GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da barbarag81 » 23 apr 2012, 11:39

Mi ha detto che le farebbe piacere!
Grazie per i consigli! :bacio
Vado a cucinare a dopo. Ciao ciao
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 23 apr 2012, 11:48

Grazie per le info ragazze...Oggi faccio un pò di giri di telefonate...al massimo se impazzisco vado al patronato!!

Barbara hai fatto bene a chiederglielo direttamente...Bene :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2012, 12:10

Buongiorno,

stamattina mi ha svegliata mia madre chiedendomi se domattina posso accompagnarla in ospedale che l'hanno chiamata a seguito della mammografia per dirle che sono necessari ulteriori accertamenti.. speriamo che non sia nulla di serio, ci manca giusto giusto che abbia qualcosa mia madre per farmi scoppiare.
Dopo son stata in piscina, stavo chiacchierando con un'altra ragazza che ha la dpp due settimane dopo di me e una signora fa "Che belle panciotte, manca poco eh?", al che la ragazza ha risposto "Mah signora, ancora tre mesi", e la signora "No, non tu, lei!"
Ma che due balle, tra questa, la commessa di Io Bimbo certa che partorissi a Marzo, l'amico di famiglia del socio che mi chiese "Grassa o incinta?" e la tizia delle iscrizioni in piscina che mi ha detto che sembra che stia aspettando gemelli quelli con un tatto da elefante li ho trovati tutti io?
Monica80 ha scritto:Ma avete mai fatto l'urinocultura e gli esami delle urine contemporaneamente? Servono due contenitori?
Fatti entrambi nella stessa mattina, ho dovuto usare due contenitori.
Poi leggevo Befanina che da lei ne basta solo uno, magari informati in farmacia, da me di solito faccio vedere che esami ho e mi forniscono di provette loro.
pao pao ha scritto:Valli, tieni duro, il più è fatto, dopo sabato mancheranno un paio di biglietti al parto???
Sì, tornerà via il 19 maggio per tornare definitivamente prima del parto il 14 giugno.

barbara il mal di gola va e viene, passato completamente no, ma abbastanza da non fare più l'aerosol, visto che sembra stabile sul lieve fastidio!

vale804 nessun programma per il 25, penso che pulirò casa e sistemerò in previsione del ritorno del socio
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 apr 2012, 12:14

Vallllina :incrocini per la tua mamma...

Che p...sta storia della pancia ...la gente una pacchettata di fatti propri no eh?Fregatene!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2012, 13:05

Comunque ho aggiunto una fotopanza, effettivamente la piccoletta tanto piccoletta non è, e la mi pancia non è che sia proprio nascosta.. è la mancanza di tatto che mi fa imbestialire!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 apr 2012, 13:22

adesso ve ne racconto una su mio fratello che, come la maggior parte degli uomini non pensa a quello che dice prima di aprire bocca.
una nostra amica anni fa rimase incinta. lei è una tipa alta, bionda, sempre fisicamente in forma pur non essendo di quelle magre da far paura. purtroppo la sua gravidanza fu un po' problematica da subito e in più si gonfiò moltissimo (non solo kg, ma anche gonfiore).
mio fratello, innocente e bello come il sole, durante una chiacchierata prima del parto, le ha battuto la mano sulla spalla dicendole "beh, e tu quanti kg hai messo su? 10 o di più finora?"
tra il gelo dei presenti.
lui dopo un po' si accorse che tutti noi guardavamo basso o da altre parti, gli venne in mente che forse aveva detto qualcosa che non andava detto e disse "beh, che c'è di male? ho solo fatto una domanda..."

questo vallllina per dire che a volte proprio le persone non ci pensano proprio che a noi certe frasi o parole possano dar fastidio, e parlano con innocenza... altri lo fanno proprio apposta e questo dà mille volte più fastidio...

