GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Bloccato
eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Messaggio da eva76 » 9 gen 2008, 10:26

a proposito di regali... quando ero incinta della Sofi avevo ricevuto tantissime cose... adesso invece (quasi su richiesta) mia mamma mi ha fatto trovare appesi all'albero delle calzettine rosse (un pò femminili perchè ci sono su i cuoricini, ma non sapeva ancora fosse maschio!) e mia suocera due bavaglini (che non mi servono visto l'infinita quantità che ne ho di sofi!) e un sonaglino....

Per Sofia invece avevo ricevuto milioni di cose.... un pò mi spiace che i secondi siamo meno "considerati"
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 9 gen 2008, 11:08

buongiorno a tutte care pancine!

Samshain come stai? passato il dolore al braccio?
Eva, tieni duro, spero passeranno tra poco le nausee!
Vittoria, grazie mille per i consigli sui body... io sto cominciando a pensare a cosa ci sarà bisogno ma purtroppo brancolo nel buio...
Spero che voi mamme-bis ci aiuterete con consigli preziosi! :ok
a tutte le altre :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 9 gen 2008, 11:21

GIORNOOOOOOOO :-D

AKIRE IO GURADO CI OGNI TANTO COSI' MI FACCIO UN IDEA...MA MIIIII QUANTE COSEEEEEEEEEEEEEEEEE...

forum/viewtopic.php?f=26&t=1357
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 9 gen 2008, 11:22

Buongiorno!

Anche noi per ora niente pensierini per il secondo, ma io ho tenuto la notizia abbastanza riservata.

Putroppo Enrico e' nato a gennaio per cui non sono molto preparata su cosa servira', dipendera' molto anche come diceva Vittoria se si sara' al mare o in montagna. La cosa che ho imparato e' che comprero' solo quando avro' necessita' perche' tra regali e incompetenza si rischia di avere cose inutili.

Samshain come va?

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 9 gen 2008, 11:33

CUCCIOLO ha scritto:GIORNOOOOOOOO :-D

AKIRE IO GURADO CI OGNI TANTO COSI' MI FACCIO UN IDEA...MA MIIIII QUANTE COSEEEEEEEEEEEEEEEEE...

forum/viewtopic.php?f=26&t=1357
anche io l'ho letto ieri... ho inviato anche la lista al socio che si è spaventato! :urka :ahaha
Quello infatti che mi piacerebbe sapere è cosa assolutamente non serve o serve poco...
per esempio: cos'è la pinza per il biberon?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 9 gen 2008, 11:43

:ahaha :ahaha questa lista ucciderebbe chiunque!!!

La pinza per biberon e' compresa nello sterilizzatore e servirebbe (in teoria, io mai usata) per non toccare il bibe con le mani una volta sterilizzato.
IO ho comprato per Enrico uno sterilizzatore da microonde della Avent che conteneva pinza e 2 biberon in omaggio che sono quelli che ancora uso dopo 3 anni. Lo sterilizzatore a microonde lo consiglio perche' ci mette solo 5 minuti, costa poco, e' relativamente non ingombrante, niente liquidi strani e che puzzano, l ometti nel micro e te lo dimentichi fino a quando non usi i biberon (almeno io che uso poco il microonde). Unico neo, come tutto della avent, va bene solo per i loro bibe (come dimensione). Io infatti ho preso tutto loro: bibe, tettarelle, sterilizzatore e scalda bibe, ma mi sono trovata bene.

