GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 28 giu 2012, 11:58

elisi84 ha scritto:Hanno anticipato tutte! sarà il caldo o la luna.. non so.. ma che effetto!! :-D
Ho anch'io paura di non anticipare...

elisi84 ha scritto:andra, non sentirti in colpa, vedrai che il leprotto si sarà preso solamente un grosso spevento!
Era ferito, poverino... ma io non riuscivo portarlo in clinica... e poi come facevo? Con altre 2 bestie e il bimbo in arrivo?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 giu 2012, 12:15

Befanina12 ha scritto:Beatrix, anche mio marito è arrivato a casa rovinato!! Con mal di testa fotonico!!! Mi si è appicciato addosso, aveva la "coccolite" come la chiamo io. E mi ha detto "mi appiccico adesso, perché dopo non ci sarà più spazio per me" :urka quindi non è solo il problema dei primogeniti????ma anche dei mariti??? :risatina:
U signur 'sti mariti! Certo che abbiamo proprio fatto un bell'affare a nascere donne! :ahaha

Stanotte é nata l'ultima giugnetta! :-D E' nata in 4 minuti dopo un travaglio di sole due ore...Ora tocca proprio a noi! :x: speriamo che sia di buon auspicio :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi ho avuto perditine screziate di sangue scuro...boh! Che sia l'inizio del tappo?

Vale: ma sì prepara una borsettina da attaccare alla carrozzina con dentro già cambio, pannolino e salviettine, tanto ti serviranno anche dopo! :ok

Vicky :coccola E' normale che arrivate a questo punto siamo stanche e irritabili e dopo il parto sarà pure peggio :fischia Per questo ci danno fastidio le persone che stanno male intorno a noi! Anche io ieri ho trattato male mio marito che, poveretto, in realtà semplicemente non stava bene, ma é irritante che quelli che dovrebbero prendersi cura di me, almeno in questo momento, diventano invece un peso! Io sono una che non chiede mai nulla, le mie malattie me le sono sempre gestite e smazzate da sola, ma porca paletta, almeno a pochi giorni dalla fine di una gravidanza avrò il diritto di essere coccolata? O no?... Vedi...siamo tutte sulla stessa barca! Almeno ci consoliamo tra noi :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 giu 2012, 12:33

beatrix ha scritto:
Oggi ho avuto perditine screziate di sangue scuro...boh! Che sia l'inizio del tappo?
Molto possibile! Magari senti il tuo gine oppure un'osterica x un controllo. :domanda

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 28 giu 2012, 12:34

beatrix ha scritto: Vicky :coccola E' normale che arrivate a questo punto siamo stanche e irritabili e dopo il parto sarà pure peggio :fischia Per questo ci danno fastidio le persone che stanno male intorno a noi! Anche io ieri ho trattato male mio marito che, poveretto, in realtà semplicemente non stava bene, ma é irritante che quelli che dovrebbero prendersi cura di me, almeno in questo momento, diventano invece un peso! Io sono una che non chiede mai nulla, le mie malattie me le sono sempre gestite e smazzate da sola, ma porca paletta, almeno a pochi giorni dalla fine di una gravidanza avrò il diritto di essere coccolata? O no?... Vedi...siamo tutte sulla stessa barca! Almeno ci consoliamo tra noi :bacio
guarda hai pienamente ragione..magari arrivano a coccolarti quando vedono che sei a pezzi,con crisi di pianto o inc*****a nera.. tutti a rompere non fare questo quello ecc che sei incinta e poi vedi il bagno che fa schifo,la cucina in disordine..e altro che ora dal nervoso non mi viene in mente.."lascia faccio io" ma poi faccio io.."eh il bagno lo pulivo io!!" ma allora se vedi che è da fare fallo,non devo darti il consenso o il via x farlo.. x carità mio marito mi aiuta sempre,capisco che sono arrivata alla frutta che non sopporto manco il minimo ritardo ma sono stanca di sorbirmi gli "stai attenta" e "riposati" senza essere aiutata in anticipo,tipo come diceva pao pao con la sorella" passo da lei e controllo se c'è da fare qcs"..anche io la penso cosi quando vado da mia nonna,mamma o sorelle,[email protected] mai nessuno che venga da me con sto pensiero????? ..
alla fine prima ho detto che andavo a letto invece mi sono messa a sistemare bagno cucina sala e camera..puzzo di viakal e candeggina..dovevo andare a pranzo dai suoceri e ci ho mandato solo il marito che non ho voglia mi vedano così conciata..
e tu beatrix mi dici che dopo il parto è peggio??? bene!! allora chiamo psichiatria x prenotrarmi una camera!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 giu 2012, 12:34

Beatrix sarà il tappo mi sa anche a me...

