GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Messaggio da criss » 8 gen 2008, 14:24

ragazze stavo guardando il mio tiker e ... oggi mi mancano 200 giorni al parto :-D :emozionee ...

so che voi direte "ecchissene...", ma mi sembrava una cosa carina :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 8 gen 2008, 14:25

Ciao ragazze..è da un paio di giorni che ho parte del viso (mento) come irritata (arrossamento+puntini) ma oggi si nota molto di più,non so cosa devo pensare?che sia legato alla maternità?!perchè uso sempre la stessa crema idratante e gli stessi cosmetici,addirittura stamattina non avevo un filo di trucco,quindi penso non sia associata ad una forma allergica esterna..AIUTOOOOOOOO

P.S. MA IN GRAVIDANZA NON SI HA LA PELLE PIU' BELLA????!!!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 gen 2008, 14:34

Lili, ma ce li hai solo sul mento? se è un'allergia dovrebbe venire in piu zone no?

secondo me sono tutte storie quelle che dicono sulla pelle piu bella!! la mia è un disastro e sono a metà del 4o meseeeee
ufff
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 8 gen 2008, 15:43

ragazze giusto per collegarmi al discorso "regalini per il bimbo" per ora io ho ricevuto:
n. 1 body a manica lunga mis 00 per neonati appena nati (ma quando glielo metto che nasce a luglio!?!?)
n. 1 camicino di seta (okkio non camicina ma proprio camicino)
portafortuna. Voi ne sapevate l'esistenza? e quando cavolo glielo metto?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 gen 2008, 15:47

anche a me hanno parlato della camicina portafortuna.... mi hanno detto che va messo il giorno che nasce... bah

a me hanno regalato 3 bavagline di cui una a forma di tigro col naso che suona :ahaha , un accappatoio a poncho giallo con ricamato winnie the pooh e la giostrina da appendere sul lettino con il carillon e i clown colorati che girano :emozionee
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 8 gen 2008, 15:50

per quanto riguarda discorso bellezza in gravidanza:
a me avevano sempre detto che:
1 i capelli diventano bellissimi e folti
2 la pelle diventa liscia e luminosa
3 i peli sulle gambe crescono moooolto meno
4 gli occhi diventano luccicanti e splendenti

a me invece:

1 capelli orrendi che mi sembra di avere uno scopettone in testa
2 brufoletti e arrossamenti vari in faccia
3 peli sulle gambe tipo foresta amazzonica
4 occhi...non ne parliamo. quando ho chiesto al mio compagno se mi vedeva + luminosa la sua risposta è stata: "a me sembra di vedere tutto morto li' dentro" :aargh è anche vero che gli ho fatto questa mitica domanda nel periodo delle vomitate a manetta.....
Insomma tutti questi benefici ancora non li vedo

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 8 gen 2008, 15:52

MA MI VERGOGNO A PORTARE LA CAMICINA DI SETA IN OSPEDALE!!!! DAI CHE FIGURA

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 8 gen 2008, 16:08

ciao a tutte...
Elena mi spiace tantissimo :coccola ...
discorso meningite: è sicuramente una malattia grave ma ora con tutto questo allarmismo stanno esagerando... Mio fratello purtroppo l'ha avuta quando aveva 3 anni e ne è uscito per miracolo ( era il 1978) e anche li ( come per Eva) è stato fondamentale l'intuito di mia mamma... La mia pediatra mi aveva consigliato la vaccinazione contro meningo e pneumo solo perchè Lorenzo avrebbe frequentato il nido ma il bimbo di una mia compagna di classe si è ammalato a 6 mesi e non frequentava altri bambini, nessuna comunità... spesso ci sono i portatori sani... oltretutto i casi di meningite sono molti meno rispetto agli anni passati, solo si sono concentrati tutti ed hanno cominciato a fare notizia... percui calma... spesso poi si dimenticano malattie che ci fanno meno paura ma che possono essere altrettanto gravi: qui in piemonte stiamo avendo un'epidemia di morbillo... scusate il papiro ma è il mio lavoro...
baci a tutte
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 gen 2008, 16:26

pookie ha scritto:per quanto riguarda discorso bellezza in gravidanza:

a me invece:

1 capelli orrendi che mi sembra di avere uno scopettone in testa
2 brufoletti e arrossamenti vari in faccia
3 peli sulle gambe tipo foresta amazzonica
4 occhi...non ne parliamo. quando ho chiesto al mio compagno se mi vedeva + luminosa la sua risposta è stata: "a me sembra di vedere tutto morto li' dentro" :aargh è anche vero che gli ho fatto questa mitica domanda nel periodo delle vomitate a manetta.....
Insomma tutti questi benefici ancora non li vedo
:ahah :ahah
quoto in tutto e per tutto!!!!