:incrocini per tua mamma, speriamo non sia niente di grave! anzi, spero che si riveli proprio una bolla di sapone...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2012, 13:44

Speriamo bene. :incrocini :incrocini :incrocini
Per il fratello io poi rispondo per le rime a tutta questa gente, è proprio il fatto che la gente si senta in diritto di commentare il peso altrui (in gravidanza senza ritegno, ma anche normalmente il peso è uno dei discorsi più gettonati) che mi infastidisce, poi la gaffe ci può stare, ma normalmente se non sai cosa dire, basta che stai zitto!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 13:50

buongiorno a tutte!
stamattina sono andata a fare la curva e le analisi, ma mi hanno fatto solo il prelievo per analisi e per la glicemia base dicendomi di tornare domani per i prelievi sotto carico;ma qualcuna di voi ha fatto così?non mi pare...ed anche quando la feci per Sofia non mi sembra che ci son tornata due volte.Il medico ha detto che è di prassi per eviitare shock da eccesso di glucosio in caso la glicemia base fosse già alta di suo...il termine "Coma glicemico" :urka mi ha convinto a non insistere...quindi domani mattina alle 7.30 devo essere lì!

vallina in bocca al lupo per la tua mamma. :incrocini
befaninaquando hai la visita? facci sapere eh!
Barbara la febbre post parto di norma o è dovuta la cesareo o alla montata lattea quindi non dovrebbe essere contagiosa, secondo me vai tranquilla a trovare la tua amica!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 apr 2012, 14:03

vallllina, anche secondo me la cosa migliore è stare zitti! così si evitano figure di cacca e soprattutto di far imbestialire l'interlocutore.
in generale, se non ti conosco e non so cosa può darti fastidio, non ti parlo del peso in più o in meno che secondo me hai... però mi pare una questione di tatto, che non tutti hanno (mio fratello per primo :risatina: )

ithil, questa del coma glicemico non l'avevo mai sentita... alla faccia del terrorismo!!!
io i prelievi li faccio domani ma solo per normali analisi del sangue e urine
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 14:06

coloricaldi...ma pure io non l'avevo mai sentito e di curve glicemiche ne ho fatto altre anche prima della precedente gravidanza e sempre in giornata, il laboratorio è sempre lo stesso...evidentemente avranno cambiato protocollo...boh!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 apr 2012, 14:17

Buonpomeriggio :sorrisoo

tempo di cacca pure oggi :x: spero che nel pome nn piova così proviamo ad uscire un po'.
vallllina, :incrocini per tua mamma, la mia ce l'ha domani la mammo, dovevo accompagnarla ma con Tommy a casa non si può
ithil, se ho capito bene la glicemia basale non l'hanno misurata subito con lo stick vero? se è così capisco la procedura sennò non so dirti. Io ho visto che hanno messo una goccina di sangue sullo stick e solo dopo mi hanno dato la sbobba.
A proposito devo ritirare i risultati :martello

Tommy ancora mette il piedino un po' storto, non lo posso più vedere che cammina così! Aspetto fino a domattina e poi richiamo il peddy.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 14:40

cherry76 eh si infatti, evidentemengte la glicemia la misurano in altro modo che richiede più tempo!
ma sei sicura che Tommy non si sia fatto male giocando o correndo?comunque con queste influenze di cambio stagione e questo tempo così incerto qualche dolore articolare ci può stare...speriamo gli passi presto presto!
hai visto che è finito "Mamma mia che settimana"...per sopravvenuta DPP della conduttrice...!

mi è ufficialmente partita, un pò disel devi dire, la modalità "preparazione nido", ieri dopo aver tirato fuori tutto l'occorrente per il bebè, ho messo a lavare tutto il suo corredino finalmente completo, ho disfatto e rifatto tutti i miei scatolini di vestiti di ogni stagione buttando un sacco di roba per fare spazio ed eliminare il superfluo e così con i vestiti di Sofia, fatto cambio di stagione ( e taglia :buuu ) svuotando 3/4 del mio armadio di tutto ciò che di sicuro non rimetterò prima di settembre-ottobre ( ottimista io!!)...dulcis in fundo devo cercare una piccola cassettiera fatta tipo a colonnina da mettere nell'unico angolino di casa rimasto disponibile al momento occupato dalla mia arpa che per qualche mese, fino al cambio casa, perderà il suo posto d'onore e finirà nella custodia...mi serve per le cosine del bimbo perchè non credo sia il caso di sfrattare giochi, libri e casetta di Sofia per liberare spazio in cameretta se voglio evitare che odi questo fratellino prima ancora che nasca!
incredibile ma vero da Ikea non ho trovato nulla di simile...
pare che la compulsione a mettere a posto, fare posto e sistemare sia dovuta agli ormoni della gravidanza??!!! :domanda

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 apr 2012, 14:51

Ciao...

