GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da barbarag81 » 8 giu 2012, 14:36

Zetina ha scritto:vi dico solo questo: prova glicemica prima di pranzo 75! Decisamente happy!

Z.
Bene! :yeee
pao pao ha scritto:Cambiando discorso, da voi che tempo c'e? Qui e' tutta la mattina che ci sono acquazzoni temporanei, anche col sole. Naturalmente io sbavo mille lavatrici..ho steso e ritirato per 5 volte, poi mi sono arresa e ho steso in casa. Non prenderemo per matta, ma ho fin pensato che fosse mio papa' che mi faceva gli scherzi.
Comunque trio lavato!!! Manca solo più la valigia..
Qui è davvero uno schifo! C'è una cappa di afa e umidità che toglie il fiato!
Ma io me ne sto nel mio seminterrato a 21° gradi. :hi hi hi hi
Melina78 ha scritto:La mia roba pulita è in attesa di un filippino che bussi alla porta
per stirarla e metterla a posto!!
Ma perchè non bussa mai nessuno??
Quando lo trovi dimmelo che gli dò anche il mio indirizzo! Ma non posso aspettare tanto senno tra un po' il marito va a lavoro nudo! :risatina:
ithil ha scritto:fiocco comprato stamattina ed anche filo ed ago...ora mi manca un bel modello di alfabeto a cui ispirarmi, in edicola non ho trovato nulla, avete link?
Io ho preso tutto qui
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 giu 2012, 14:52

:thank_you: per i consigli sull'allattamento!
Le mie amiche sono state tutte fortunatissime, niente ragadi, una a allattato fino a 13 mesi, l'altra è a 14 mesi e ancora continua! Di sicuro chiederò anche a loro!

Ho una curiosità:
Voi che sapete che il piccolo è cefalico, sentite nella parte alta della pancia come una cupoletta che si sposta? Non vorrei farmi false illusioni, ma non capisco se può essere il sederino o la testa!
I piedini dovrebbero essere a destra, ma questo rotondita che viaggia sotto il mio seno........ bo!!!
:pensieroso
Sono stata spiegata?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 giu 2012, 14:57

barbarag81, il mio dovrebbe essere cefalico, ma non so aiutarti: io non ci capisco niente di come sta là dentro!!! Una cosa però è certa: come sente Ennio in avvicinamento si finge morto!! :risatina:

Zetina, ottima la glicemia :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 8 giu 2012, 15:01

Buon pomeriggio panciotte

Come avete passato la notte? Io ... :argh ogni volta che mi giro nel letto mi sento un ippopotamo

ithil, :bacio concordo con te tra angeli e angioletti siamo ben equipaggiate :cuore

pao pao, buon primo gg di vacanza

cherry76, ottime le notizie su Marianna :incrocini :incrocini

vallllina, -1 domani e' alle porte :sorrisoo
Zetina, quoto ithil, il cerchiaggio e' un intervento che viene eseguito a causa di incontinenza cervicale nei parti gemellari spesso viene eseguito a titolo preventivo, le infezioni vaginali possono portare a incontinenza e a precoce dilatazione che puo' causare un parto pre termine ( nel mio caso sembra che lo abbiano causato i fibromi :bomba ) . L'intervento dura circa 15 minuti e ti applicano un nastro sintetico intorno al collo che verra' poi rimosso intorno alla 36 ma settimana
befanina Buon matrimonio
:bacio di solito anche io, ma qst volta le aspettative che mi ero creata erano talmente diverse che .. :buuu cmq voglio vivere qst ultime settimane solo con il sorriso manca poco per abbracciare i nostri nanetti :cuore
Melina78, una sofferenza l'allattamento della tua vicina :risatina: io non veo l'ora di un bel panino con triplo affettato :spiteful:

Ragazze grazie a tutte per le info che avete pubblicato sui corsi preparto davvero utili :sorrisoo
Domenica arriva mia cognata che fa l'ostetrica e le chiedero' di spiegarmi bene come tirare il latte direttamente con il biberon anziché col tiralatte che da qll che ho capito non e' comodissimo (chiaramente solo per svuotare il seno) poi vi racconto..

In qt gg hanno ricoverato mio suocero e la diagnosi non e' delle migliori ma aspettiamo lunedì :incrocini : :incrocini
Avevamo programmato con il socio di dedicarci ali ltimi acquisi dopo la rimozione del cerchiaggio ma vista la situazione e visto l'avvertimenti del gine stamattina mi sono scatenata con gli ultimi acquisti on line forbici, spazzole, copri ovetto, kit auto per navicella, saponi e creme varie e un bellissimo carillon :sorrisoo
Non mi ricordo chi avesse acquistato il proteggi ruote.. Mi ricordate il sito?

