Io spero proprio di riuscire a a farlo in acqua...ma sopratutto perche' non voglio usare nessun tipo di analgesia farmacologica e perche' mi piace l'idea di questa pesciolina che nell'acqua ha vissuto x 9 mesi e nell'acqua arrivera' tra le mie braccia...Francesca77 ha scritto:Paciughina80 ha scritto:Francesca...io, inizialmente lo avevo escluso completamente...poi durante il corso preparto me ne hanno parlato un gran bene (soprattutto del fatto che un pochino allevia il dolore che è quello che mi terrorizza!!!!) e poi casomai ci avrei provato e se non avessi resistito pace, sarei uscita dalla vasca!
paciu 99 su 100 ti troveresti bene ,in effetti allevia moltissimo il dolore,nel mio caso forse anche "troppo"nel senso che ad un certo punto non riuscivo + a sentire le contrazioni e non riuscivo a spingere "a tempo",ho fatto 2 ore di spinte a vuoto ,poi mi hanno fatta uscire perchè il battito della bimba calava e una volta sul lettino da parto ho proprio sentito la differenza e sono riuscita a spingere bene ,però ero stanchissima e in + Silvia aveva un giro di cordone attorno alle spalle percui non riusciva ad uscire e alla fine l'hanno presa col forcipe...insomma tutta una serie di concomitanze che non mi hanno fatto rimanere un buon ricordo del parto in acqua...

Fra ti piacciono i marron glace'????