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 9 gen 2008, 11:45

Ragazze l'ho appena letta anch'io e ho ringraziato Dio di aver già superato quella fase e di poter vivere la cosa mooooooooolto più tranquillamente stavolta...
Allora, dal mio modesto punto di vista vi dico che:
1. se allatterete al seno tutta la sezione della pappa è totalmente inutile, quelle sono cose che vi serviranno se allatterete artificialmente e siccome non si può saperlo a priori (almeno che non sia una scelta antecedente) sarebbe del tutto inutile sprecare soldi per comprare 2mila cose che poi magari non userete mai... (la pinza per il biberon sarebbe comunque la pinza per maneggiare il biberon togliendolo dalla soluzione sterile o dallo sterilizzatore in modo da non "infettarlo")
2. tutta la sezione giochi e giochini sono cose che magari vi serviranno ma con calma, man mano che il bimbo cresce... il piccolino quando nasce ha solo bisogno di voi e anzi io penso che troppe musichine, giochini appesi via e cose strane i primissimi giorni lo "spaventino" pure... Sono cose che imparerà ad apprezzare col tempo!
3. tute tutine, boby, calzine ecc... a parte la quantità minima richiesta anche dall'ospedale consiglio di aspettare a comprare 2milioni di cose perchè primo non potete sapere come sarà il vostro bimbo (piccolo, grande, lungo, corto ecc) e quindi rischiereste di prendere cose inadatte e secondo i bimbi così piccoli crescono talmente in fretta che le prime tutine farete in tempo a metterle si e no 3-4 volte e poi non andranno più bene, quindi quando se ne hanno 5-6 è più che sufficiente!

altro.. man mano che mi viene in mente vi dirò!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 9 gen 2008, 12:14

Vittoria, manu-manu,
c'è qualcosa che avete comprato e non avete assolutamente utilizzato?

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 9 gen 2008, 12:20

Vittoria, manu-manu,

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 9 gen 2008, 12:26

Io il bidone per pannolini... l'avrò usato un paio di volte poi mi stufavo troppo quando finiva lo spazio dovevo tirare fuori il supersalsiccione, metterlo comunque in un sacchetto e buttarlo via, poi riposizionare la pellicola anti-odore nel bidoncino ecc ecc ecc...
Ce l'ho lì nuovo... se qualcuno lo vuole...!!!

Poi ho qualche tutina troppo piccola praticamente nuova (Martina pesava 4kg e passa) e il kit per l'ombelico perchè all'ospedale mi avevano consigliato dei prodotti diversi, molto più pratici e veloci.
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 9 gen 2008, 13:01

akire ha scritto:Vittoria, manu-manu,
A me hanno regalato una specie di seggiolino per vare il bagnetto nella vasca ma gli ho spempre fatto il bagnetto nella vaschetta del fasciatoio, cosi' stavo io piu' comoda, magari lo useroo' per fare il bagnetto ai due insieme. Poi carillion o giostrine per il lettino ne ho ricevute troppe. Anche alcuni vestitini regalati non ho fatto in tempo a metterli, altro non ricordo.

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 9 gen 2008, 13:26

Problemuccio seno...continuate ad usare i reggiseni con i ferretti?!
Io sì,ma mi hanno detto che non sono consigliabili..conviene già comprarne uno premaman?
...altra domandina..usate già la pancerina??
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 9 gen 2008, 13:46

Ciao a tutte!passate bene tutte le feste?
Io ho fatto la TN ieri, la piccola peste misura 6.25, la plica nucale 1.2 e l'indice di rischio tra prelievo e la TN è di 1:10000 per la trisomia 21 e 1:10000 per la trisomia 18..tra l'altro mi ha ridatato la dpp al 17/7/2008..a quanto pare la piccola peste è più grande di una settimana! Questa cosa non l'ho capita molto perchè so esattamente quando ho ovulato..ho usato il computer Persona+ la temperatura e avuto rapporti mirati..ma a quanto pare è più grande della sua età gestazionale..quindi devo pensare che cresca bene!!!Partorirò un torello! Tra l'altro ci ha fatto ridere perchè non stava fermo un attimo e il gine non riusciva proprio a prendergli la misura della testa, diceva che gli stava dando del filo da torcere..Beh, buon segno anche questo..Il papà dice che a un certo punto l'ha visto sventolare la bandiera dell'Inter.. :ahaha Beh..baci a tutte..
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 9 gen 2008, 14:00

lili75 ha scritto:Problemuccio seno...continuate ad usare i reggiseni con i ferretti?!
Io sì,ma mi hanno detto che non sono consigliabili..conviene già comprarne uno premaman?
Reggiseni col ferretto: sempre usati per tutta la gravidanza, quale e' il problema?
Pancerina: mai usata. Magari dovrei prenderla, dite che mi nasconde sto cocomero??? :hi hi hi hi