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 8 gen 2008, 16:36

pookie, MI RIVEDO IN TUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO :ahah :ahah

MANU BENVENUTAAAAAA :-D
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 gen 2008, 16:52

MANU benvenuta tra le luglioline!!!! che bello, abbiamo già condiviso la gravidanza dei primi cuccioli e ora pure quella di questi piccoli lugliolini.

CRISS bene per i tuoi 200 giorni al parto.. anch'io son stata contenta di superare quel piccolo traguardo! :sorrisoo

POOKIE anch'io non son messa bene
di solito ho una pelle che tutti mi invidiano e invece ora son piena di brufoletti
Invece mi si sono rinforzate le unghie :-D

ORA SCAPPO IL LAVORO CHIAMA
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 8 gen 2008, 17:21

pookie ha scritto:ragazze giusto per collegarmi al discorso "regalini per il bimbo" per ora io ho ricevuto:
n. 1 body a manica lunga mis 00 per neonati appena nati (ma quando glielo metto che nasce a luglio!?!?)
n. 1 camicino di seta (okkio non camicina ma proprio camicino)
portafortuna. Voi ne sapevate l'esistenza? e quando cavolo glielo metto?
Io ho ricevuto solo 2 bavette!
La camicina della fortuna qui da noi è molto usata,la mia nipotina ne ha ricevuto in regalo una decina!!! Ma sinceramente non è che siano molto utili,si mettono su penso solo il primo giorno di nascita...
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dionisia » 8 gen 2008, 17:25

Ciao a tutte... sono un po' preoccupata, avevo prenotato la TN per fine dicembre (ero al limite del periodo in cui è consigliato fare quseto esame) poi sono stata male e quindi non ho potuto eseguirla. Ora sono assalita da mille dubbi, entrambi eravamo un po' scettici su questo esame e non volevamo quasi farlo, poi sembrava che tutti lo facessero così prenotammo, ma ora mi sento un po' una sconsiderata... non so se mi capite...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 8 gen 2008, 17:27

pookie IL CAMICINO VA MESSO ANCHE SOLO PER 2 MINUTI QUANTO NASCE...O TE LO PORTANO LA PRIMA VOLTA IN CAMERA......è UN PORTA FORTUNA....E POI E' DA TENERE ALMENO PER NOI QUI A BG SOTTO LA TESTA DEL BIMBO NEL PASSEGGINO O NELLA CULLA.....(NASCOSTO NE....)

IO HO RICEVUTO SOLO LE SCARPINE IN COTONE BIANCHE DA MIA MAMMA....MA IO SONO CONTENTA COSI' SONO UN PO' SCARAMANTICA..ANCHE SE ADESSO MI STO LASCIANDO ANDARE :fischia

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 8 gen 2008, 17:31

dionisia ha scritto:Ciao a tutte... sono un po' preoccupata, avevo prenotato la TN per fine dicembre (ero al limite del periodo in cui è consigliato fare quseto esame) poi sono stata male e quindi non ho potuto eseguirla. Ora sono assalita da mille dubbi, entrambi eravamo un po' scettici su questo esame e non volevamo quasi farlo, poi sembrava che tutti lo facessero così prenotammo, ma ora mi sento un po' una sconsiderata... non so se mi capite...
GUARDA è UNA SCELTA......

NON E' OBBLIGATORIO...IO HO LA MOGLIE DI UN MIO COLLEGA CHE NON L'HA VOLUTA FARE.....E LA BIMBA E' SANISSIMA, POI COME DICE MIA MAMMA...UNA VOLTA NON C'ERANO TUTTI QUESTI ESAMI.....E NON ERAVAMO MADRI SNATURATE....SU SU.....MI RACCOMANDO :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 gen 2008, 17:43

IO LA TN NON LA FACCIO!! E NON L'HO FATTA MANCO PER GLORIA...
E GLORIA E' SANISSIMA!!
STAI TRANQUILLA ANDRA' BENONE!

