GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
- ale85
- Expert~GolGirl®
Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
Oggi pomeriggio dopo mangiato semmai vado a farmi dare un'occhiata..
La pipì è tornata normale, dolori non ne ho, martina si muove e perdite neanche una..
Saranno i reni affaticati dal caldo.. panciona e il resto.. sto allerta!
La pipì è tornata normale, dolori non ne ho, martina si muove e perdite neanche una..
Saranno i reni affaticati dal caldo.. panciona e il resto.. sto allerta!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
oggi mi sento fiacca fiacca... andrò a misurarmi la pressione.
Mi piace molto leggere tutte le novità delle mammine e dei loro cuccioli.
Ale, facci sapere, intanto ti lascio i miei
Andra vedrai che si sistema tutto. Hai chiesto per le lucine davanti agli occhi? Magari misurati la pressione...
Scappo. Ciao ciao! :)
oggi mi sento fiacca fiacca... andrò a misurarmi la pressione.
Mi piace molto leggere tutte le novità delle mammine e dei loro cuccioli.
Ale, facci sapere, intanto ti lascio i miei

Andra vedrai che si sistema tutto. Hai chiesto per le lucine davanti agli occhi? Magari misurati la pressione...
Scappo. Ciao ciao! :)
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Vickylela
- Active~GolGirl®
buongiorno ragasse..
che coma stamattina
giornata pesante dall'afa e umidità..se deve piovere che piova che così mi fa stare uno straccio sto tempo!!!
ieri sera mi è successa una cosa strana..alle 23 vado in bagno,dopo aver fatto pipì mi rivesto e mi sento come se mi stesse x scendere qualcosa..mi sentivo come se avessi una bollicina d'aria, istintivamente cerco di mandarla via e plaf..mi ritrovo bagnata.. ma il liquido:
1 non era tanto da bagnarmi fino ai piedi..
2 si è interrotto poco dopo.. quindiii????
sono stata sveglia fino le 2 x vedere se avevo altre perdite e in caso chiamare in H x chiedere che fare ma non si sono presentati altri epidosi o perdite varie..sono stata con dolori tipo mestruali e basta..niente dolori forti..
voi che dite???
mia sorella vuole che chiami l'ospedale x chiedere ma io mi sento cretina xke alla fine sto come gli altri giorni.. si un po preoccupata di avere pochissimo liquido e che possa soffrire la piccola..
ma niente contrazioni.. ufffffffffffffff.. aspettare fino le 8 di lunedì che ho la visita penso sia troppo no??
che coma stamattina

giornata pesante dall'afa e umidità..se deve piovere che piova che così mi fa stare uno straccio sto tempo!!!
ieri sera mi è successa una cosa strana..alle 23 vado in bagno,dopo aver fatto pipì mi rivesto e mi sento come se mi stesse x scendere qualcosa..mi sentivo come se avessi una bollicina d'aria, istintivamente cerco di mandarla via e plaf..mi ritrovo bagnata.. ma il liquido:
1 non era tanto da bagnarmi fino ai piedi..
2 si è interrotto poco dopo.. quindiii????

sono stata sveglia fino le 2 x vedere se avevo altre perdite e in caso chiamare in H x chiedere che fare ma non si sono presentati altri epidosi o perdite varie..sono stata con dolori tipo mestruali e basta..niente dolori forti..
voi che dite???
mia sorella vuole che chiami l'ospedale x chiedere ma io mi sento cretina xke alla fine sto come gli altri giorni.. si un po preoccupata di avere pochissimo liquido e che possa soffrire la piccola..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno donne con panza e senza!
stamattina non mi sarei alzata dal letto, e in effetti poco ci manca perché ora sono sul divano...
però ho notato che un po' tutte noi appanzate siamo fiacche...
ale, quoto le altre, un colore così strano merita un controllino. al massimo non è niente e ti dicono di tornare a casa. allora la dieta rosmarino sta avendo qualche effetto?
Zetina,
vedi anche oggi come va e poi meno male che domani hai il monitoraggio...
però non ti fasciare la testa, vedrai che va tutto bene ed è solo lui che è un po' pigro. si prepara a scatenarsi quando sarà fuori!!!
barbara, hai poi provato la pressione? come ti senti ora?
stamattina io e il moroso abbiamo iniziato le pratiche per lo sfratto esecutivo della pupa! del resto sono 9 mesi che non mi paga l'affitto, quindi se lo merita proprio!!!

stamattina non mi sarei alzata dal letto, e in effetti poco ci manca perché ora sono sul divano...
però ho notato che un po' tutte noi appanzate siamo fiacche...
ale, quoto le altre, un colore così strano merita un controllino. al massimo non è niente e ti dicono di tornare a casa. allora la dieta rosmarino sta avendo qualche effetto?
Zetina,

vedi anche oggi come va e poi meno male che domani hai il monitoraggio...
però non ti fasciare la testa, vedrai che va tutto bene ed è solo lui che è un po' pigro. si prepara a scatenarsi quando sarà fuori!!!
barbara, hai poi provato la pressione? come ti senti ora?
stamattina io e il moroso abbiamo iniziato le pratiche per lo sfratto esecutivo della pupa! del resto sono 9 mesi che non mi paga l'affitto, quindi se lo merita proprio!!!

