GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Bloccato
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da Aoifestella » 14 dic 2012, 12:12

Io adoro il co-sleeping, il mio ex invece era totalmente contro così come la mia ex pediatra ed avevo passato dei momenti orribili, in cui nessuno mi capiva.

La pediatra mi aveva addirittura detto di fare piangere la bambina nel lettino anche per ore, prima o poi si sarebbe addormentata. Una volta ci ho provato, aveva pianto per tre ore e poi si era buttata giù dal lettino (aveva 4 mesi!).

Per fortuna il mio compagno attuale invece la pensa come me, l'unica cosa di cui ho paura è la gelosia di Emma, quindi vedremo, l'istinto ha sempre la meglio!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 14 dic 2012, 12:20

Aoifestella ha scritto: Per fortuna il mio compagno attuale invece la pensa come me, l'unica cosa di cui ho paura è la gelosia di Emma, quindi vedremo, l'istinto ha sempre la meglio!
Male che vada te la ritrovi nel lettone :ok
Ai miei ho messo la regola (che non sempre rispettano però) che possono venire nel lettone quando fuori c'è la luce del giorno e così quasi ogni mattina abbiamo l'invasione nel letto per quei 5/10 minuti di coccole e poi si va a fare colazione tutti insieme :ok
Federico va sempre dalla parte di papà, Vittorio sempre dalla mia, dovrò organizzarmi a mettere il piccolo/a in mezzo e siamo a posto ... forse :ahaha
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 14 dic 2012, 16:30

buon pomeriggio a tutte...
discorso ninna con Sara avevo messo la carrozzina in camera...è nata a Febbraio e faceva freddo... nella culla si perdeva!!!
ma sempre per il freddo e per la cicatrice del cesareo mio ho preferito farla dormire accanto la notte..almeno per allattarla ero a posto...ma dopo il primo mese ha smesso con le poppate notturne e quindi si addormentava nella carrozzina e li rimaneva...anche qui lei ha la regola che può venire solo la mattina...quindi qualche momento di coccole e poi tutti in piedi..ma capita raramente...dorme come un ghiro..

penso di fare così anche per questo....anzi visto che sarà estate se riesco lo farò dormire direttamente da solo...perchè ho paura di schiacciarlo e non dormo mai avendolo accanto..così come è stato per Sara...
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 14 dic 2012, 16:34

ciao ragazze...oggi per la neve qui nel forum tutto tace...anche qui nevica parecchio da ieri sera e io mi crogiolo nell'ultimo giorno di malattia...da lunedì riparto a pieno ritmo...ma dovrebbe esserci il sole! :incrocini

che bello sonia, anche noi ce li spupazziamo di coccole nel lettone!...certo qui alle volte arriva anche il mostro della notte che porta incubi atroci e allora...però è raro...direi che ognuno è nel suo letto, ma certo il fascino del lettone...poi io sono una che di notte non ce la fa proprio, e pur di non alzarmi sono disposta a tutto! :fischia comunque sono anche super freddolosa, e dormo con un meraviglioso scaldasonno che tiene il letto tiepido...e il mio "grande" che è freddolosissimo cerca di conquistare il elttone anche per il calduccio!!! :ahaha addirittura ha messo uno scaldasonno per sè nella lettera a babbo natale!il colmo!!!

per aifostella: vedrai che sarà una bella esperienza, la gelosia della primogenità è scontata, l'ho vissuta sulla mia pelle molto forte rispetto a mia sorella che è più piccola, credo che il trucco sia di coinvolgerla e non responsabilizzarla troppo (a me quello che dava ai nervi era sempre il "tu che sei grande...bla bla bla" e alla piccola tutto concesso...), e poi la conquista del lettone anche per Emma grazie alla nuova arrivata potrebbe fargliela apprezzare ancora di più... secondo em i mariti aperti al co sleeping hanno una sensibilità fantastica e cerdo sia un segno del fatto che in questa fase riescano a metter i bimbi davanti a sè e al proprio sano egoismo che, per carità, un po' abbiamo tutti...ma a me spaventa chi non sa rinunciare in qualche frangente speciale...non so...

le paranoie per oggi vanno meglio...cerco di stare su di morale!

