GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: 3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO
BARBARA poi dicci se hai trovato il lettino che ti piace e com'è! buon giretto allora
ROXY si lo so che il periodo critico sta passando, ma sinceramente mi auguro di non avere problemi di parto così prematuro. oltre al fatto che mi verrebbero i capelli bianchi, sarei anche in pensiero per gloria... sarebbe un vero disastro far su e giù dall'ospedale per tanto tempo..
DANYTA grazie, si cerco di riposare e infatti oggi mi son dedicata tanto al puntocroce. però nn ce la faccio +! meno male che stasera vengono due nostri amici perchè ho bisogno di vedere qualcuno e scambiare quattro chiacchiere. stare sempre dentro casa.. mi sembra di essere agli arresti domiciliari.
ROXY si lo so che il periodo critico sta passando, ma sinceramente mi auguro di non avere problemi di parto così prematuro. oltre al fatto che mi verrebbero i capelli bianchi, sarei anche in pensiero per gloria... sarebbe un vero disastro far su e giù dall'ospedale per tanto tempo..
DANYTA grazie, si cerco di riposare e infatti oggi mi son dedicata tanto al puntocroce. però nn ce la faccio +! meno male che stasera vengono due nostri amici perchè ho bisogno di vedere qualcuno e scambiare quattro chiacchiere. stare sempre dentro casa.. mi sembra di essere agli arresti domiciliari.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- lili75
- Basic~GolGirl®
CIAO RAGAZZE,SPERO TUTTO BENE,HO SEMPRE COSI' POCO TEMPO PER LEGGERE GLI ARRETRATI CHE NON RIESCO A STARVI DIETRO,TRA L'ALTRO SCRIVETE PROPRIO TANTO ED IO VORREI STARE IN COMPAGNIA VOSTRA MOLTO DI PIU' 
LA MIA GRAVIDANZA PROCEDE BENE, A PARTE L'INSONNIA DEVO DIRE CHE NON HO "PROBLEMI PARTICOLARI",PER ORA HO SOLO L'ANSIA CHE IL MIO BIMBO SI METTA IN POSIZIONE,E' ANCORA SEDUTO ED HO SENTITO DIRE DA VOI CHE DOVREBBE GIRARSI INTORNO ALLA 29°SETTIMANA..SPERO PROPRIO LO FACCIA,INTANTO NON HO SENTITO MOVIMENTI PARTICOLARI TIPO LA CAPRIOLA,QUINDI PRESUMO CHE SIA RIMASTO COMODO COM'ERA

LA MIA GRAVIDANZA PROCEDE BENE, A PARTE L'INSONNIA DEVO DIRE CHE NON HO "PROBLEMI PARTICOLARI",PER ORA HO SOLO L'ANSIA CHE IL MIO BIMBO SI METTA IN POSIZIONE,E' ANCORA SEDUTO ED HO SENTITO DIRE DA VOI CHE DOVREBBE GIRARSI INTORNO ALLA 29°SETTIMANA..SPERO PROPRIO LO FACCIA,INTANTO NON HO SENTITO MOVIMENTI PARTICOLARI TIPO LA CAPRIOLA,QUINDI PRESUMO CHE SIA RIMASTO COMODO COM'ERA

10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!
- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
BUON POMERIGGIO!!
giorgy riguardati, mi raccomando!
giorgy riguardati, mi raccomando!

Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
roxy non ci pensare! te l'ho detto che mi sento che passeremo tutte la 30esima settimana..roxy ha scritto:Ciao ragazze!
..............
Ieri si parlava di prematuri, ieri sera una mia amica ha partorito alla 29+4 una bimba di 1280 gr, piccola ma sta bene, respira e si alimenta da sola, la strada sarà un pò lunga ma ce la farà alla grande. Dai che il periodo critico sta passando per tutte noi!
Tanti incrocini per tutte noi allora![]()
![]()
![]()
![]()

- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
roxy, giuly la malattia mani-bocca-piedi è chiamata così proprio perchè prende quelle parti con fiacchette (o piccoli brufolini) che possono dare prurito o essere asintomatiche..generalmente non c'è febbre ma malessere generale, poichè ad esempio in bocca possono essere fastidiose e causare inappetenza... comunque è una cavolata, essendo virus non danno nemmeno gli antibiotici. al max antistaminici pe chi si gratta troppo.
è contagiosa, per quello me l'hanno alllontanato dal nido.. (il ped mi ha detto che hanno persino esagerato
)
manco io sapevo che esistesse..
è contagiosa, per quello me l'hanno alllontanato dal nido.. (il ped mi ha detto che hanno persino esagerato

manco io sapevo che esistesse..

- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®

-
- New~GolGirl®
Uè ragazze quando entro io non c'è mai nessuna! Volevo salutarvi tutte, so che è parecchio che non mi faccio sentire..lili75 anche la mia Nicole non è ancora nella posizione giustalili75 ha scritto:CIAO RAGAZZE,SPERO TUTTO BENE,HO SEMPRE COSI' POCO TEMPO PER LEGGERE GLI ARRETRATI CHE NON RIESCO A STARVI DIETRO,TRA L'ALTRO SCRIVETE PROPRIO TANTO ED IO VORREI STARE IN COMPAGNIA VOSTRA MOLTO DI PIU'

-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-
- giorgy
- Gold~GolGirl®
BIRBA ciaooooooooooooooooooooooooooo, che piacere rileggerti. ormai latiti da tanto.
son contenta che tutto proceda bene, anche il mio lorenzo in teoria è podalico .. però il gine è tranquillo perchè dice che è ancora presto.
lunedì andrò a fare un controllo in ospedale e così penso darà un'occhiata anche a lorenzo come è messo.. spero si sia girato, da qualche giorno mi ero illusa che potesse essersi girato, ma da un paio giorni ho ricominciato a sentire anch'io i colpi verso l'ano e comunque verso il basso..
comunque lorenzo dà anche tanti colpi sulla pancia e, quando non fa il monello, si fa sentire e vedere bene..
LILI mannaggia all'insonnia! io dormo male + che altro per la pipì notturna, la pubalgia e gloria che è molto agitata ultimamente.
ELI quante visite, immagino tu sia stufa e stanca.. anche perchè ogni volta ti toccherà sistemare e riordinare casa.. e con un bimbo mica è facile!
son contenta che tutto proceda bene, anche il mio lorenzo in teoria è podalico .. però il gine è tranquillo perchè dice che è ancora presto.
lunedì andrò a fare un controllo in ospedale e così penso darà un'occhiata anche a lorenzo come è messo.. spero si sia girato, da qualche giorno mi ero illusa che potesse essersi girato, ma da un paio giorni ho ricominciato a sentire anch'io i colpi verso l'ano e comunque verso il basso..
comunque lorenzo dà anche tanti colpi sulla pancia e, quando non fa il monello, si fa sentire e vedere bene..
LILI mannaggia all'insonnia! io dormo male + che altro per la pipì notturna, la pubalgia e gloria che è molto agitata ultimamente.
ELI quante visite, immagino tu sia stufa e stanca.. anche perchè ogni volta ti toccherà sistemare e riordinare casa.. e con un bimbo mica è facile!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- pattyz
- Master~GolGirl®
Eli
il tuo ticker è sempre più bello
Birba e Lili mi ha fatto piacere leggervi, sono contenta di sentire che state benone
Giorgy
e
al tuo pancione dispettoso...Cerca di riposare stellina, e tanti
Io invece ieri sera ho dovuto prendere una tachipirina per un mal di testa pauroso, stamattina ho bevuto 1 caffè e sembrava passato tutto, e invece nel pomeriggio mi è ritornato. Così adesso prima di mangiare ho preso un'altra tachipirina.
Mi scoccia prenderla, però o così o stanotte la passo a sbattere la testa la muro dai dolori alla tempia. Speriamo che questa sia stata l'ultima....

Birba e Lili mi ha fatto piacere leggervi, sono contenta di sentire che state benone