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Vickylela
- Active~GolGirl®
ale è vero che tu parli di pipì, ma se fossero state le acque? a noi ci avevano detto se avevamo perdite rossastre o nere verdastre di andare in H xkè quel colore scuro potrebbe essere la popò del bambino e non va bene.. facci sapere!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Vickylela, io una telefonata in reparto la farei. metti che ti si siano rotte le membrane in una posizione alta, allora non perdi costantemente liquido. poi le ostetriche del reparto sono di sicuro più esperte di noi primipare in questi casi.
non ti sentire cretina a telefonare o ad andare là, noi dobbiamo pensare al benessere dei nostri ospiti prima di tutto ed è meglio togliersi ogni dubbio!
non ti sentire cretina a telefonare o ad andare là, noi dobbiamo pensare al benessere dei nostri ospiti prima di tutto ed è meglio togliersi ogni dubbio!

- Vickylela
- Active~GolGirl®
ho chiamato e mi hanno di passare x un controllo...speriamo di non stare tutto il giorno lì... già al tel non rispondevano o era occupato..prevedo affolamento di panze!!!
vado..
vado..

- guciola
- Bronze~GolGirl®
Vicky, quoto le altre, ci sono molte possibilità che il sacco si sia rotto.
A me con Fede si ruppe, persi un po' di liquido (poco) e poi basta. Io ero già ricoverata e "non mi credettero", o comunque non ci diedero peso, perchè tanto stavo già cominciando il travaglio, poi al cambio turno l'ostetrica nuova mi disse: "ma lei ha il sacco rotto!"
Ma va????
Vai per il controllo, ma vedrai che ci sei! E' il tuo momento!!!

A me con Fede si ruppe, persi un po' di liquido (poco) e poi basta. Io ero già ricoverata e "non mi credettero", o comunque non ci diedero peso, perchè tanto stavo già cominciando il travaglio, poi al cambio turno l'ostetrica nuova mi disse: "ma lei ha il sacco rotto!"

Ma va????

Vai per il controllo, ma vedrai che ci sei! E' il tuo momento!!!

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno ragazze,
Grazie a tutte per avermi pensato!!!
Vicky, vai a farti dare un'occhiata perchè potresti aver rotto il sacco in alto e la bimba potrebbe bloccarlo con la testa per quello che ne è uscito poco
Io ho bagnato 8 assorbenti!
Tra poco provo i paracapezzoli vediamo come va...se no l'ostetrica che mi ha fatto partorire, mi ha detto che c'è la tecnica che con una siringa ti fanno uscire i capezzoli
, tento questa strada poi vedo...
a tutte...
Dovrei uscire Lunedi peso della bimba permettendo!!!
Grazie a tutte per avermi pensato!!!
Vicky, vai a farti dare un'occhiata perchè potresti aver rotto il sacco in alto e la bimba potrebbe bloccarlo con la testa per quello che ne è uscito poco
Io ho bagnato 8 assorbenti!
Tra poco provo i paracapezzoli vediamo come va...se no l'ostetrica che mi ha fatto partorire, mi ha detto che c'è la tecnica che con una siringa ti fanno uscire i capezzoli

Dovrei uscire Lunedi peso della bimba permettendo!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Befanina: che bello sentirti! Prova il paracapezzolo
.
Anche io sto un po' impazzendo con l'allattamento nonostante sia il terzo! Ma purtroppo mentre con il secondo non ho avuto problemi perché avevo smesso di allattare da poco e il capezzolo era perfetto, ora invece essendo passati 6 anni é come se fosse la prima volta.
Lui poi ci mette un'ora a mangiare e di notte dopo la poppata alla prima tetta si addormenta, ma non avendo finito dopo un'ora lo devo attaccare di nuovo, quindi sono impiegata ogni due ore e non dormo niente!
Oltretutto la tetta destra ha una mega ferita e io ho l'angoscia ogni volta che la mette in bocca.
Mi sto aiutando con il Purelan.
Povero é vero che ha solo 3 giorni e le cose migliorano di giorno in giorno. Certo che l'allattamento naturale é una prova di coraggio, questo me lo ricordavo, ma per fortuna mi ricordo anche che le sofferenze delle prime settimane vengono poi ripagate.
E poi francamente mi é andato bene tutto il resto(niente emorroidi
e sono oggi sono pure riuscita a scaricarmi!)quindi una sfig@ dovevo averla pure io, no?
Vicky: Vai sicuramente a farti vedere e in bocca al lupo!