UN BACIONE!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 8 gen 2008, 18:45

pookie! pure io sto messa male! la pelle da bella e omogenea è secchissima e con zone arrossate, i capelli da secchi sono grassi.....mah, io più bella non mi vedo certo....vediamo nel 2° trimestre se migliora!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 9 gen 2008, 0:52

pookie ha scritto:per quanto riguarda discorso bellezza in gravidanza:
Sono l'unica quindi per cui...E' così? sono contentissima... per almeno nove mesi sono un pò meno "cessa"... :ahah

Giorgy :yeee
Coyote evviva i genitori premurosi ma appropriati dei tuoi spazi. E' fondamentale.
Susymaxi mi spiace ma vedpo che hai un carattere positivo e non tarderà un bagigino a tornare da voi! :coccola
manu manu :wellcom
Ma Pucciola che fine ha fatto? Son preoccupata per la sua situazione con la nonna...

Mi scuso se mi sono dimenticata di qualcuna ma stasera sono un pò "sfasata".

Ciò che ho ricevuto io:
-Bavaglini "giorni della settimana" (da mamma che tengo a freno per il momento e non le ho fatto comprare le scarpe di lana rosse... "Mamma ti faccio notare che nasce a fine luglio, fai un pò i conti te sulla stagione"...)
-Un orsetto morbido di pelouche color crema (da amica)
-Una scimmietta di pezza colorata che "squeeza"

Come mi sento oggi:
Male. Ho avuto una mattina pesante al lavoro e un pomeriggio dall'avvocato per una causa di lavoro in cui sono parte lesa e dove la controparte ha tentato una conciliazione che è stata per me una seconda presa per i fondelli (ovviamente non ho accettato). Per fortuna stasera con il mio compagno siamo andati a mangiare una pizza per stemperare la tensione che avevo addosso e che il mio povero cucciolo si è dovuto "sorbire" malgrado mi sia tenuta molto a bada con gli eccessi di rabbia. Dopo visitina al suocero e cognata buona (santi che si sono ri-sorbiti i miei sfoghi). Alle 22.30 mi è iniziato un dolore al braccio sinistro che ad ora non mi è ancora passato (00.50) e mi inizio davvero a preoccupare. Me lo sento come se me lo avessero scazzottato. Mi sono misurata la pressione ed è a 138-83: quindi nella norma. Mi sono fatta una camomilla e ora vado a letto. Se nella notte non passa forse andrò al pronto soccorso... Ebbene si, forse sono un pò ipocondriaca ma come dice il detto:
"Meglio aver paura che essere mazzuolati"

Buonanotte ragazze
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 9 gen 2008, 9:29

Ciao a tutte!!!
Parlando di body e cose varie io penso che dovremmo tenere conto che anche se nascono a Luglio i neonati almeno i primi giorni vanno tenuti coperti (ricordiamoci che arrivano dalla nostra calda e accogliente panzotta), quindi io ho sempre sentito dire e visto applicare per mio nipote nato il 19 agosto che all'inizio i body a manica lunga vanno benissimo, ovviamente di cotone e non in lana, ma braccia e gambine coperte sono l'ideale... Poi ovviamente se ci sono 50 gradi, umidità al 190% e il bimbo suda come un pazzo il discorso cambia...
Io personalmente appena ci saremo ripresi dal parto andrò in trasferta a Trento dai suoceri per tutto il mese di Agosto (hanno una casa di 4 piani, al primo piano abitano loro, al secono noi quando andiamo su i w-e, al 3° il fratello di mio martio e il 4° è vuoto) così Martina avrà il giardino, i nonni, il cuginetto e gli animali con cui giocare e staremo belli freschi la notte con la copertina e di giorno sotto gli alberi in giardino a goderci l'aria fresca... quindi... body a manica lunga!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 9 gen 2008, 10:24

ciao a tutte....

oggi sono a pezzi... ieri sera ho vomitato anche l'anima.....

alle 15 ho la visita del gine e spero che il mio Lorenzo stia bene... almeno mi tiro su...

baci a tutte
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

Bloccato

Torna a “Luglio”