Giorgy

Io invece ieri sera ho dovuto prendere una tachipirina per un mal di testa pauroso, stamattina ho bevuto 1 caffè e sembrava passato tutto, e invece nel pomeriggio mi è ritornato. Così adesso prima di mangiare ho preso un'altra tachipirina.
Mi scoccia prenderla, però o così o stanotte la passo a sbattere la testa la muro dai dolori alla tempia. Speriamo che questa sia stata l'ultima....
- giorgy
- Gold~GolGirl®
mi spiace per il tuo mal di testa, se posso tranquillizzarti la tachipirina non fa male e puoi prenderne fino a 3 al giorno (così mi ha detto il farmacista) quindi... vai tranquilla e pensa che se sei serena tu lo è anche la tua cucciolina!pattyz ha scritto:Eliil tuo ticker è sempre più bello
![]()
Birba e Lili mi ha fatto piacere leggervi, sono contenta di sentire che state benone![]()
![]()
Giorgye
al tuo pancione dispettoso...Cerca di riposare stellina, e tanti
![]()
![]()
![]()
che brutto il mal di testa, ne ho sofferto anch'io ad inizio gravidanza.
i miei doloretti continuano ad esserci ma son sempre nella norma, cioè niente di preoccupante per fortuna.
mi spiace che lunedì non ci sarà mio marito con me in ospedale perchè è pieno di impegni,ma d'altronde devo andare!!! poi gli racconterò quant'è bello il nostro cucciolo e spero di dargli solo buone notizie.
- giorgy
- Gold~GolGirl®
siamo un pò fiacche in questo weekend eh?? mannaggia.. ci son weekend in cui siamo molto + scribacchine. sarà che io vengo + spesso a scrivere perchè devo stare a riposo e mi annoio...
- pattyz
- Master~GolGirl®
Stasera per cena pollo arrosto con patate e misto di verdurine fritte, abbiamo divorato tutto!!!
Adesso i bimbi stanno guardando Scooby Doo, Mic lavora con il portatile al sito di cavallo, e io mi rilasso con il tetris di palline
Poi fanno Shreck e allora lo guardiamo tutti insieme
Adesso i bimbi stanno guardando Scooby Doo, Mic lavora con il portatile al sito di cavallo, e io mi rilasso con il tetris di palline

Poi fanno Shreck e allora lo guardiamo tutti insieme

- pattyz
- Master~GolGirl®
Ogni tanto un occhio su Gol lo butto, così vedo se qualcunA ha voglia di chiacchiere....
Giorgyyyyyyyy ma sei sola soletta?
Noi abbiamo deciso di non uscire e non avere amici, tanto domani mattina Diego ha la partita, poi nel pomeriggio dobbiamo prendere le misure per la cameretta e altre cosine in giro per casa, poi verso le 17 andremo dai miei a bere il te
E il prossimo fine settimana, visto il ponte, abbiamo shopping, 1 compleanno di un amichetto di Diego e amici a cena un'altra sera.....
Giorgyyyyyyyy ma sei sola soletta?
Noi abbiamo deciso di non uscire e non avere amici, tanto domani mattina Diego ha la partita, poi nel pomeriggio dobbiamo prendere le misure per la cameretta e altre cosine in giro per casa, poi verso le 17 andremo dai miei a bere il te

E il prossimo fine settimana, visto il ponte, abbiamo shopping, 1 compleanno di un amichetto di Diego e amici a cena un'altra sera.....
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Eccomi qua!
Oggi giornata intensissima in giro x carrozzine lettini e fasciatoi....
Prima da Mamma&Baby sulla Paullese, poi da Primus a Lissone e infine da Crico a Milano.
Allora il Trio è scelto: lo Zippy dell'Inglesina, bisogna solo decidere il colore...il 23 dopo la visita andiamo a ordinarlo cmq io sono per prenderlo BLU.
Fasciatoio + vaschetta: quello della Brevi da mettere sulla vasca
Lettino: ce ne sono troppi e tutti bellissimi. Bisogna solo scegliere tra Foppapedretti, Pali o Mibb...
in più prenderemo una cullina per i primissimi mesi, eravamo indecisi tra la cullina (la cesta x intenderci) e il Piccoletto ma ora abbiamo deciso x la culla.
Insomma nn abbiamo comprato un tubo a parte un pagliaccetto da Prenatal ma almeno ci siamo fatti un'idea e in settimana decideremo!
Ho scoperto che la Chicco fa la lista nascita...interessante cosi eviti un sacco di regali doppi e magari inutili!
Oggi giornata intensissima in giro x carrozzine lettini e fasciatoi....
Prima da Mamma&Baby sulla Paullese, poi da Primus a Lissone e infine da Crico a Milano.
Allora il Trio è scelto: lo Zippy dell'Inglesina, bisogna solo decidere il colore...il 23 dopo la visita andiamo a ordinarlo cmq io sono per prenderlo BLU.
Fasciatoio + vaschetta: quello della Brevi da mettere sulla vasca
Lettino: ce ne sono troppi e tutti bellissimi. Bisogna solo scegliere tra Foppapedretti, Pali o Mibb...
in più prenderemo una cullina per i primissimi mesi, eravamo indecisi tra la cullina (la cesta x intenderci) e il Piccoletto ma ora abbiamo deciso x la culla.
Insomma nn abbiamo comprato un tubo a parte un pagliaccetto da Prenatal ma almeno ci siamo fatti un'idea e in settimana decideremo!
Ho scoperto che la Chicco fa la lista nascita...interessante cosi eviti un sacco di regali doppi e magari inutili!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- pattyz
- Master~GolGirl®
Giorno a tutte
Il malefico mal di testa continua, stamattina tachipirina numero 3
che due @@!!!