via mail ho trovato questo oggi, sul bonus bebè:
http://bambino.donnamoderna.com/bonus-b ... gn=fanpage" onclick="window.open(this.href);return false;

io credo che nel mio caso mi convenga la maternità facoltativa, insegno e riprendere la scuola e i suoi casini col neonato mi stressa troppo, poi insegno arte e ho ben 9 classi, con annessi e connessi...non ce la posso fare...l'anno prox passo...certo diventerò povera e dovrò stare alla larga dallo shopping on line... :argh

bacio a tutte... :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 15 dic 2012, 12:35

oltre al sonno incontrollabile e alla fame c'è un problema che mi sta rovinando l'esistenza: la stitichezza. Ok è un discorso di m....a ma per me sta diventando un problema serio, non c'è frutta verdura acqua prugne che tengano, sono dieci giorni ormai che praticamente non vado in bagno.
Esploderò. Povero fagiolino, sarà compresso dalla cacca!!!!
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 15 dic 2012, 14:06

ciao martissima, si ne abbiamo discusso qualche giorno fa...siamo tutte nelle atsessa barca...se vai indietro qualche pagg trovi i vari rimdedi...io sto usando Biobi, bustine liquide adatte alla gravidanza e "bio"... :ok

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 15 dic 2012, 14:25

Sonia80 ha scritto:Perchè non provi a vedere se hanno posto alla clinica San Carlo di Paderno, hanno ambulatori distaccati e a Novate c'è pure la ginecologa, sono convenzionati con l'ASL. Io per una visita semplice ho aspettato solo due giorni :incrocini
grazie... ho trovato cosi presso il cdi di rho..il 14 di gennaio...nello stesso giorno della TN... ma ci vuole tanta, tanta pazienza per arrivare a gennaio e non vedere come procede...
exmoon ha scritto:ciao elly, scusa ma forse non lo sai: quando sei incinta, se hai qualche piccolo disturbo, doloretto, preoccupazione, se sei caduta...etc...puoi andare nel più comodo pronto soccorso che hai e chiedere di essree controllata, ti fanno l'eco e ti tranquillizzano ;) io l'ho fatto un paio di volte con la prima gravidanza, a questo punto invece che impazzire farei così...per carità, si tratta di eprdere del tempo perchè non avrai un codice di emergenza, ma nel ps poi ti mandano subito nel reparto e li non c'è di solito molta attesa...poi dipende da dove vai...negli ospedali grossi è peggio...vedi tu ...baci :ok

lo so, ma non vorrei diventare abitudinaria del posto. oppure devo fare un giro nei PS dintorno solo per fare una eco? :ahaha

martissima, se vuoi ti mando i lassativi che ho comprato in attesa della stitichezza... io vado di riso in bianco da 3-4 giorni :buuu
buon weekend a tutte!!! :bacio

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 15 dic 2012, 14:45

ciao Elly, no abitudinaria se ci vai tutti i giorni, se non riesci a essere serena piuttosto che stressarti fino al 14 gennaio vai al ps comodo e chiedi di essere controllata, guarda che in gravidanza può capitare di andare in paranoia, ed è molto meglio avitare stress inutili...poi fai come credi, se sei tranquilla lo stesso vivi serena fino al 14 gennaio, manca solo un mese! :ok

io quando ero agitata ci sono andata e sono stati gentilissimi, però qui da me non ci sono guardie mediche e i ps di Como fanno anche da "guardia medica" per la zona, spero di essermi spiegata meglio, buon we!
deb

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 dic 2012, 16:05

Che notte stanotte .... Sono andata a letto alle 21.00 con mal di testa atroce e 1/2 tachipirina e mio marito s'è occupato di cucina e pupi da solo :cuore Mi sono svegliata all'1.00 con crampi, intestino e stomaco rivoltati, sudori freddi e sono andata avanti tra letto e bagno fino alle 4.00 :x:

Oggi sono da sola con i pupi e il grande quando mi sono buttata a letto 1/2h è venuto a sedersi di fianco a me e mi faceva le carezze come io faccio a lui quando è malato :emozionee poi è arrivato il devastatore e si sono messi a saltare sul lettone :risatina:

