GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 22:12

Ithil-Coloric: Sì cercherò di farle capire che non posso stare dietro anche a lei, anche se come dice Ithil a volte mi aiuta con Filippo, é però sempre una presenza estranea in un momento in cui ho bisogno dei miei spazi.

Melina: che bello! :-D Dai che manca così poco ad abbracciare il batuffolo! :yeee

E' vero con Ciccina nel 9° mese ormai siamo tutte in dirittura d'arrivo! :yeee

Oggi mio marito é tornato a casa con una faccia da funerale, mal di stomaco e stanchezza. Lui in questo momento ha il lavoro in chiusura di semestre che lo fa morire, le finali nazionali di basket da preparare e un terzo figlio in arrivo...direi che é inevitabile che gli sia tornata la gastrite, la cosa che mi fa innervosire però é che, come sempre, sono io quella che non può permettersi di stare male. Lui, per carità fa mille cose, mi aiuta tantissimo da un punto di vista pratico(sparecchia, pulisce, mi aiuta con i bambini, ecc...), ma da un punto di vista di sostegno morale é zero! A volte io vorrei qualche aiuto pratico in meno e qualche carezza in più... E' vero che noi donne non siamo mai contente?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2012, 22:37

stasera c'è qualche scoreggia di vento che entra dalla finestra... si sta quasi non male...

beatrix, io non so se si tratta di "non essere mai contente", però credo che ci siano delle impostazioni di base diverse nelle menti maschili e femminili. loro si aspettano comportamenti lineari e facilmente comprensibili e ci danno delle rompine quando ciò non accade. noi ci aspettiamo più sensibilità e ce ne abbiamo a male quando non ne riceviamo... ovviamente questo è un discorso che generalizza molto e non si può applicare a tutti i casi.

poi vabbé, gli uomini (sempre in generale) quando sono malati o non stanno bene sono malati solo loro e nessuno è mai stato così male...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2012, 22:43

buonanotte a tutte, mi cala molto la palpebra...
:bacio
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 23:06

coloricaldi ha scritto:stasera c'è qualche scoreggia di vento che entra dalla finestra... si sta quasi non male...

beatrix, io non so se si tratta di "non essere mai contente", però credo che ci siano delle impostazioni di base diverse nelle menti maschili e femminili. loro si aspettano comportamenti lineari e facilmente comprensibili e ci danno delle rompine quando ciò non accade. noi ci aspettiamo più sensibilità e ce ne abbiamo a male quando non ne riceviamo... ovviamente questo è un discorso che generalizza molto e non si può applicare a tutti i casi.

poi vabbé, gli uomini (sempre in generale) quando sono malati o non stanno bene sono malati solo loro e nessuno è mai stato così male...
Verissimo! Buonanotte. Sempre ammesso che con questo caldo si riesca a dormire!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 giu 2012, 23:47

Buona notte ragazze,
Mia cugina è appena andata via...eh va beh meno una.
pao pao ha scritto:Befanina12, il pellegrinaggio tanto non lo puoi combattere. :che_dici
Purtroppo lo so, ma spero che venga in ospedale più gente possibile in modo da evitarmeli a casa.
Pao Pao quoto quello che dice Beatrix sei bellissima lo stesso...
Monica80, :ok per l'intervento tieni duro più che puoi...e poi puoi far nascere il tuo Lorenzo.
Guciola, Stai tranquilla vedrai che il tuo bimbo sarà entusiasta dell'arrivo del fratellino, potrebbe essere una buona soluzione quella di Pao Pao, portarlo in ospedale il giorno delle dimissioni e dargli un incarico, così si sente il "fratellone" maggiore. Non sentirti in colpa è normale sentirsi a pezzi.
Vickylela, eh sì sono in piena sindrome da nido, e con domani ho finito di ribaltare la casa...Non mi va che mia madre poi faccia commenti sgradevoli del tipo che sporco che disordine e che altro...Non ho voglia di mettermi a discutere con la cucciola in casa. La sciatica non ci voleva però!!!! :nonegiusto
Coloricaldi, avvisarti noooo!!!! Anche a noi è successo con l'ultimo appuntamento...L'ostetrica era in malattia e ci han fatto aspettare un'ora....eravamo un po' imbufalite!!
Ciccina77, :yeee :yeee anche tu finalmente nel 9°mese
Melina78, Peccato per il cesareo, ma almeno sei tranquilla che tra qualche giorno avrai il tuo pulcino tra le braccia!!!! Tienici aggiornate tifiamo per te!!!
Elisi84, L'ultima puntata del corso è sempre triste...vuol dire che siamo davvero arrivate al capolinea
Beatrix, anche mio marito è arrivato a casa rovinato!! Con mal di testa fotonico!!! Mi si è appicciato addosso, aveva la "coccolite" come la chiamo io. E mi ha detto "mi appiccico adesso, perché dopo non ci sarà più spazio per me" :urka quindi non è solo il problema dei primogeniti????ma anche dei mariti??? :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 giu 2012, 23:49

Ora mi cappotto, che son devastata....
Domani ultima visita dal ginecologo.... :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio a tutte

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 giu 2012, 8:17

Buongiorno a tutte amiche!!