Vi abbraccio

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 giu 2012, 15:30

Ithil da quello che mi ricordo l'allattamento notturno sarà durato almeno un anno, poi gliel'ho negata io, ma nel giro di pochissimo si è abituato. La fine del mio allattamento poi è stata davvero supernaturale nel senso che una poppa quasi nn mi faceva più latte mentre l'altra si, poi Tommy stesso sembrava alquanto disinteressato e in pochi giorni nn l'ha più voluta. L'errore che ho fatto è stato quello di dargli il bibe perché se avessi usato direttamente un bicchiere col beccuccio mi sarei poi risparmiata di doverlo disabituare al bibe. Sbagliando s'impara :sorrisoo
Barbara la protuberanza che si sposta da una parta all'altra, nel mio caso è il culetto. Dai che magari si è girato :incrocini
Monica80, :incrocini per tuo suocero. I copriruota li ho preso io da questo sito http://www.babywalz.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 giu 2012, 15:34

mannaggia...c'era Sofia che dormiva qui vicino a me nel lettone, ha fatto un giro di troppo ed è caduta dal letto, io sentendo il botto mi sono alzata di scatto, l'ho tirata su di peso ( non s'è fatta niente...ha pianto 10 secondo ed ora continua a dormire!!) ed ora mi tira un sacco la pancia ed ho delle piccole fitte, sepro di non aver combinato guai!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 giu 2012, 15:51

ithil ha scritto:mannaggia...c'era Sofia che dormiva qui vicino a me nel lettone, ha fatto un giro di troppo ed è caduta dal letto, io sentendo il botto mi sono alzata di scatto, l'ho tirata su di peso ( non s'è fatta niente...ha pianto 10 secondo ed ora continua a dormire!!) ed ora mi tira un sacco la pancia ed ho delle piccole fitte, sepro di non aver combinato guai!
Stenditi e cerca di rilassarti, vedrai che non è nulla!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 giu 2012, 15:53

un0amica mi ha mandato questo pezzo...esilarante ( anche a proposito di allattamento!)...mentre apsetto di vedere se parte il travaglio rido da sola davanti al pc!!

http://diecimila.me/2012/06/08/de-paternitate-1/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 giu 2012, 15:55

Ragazze, poi la smetto e vi dico come va: glicemia dopo 1 ora dal pasto: 117!!!!!!!!

Lo so, lo so non vuol dire niente, ma a me quel niente al momento mi piace tanto!

Ma ciaoo!

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 giu 2012, 15:59

barbarag81 ha scritto:
ithil ha scritto:mannaggia...c'era Sofia che dormiva qui vicino a me nel lettone, ha fatto un giro di troppo ed è caduta dal letto, io sentendo il botto mi sono alzata di scatto, l'ho tirata su di peso ( non s'è fatta niente...ha pianto 10 secondo ed ora continua a dormire!!) ed ora mi tira un sacco la pancia ed ho delle piccole fitte, sepro di non aver combinato guai!
Stenditi e cerca di rilassarti, vedrai che non è nulla![/quote

eh si, grazie Barbara infatti ora sto buona buona e mi sembra non accada nulla quindi tutto a posto!!
grazie per il link, ho trovato l'lafabeto! :bacio

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 8 giu 2012, 16:01

ithil ha scritto:mannaggia...c'era Sofia che dormiva qui vicino a me nel lettone, ha fatto un giro di troppo ed è caduta dal letto, io sentendo il botto mi sono alzata di scatto, l'ho tirata su di peso ed ora mi tira un sacco la pancia ed ho delle piccole fitte, sepro di non aver combinato guai!
oh, ma siamo tutte uguali... resta a letto anche tu, sperando che siano almeno un paio d'ore...