Il malefico mal di testa continua, stamattina tachipirina numero 3

- giorgy
- Gold~GolGirl®
buongiorno a tutte, ieri sera ho avuto una fitta/contrazione fortissima. che male! la pancia mi è rimasta indolenzita per parecchio tempo e gloria ci saltava pure su
stamattina sto già meglio per fortuna.
oggi a pranzo ho invitato i suoceri, tanto non è che devo fare chissà chè.. però siccome mio marito ha comprato le viole per fare il risotto con le viole, ho pensato di invitarli per fargli assaggiare la novità. peccato che io non sappia come si fa questo risotto e ora vado a sbirciare su internet.. nel senso, ma le viole a che punto si metteranno??
per il resto gloria ora esce con la nonna e va al parco, nel pomeriggio invece dicono che arrivi la pioggia e quindi non so se si potrà uscire. mio marito voleva portare gloria in malpensa a vedere gli aerei che partono e arrivano..

stamattina sto già meglio per fortuna.
oggi a pranzo ho invitato i suoceri, tanto non è che devo fare chissà chè.. però siccome mio marito ha comprato le viole per fare il risotto con le viole, ho pensato di invitarli per fargli assaggiare la novità. peccato che io non sappia come si fa questo risotto e ora vado a sbirciare su internet.. nel senso, ma le viole a che punto si metteranno??

per il resto gloria ora esce con la nonna e va al parco, nel pomeriggio invece dicono che arrivi la pioggia e quindi non so se si potrà uscire. mio marito voleva portare gloria in malpensa a vedere gli aerei che partono e arrivano..
- crikorki
- Master~GolGirl®
ciao ragazze scusate la latitanza..
questa settimana ho fatto un giro al pronto soccorso..mi sono svegliata con mal di pancia, crampi e pancia dura..che ho tutt'ora...
il gine mi ha detto che è tutto ok, il collo dell'utero è ben chiuso, è 5 cm..quindi posso stare tranquilla che per ora non nasce..è cefalico e lo sento tantissimo in questo periodo..
secondo voi è normale avere spesso la pancia dura e anche un pò dolorante?
Buona domenica a tutte
questa settimana ho fatto un giro al pronto soccorso..mi sono svegliata con mal di pancia, crampi e pancia dura..che ho tutt'ora...
il gine mi ha detto che è tutto ok, il collo dell'utero è ben chiuso, è 5 cm..quindi posso stare tranquilla che per ora non nasce..è cefalico e lo sento tantissimo in questo periodo..
Buona domenica a tutte

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- giorgy
- Gold~GolGirl®
BARBARA bene, l'importante è darsi un'idea di quel che si vuol prendere, così al prox giro ordinate tutto. per la lista nascita, io l'ho fatta in un negozio in zona. il fatto è che la mia famiglia ci teneva a regalarmi cose importanti tipo trio, culla,... però volevo giustamente sceglierle io. così ho fatto la lista mettendo sia le cose costose e importanti, sia le cosine semplici e meno impegnative.
secondo me è la cosa migliore!
PATTYZ
per il tuo mal di testa! ieri non ero sola, c'era mio marito a casa, però si è occupato di un sacco di lavoretti.. e così era come se fossi sola. e comunque son sempre sola durante il giorno e quindi mi annoio da morire.
secondo me è la cosa migliore!

PATTYZ

- giorgy
- Gold~GolGirl®
cara io ti consiglio riposo. se il gine ha detto che è tutto ok, allora fidati e stai tranquilla. all'occorrenza si può sempre prendere un buscopan.crikorki ha scritto:ciao ragazze scusate la latitanza..
Buona domenica a tutte
poi vedi, se continuano sti dolori puoi sempre chiamarlo di nuovo per chiedere!

- pattyz
- Master~GolGirl®
Sarà meglio che mi vesta, sono ancora in camicia e vestaglia.....vabbè che è domenica
Avete visto che i ticker oggi sono in sciopero?
Speriamo che si risistemino presto!
Io oggi faccio bigoli freschi al sugo, ho fame al solo pensiero...
CRI
per la tua panciona
Oggi sono a 27 settimane

Avete visto che i ticker oggi sono in sciopero?

Io oggi faccio bigoli freschi al sugo, ho fame al solo pensiero...
CRI

Oggi sono a 27 settimane