Anche io sto un po' impazzendo con l'allattamento nonostante sia il terzo! Ma purtroppo mentre con il secondo non ho avuto problemi perché avevo smesso di allattare da poco e il capezzolo era perfetto, ora invece essendo passati 6 anni é come se fosse la prima volta.

Lui poi ci mette un'ora a mangiare e di notte dopo la poppata alla prima tetta si addormenta, ma non avendo finito dopo un'ora lo devo attaccare di nuovo, quindi sono impiegata ogni due ore e non dormo niente!

Povero é vero che ha solo 3 giorni e le cose migliorano di giorno in giorno. Certo che l'allattamento naturale é una prova di coraggio, questo me lo ricordavo, ma per fortuna mi ricordo anche che le sofferenze delle prime settimane vengono poi ripagate.

Vicky: Vai sicuramente a farti vedere e in bocca al lupo!

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze!
vicky
le altre! potresti aver rotto il sacco!
anch'io non ho avuto perdite abbondanti.. fino a dopo il ricovero .. inizialmente la quantita era davvero minima.. sono andata in p.s. con un assorbente normale quasi asciutto..
per te!!!
befanina, vedrai che i paracapezzoli funzionano!
beatrix, per me è lo stesso, Tommy si attacca ogni ora di notte mentre di giorno a volte tira le due ore.. quindi di dormire non se ne parla.. poi quando dorme vuole stare in braccio, non ne vuole sapere di stare nel suo riduttore!
è già un gran furbetto!
il pediatra mi ha caxxiata dicedo che devo attaccarlo per 20 minuti ogni 3 ore e che non devo assolutamente tenerlo in braccio quando dorme.. ma come faccio?? grida come un matto..
mi sembra così piccolo per dargli già delle regole! Secondo me ha bisogno di contatto umano..
che dite faccio male?
vicky

anch'io non ho avuto perdite abbondanti.. fino a dopo il ricovero .. inizialmente la quantita era davvero minima.. sono andata in p.s. con un assorbente normale quasi asciutto..

befanina, vedrai che i paracapezzoli funzionano!

beatrix, per me è lo stesso, Tommy si attacca ogni ora di notte mentre di giorno a volte tira le due ore.. quindi di dormire non se ne parla.. poi quando dorme vuole stare in braccio, non ne vuole sapere di stare nel suo riduttore!

il pediatra mi ha caxxiata dicedo che devo attaccarlo per 20 minuti ogni 3 ore e che non devo assolutamente tenerlo in braccio quando dorme.. ma come faccio?? grida come un matto..
mi sembra così piccolo per dargli già delle regole! Secondo me ha bisogno di contatto umano..
che dite faccio male?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- vale804
- Original~GolGirl®
Anche io come Beatrix e Elisi per l'allattamento sia di giorno che di notte...fortunatamente con l'olio vea i capezzoli non ne risentono tantissimo per ora...Il massimo è che mio marito fino a fine luglio è in ferie...menomale
...
In compenso il mio cucciolo sta crescendo bene...dopo il calo fino a 2 kg e mezzo ora è 2 kg 750...

In compenso il mio cucciolo sta crescendo bene...dopo il calo fino a 2 kg e mezzo ora è 2 kg 750...