Elly, a me era successo con le altre gravidanze... ero proprio all'inizio, 6° sett. + o - e avevo i crampi, non ero tranquilla e sono andata in ps. Mi hanno visitata, controllata e fatta un eco verificando che fosse tutto a posto e dato una cura con il buscopan. Sempre gentilissimi e premurosi. :ok

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 15 dic 2012, 16:11

sara75 ha scritto:Che notte stanotte .... Sono andata a letto alle 21.00 con mal di testa atroce e 1/2 tachipirina e mio marito s'è occupato di cucina e pupi da solo :cuore Mi sono svegliata all'1.00 con crampi, intestino e stomaco rivoltati, sudori freddi e sono andata avanti tra letto e bagno fino alle 4.00 :x:

Oggi sono da sola con i pupi e il grande quando mi sono buttata a letto 1/2h è venuto a sedersi di fianco a me e mi faceva le carezze come io faccio a lui quando è malato :emozionee poi è arrivato il devastatore e si sono messi a saltare sul lettone :risatina:

Elly, a me era successo con le altre gravidanze... ero proprio all'inizio, 6° sett. + o - e avevo i crampi, non ero tranquilla e sono andata in ps. Mi hanno visitata, controllata e fatta un eco verificando che fosse tutto a posto e dato una cura con il buscopan. Sempre gentilissimi e premurosi. :ok

no Sara, mi dispiace!!!hai preso il virus anche tu?oggi come stai? io sonos tata veramente da cani lunedì scorso, poi martedì a letto a dormire completamente senza forze e da giovedì lenta ripresa, ma non riuscivo a mangiare niente...bere pochissimo il primo gg non tenevo neanche l'acqua...ho dovuto cedere al Dissenten, il medico diceva che se non mi fossi fermata dovevo volare al ps per la reidratazione!!! :buuu forse anche per te è la forma virale che c'è in giro, dalla descrizione è uguale...il buono è che il virus si auto limita in 2 gg. , però io sono rimasta senza forze 4 gg buoni, forse anche perchè comunque il cibo i sapori e gli odori continuavano a darmi fastidio...

in bocca al lupo e riguardati, l'unica vera medicina è il riposo, potendo... :coccola

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 15 dic 2012, 16:19

grazie ragazze... ci sto pensando seriamente di andarci...
intanto ho una pancia che scoppia... la mia gastrite ed il mio pupo non vanno molto d'accordo...
baci

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 dic 2012, 16:41

exmoon, Oggi va un pochino meglio, ma ho il mal di testa costante e i brividi pur non avendo febbre. Almeno stomaco e intestino se ne stanno buoni per il momento. Spero torni presto il marito che mi ri-butto a letto :fischia

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 15 dic 2012, 16:59

sara coraggio!!!io "per fortuna" in settimana avevo i bimbi a scuola e asilo almeno fino alle 16, poi a casa e come per te me la dovevo sbrigare...poi la sera per fortuna arrivava papà... :ok coraggio, vedrai che domani sarà sempre meglio!il peggio è passatO!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 dic 2012, 15:29

Tanti auguri saracleo :60_compleanno:
ragazze, scusate l'intrusione!
:incrocini a tutte!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 16 dic 2012, 19:20

Valemar ha scritto:Tanti auguri saracleo :60_compleanno:
ragazze, scusate l'intrusione!
:incrocini a tutte!

:thank_you: grazie mille Valemar :bacio

Sono tornata da poco da casa di mia cognata per i festeggiamenti ma non per il mio compleanno ma per festeggiare 1 anno di mia nipote che è nata un anno fa il 16 dicembre proprio come me!!!!! Si è impegnata al massimo mia cognata l'anno scorso per farmi il regalo :risatina: :risatina: :risatina:

Ho letto tutti i messaggi arretrati e mi spiace per chi si è ammalata :coccola

Sono contenta per chi ha fatto le visite e ha sentito il :cuore io lo sentirò e vedrò domani non vedo l'ora anche se sono un pochino preoccupata, speriamo che la visita vada bene :incrocini :incrocini :incrocini

Vado a cucinare aglio olio e peperoncino BUON APPETITO A TUTTE LE PANCINE :piatto_fumante:
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 16 dic 2012, 21:44