In effetti farò così per la borsa grazie... :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 giu 2012, 13:05

Sì Vicky, dopo il parto sarà peggio, io mi ricordo che non riuscivo nemmeno a lavarmi, a fare una doccia e contavo i minuti quando Matteo mio marito doveva tornare a casa per potergli dare il bimbo un attimo. Infatti penso alla settimana in cui lui andrà a Bormio con gli altri due e io a casa da sola con il piccolo. Spero che sia bravo...In più quella settimana mi partirà anche la donna delle pulizie :impiccata: Temo crisi di pianto e scleramenti vari :argh
ma poi, basterà guardare negli occhi le nostre pulcette e tutto passerà...QUESTO TE LO POSSO GARANTIRE! :bacio
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 giu 2012, 13:07

andra1 ha scritto:
beatrix ha scritto:
Molto possibile! Magari senti il tuo gine oppure un'osterica x un controllo. :domanda
Domani mattina ho il monitoraggio :ok
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 giu 2012, 13:49

Buongiorno megapanze!!!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per le visite di oggi e i monitoraggi in programma.
Melina, wow lunedì è vicinissimo!!
Beatrix, grazie mille del consiglio, sicuramente ne terrò conto, valuterò le mie condizioni sul momento e sono pronta a cambiare idea circa le visite in ospedale di Ennio. Per quanto riguarda i mariti...sono uomini, che ci vogliamo fare??? Io ho visto il socio in questa gravidanza, andata di pari passo con la malattia di mio papà e i lavori in casa...da un punto di vista pratico ne dell'impegno messo si merita un 10 e lode, ma come sostegno morale è ben scarsino, ma del resto è un dato di fatto che gli uomini ce la facciano a fare solo una cosa per volta (lo vedo pure con Ennio eh) :risatina
Vickylela, a fine gravidanza è normale avere tolleranza zero

Oggi per Ennio ultimo giorno di scuola, non so proprio cosa fargli fare in questa luuunga estate
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 giu 2012, 14:09

Ciao! Come state?
In questo periodo sono un tantino latitante ma nei prossimi giorni cercherò di riprendere a frequentare gol.

Giordano è veramente bravissimo, mangia ogni 3/4 ore e poi dorme. Non mi sembra vero visto anche perché ero abituata a Sergio e Lisa che di giorno non dormivano mai.
Visti i suoi ritmi la mattina accompagnamo Sergio alla scuola materna e poi andiamo a passeggio. Il pomeriggio, prima del rientro di Sergio, ne approfitto per fare qualche cosa in casa per poi dedicarmi a lui.

Se a qualcuna interessa vi dico che ho messo il racconto del parto.

:bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 giu 2012, 14:17

Vickylela ha scritto:buongiorno ragassuole!!!
stamattina mi sono svegliata con gli occhi stra gonfi e non riesco a farli rinsanire..stanotte ho pianto fino le 2 di notte con mio marito x colpa di mio papà. rompe continuamente.. commenta cose ridicole anche pesantemente..ieri alla fine non ho retto + e gli ho detto di far basta di brontolare e se l'è presa con me..
mia sorella,marito e mamma mi dicono di stare tranquilla, di non starlo a sentire e non rispondergli x lasciar correre ma mai sono riuscita a stare zitta,e in questo momento meno ancora..
ufff ancora adesso non riesco a smettere di piangere.. la cosa pallosa è che tutto è successo per delle cagate e non è possibile che stia così.. :argh :bacio
Guarda posso dirti che spesso capita anche a me!!! A volte è simpatico ed euforico, ma il più delle volte è molesto e fastidioso ed in preda alle lune...e con chi se la prende con me???Anch'io spesso non riesco a tapparmi la bocca è più forte di me.
Stai tranquilla che passata la crisi di pianto, andrà tutto a posto. Anche noi siamo stanche ed alla frutta.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 giu 2012, 14:21

SIMONA72, ciaoooo :cuore :cuore bene!!!! Son davvero felice per te spero di essere altrettanto fortunata :yeee
Vale, io gli preparo la borsa per il passeggino non si sa mai
Beatrix, sicuramente è il tappo!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 giu 2012, 14:21

SIMONA72 ha scritto:

Letto!!! Che groppone in gola che mi ha fatto venire...e che sangue freddo tu, bravissima!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 giu 2012, 14:31

pao pao ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:

Letto!!! Che groppone in gola che mi ha fatto venire...e che sangue freddo tu, bravissima!!
Quanta forza complimenti, mi è scesa la lacrimuccia. :cuore

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 giu 2012, 14:45

vicky, mi sa che siamo proprio tutte alla frutta se non al dolce!
anch'io schizzo per nulla.. soprattutto con mio marito , un pò mi consolo e vedo che son proprio tutti uguali..
devo dire che ultimamente aiuta un pochino.. ma giusto il minimo indispensabile, apparecchia e sparecchia e solo se chiedo fa qualcosina d'altro ..
a volte come te mi incavolo perchè devo arrivare a chiedere, o a a sclerare per cose che potrebbe fare tranquillamente da solo!
poi ultimamente lavora tantissimo, torna a casa sempre più tardi, stanco, con il mal di testa e le scatole girate.. e io mi sento un pò abbandonata, vorrei un abbraccio una coccola un più o semplicemente confrontarmi con lui, per le paure da ultimi gg. ma mi trovo sempre li a confortare io lui.. per carità lo faccio volentieri, però perchè non ci arriva anche lui??

simona, bravissimo Giordano, vado a leggere il tuo racconto!!

beatrix, anche secondo me è il tappo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 giu 2012, 16:21

Bene simona!!!! dove hai postato il racconto del parto?