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Vicky quoto le altre...non sempre si rompe tutto il sacco...Io andrei all'ospedale...Facci sapere...Vickylela ha scritto:ale è vero che tu parli di pipì, ma se fossero state le acque? a noi ci avevano detto se avevamo perdite rossastre o nere verdastre di andare in H xkè quel colore scuro potrebbe essere la popò del bambino e non va bene.. facci sapere!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vallllina
- Master~GolGirl®
Io come sapete lo tiro, comunque ogni due ore Marta deve mangiare, su questo ostetriche/volontarie per l'allattamento/pediatra sono tutte d'accordo, poi in ospedale da noi ti dicono di continuare così fino a che non passa la montata e recuperano il calo fisiologico, poi si può iniziare a darlo a richiesta.. Comunque nessuno parla male del contatto, anzi incentivano il pelle a pelle, o l'attacco aggiuntivo tra le due ore nel caso in cui il pupetto lo richieda.. Il tuo pediatra Elisi ed io andremmo molto poco d'accordo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- beatrix
- Expert~GolGirl®
La pediatra dell'Ospedale che é bravissima ci ha spiegato che per i primi mesi sino a 12 poppate al giorno sono normalissime. Certo per la sanità mentale della mamma poi é necessario ridurre e piano piano impostare un allattamento sulle 6 volte al dì, ma all'inizio i bimbi proprio perché si stancano molto non fanno una poppata completa e quindi dopo un po' devono essere riattaccati.
Sul tenerli in braccio quando vogliono sono un po' meno d'accordo, nel mio caso con 3 figli sarebbe ingestibile e ingiusto anche nei confronti dei fratelli che necessitano anche loro di attenzioni. Quindi io dopo poppata e ruttino tendo a metterlo nella carrozzina dove si può rilassare e stiracchiare, certo quando avrà le colichette e urlerà come un forsennato ce lo spupazzeremo un po' io e il socio. Ma se lo prendo in braccio e smette di piangere vuol dire che é solo vizio e allora...si arrangia!
Sul tenerli in braccio quando vogliono sono un po' meno d'accordo, nel mio caso con 3 figli sarebbe ingestibile e ingiusto anche nei confronti dei fratelli che necessitano anche loro di attenzioni. Quindi io dopo poppata e ruttino tendo a metterlo nella carrozzina dove si può rilassare e stiracchiare, certo quando avrà le colichette e urlerà come un forsennato ce lo spupazzeremo un po' io e il socio. Ma se lo prendo in braccio e smette di piangere vuol dire che é solo vizio e allora...si arrangia!

Mamma di
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ottimo!vale804 ha scritto:Anche io come Beatrix e Elisi per l'allattamento sia di giorno che di notte...fortunatamente con l'olio vea i capezzoli non ne risentono tantissimo per ora...Il massimo è che mio marito fino a fine luglio è in ferie...menomale...

Mamma di
-
- Original~GolGirl®
ve lo dico fin da ora: saro' l'ultima...
Z.
Z.
- ithil
- Expert~GolGirl®
ciao bellezze!
allora questa sera proviamo ad andare a questo concerto poi vi dirò come va!!
Vicky secondo me vai in H, quoto le altre, la rottura del sacco non da dolore e non è deto che parta il travaglio subito a volte ci volgiono molte ore ma è ugualmente necessario andare in ospedale.facci sapere eh!!
Beatrix Elisi questo dell'allattamento a richiesta e del contatto fisico è un argomento dibattutissimo e forse non esiste una regola che valga per tutti, alla fine ogni mamma fa come ritiene più giusto per se ed il proprio bimbo
personalmente in gravidazna ho letto diversi libri sui concetto di alto contatto ed esogestazione tra cui il più completo e scentifico è " e se poi prende il vizio?" di A.Bortolotti
e sono piuttosto convincenti sul fatto che il bisogno di contatto continuo ( o quasi, ovvio che bisogna adattare la teoria alla pratica quotidiana) del neonato con il corpo della mamma è una necessità fisiologica e che in nessun modo può essere ritenuta o diventare un "vizio" o un provocare un danno al bambino, ma se mai aumetare la sua sicurezza, l'autonomia e la serenità...praticamnete il contrario di quello che certi stereotipi culturali sostengono.
Il discorso è lunghissimo, ma se volete approfondire ci sono articoli interessanti sul sito bambinonaturale, poi se mai ne riparliamo!
Befanina vai con i paracapezzoli, vedrai che fonzionano, a magari se puoi prova anche ad estrarre il capezzolo con un tiralatte di quelli a pompetta, costa pochissimo e credo faccia meno male della siringa!
allora questa sera proviamo ad andare a questo concerto poi vi dirò come va!!
Vicky secondo me vai in H, quoto le altre, la rottura del sacco non da dolore e non è deto che parta il travaglio subito a volte ci volgiono molte ore ma è ugualmente necessario andare in ospedale.facci sapere eh!!
Beatrix Elisi questo dell'allattamento a richiesta e del contatto fisico è un argomento dibattutissimo e forse non esiste una regola che valga per tutti, alla fine ogni mamma fa come ritiene più giusto per se ed il proprio bimbo
personalmente in gravidazna ho letto diversi libri sui concetto di alto contatto ed esogestazione tra cui il più completo e scentifico è " e se poi prende il vizio?" di A.Bortolotti
e sono piuttosto convincenti sul fatto che il bisogno di contatto continuo ( o quasi, ovvio che bisogna adattare la teoria alla pratica quotidiana) del neonato con il corpo della mamma è una necessità fisiologica e che in nessun modo può essere ritenuta o diventare un "vizio" o un provocare un danno al bambino, ma se mai aumetare la sua sicurezza, l'autonomia e la serenità...praticamnete il contrario di quello che certi stereotipi culturali sostengono.
Il discorso è lunghissimo, ma se volete approfondire ci sono articoli interessanti sul sito bambinonaturale, poi se mai ne riparliamo!
Befanina vai con i paracapezzoli, vedrai che fonzionano, a magari se puoi prova anche ad estrarre il capezzolo con un tiralatte di quelli a pompetta, costa pochissimo e credo faccia meno male della siringa!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao!
vedo che oggi pomeriggio non abbiamo novità... uffi...
vale, il tuo pupo sta recuperando molto bene il peso, sono ottime notizie!
per quanto riguarda l'allattamento io posso portare solo le parole dell'ostetrica e non quelle della mia esperienza personale. comunque, lei diceva che il neonato non deve associare la tetta al sonno, ma solo al cibo. quindi se si addormenta alla tetta bisogna staccarlo, farlo dormire e poi riattaccarlo dopo una mezz'oretta eventualmente svegliandolo... poi, ripeto, questa è la teoria che ci ha detto. se lo metterò in pratica ancora non so!!!
però da quanto ho capito, l'errore non è tanto nel farlo dormire in braccio, ma farlo dormire attaccato alla tetta.
ci sono novità per Vickylela e Ale85?
io dopo pranzo ho avuto un sacco di contrazioni, ma tutte non dolorose... boh...
domani col moroso riproviamo, visto che qualche effetto c'è stato! e poi la cosa positiva è che rispetto all'ultimo tentativo che avevamo fatto, almeno stavolta non ho avuto dolore
, anzi...
Zetina, non potrai mai essere ultima, tanto non potrai andare oltre il 20/7 giusto? e di appanzate ce ne sono ancora (me compresa), quindi stai tranquilla!!!
vedo che oggi pomeriggio non abbiamo novità... uffi...
vale, il tuo pupo sta recuperando molto bene il peso, sono ottime notizie!

