GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Messaggio da pattyz » 22 giu 2008, 11:43

Giorno care :bacio , ho appena impachettato il regalo per mio suocero (una cornice per tre foto, a sin. primo piano di Fabio, a dx primo piano di Diego e in centro tutti e due in groppa a Nelson vestiti in tutina a fare una figura acrobatica sul cavallo), così se la può appendere in ufficio. Abbiamo pensato di fare così al posto delle solite polo-cravatte-e simili.
Tra poco ci vestiamo e poi andiamo a mangiare al ristorante, mi va di lusso perchè il menù sarà tutto a base di pesce, e poi è uno dei ristoranti in cui si mangia meglio :ok

Anna :festa :yeee :festa per la tua mamma!!!

Margherita guarda che il cesareo non è poi così freddo e impersonale come lo descrivono, io ho comunque partecipato perchè mi descrivevano passo passo quel che stavano facendo, il bimbo me l'hanno fatto vedere subito e poi anche appena lavato, pesato e misurato, e poi ho potuto attaccarlo subito al seno.
Di contro è che la ferita fa un po' male i primi 2 giorni, ma se chiedi ti danno l'antidolorifico, e quando in quarta giornata ti levano i punti sei come nuova. Devi satre attenta a non sollevare grossi pesi, tipo la cassa da 6 bottiglie di acqua, ma io già dopo 3 giorni il ritorno a casa guidavo, facevo i mestieri di casa, e badavo a 2 stellini..e all'epoca Diego aveva 21 mesi e aveva ancora il pannolone.....e NON era leggero come una piuma :che_dici

L'importante alla fine, secondo me, è poter stingere il proprio stellino, come nasce nasce, io non mi sento meno mamma per aver fatto solo cesarei, te lo assicuro!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2008, 11:45

rieccomi poi vado davvero: BARBARA confermo purtroppo che il seno si riduce dopo l'allattamento. io ero una prima quasi seconda e mi son ritrovata con una prima scarsa :buuu e poi è molto meno tonico.
secondo me anche se sei miope non dovrebbero esserci problemi per l'allattamento e comunque cerca di allattare la tua bimba, perchè farà molto bene sia al vostro rapporto che alla sua salute. poi io son pure migliorata con la miopia dopo l'allattamento :ok
il tiralatte a parer mio nn fa male, ho usato quello manuale però dell'avent. fa un pò impressione usarlo, vedi il capezzolo diventare viola di tanto che viene strizzato.. ma dà un pò fastidio all'inzio e poi stop.. perlomeno per me è stato così

vado davvero ora,
baci a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 giu 2008, 12:02

Buongiorno a tutte....sono ancora qui!!!
la' sotto niente si muove.....a proposito di sport...stamni il maritino mentre sistemava i lavori in camerina...mi ha detto "certo che se nascesse la prossima settimana sarebbe meglio..perche' dopo iniziano le asi finali di wimbledon!!!" :ahaha :ahaha :ahaha

per fortuna il tennis verso le 21 finisce...cosi' posso partorire con calma!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 22 giu 2008, 12:03

giorgy ha scritto:rieccomi poi vado davvero: BARBARA confermo purtroppo che il seno si riduce dopo l'allattamento. io ero una prima quasi seconda e mi son ritrovata con una prima scarsa :buuu e poi è molto meno tonico.
secondo me anche se sei miope non dovrebbero esserci problemi per l'allattamento e comunque cerca di allattare la tua bimba, perchè farà molto bene sia al vostro rapporto che alla sua salute. poi io son pure migliorata con la miopia dopo l'allattamento :ok
il tiralatte a parer mio nn fa male, ho usato quello manuale però dell'avent. fa un pò impressione usarlo, vedi il capezzolo diventare viola di tanto che viene strizzato.. ma dà un pò fastidio all'inzio e poi stop.. perlomeno per me è stato così

vado davvero ora,
baci a tutte

che brutta notizia che mi hai dato !!! Pensavo rimanesse un pò + grossino e invece diventa + piccolo :buuu

Ho già capito che allattare sarà una "faticaccia" :ahaha
Per provare ci proverò sicuramente ma se inizia a fare male andrò di artificiale ... conosco molta gente che nn ha allattato e i bimbi sn cresciuti cmq bene
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 giu 2008, 12:06

barbara76 ha scritto::domanda sull'allattamento

Ho letto su un altro post che una volta finito l'allattamento il seno torna + piccolo di come era prima della gravidanza ... vi risulta?
Oddio io già avevo una seconda scarsa ma almeno era bello sodo e alto (x qto può sre sodo e alto una seconda scarsa :ahaha ) ma se oltre a diventare + piccolo diventa anche moscio la cosa mi deprime un pò

Cmq a parte questo io nn so ancora se vorrò/potrò allattare o meno (devo anche sentire l'oculista cs mi dice x la miopia)... nel caso nn volessi/potessi allattare bisogna prendere qsa x fermare la produzione del latte o se nn si ciuccia si ferma da solo?