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 9 gen 2008, 14:10

lili75 ha scritto:Problemuccio seno...continuate ad usare i reggiseni con i ferretti?!
Il reggiseno col ferretto in effetti è meglio di no..io ho già comprato due reggiseni più grandi, senza ferretto, poco femminili ma sostengono bene..l'unica cosa è che sono già passata da una 4a a una 5a coppa C e comincio già a sentirlo stretto..sono andata in un negozio dove vendevano abiti e intimo premaman ma oltre la 4a non c'erano reggiseni..la pancerina non la uso ancora ma considerando che soffro di mal di schiena e di sciatica credo che sarà il mio prossimo acquisto..
Comunque la risposta è si, conviene comprare già reggiseni premaman..tutto pur di stare comode..
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 9 gen 2008, 14:13

CONCORDO con VITTORIA.... evitate di comprare troppe cose... anche perchè magari poi ve le regalano... e poi crescono a vista d'occhio da piccolini... Sofia ha tutto nuovo... peccato che rosa o simili! :sorrisoo

Il reggiseno con i ferretti io non li ho più usati dopo il terzo mese... perchè mi davano fastidio... per cui puoi prenderne di quelli a cui i ferretti si tolgono se anche a te fanno male....

Panciera... mai usata... ma perchè fa bene? io so che la usano dopo il cesareo... non in gravidanza :domanda
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 9 gen 2008, 14:15

Vittoria ma quindi tu non ti sei trovata bene con il bisone per i pannolini? pensa che io per la sofi non l'avevo preso e un pò mi ero pentita... :sorrisoo

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 9 gen 2008, 14:16

manu manu ma il seggiolino per il bagno era per neonati? Io ne ho uno che uso tantissimo ancora per la Sofi ma credo che si potesse usare dai 6-8 mesi circa... quando stanno bene seduti dritti con la schiena.... lo trovo comodissimo perchè la siedo lì che gioca con l'acqua non ho paura che cade e mi allontano anche un attimo a prendere asciugamani e similari...

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 9 gen 2008, 14:29

eva76 ha scritto:manu manu ma il seggiolino per il bagno era per neonati? Io ne ho uno che uso tantissimo ancora per la Sofi ma credo che si potesse usare dai 6-8 mesi circa... quando stanno bene seduti dritti con la schiena.... lo trovo comodissimo perchè la siedo lì che gioca con l'acqua non ho paura che cade e mi allontano anche un attimo a prendere asciugamani e similari...
non per neonati, intendevo penso lo stesso che dici tu.
Simili al link per intenderci:
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... 2&totrec=3

Io non l'ho mai usato, sara' che per un bel po' non ho proprio usato la vasca, facevo nella vaschetta, pero' adesso non mi ricordo piu' fino a quando.....demenza gravidica :hi hi hi hi Ma adesso non e' troppo grande Sofi?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 gen 2008, 16:50

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

vedo che si parla di acquisti qui: io penso di acquistare poco-niente prima di sapere se il fiocco è rosa o azzurro; se dovesse essere un pisellino ho una marea di cose di Fede, tutte praticamente seminuove...nel caso fosse patatina ... bhè in quel caso toglietemi la carta di credito perchè le spese folli si sprecheranno :-D :-D

per quanto riguarda gli acquisti da fare per il bimbo in linea di massima son daccordo con Vittoria, nel senso che gli acquisti vanno ponderati e visti nel momento di reale bisogno ... poi mettete in conto che ci saranno SEMPRE quelle 2 o 3 cose che comprerete e userete 1 volta se va bene prima di scoprire che è totalemnte inutile, ma anche questa è esperienza :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “Luglio”