per quanto riguarda l'allattamento io posso portare solo le parole dell'ostetrica e non quelle della mia esperienza personale. comunque, lei diceva che il neonato non deve associare la tetta al sonno, ma solo al cibo. quindi se si addormenta alla tetta bisogna staccarlo, farlo dormire e poi riattaccarlo dopo una mezz'oretta eventualmente svegliandolo... poi, ripeto, questa è la teoria che ci ha detto. se lo metterò in pratica ancora non so!!!
però da quanto ho capito, l'errore non è tanto nel farlo dormire in braccio, ma farlo dormire attaccato alla tetta.
ci sono novità per Vickylela e Ale85?
io dopo pranzo ho avuto un sacco di contrazioni, ma tutte non dolorose... boh...

domani col moroso riproviamo, visto che qualche effetto c'è stato! e poi la cosa positiva è che rispetto all'ultimo tentativo che avevamo fatto, almeno stavolta non ho avuto dolore

Zetina, non potrai mai essere ultima, tanto non potrai andare oltre il 20/7 giusto? e di appanzate ce ne sono ancora (me compresa), quindi stai tranquilla!!!

-
- Original~GolGirl®
Sera ragazze... intendevo l'ultima del piccolo gruppo (forse il primo) delle utero accoglienti....
Nel mio corpo stanno cambiando un po di cose. Ho effettivamente qualche contrazione in piu', anche se sporadiche e poco dolorose. La panza si e' decisamente abbassata, l'ho notato molto anche da sola.. Ho qualche goccina spontanea di colostro sul seno, e il pennuto si muove ma si sente che sta stretto. Se si decidesse sarebbe decisamente ora......
Possibile che non abbia paura (ho forse coscienza) del parto e tutto il post parto?
BOH, mi sono abituata cosi' bene a questa panza.......
Buona serata a tutte!
Z.
Nel mio corpo stanno cambiando un po di cose. Ho effettivamente qualche contrazione in piu', anche se sporadiche e poco dolorose. La panza si e' decisamente abbassata, l'ho notato molto anche da sola.. Ho qualche goccina spontanea di colostro sul seno, e il pennuto si muove ma si sente che sta stretto. Se si decidesse sarebbe decisamente ora......
Possibile che non abbia paura (ho forse coscienza) del parto e tutto il post parto?
BOH, mi sono abituata cosi' bene a questa panza.......
Buona serata a tutte!
Z.