Ieri giornata intensissima ero ko...Come dici tu Ithil anche le piccole cose pesano decisamente di più...In più con questo caldo...
Ieri mia sorella aveva la prova del suo vestito da sposa e l'ho accompagnata e poi sono andata con mia mamma a vedere il vestito per lei...Ero cotta!!
Oggi pomeriggio vado a conoscere il pediatra che ho sentito ieri e fortunatamente è vicino casa ed è libero...speriamo...Poi stasera visita dal gine...Tu Befanina a che ora ce l'hai?

Questione facciamoci belle io i capelli che ho corti corti li ho tagliati 10 gg fa circa quindi vanno bene e due giorni fa ho fatto dall'estetista una super depilazione...direi che sono a posto :ok

Melina che emozione anche per te sapere già la data :emozionee
Monica riposati e cerca di tenere duro ancora un pò
Coloricaldi ma dai che pacco quelle del corso....
Elisi che bello che ti hanno parlato anche del massaggio neonatale...Molto completo...
Congratulazioni Ciccina che è entrata nel 9° mese :yeee

Io la sindrome del nido mi sa che non ce l'ho proprio dentro...Cioè pulisco metto a posto per carità ....Fortunatamente il socio fa un sacco...Forse la sindrome del nido ce l'ha lui mi sa :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 giu 2012, 8:33

buongiorno donne!
ho letto che è nata l'ultima giugnolina. adesso il testimone passa ufficialmente a noi...
:urka :yeee :yeee

vale e befanina, buona ultima visita dal gine.
io ce l'ho il 6/7 e non vedo l'ora! sarà l'ultima volta che la vedo in bianco e nero su uno schermino prima di vederla rosea (o paonazza) dal vivo...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 giu 2012, 9:07

A chi interessa dal 26 giugno c'è questo cambio...visto che si parlava di viaggi con i bimbi...

http://www.poliziadistato.it/articolo/191/" onclick="window.open(this.href);return false;

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 28 giu 2012, 9:25

Buongiorno! :sorrisoo
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 giu 2012, 9:33

buongiorno!
:incrocini per le ultime visite di oggi e fateci sapere!

Befanina ah ah , hai preparato un regalino da far portare da Rebecca al suo papà per non farlo sentire troppo trascurato?! :risatina:
comunque scherzi a parte, e non sarà di certo il vostro caso, però capita che i mariti si sentano esclusi e sviluppino una forma di gelosia nei confronti del nuovo arrivato...anche in questo ci vuole sensibilità da entrambe le parti fino a trovare il giusto equilibrio!!

Beatrix guarda anche io sono un pò in questa situazione con mio marito, lui le cose le fa per carità, ma questi lunghi mesi in cui sono stata poco autonoma e spesso male secondo me gli sono pesati tanto e di conseguenza li ha fatti pesare anche a me, quindi ha attivato una modalità di estrema efficenza ma anche di poca empatia e partecipazione, come se entrambe le cose fosse troppo faticose metterle insieme...a dover utilizzare contemporaneamente cuore e mente e magari pure un pò il corpo agli uomini va in cortocircuito il sistema binario!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 giu 2012, 9:37

Buon giorno ragazze,

Sì il testimone è davvero passato a noi! Io ho ufficialmente finito i lavori di casa con stamattina, do un'ultima occhiata alla valigia e siamo pronti!!!
Vale804, la visita ce l'ho alle 1730, ma siccome andrà per le lunghe perché a quell'ora ci sono anche i rappresentanti riuscirò ad aggiornarvi dopo cena. Io ho già scelto la pediatra, anche la mia sarà dietro casa, e ieri sera mia cugina mi ha confermato che lei si trova bene che è severa e scrupolosa, quindi speriamo che sia libera :incrocini :incrocini
Guciola, :ciaociao :ciaociao :bacio
Passaporto, si da questo mese è cambiata la normativa...infatti io ho già ritirato i moduli per farlo a Rebecca individuale

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 giu 2012, 9:41

ithil, non ci avevo pensato. :risatina: :risatina:
No lui poverino sta facendo imsalti mortali per esserci anche al corso pre parto non ha perso nessun incontro dedicato alle coppie.
Ieri era devastato dal caldo e dal mal di testa...anche lui ne ha bisogno e me lo son coccolato tutto anche a letto finchè non si è addormentato!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 giu 2012, 10:05

Befanina che tenero tuo marito...Anche il mio piccino sta facendo degli orariacci con queste ferie e la sera è distrutto...nonostante tutto è cucciolissimo e non mi fa pesare nulla...