Io schiatto dal caldo... ed ho pure il moroso a casa con un mal di schiena fotonico.
Gli uomini sono piattolosi quando stan male. Sono la roccia e lui la cozza. Mi sa tanto che quando vado a partorire devo preoccuparmi piu' per lui... baaahhh!!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 giu 2012, 17:16

ciao donzelle
come ogni pomeriggio credevo di fare un riposino breve e invece arrivo quasi a 2 ore...
forse tra un pochetto vado a casa di mio fratello a fare un po' di conversazione così vedo le tende nuove che gli hanno montato oggi su modello di quelle di camera mia.

noto che siamo davvero tutte un po' elettriche in questo periodo, basta poco per farci scattare...
io in casa ricevo aiuto e il mio moroso è bravo, come vi ho già detto, ma nonostante questo mi irrito lo stesso per delle cavolate. tipo ieri stava passando l'aspirapolvere in casa e ha acceso TUTTE le luci di casa... e io dietro a spegnerle... e a domandarmi "ma perché???"
però mi rendo conto che sono delle cavolate e che sono io che sono molto suscettibile.

SIMONA, che bello leggere di te e Giordano! adesso vado subito a leggermi il racconto del parto!!!

beatrix, e via il tappo!

Vickylela, adesso che è passata qualche oretta come va? spero almeno che tu ti sia riuscita a riposare un po', visto come è andata la notte... :coccola
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 giu 2012, 17:24

Buon pomeriggio, oggi io e moroso abbiamo pulito tutta casa in attesa di mio padre e consorte, io peró ho fatto troppe cose per non pesare se di lui e ora ho fitte forti ai piedi! :nonegiusto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 28 giu 2012, 17:45

ithil ha scritto:Melina ad oggi, a meno di eventi improvvisi, saresti la prima lugliolina veramente lugliolina...tanti auguri per la data e tienici informate mi raccomando! ma una domanda 8 scusami se l'avevi già detto e sono io che non lo ricordo), che avevi la placenta previa se ne sono accorti solo alla 37 settimana?!prima risultava in posizione normale?
No, in realtà per tutta la gravidanza la placenta è stata anteriore, poi alla 33ma sett il medico molto en passant aveva scritto placenta bassa marginale, dicendomi che fino a 37 poteva risalire di qualche cm e ce l'avrei potuta fare col naturale.
Ad oggi invece è "previa marginale" (cioè sta davanti alla testa ma non completamente)
Se si tenta il naturale il rischio è che in travaglio mentre la testa si incanala
si può trascinare giù la placenta con annesso distacco e morte del bimbo per mancanza di ossigeno se il cesareo non è immediato!!!

Ed è un rischio che seppur minimo non ho nessuna intenzione di correre...

Andra Io la gatta l'ho mandata in vacanza in campagna dai suoceri...
l'estate è periodo di caccia grossa pure per la mia...
e considerato che casa nostra è l'ultima del paese e dopo c'è la campagna,
ero messa più o meno come te, a giorni alterni...

vickylela dai,tieni duro! magari sono pure gli ormoni che hanno gli ultimi sprazzi di follia...

Simona è bellissimo pensare già alla vita post nascita... :emozionee
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 giu 2012, 18:40

vallllina ha scritto:Buon pomeriggio, oggi io e moroso abbiamo pulito tutta casa in attesa di mio padre e consorte, io peró ho fatto troppe cose per non pesare se di lui e ora ho fitte forti ai piedi! :nonegiusto
macché pesare su di lui!
visto lo stato di avanzamento della gravidanza è anche giusto farsi aiutare nelle cose più pesanti...
poi, so che in parte lo fai per accelerare l'uscita di Marta, però così arrivi senza forze al parto...
tieniti un po' di energie anche per il grande evento e intanto fai il sergente di casa che ordina e controlla l'esecuzione dei lavori!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 giu 2012, 18:46

Beh ragazze che dire? E' proprio vero che siamo tutte o quasi sulla stessa barca con sti mariti.

Simona: che bello sentirti per ora sei l'uica lugliolina ma tra poco ti raggiungiamo eh... :-D Vado a leggermi del tuo parto. Anche a me piacerebbe rimettere i resoconti dei primi due, quello di Filippo fa sbellicare! Una volta li avevo sotto la firma come link che si cliccava e si apriva utomaticamente la pagina, ma poi avevano cambiato la configurazione di GOL e non so più come si potrebbe fare a rimetterli e soprattutto se si possono ripubblicare, credo di no...boh se c'é qulcuna più esperta mi dica come si fa.
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”