Ragazze, ho bisogno dei vostri consigli.
Quando ho fatto la visita l'altro giorno, la ginecologa mi ha (finalmente) parlato della traslucenza.. io e mio marito cmq in tutte queste settimane ne avevamo parlato. Anche se mi venisse un'alta probabilità, esami invasivi come villo e amnio non li vorrei fare. E mio marito è d'accordo.
Cmq l'altro giorno la gine inizia a parlarne, ci dice che siamo in ritardo (ma dai!) e ci da l'unico giorno disponibile che ha.. solo che durante le feste il laboratorio è chiuso quindi il prelievo lo farei 7 giorni dopo la tn.
Ora mi chiedo.. non è troppo?
Siccome ci ha visti un po' titubanti è partita all'attacco (si vedeva chiaramente che avrebbe disapprovato il nostro non farla).. ma a questo punto se dobbiamo fare tutto di fretta e magari rischiare anche di non avere una grande attendibilità.. calcolando che non farei ulteriori indagini.. ha senso?
Voi sapete per caso quanto può passare tra tn e prelievo? Ho provato a guardare qua e là su internet.. ma vorrei essere più sicura..
(anche perchè in questo caso mi sentirei anche un po' presa in giro...)
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 16 dic 2012, 22:02

violet non so proprio cosa consigliarti, la tn è un esame statistico che comunque se ti dà valori buoni può tranquillizzarti, però non dà certezze, dunque lascia un po' il tempo che trova non so...io forse a quel punto non farei niente e vivrei serena...poi se sei dell'81 il tuo rischio per età è ancora basso...scegli la cosa che ti lascia più tranquilla... :cuore

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 16 dic 2012, 22:03

ps saracleo Auguri!!!

brisbie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da brisbie » 17 dic 2012, 9:43

Ciao a tutte!!!
Ho 31 anni, sposata da 9 e alla ricerca di un bimbo da quasi due anni. A settembre abbiamo fatto la prima visita in un centro per la sterilità di coppia, ma il 17 novembre la nostra vita è cambiata...
Test positivo!!!
Sono a 8+4 dpp 25 luglio!!!

Venerdì abbiamo fatto l'ecografia e abbiamo sentito il battito... :cuore
Un'emozione indescrivibile...
Ora il fagiolino è 17 mm e, cosa che non mi aspettavo per niente, abbiamo visto bene la testa e anche le braccia!!!
E' assurdo pensare che il mio piccolino è grande come una monetina ma ha già le braccia, gli occhi, le orecchie... (anche la coda se è per quello, ma speriamo scompaia presto... :risatina: )

Ho passato le prime due settimane con molta ansia, ogni volta che andavo in bagno avevo sempre paura di vedere sangue, ma ora che ho visto coi miei occhi che sta bene sono un po' più tranquilla. Sarà che il cuore batteva così forte e veloce... :emozionee

Comunque, spero di continuare insieme a tutte voi questo viaggio meraviglioso, un abbraccio a tutte!!! :bacio

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 17 dic 2012, 10:55

saracleo, :60_compleanno:
violet81, se avete comunque intenzione di non proseguire con ulteriori indagini prenatali (e presumo quindi che non procederesti con una interruzione di gravidanza in caso di trisomie) direi che è totalmente inutile che tu faccia qualsiasi cosa :ok
brisbie, :congratulations: e benvenuta !!!

Io me la sono cantata troppo presto! Sabato è arrivato mio marito ed io a mala pena mi reggevo in piedi: febbre a 38.8. Sono andata avanti con la febbre tra 38.4 e 38.9 fino a ieri sera tardi, non sono riuscita a mangiare NULLA da sabato mattina, solo acqua e tachipirina :febbre:
Da stanotte non ho più febbre e stamattina sono riuscita a fare colazione... Spero solo che sta febbre non abbia fatto nulla a fagiolino :boh il lato positivo è che ho perso i kg di troppo accumulati :fischia

Oggi il mio piccolino ha la prima recita della sua vita con l'asilo :emozionee meno male che sto meglio anche se non me la sarei persa nemmeno con 40 di febbre :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”