GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Bloccato
manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Messaggio da manu-manu » 18 feb 2008, 14:16

pucciola ha scritto:Manu sono stata a Lucerna venerdì... anzi... a dire il vero ci veniamo abb. spesso............. troppo buona la pasticceriaaaaaaaaaaaaa!!!!! :-D :hi hi hi hi
allora quando vieni fammi sapere, che se e' nel we ci vediamo e mi porti in pasticceria: quale??? Anche se a me i dolci qui non mi fanno proprio impazzire, troppo....dolci! :hi hi hi hi
Ho parlato a mio marito del cordone e lui pare d'accordo, mercoledi sento la gine per capire quanto sono propensi in ospedale.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 feb 2008, 14:18

Birba io sono un pò come te, nel senso che sia con Fede che adesso mi piace informarmi e chiedere, vedere e sapere a volte anche a costo di mettermi un pò paura da sola...

su una cosa posso essere daccordo, di nn prendere per oro colato tutto quello che leggi su internet, perchè molto spesso le notizie che si trovano sono esagerate o nn proprio corrette (ad esempio l'anno scorso cercavo una spiegazione per le transaminasi alte di mio marito e mi è prso un coccolone: dovunque la spiegazione era cirrosi o tumore al fegato :urka ...poi il valore era dovuto ad una vaccinazione sbagliata dal medico :che_dici )...

per quanto riguarda certe persone che ti criticano per poi riempirti di consigli inutili se nn dannosi io cercherei di ignorarle (poi nn sapendo chi sono nn posso giudicare :fischia ), anche mia suocera è prodiga di consigli inutilissimi, ma ho adottato la tecnica di dirle sempre il minimo minimo indispensabile e liquidare i suoi consigli con un "devo fare così e così, me l'ha detto il medico" oppure "la ginecologa dice che è meglio ecc ecc" ... così a meno di dimostrarmi di avere una laura in medicina deve zittirsi :hi hi hi hi

sul fatto di chattare con altre mamme nn so tu, ma io la trovo la cosa + bella del mondo, ci si sfoga, ci si aiuta e ci si consiglia, trovando nella maggioranza dei casi delle persona straordinarie e molto umane, come mi è successo qui :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 18 feb 2008, 14:23

Birba, anche a me piace leggere e informarmi... mi sento piu tranquilla cosi anche se alle volte si leggono cose che fanno rizzare i capelli.... :urka
In ogni caso preferisco cosi che rimanere nell'ignoranza..
Per esempio, leggendo i Racconti del parto qui su GOL ora so che cosa puo' capitare (anche se ognuna ha la sua esperienza) e sinceramente anche se pare strano mi sento piu tranquilla :ok
Io faro' sicuramente il corso pre-parto, da noi comincia ad aprile!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 feb 2008, 14:23

buon pomeriggio!

oggi pranzo leggero insalata e feta..speriamo di digerirlo! :incrocini

lili..io ho Chicco (abito a 2 passi dalla fabbrica...e qui ha lo strapotere)...e ti consiglio PEG o Inglesina... :ok ...li ho visti in giro e sembrano + solidi ed eleganti..sono d'accordo con la commessa!

birba io ho iniziato a frequentare il forum a gravidanza di Matilde inoltrata...ma credo che fondamentalmente tu debba fare solo quello che ti senti...anzi se sei + informata che male c'è?....certo sul parto non farti chissà quali idee..xchè ognuna arrivata lì ha un suo destino imprevedibile.. :hi hi hi hi
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 feb 2008, 14:25

cri io gli esami li farei, se ti posso aiutare nella datazione e all'ospedale nn lo posso fare perchè nn provare? può darsi che il risultato ti torni utile ...

nadina BENVENUTA e complimenti per il tuo lugliolino .. raccontaci qualcosa di te :-D

thor per il ... :arrosisco: zum-zum nn saprei, so che quando mi trovarono l'infezione (vaginale però) di candida mi dissero di fare stop finchè nn finivo il ciclo di ovuli e nel frattempo ha dovuto fare un trattamento anche mio marito ... ti conviene chiedere alla gine, tanto loro sono abituati a sentirsi fare certe domande :prrrr

lilli per il trio nn saprei, noi ci siamo orientati sul tre ruote e nn ci siamo pentiti della scelta fatta... sorry :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 feb 2008, 14:27

thor e cri x le vostre infezioni! :incrocini

eva...e giorgy... :coccola visto che oggi non state bene/non siete dell'umore! :cuore