Ithi si anche io ho letto che c'è proprio questa sindrome di preparazione del nido...Diciamo che a me (pigrona per eccellenza) non ha ancora preso del tutto...però sono sulla buona strada...Il mio problema è proprio logistico però...Non ho spazio...L'altra volta ho svuotato un'anta di armadio per mettere momentaneamente le scatole con la roba di Nicolò...Il problema è che non so dove infilare la roba che tolgo a questo punto...che macello!!

Cherry piccino Tommy speriamo si rimetta presto!! :incrocini

Scusate stamattina vi ho stressato per domanda inps...L'ho appena finita di inviare on line...Alla fine si è rivelata più facile di quello che credevo...Un sacco di dati l'Inps ce l'aveva già e i gg di congedo me li ha calcolati in automatico. A questo punto devo solo inviare i certificati con raccomandata a/r specificando tutto per bene...Fiiuuuu...Che peso!!Grazie comunque per le dritte!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 apr 2012, 16:16

ithil,
ma sei sicura che Tommy non si sia fatto male giocando o correndo?
tutto è iniziato mercoledì mattina. Si è svegliato, ha fatto colazione ed ha trotterellato per casa come al suo solito poi è andato in bagno col padre a lavarsi i denti e, uscito di là ha iniziato a zoppicare e dire che gli faceva male il ginocchio. Mio marito dice che in bagno non può essersi fatto nulla ma io un piccolo dubbio ce l'ho perché quando sale sullo scalino (che gli serve per vedersi allo specchio) fa sempre un po' lo scemotto. Poi la sera febbre è mal di gola e il giorno dopo il peddy facendo 2+2 ha sentenziato streptococco. Comunque è migliorato tantissimo quindi forse gli è rimasta un po' di paura e mette male il piede. Vediamo.......

Riguardo Mamma Mia vuoi dire che ha partorito? cerco in rete...
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 23 apr 2012, 16:47

Ciao Ragazze :ciaociao
cerco di tenermi aggiornata tutti i giorni per non trovarmi un carico di arretrati però non riesco a scrivere nulla....ancora lavoro e credetemi non ne posso veramente più :argh .

Stamattina dal nervoso che qui in ufficio mi stavano facendo prendere per un pelo che non scoppio a piangere :buuu :buuu davanti a tutti.

Pao pao beata tu che hai una sostituta io non ho nemmeno quella e non so chi dovrà fare il mio lavoro e per di più il mio capo sembra non farsene un problema!!!
Io l'unica cosa che posso fare è lasciare per scritto gli schemi e gli appunti del lavoro poi.....chi lo dovrà fare vedrà!!

Ho fatto l'ordine di tutto l'occorrente per il piccolo...anzi forse c'è un nome... :boing salvo ripensamenti dovrebbe essere Alberto che ne pensate??? (io da mamma ansiogena ancora non mi sento sicura al 100% ma non trovo alternative valide) comunque vi dirò nello specifico gli acquisti non appena riesco a dedicarvi più tempo...e spero il prima possibile!!!!

Ora vi leggo un pò.... :bacio

Un bacione a tutte

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 23 apr 2012, 17:13

ithil ha scritto:dulcis in fundo devo cercare una piccola cassettiera fatta tipo a colonnina da mettere nell'unico angolino di casa rimasto disponibile al momento occupato dalla mia arpa che per qualche mese, fino al cambio casa, perderà il suo posto d'onore e finirà nella custodia...mi serve per le cosine del bimbo perchè non credo sia il caso di sfrattare giochi, libri e casetta di Sofia per liberare spazio in cameretta se voglio evitare che odi questo fratellino prima ancora che nasca!
incredibile ma vero da Ikea non ho trovato nulla di simile...
:domanda
ITHIL sicura che questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50192822/ o http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90106506/ non fanno al tuo caso?