barbara il mio è cefalico da febbraio... nonostante sia scatenato.
io sento due tipi di bozzetti...
uno quanto un'albicocca che fa un male cane...
ed è quando punta i piedi quasi sotto al seno (un intenditore il mio pupo!! :risatina: )
e un altro bozzo più grosso ma meno fastidioso che se va in giro per tutta la pancia...
ma non so esattamente cosa sia....
l'importante è che sia Pietro che si diverte là dentro... :emozionee
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 giu 2012, 16:07

ithil ha scritto:eh si, grazie Barbara infatti ora sto buona buona e mi sembra non accada nulla quindi tutto a posto!!
grazie per il link, ho trovato l'lafabeto!
Prego! :sorrisoo Poi vogliamo vedere i risultati!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 giu 2012, 17:18

ithil, tranquilla, le fitte sono solo i muscoli che per un attimo sono usciti dal letargo. Immagino che ti sarà già passato :sorriso Io per oggi chiudo bottega, mi sono addivanazzata assiame ad una coppa del nonno e Tommy dopo un'altra superscarica dorme, povero ciccio :cuore
Adesso mi metto a stilare il piano di lavoro per fargli la torta, sono già stanca al solo pensiero :urka
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 giu 2012, 18:23

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Molto più interessanti invece, sono delle fotocopie, che intanto dobbiamo leggere (sarà l'argomento di martedì) sul massaggio del perineo e gli esercizi per il pavimento pelvico!
Sono sinceramente rimasta un po' impressionata non mi immaginavo una cosa cosi! :urka
Non è che potresti mandarmele via mail?
Noi non abbiamo ancora affrontato l'argomento ma io ho già iniziato a massaggiare, son curiosa!
Io anche lo sto facendo da un pò...magari aiuta con il perilei come crema...Così mi hanno detto al corso...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 giu 2012, 18:30

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Molto più interessanti invece, sono delle fotocopie, che intanto dobbiamo leggere (sarà l'argomento di martedì) sul massaggio del perineo e gli esercizi per il pavimento pelvico!
Sono sinceramente rimasta un po' impressionata non mi immaginavo una cosa cosi! :urka
Non è che potresti mandarmele via mail?
Noi non abbiamo ancora affrontato l'argomento ma io ho già iniziato a massaggiare, son curiosa!
Val, ti chiedo un milione di volte scusa!!! Ma non l'ho proprio visto! :martello Meno male che lo ha quotato Vale!
Mandami mp con la tua mail che appena posso te le invio!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 giu 2012, 18:32

A chi servisse comunque anche io ho un foglio illustrativo per il massaggio perineale...Se serve lo mando via mail lunedì!!

Per il resto come state?

Ierì prima telefonata al primo pediatra consigliato ovviamente strapieno...uffi!!Ho preso altri due nomi mi sa che prossima settimana mi dedicherò anche a quello...Domani ceretta, imu e corso alla prenatal ...Voi che farete nel week end?A proposito di tempo qui è scoppiata l'estate speriamo che duri!!Befanina com'è andato il matrimonio?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 giu 2012, 18:34

Barbara il mio è cefalico da un pò e i bozzetti li sento sotto il petto e nella parte alta sopra l'ombelico ...Quando hai la prossima visita?Speriamo...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 giu 2012, 18:46

vale804 ha scritto:Barbara il mio è cefalico da un pò e i bozzetti li sento sotto il petto e nella parte alta sopra l'ombelico ...Quando hai la prossima visita?Speriamo...
Devo aspettare mercoledi alle 18! :argh è lontanissimo ancora!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 giu 2012, 19:17

Ithil, che spavento con la Sofia che è caduta dal letto! :urka

Zetina ottimo per i tuoi nuovi valori! :ok

Monica anch'io mi sento un ippopotamo , anzi, una balena! :) Un po' a pezzi, ma sono riuscita a dormire!

Befanina Buon divertimento al matrimonio di domani ! Che scarpe metti? :hi hi hi hi

Questione posizione bimbo... non sono brava a identificare le sue parti , immagino solo che la parte dura, più in alto dovrebbe essere il culetto, invece quando sento piccoli rilievi, sempre in alto, vicino le costole, dovrebbero essere o le ginocchia o i piedini!

Ragazze, sono stanca di cazzeggiare... cosa faccio ora? Devo preparare la cena e sono pigraaaaaaa!

A proposito di cazzeggio... qualcuna di voi gioca a scacchi?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 giu 2012, 20:03

Chiedo scusa per la poca presenza ma è tutt'oggi che ho gonfie persino le dita, la mano destra si informicola ogni tre minuti e i piedi sono una cosa che non si guarda.. ho letto tutto man mano durante la giornata, ma poi fatico davvero molto a digitare.
Domani torna il socio e rivediamo Marta! :yeee :yeee :yeee
ULTIMA visita! :urka

MP per vale e barbara per il massaggio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”