la flebo di antibiotico intra-partum anche con l'esito negativo dei tamponi, il tutto per scongiurare ogni possibile infezione ... l'ostetrica con cui ho parlato mi ha rassucurato, ma ne l mio cuore c'è sempre quell'angolo scuro
insomma da entrambe le parti ci sarebbe la volontà che tutto vada bene, speriamo
speriam che stavolta l'esito del tutto sia diverso ...
per quanto riguarda la tua domanda:
a magenta c'è la T.i.n. (che è dove han ricoverato Fede dopo il trasferimento) ma quando son andata a vedere il reparto e le sale parto nn mi ha fatto una buonissima impressione..non tanto il posto, ma il personale, in generale il tutto ...e anche quando son andata in ps 2 settimane fa per i dolori nn son stati particolarmente gentili o disponibili ..insomma ho qualche riserva...
a legnano nn c'è la terapia intensiva nè neonatologia, ma son andata a parlare emi han datto che dopo una decimazione del personale di pediatria (son morti il primario e altre nn so quante persone nel giro di 1 annetto...che siano stati i nsotri accidenti??!!
insomma da entrambe le parti ci sarebbe la volontà che tutto vada bene, speriamo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Grazie ragazze vi voglio tanto bene
... terrò cari tutti i vostri consigli, stasera ne parlo anche con il marito e vedremo il da farsi
ora scappo che il mmio puzzolotto è sveglio e mi chiama a gran voce (vorrei farvelo sentire
mi chiama e mi dice: "mamma tittttiiinnnaaaa...mamma titttiinna bieni!!! bieni a fare tottolone e fedeicoooo!!!...bieniiiiii" )
a domani

ora scappo che il mmio puzzolotto è sveglio e mi chiama a gran voce (vorrei farvelo sentire
a domani
C♥C=F'06&F'08
- giorgy
- Gold~GolGirl®

criss è una scelta che devi fare tu, però ripeto.. stai attenta a legnano. trovarti nello stesso ambiente può farti rivivere quel periodaccio e farti star male
io ad esempio ho qui vicino l'ospedale di tradate che ha una buona fama.. non ci vado perchè là ho avuto l'aborto, e non posso dimenticare che ho visto la sala parto, partorito la mia pulcettina e sono uscita di là senza di lei...
non ho mai potuto nemmeno pensare di rivedere quella sala parto, di ricoverarmi in quel posto... non ce la potevo fare emotivamente.
quindi pensaci bene, devi essere sicura che andare là non ti farà star male!
io ad esempio ho qui vicino l'ospedale di tradate che ha una buona fama.. non ci vado perchè là ho avuto l'aborto, e non posso dimenticare che ho visto la sala parto, partorito la mia pulcettina e sono uscita di là senza di lei...
non ho mai potuto nemmeno pensare di rivedere quella sala parto, di ricoverarmi in quel posto... non ce la potevo fare emotivamente.
quindi pensaci bene, devi essere sicura che andare là non ti farà star male!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao criss tesora! un bacione al tuo chiacchierino !
- ariel2
- Expert~GolGirl®

CRISS consiglio spassionato... MAGENTA o TRADATE.
a busto sono dei cani a livello umano... ci ho fatto 3 aborti... e mai una parola gentile...
però devi sentirti tranquilla!!!
monza è troppo fuori mano?
a busto sono dei cani a livello umano... ci ho fatto 3 aborti... e mai una parola gentile...
però devi sentirti tranquilla!!!
monza è troppo fuori mano?
la mia vita nel palmo di una mano...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

DIMENTICAVO DI DIRVI: HO CHIUSO IL PACCO CON IL REGALO CHE LE PORTERA' IL FRATELLINO. DENTRO C'E' DAVVERO DI TUTTO
UN MEGAPUZZLE, BEN 4 DVD (TELETUBBIES,LITTLE EINSTEINS, CASA DI TOPOLINO E PREZZEMOLO) UN ALBUM DA COLORARE, BOLLE DI SAPONE E POI DOLCI VARI.. CIOCCOLATINI E CARAMELLE
CREDO SARA' SODDISFATTA
UN MEGAPUZZLE, BEN 4 DVD (TELETUBBIES,LITTLE EINSTEINS, CASA DI TOPOLINO E PREZZEMOLO) UN ALBUM DA COLORARE, BOLLE DI SAPONE E POI DOLCI VARI.. CIOCCOLATINI E CARAMELLE
CREDO SARA' SODDISFATTA
- ariel2
- Expert~GolGirl®

caspita giorgy... io sarei soddisfattissima!!!
meglio che a Natale!!!
meglio che a Natale!!!
la mia vita nel palmo di una mano...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

grazie giuly, mi auguro proprio che sia soddisfatta. ci tengo tanto!
- aua2000
- Original~GolGirl®

giorgy vorrei avere una madre come te se fossi piccina, non che la mia sia da buttare :prrrr
sono uscita ed ho preso la crema della venex per le gambe, non ricordo chi l'aveva consigliata, ora la provo e poi vi dico, sembre di averle in un forno!!!!!
sono uscita ed ho preso la crema della venex per le gambe, non ricordo chi l'aveva consigliata, ora la provo e poi vi dico, sembre di averle in un forno!!!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse
- danyta
- Expert~GolGirl®