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 18 feb 2008, 14:28

cancerina72 ha scritto:buon pomeriggio!

oggi pranzo leggero insalata e feta..speriamo di digerirlo! :incrocini

lili..io ho Chicco (abito a 2 passi dalla fabbrica...e qui ha lo strapotere)...e ti consiglio PEG o Inglesina... :ok ...li ho visti in giro e sembrano + solidi ed eleganti..sono d'accordo con la commessa!

birba io ho iniziato a frequentare il forum a gravidanza di Matilde inoltrata...ma credo che fondamentalmente tu debba fare solo quello che ti senti...anzi se sei + informata che male c'è?....certo sul parto non farti chissà quali idee..xchè ognuna arrivata lì ha un suo destino imprevedibile.. :hi hi hi hi
Non ti sei trovata bene con il trio della chicco?
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 feb 2008, 14:29

Birba quoto Criss, nel senso che il consiglio e' valido solo per persone altamente impressionabili, altrimenti farsi una propria opinione e leggere il piu' possibile e' solo positivo. Chi dice il contrario viene dalla vecchia cultura al paziente non va detto nulla, cosi' se si sbaglia lui non se ne accorge, tipico dei medici/infermieri.
A mio avviso leggere su gol va fatto pensando in modo "statistico" che e' poi anche quello che succede con chi ti da i consigli. Di solito i consigli sono basati sull'esperienza personale e dei 2-3 casi che si conoscono, beh qui trovi 4000 casi (o quanti sono gli iscritti) su cui tu puoi basare la tua opinione. Pero' anche le cose negative o che shockano vanno prese allo stesso modo, se una ha un aborto alla 25esima settiman (faccio un esempio inventato) e' un caso su 3000-4000, non significa che tutti dobbiamo temere quella settimana.....

insomma sono stata un po' contorta, ma spero di essermi spiegata. :hi hi hi hi :che_dici

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 feb 2008, 14:29

cancerina72 ha scritto:thor e cri x le vostre infezioni! :incrocini

eva...e giorgy... :coccola visto che oggi non state bene/non siete dell'umore! :cuore
:bacio
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 feb 2008, 14:30

RAGAZZE. ho avuto una scarica di diarrea.... temo mia marito mi stia attaccando qualcosa.... :urka :urka :urka
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 18 feb 2008, 14:31

BIRBA, :quoto: !
Il bisogno di informarsi è del tutto legittimo e fai bene a non dare ascolto ai detti popolari, che spesso non hanno dei fondamenti scientifici o addirittura possono mettere a rischio la salute del piccolo (come nel caso della birra!).
Anch'io sono molto curiosa e amo informarmi sul quanto mi sta più a cuore e condivido pienamente il tuo pensiero! :ok

CRISS, :bacio

THOR, non ti vergognare! :martello Chiedi al gine! :ok

CRIKORKI, e vvvai col nuovo biologo! :yeee

GIORGY, senti il tuo ginecologo! Quei dolori non mi piacciono per niente! Forse hai bisogno solo di un po' di buscopan! Ma non sottovalutare! :incrocini
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 18 feb 2008, 14:32

Eva noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :coccola :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 18 feb 2008, 14:35