Altra cosa: fa male usare il tiralatte (meglio manuale o elettrico?)
Barbara..ma perche' non vorresti allattare?? :domanda :domanda Posso capire se non potessi per problemi di salute...ma non volere io sinceramente non lo capisco....
se ci sono complicazioni e' un conto..ma partire gia' dicendo che non voroo' mi sembra assurdo...sia per l'emozione che l'allattamento riesce a dare, sia per i benefici e non ultimo per la comodita' e il discorso economico!!
Per il seno e' vero che e' un po' meno tonico..ma con un po' di ginnastica torna...per la taglia..a me e' rimasta la mia 4° abbondante!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 22 giu 2008, 12:22

SNAKE sn fatta un pò a modo mio ...

Cmq ripeto se posso (nn vorrei diventare ancora + miope ....) provo sicuramente e se cm dite tutte è un'esperienza così unica ed emozionante continuerò sicuramente

Ora cm ora, se devo sre sincera, nn mi emoziona vedere una mamma che allatta in luoghi pubblici anzi nn mi piace proprio.
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 22 giu 2008, 13:06

giorgy, sei stata dolcissima, grazie....... :emozionee
grazie anche a te, Pattiz.....lo so bene che non si è meno mamme, e non mi preoccupa nè il dolore del dopo, nè la ferita.....mi mette una gran tristezza pensare che invece di lasciarmelo così come è uscito sul mio corpo finchè non abbia imparato a respirare dovrà spalancare i polmoni sotto un neon, sentire odore di anestetico invece che di me e di noi ed essere portato subito in un posto più caldo....io che speravo di annusarlo tutto, di poterlo accompagnare alla vita dolcemente.....comunque mi rassicura pensare che sarà in ogni caso una grande emozione e che, come dici tu, fanno quello che possono per dividerti il meno possibile.......posso chiederti dopo quanto te l'hanno portati in stanza? :bacio
barbara.....l'allattamento è un momento davvero molto intimo e importante, perchè come ti han detto le altre non è assolutamente solo nutrire, ma far sentire il bimbo accolto, consolato....la letterature in merito è lunga e approfondita; se ti può interessare sappi che tutte le mamme hanno il latte a meno di gravi problemi fisici (l'agalattia colpisce meno dell'1% delle donne). il punto è che per mantenere una produzione sufficiente non bisogna interferire col processo fisiologico di produzione degli ormoni: allattare perciò a richiesta, senza orari e non usare aggiunte di nessun tipo. ma questa, mi sembra, non è tanto la tua preoccupazione....stai tranquilla, vedi che succede lì per lì, se non te la senti puoi sempre passare all'artificiale (che devi sapere però non ha le stesse proprietà nutritive), o chiedere aiuto a una volontaria della lega del latte....in ogni caso: :incrocini :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2008, 13:20

BARBARA anche con l'artificiale si cresce bene, anzi fisicamente pure meglio perchè vengono fuori certi bambini ciccioni... però l'allattamento al seno è un'altra cosa, sia dal punto di vista della salute (gli passi gli anticorpi e quindi è + protetto da malattie) sia dal punto di vista del vostro rapporto. sembra strano anche a me che tu parta già un pò arrendevole. ora tutti.. medici, ostretriche, pediatri... straconsigliano l'allattamento al seno e spingono tutti a non arrendersi.
ci sono i paracapezzoli in silicone, pomate da applicare, medicine omoeopatiche e tisane varie per aumentare la produzione.

certo che poi se si ha poco latte e non si riesce a farlo aumentare, oppure se si hanno delle ragadi troppo dolorose e sanguinolente, o peggio ancora se il bimbo soffre di grosse allergie .. spesso è meglio ricorrere a quello artificiale.