GIORGY VEDRAI CHE GLORIA SARà CONTENTA!!!giorgy ha scritto:grazie giuly, mi auguro proprio che sia soddisfatta. ci tengo tanto!
PER LA NONNA... SPERIAMO TUTTO BENE!
UN PO' TI CAPISCO PERCHè ULTIMAMENTE ANCHE MIA NONNA è UN PO' TRABALLANTE DI SALUTE...SOPRATTUTTO QUANDO C'è QUALCOSA DI IMPORTANTE CHE MI RIGUARDA
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®

NON HO CAPITO PERCHè HO QUOTATO LA RISPOSTA DI GIORGY A GIULY
SARà CHE MI SI STANNO INCROCIANDO GLI OCCHI....è DALLE 13.30 CHE SONO SULLA POLTRONA CON LA TV ACCESA E SALTELLO DA GOL A PUZZLE BUBBLE
ORMAI VEDO PALLINE COLORATE OVUNQUE!!!!! E MI SA CHE ANDRò AVANTI COSì ANCORA UN PO'
TANTO PER MANGIARE DA SOLA.... MI SA CHE VADO DI SCHIFEZZE!!!!!!! SEMPRE CON IL PC ACCESO!
SARà CHE MI SI STANNO INCROCIANDO GLI OCCHI....è DALLE 13.30 CHE SONO SULLA POLTRONA CON LA TV ACCESA E SALTELLO DA GOL A PUZZLE BUBBLE
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- melissa74
- Active~GolGirl®

Buona sera luglioline,sono una lugliolina 2007 e leggendovi ho provato le emozioni che lo scorso anno in questo periodo provavo,godetevi alla grande questi ultimi giorni che non torneranno mai piu',fra un po abbraccerete il vostro cucciolo e non c'è gioia piu' grande,il parto è una esperienza unica e meravigliosa,baci a tutte 
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- pattyz
- Master~GolGirl®

Oggi ho proprio latitato.......ma pomeriggio mi sono appisolata in divano, poi sono andata a prender i bimbi al centro estivo e con loro sono andata a fare un po' di spesa (tutte cose indispensabili: polaretti, magnum, cornetti, ghiaccioli misti e liuk
), oltre alle solite cose della settimana, come prosciutto, pane, insalata, yogurt e varie......
Poi telefonate......e ora al pc,tra arretrati, posta da leggere e da rispondere......
Buona cena a tutte
Poi telefonate......e ora al pc,tra arretrati, posta da leggere e da rispondere......
Buona cena a tutte
- Terry82
- Master~GolGirl®

sono tornata e ho messo di nuovo le salsicce sotto l'acqua ghiaccita, ma mi fa troppo brutto dover sprecare tutta quell'acqua e quindi dopo poco cedo.
giorgy hai ragione che la piastra non è proprio indicata ora ma se non la passavo ero davvero impresentabile
giorgy hai ragione che la piastra non è proprio indicata ora ma se non la passavo ero davvero impresentabile
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- Terry82
- Master~GolGirl®

che bello leggere di una precedente lugliolina.melissa74 ha scritto:Buona sera luglioline,sono una lugliolina 2007 e leggendovi ho provato le emozioni che lo scorso anno in questo periodo provavo,godetevi alla grande questi ultimi giorni che non torneranno mai piu',fra un po abbraccerete il vostro cucciolo e non c'è gioia piu' grande,il parto è una esperienza unica e meravigliosa,baci a tutte
- Terry82
- Master~GolGirl®

criss e giorgy anche io penso che lo stato psicologico influenzi fortemente il travaglio e il parto per questo non posso altro che consigliare la serenità possibile. e dite voi" ha parlato il genio, brava, e come si fa?". è vero, è difficile, i fantasmi del passato non fanno altro che riaffiorare nei momenti critici, ma anche io sono una fautrice del fatto che non può piovere per sempre e che cmq bisogna cercare di pensare in positivo ed eventualmente affrontare le cose nel momento in cui capitano. è chiaro che è + semplice dirlo agli altri che metterlo in pratica, ma voi due avete già gli anticorpi belli forti e saprete affrontare le cose nel modo + giusto quqalora si presentassero, anche se in cuor mio dico che stavolta andrà tutto per il meglio