Spettacolo su italia uno c'era Kiss me licia e ora occhi di gatto....Sono tornata bimba!! :sorrisoo

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 giu 2012, 10:09

vale804 ha scritto:!
Spettacolo su italia uno c'era Kiss me licia e ora occhi di gatto....Sono tornata bimba!! :sorrisoo
Io è una settimana che me li sparo!! :risatina: alle 810 c'è il magico mondo di charlotte, Heidi, Lady Oscar, Kiss me licia e occhi di gatto....spettacolo

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 giu 2012, 10:40

Buongiorno, care! :sorrisoo

Per me è iniziato male: alle 5 del amttino vado in bagno a fare la pipì e trovo ... un cucciolo di coniglio (forse leprotto) :urka , tutto rannicchiato in un angolo, spaventato... Uffa, non ne posso più del mio gatto Gigi se lo vuole qualcuno , lo faccio maritare con la dote! Dopo lucertole, topi, volatili vari , bisce, ricci, mancava solo il leprotto!!! :argh :aargh

Mio marito l'ha preso e l'ha portato in un parco che è abbastanza vicino a casa nostra, probabilmente Gigi era andato lì stanotte a caccia (ma con tutto il cibo che consuma non vuole mica rinunciare a questo "divertimento", vabbeh, lo so che l'istinto è più forte, ma mi spiace per le sue prede). Poi l'ha portato dentro approfittando, come al solito, delle finestre aperte...

Ora ho sensi di colpa... :nonegiusto non era meglio portarlo in una clinica veterinaria? Ce la farà il piccoletto o finirà nelle fauci di un'altro predatore?

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 28 giu 2012, 10:50

buongiorno ragassuole!!!
stamattina mi sono svegliata con gli occhi stra gonfi e non riesco a farli rinsanire..stanotte ho pianto fino le 2 di notte con mio marito x colpa di mio papà.. è grosso,vecchio (65 anni..vabbè non un giovanotto intendo) e stanco..sono mesi e mesi che è in ballo con cose da fare e con sto caldo è arrivato alla frutta e rompe continuamente.. commenta cose ridicole anche pesantemente..ieri alla fine non ho retto + e gli ho detto di far basta di brontolare e se l'è presa con me..uff che p@lle... :buuu
stasera dovevano venire a cena da me x vedere insieme la partita e ho detto a mia mamma di non venire..e di arrangiarsi in casa di mia sorella anche nelle prox sett quando torna a casa mio cognato xke qui non li voglio..io sono in fase coccolitica e stanca di sto caldo che non ho voglia di pensare a caz...ate varie..
mia sorella,marito e mamma mi dicono di stare tranquilla, di non starlo a sentire e non rispondergli x lasciar correre ma mai sono riuscita a stare zitta,e in questo momento meno ancora..
ufff ancora adesso non riesco a smettere di piangere.. la cosa pallosa è che tutto è successo per delle cagate e non è possibile che stia così.. :argh
ecco ora discusso anche con mio marito...
basta mi rimetto a letto che se no continuo a litigare con chiunque..

scusate tanto ma dovevo parlare con qualcuno... :bacio
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 giu 2012, 11:16

Melina anche te con il cesareo! :-D Stai tranquilla, sarà tutto bene! Tifiamo per te lunedì!

:incrocini anche per Vale e Befanina, per le ultime visite!
Vale, grazie del link!

Vickylela, mi spiace per tutte queste scocciature! :coccola

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 giu 2012, 11:35

buongiorno bellezze!
come state? qui entra un filo di arietta dalla finestra.. me lo godo prima che sparisca..

ieri mi sono scordata di dirvi che al corso su 80 iscritte, eravamo in 20!! ci hanno detto che più di 40 ragazze hanno partorito nelle ultime 2 sett. con altissima concentrazione in questa sett.!!!
considerate che le dpp erano/sono tutte a luglio tranne 7 (5 a fine giugno e 2 agosto). Hanno anticipato tutte! sarà il caldo o la luna.. non so.. ma che effetto!! :-D
come dicevano ithil e befanina, ormai è ora di mettere davvero in pratica! :emozionee chissà se sarò capace!

vickylela, mi spiace :coccola :coccola

vale, befanina, attendiamo news per l'ultima visita!

andra, non sentirti in colpa, vedrai che il leprotto si sarà preso solamente un grosso spevento!

ciccina :yeee :yeee per il 9° mese
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 giu 2012, 11:52

Elisi qui a quanto pare anticipano tutte tranne noi :buuu

Vickylela mi spiace per la situazione...cerca di stare tranquilla... :coccola

Befanina spettacolo anche Lady oscar...mi ci piazzavo prima a saperlo :sorrisoo

Domanda stupida...Voi per caso preparate ai soci da portare con loro per le dimissioni anche una sorta di borsa con un minimo di pannolino, cambio?O è eccessivo?

Bloccato

Torna a “Luglio”