Bucaneve ha scritto:BIRBA, :quoto: !
Il bisogno di informarsi è del tutto legittimo e fai bene a non dare ascolto ai detti popolari, che spesso non hanno dei fondamenti scientifici o addirittura possono mettere a rischio la salute del piccolo (come nel caso della birra!).
Anch'io sono molto curiosa e amo informarmi sul quanto mi sta più a cuore e condivido pienamente il tuo pensiero! :ok
Ri-quoto!
Anch'io leggo molto... ancora adesso che sono alla seconda gravidanza! :sorrisoo
Per quanto riguarda l'esempio della birra... io in allattamento bevevo birra senz'alcool... magari è solo una coincidenza... ma avevo tantissimo latte! :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 18 feb 2008, 14:38

manu-manu ha scritto:
pucciola ha scritto:Manu sono stata a Lucerna venerdì... anzi... a dire il vero ci veniamo abb. spesso............. troppo buona la pasticceriaaaaaaaaaaaaa!!!!! :-D :hi hi hi hi
allora quando vieni fammi sapere, che se e' nel we ci vediamo e mi porti in pasticceria: quale??? Anche se a me i dolci qui non mi fanno proprio impazzire, troppo....dolci! :hi hi hi hi
Ho parlato a mio marito del cordone e lui pare d'accordo, mercoledi sento la gine per capire quanto sono propensi in ospedale.
Aggiudicato!!! :ahaha
Se non mi sbaglio si chiama Heine? Sto dicendo una bestiata?? :fischia

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 18 feb 2008, 14:40

Birba... ma non è presto per la morfologica?
Io l'avrò gio prossimo a 21+1... non ci capisco più niente... :che_dici

Giorgy senti assolutamente il tuo gine! Un conto è qualcosa di saltuario e talvolta doloroso... ma così è un po' tantino... :incrocini :incrocini

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 18 feb 2008, 14:43

manu-manu ha scritto:Birba quoto Criss, nel senso che il consiglio e' valido solo per persone altamente impressionabili, altrimenti farsi una propria opinione e leggere il piu' possibile e' solo positivo. Chi dice il contrario viene dalla vecchia cultura al paziente non va detto nulla, cosi' se si sbaglia lui non se ne accorge, tipico dei medici/infermieri.
A mio avviso leggere su gol va fatto pensando in modo "statistico" che e' poi anche quello che succede con chi ti da i consigli. Di solito i consigli sono basati sull'esperienza personale e dei 2-3 casi che si conoscono, beh qui trovi 4000 casi (o quanti sono gli iscritti) su cui tu puoi basare la tua opinione. Pero' anche le cose negative o che shockano vanno prese allo stesso modo, se una ha un aborto alla 25esima settiman (faccio un esempio inventato) e' un caso su 3000-4000, non significa che tutti dobbiamo temere quella settimana.....

insomma sono stata un po' contorta, ma spero di essermi spiegata. :hi hi hi hi :che_dici
Birba anche io la penso cosi'...e poi sarai libera di decidere cosa e' meglio per te!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 feb 2008, 14:55

criss ha scritto: sul fatto di chattare con altre mamme nn so tu, ma io la trovo la cosa + bella del mondo, ci si sfoga, ci si aiuta e ci si consiglia, trovando nella maggioranza dei casi delle persona straordinarie e molto umane, come mi è successo qui :emozionee
:quoto: :quoto: ...sono assolutamente d'accordo!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 feb 2008, 14:56

Eva :bacio :incrocini :incrocini :incrocini per te, perchè nn sia nulla :incrocini
C♥C=F'06&F'08

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 18 feb 2008, 15:16

ECCOMIIIIIIIIIIIII :-D

MORFOLOGICA TUTTO OK, IL BIMBO STA BENISSIMO SI MUOVEVA CHE è UNA MERAVIGLIA, DITO IN BOCCA E VIA, L'UNICA COSA è CHE LE GAMBINE ERANO CHIUSE QUINDI NON SI è SVELATO :buuu MA DAIIIIIIII MI VUOLE FARE IMPAZZIRE :che_dici

SPERIAMO CHE ALLA VISITA DEL GINE STASERA SIA CON LE GAMBETTE APERTE :incrocini
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 feb 2008, 15:16

lili...male non mi sono trovata...ma devo dire che vedendo in giro Quinny, Peg o Inglesina..o addirittura Janè....il mio sfigurava un pochetto, mi sembra meno solido di altri.

comunque pensa anche all'uso che ne fai e ricordati che all'inizio (appena partorito)...ti peserà qualunque cosa...ogni minimo spostamento ...ovetto o carrozzina che sia..soprattutto se hai scale...e macchine da caricare, scaricare..

Bloccato

Torna a “Luglio”