io per il momento ho scelto http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/00214553 questo al posto del fasciatoio in quanto le misure sono identiche anzi questa è più grande e soprattutto ce l'ho già uno ma a 6 cassetti e mi ci trovo benissimo il materiale è molto buono e resistente...e in più ce ne vengono 3 di cassettiere al posto del solito fasciatoio con vaschetta.
Che poi ho preso anche quello della brevi per la vasca (fasciatoio e vaschetta insieme)a € 70!!! Il risparmio ce l'ho comunque.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 17:28

cherry76 ha scritto:ithil,
ma sei sicura che Tommy non si sia fatto male giocando o correndo?
tutto è iniziato mercoledì mattina. Si è svegliato, ha fatto colazione ed ha trotterellato per casa come al suo solito poi è andato in bagno col padre a lavarsi i denti e, uscito di là ha iniziato a zoppicare e dire che gli faceva male il ginocchio. Mio marito dice che in bagno non può essersi fatto nulla ma io un piccolo dubbio ce l'ho perché quando sale sullo scalino (che gli serve per vedersi allo specchio) fa sempre un po' lo scemotto. Poi la sera febbre è mal di gola e il giorno dopo il peddy facendo 2+2 ha sentenziato streptococco. Comunque è migliorato tantissimo quindi forse gli è rimasta un po' di paura e mette male il piede. Vediamo.......

Riguardo Mamma Mia vuoi dire che ha partorito? cerco in rete...
Non so se ha partorito, ma mia suocera mi ha raccontato che venerdì a salutato tutti e sospeso la trasmissione perchè la data era arrivata, azni mi sa che era pure superata...certo che lavorare fino al decimo mese (!!)e con una bimba piccola a casa...va beh, dipende che pure dal tip di lavoro...!

oggi un piccoo diverbio con la mia migliorw amica un pò rigidina e presuntuosa parlando dei neonati...lei ha una figlia di 9 anni e aspetta il secondo per ferragosto. le dicevo che leggendo letteratura scentifica e libri divulgativi sull'argomento mi si era aperto un mondo sulla psicologia neonatale, sul bisogno naturale dei bimbi del contatto fisico com la mamma, sulla fisiologia del sonno, tutte cose che in parte correggono le opinioni comuni sui vizi, il sonno condiviso, la pretesa che dormano 12 ore di fila, il lettone, il portarli spesso in braccio ecc... ora non è che il mio sia un verbo rivelato,anzi, io partivo da una dichiarazione d'ignoranza di partenza e dalla curiosità di approfondire di conseguenza, ma la sua reazione stizzita è stata: io non sono come te che mi leggo 100 libri, io faccio quello che mi sento, non esiste una cosa giusta ed una no, ed io e F. ( il compagno ) siamo dei genitori spartani,. non vogliamo certo il figlio in camera per mesi o appiccicato addosso...
mi è sembrato un tantino troppo arrogante pretendere di avere in mano la soluzione solo in quanto genitori, nel senso che se è vero che non ci sono verità assolute è pur vero che ci sono delle evidenze mediche e psichiatriche ed ignorarle per partito preso, forse, è solo segno di egoismo e di poca sensibilità...
uff...a volte che fatica la diversità, nell'amore come nell'amicizia...ci vuole tanta tanta pazienza!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 17:32

Sweethawk, ma grazie cara...in effetti è propio quello che intendevo, ma ti garantisco che nell'Ikea vicino da me quando sono andata un paio di settimane fa non c'era nulla di simile...forse sono novità...ce n'è una che sarebbe perfetta http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10218027/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma anche le altre, van tutte bene! grazie ancora! :thank_you:

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 apr 2012, 17:39

Sweethawk io idem come te metterò quella cassettiera in ingresso e prenderò il bagnetto fasciatoio o brevi o cam...Le misure mi sembravano simile a quelle delle cassettiere fasciatoio...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 apr 2012, 17:41

Vallina, mille :incrocini per tua mamma!

Sweethawk , Alberto è bello, ma purtroppo lo collego ad una persona con cui non vado molto d'accordo.
A lavoro mandali tutti a farsi un giretto e pensa che il 4 maggio si avvicina sempre di più!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Bloccato

Torna a “Luglio”