è una faticaccia sicuramente svegliarsi la notte, però ne vale la pena! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2008, 13:21

MARGHERITA figurati, ti ho detto solo quel che penso. secondo me tu sarai una mamma dolcissima, si capisce da come parli del tuo cucciolo che ne sei già totalmente innamorata! :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2008, 13:23

FRANCY tuo marito si preoccupa per il tennis, il mio delle sue gare di corsa e che non nasca prima che finiscano gli europei, per fortuna non penso succederà visto che finiscono a fine giugno!
tutti uguali sti uomini :ahaha

PATTYZ buona mangiata e ottima l'idea della cornice con le foto :ok

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 22 giu 2008, 13:23

Ciao Giorgy!! :bacio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2008, 13:24

ciao carissima, come va??

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 22 giu 2008, 13:28

abbastanza bene....grazie!!
a parte l'insonnia, l'incontinenza..., il gonfiore, il mal di schiena....però oramai manca così poco che cerco di resistere!!

sono contenta della tua giornata in piscina ieri, e oggi non pensare al fatto che Gloria ti manchi....rilassati e pensa che lei si sta divertendo!!
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2008, 13:34

si si lo so, è che so che una volta tornata a casa chiederà di me... e le mancherò. poi ripeto, è solo per colpa degli ormoni perchè di solito la lascio sempre ai suoceri e mi godo la giornata serenamente. oggi non so perchè va così ...
ma ora mi sento già meglio comunque

anch'io ho dei leggeri problemi di incontinenza, devo stare attenta agli sternuti e a quando apro l'acqua del rubinetto.. faccio certe corse in bagno!!!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2008, 13:35

e il peso com'è andato poi con la dieta?? hai messo ancora molti kg ??

mamma mia ho mangiato solo un piatto di pasta ma nn sto per niente bene, sa digestione unito al caldo.. è un vero delirio! :buuu

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 22 giu 2008, 13:36

barbara76 ha scritto:TRIO ritirato ma x la seconda volta hanno sbagliato ad odinare la culla !!! :buuu

Cioè la Picci ha pensato bene di nn fare + il rivestimento che abbiamo scelto ma di stravolgerlo completamente ... morale nn ci piaceva e ora ne abbiamo ordinato un altro...speriamo arrivi in tempo se no dormirà nella carrozzina per i primi tempi!

Cn qlo che mi è costata quella culla (anche se offerta dai suoceri) la voglio cm piace a me !!
Barbara anch'io ieri ho ritirato la culla Picci, collezione Poffy....finalmente visto che la consegna era prevista un mese fa.....
forse tu puoi aiutarmi, oltre alla struttura in legno mi hanno consegnato il velo, il rivestimento esterno e un materassino con una base di compensato abbastanza spesso + una federa per cuscino e un piumoncino leggero....non capisco però se questo è il materasso su cui dormirà il bambino....che mi sembra un pò basso...oppure se dovrò acquistarne uno insieme ad un cuscinetto.... :domanda
inoltre non ho il lenzuolino....mi chiedo dovrò comprarne qualcuno visto che quelli della carrozzina sono troppo piccoli ?? e per forza della Pucci???
se puoi mi chiarisci le idee.....please???? :domanda :domanda
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2008, 13:37

vado a sdraiarmi.. peggiora la situazione
baci

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 22 giu 2008, 13:43

giorgy ha scritto:e il peso com'è andato poi con la dieta?? hai messo ancora molti kg ??

mamma mia ho mangiato solo un piatto di pasta ma nn sto per niente bene, sa digestione unito al caldo.. è un vero delirio! :buuu

per il peso sono a +12 kg e oramai penso di non prenderne altri...ovviamente grazie anche alla tua dieta! :bacio quindi da aprile ho preso solo 1 kg...

io devo ancora pranzare ma aspetto che mio marito finisca di montare una zanzariera in cucina....però ti dirò che preparerò qualcosa di fresco tipo una caprese...non ho affatto voglia di cucinare, anche qui c'è un caldo afoso.....
e la digestione....un altro problema!! scusami ma stamattina sono un pò lagnosa..!!
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 22 giu 2008, 13:45

giorgy ha scritto:vado a sdraiarmi.. peggiora la situazione
baci

buon riposo cara!! :bacio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 22 giu 2008, 13:47

giorgy ha scritto:si si lo so, è che so che una volta tornata a casa chiederà di me... e le mancherò. poi ripeto, è solo per colpa degli ormoni perchè di solito la lascio sempre ai suoceri e mi godo la giornata serenamente. oggi non so perchè va così ...
ma ora mi sento già meglio comunque

anch'io ho dei leggeri problemi di incontinenza, devo stare attenta agli sternuti e a quando apro l'acqua del rubinetto.. faccio certe corse in bagno!!!!!!!!!

che brutti scherzi fanno questi ormoni!!! :martello
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

Bloccato

Torna a “Luglio”