GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da ithil » 8 mar 2012, 14:20

Befanina12 ha scritto:Ho fatto il mio primo acquisto ufficiale pro Rebecca su ebay

La fascia di cui ho postato il link!!!!
:clap :clap evviva!!poi quando ti arriva se riesci a provarla con qualche nipotino o bambolotto, ci fai sapere che ne pensi!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mar 2012, 14:30

ithil ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Ho fatto il mio primo acquisto ufficiale pro Rebecca su ebay

La fascia di cui ho postato il link!!!!
:clap :clap evviva!!poi quando ti arriva se riesci a provarla con qualche nipotino o bambolotto, ci fai sapere che ne pensi!!!
Uso il Ciccio bello di mio fratello e spero di non rimanere arrotolata!!!ahhhh
A €40 mi sembrava un affarone..vediamo quando arriva ahhh speriamo non sia una schifezza :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 mar 2012, 14:31

Befanina12 ha scritto:VickyVal,
Abbiamo new entry e la rimonta delle bimbe come hai visto dal listone
Acciacchi tanti ricadute influenzali, mal di gola e varie malattie esantematiche per i bimbi....ma teniamo duro
Ci siamo confrontate sull'allatamento, sul terrore Ragadi ai capezzoli, vacanze estive che quasi nessuno farà.
Molte andranno in piscina....
Stiamo progettando le camerette, abbiamo affrontato l'argomento burocrazia e documenti INPS....

Hai già prenotato il corso pre parto???

E dulcis in fundo l'invadenza di parenti, conoscenti....suoceri etc

Spero di non aver tralasciato nulla
:clap più o meno siamo in parecchie entrate al 6 mese

Mi son persa un sacco di cose!!! :argh
Malattie esantematiche: qui la mani/piedi/bocca sta definitivamente passando... attendo ancora la telefonata della virologa per me :argh
Allattamento e ragadi: presente :che_dici . Oltretutto Fede aveva il frenulo linguale breve e finchè non glielo hanno sezionato, per quanto dicessero tutti che non centrava nulla, ogni volta che si attaccava mi creava nuove ragadi. Dopo un po' dall'intervento è migliorato il tutto, e ho potuto abbandonare i santi paracapezzoli tanto odiati da medici e ostetriche senza i quali non avrei potuto allattare! :tie
Piscina: ho anche io in mano il certificato, magari per la prossima settimana o la successiva mi iscrivo...
Vacanze: nada vacanze estive. Però ho prenotato tutto il mese di maggio a Pietra Ligure (pagando pochissimo :yeee ) così ci porto il mio monellino che se no, poveretto, quest'anno non avrebbe visto il mare, che gli fa così bene per gola e varie...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 mar 2012, 14:35

No non riesco a starvi dietro... ho letto una pagina o due di arretrati e devo già andare :nonegiusto
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 8 mar 2012, 14:36

barbarag81 ha scritto:
Questione Maternità Obbligatoria: Pigrona io, sono andata dal mio sindacato, la richiesta deve essere fatta entro il 7 mese tutto per via telematica ed è richiesto un certificato del gine con la presunta data parto.
Ieri l'ho chiesto e mi ha consigliato di aspettare alla fine di aprile, altrimenti se si fà la richiesta troppo presto fanno storie!

A me la carbonara proprio non piace quindi non mi manca, appena sperimento il tiramisù vi faccio sapere.
Ma adesso mi sta venendo in mente e se si cuociono le uova come nello zabaione?? :domanda Che ne verrà fuori??
Perchè nello zabaione le uova sono cotte vero??? :pensieroso
Bhe visto che il certificato serve mi conviene chiederlo il 24 Marzo al gine così per la metà di aprile ce l'ho già!!!

Nello zabaione per lo meno come lo faccio io (raramente) le uova sono cotte a bagno maria dunque non so se si raggiunge la quantità di gradi necessari per abbattere i "microbi"...

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 8 mar 2012, 14:40

lunedì ragazzuole devo andare a fare la curva glicemica.....c'è qualcuno di voi che l'ha fatta??
in cosa consiste precisamente e nei minimi particolari...??
so solo che ti prendono tante volte il sangue e devi bere un beverone di schifezza dolce!!!! :x:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 mar 2012, 14:43

Sweethawk ha scritto:Bhe visto che il certificato serve mi conviene chiederlo il 24 Marzo al gine così per la metà di aprile ce l'ho già!!!
Idem.
Sweethawk ha scritto:lunedì ragazzuole devo andare a fare la curva glicemica.....c'è qualcuno di voi che l'ha fatta??
so solo che ti prendono tante volte il sangue e devi bere un beverone di schifezza dolce!!!! :x:
I prelievi sono tre se non erro, io però non l'ho ancora fatta, immagino che la gine me la prescriverà dopo la prossima visita.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 mar 2012, 14:44

Sweethawk ha scritto:lunedì ragazzuole devo andare a fare la curva glicemica.....c'è qualcuno di voi che l'ha fatta??
Mi vengono i brividi al solo pensiero.
Ta fanno un primo prelievo per il controllo della glicemia a digiuno e quindi ti danno il beverone. E' una bottiglietta che contiene una cosa dolcissima da bere con calma. Quando hai finito di bere ti fanno attendere 1 ora e poi ripetono il prelievo.

A fine mese la devo fare pure io :x:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 8 mar 2012, 14:51

SIMONA72 ha scritto:
Mi vengono i brividi al solo pensiero.
Ta fanno un primo prelievo per il controllo della glicemia a digiuno e quindi ti danno il beverone. E' una bottiglietta che contiene una cosa dolcissima da bere con calma. Quando hai finito di bere ti fanno attendere 1 ora e poi ripetono il prelievo.

A fine mese la devo fare pure io :x:
leggendo in giro ho visto che c'è un prelievo a digiuno..poi un prelievo dopo il beverone ...poi 60 minuti ...poi dopo 2 ore poi dopo 3 ore poi dopo 4 ore ...cioè già che per un prelievo bisogna pregare tutti i santi che non mi si trovano le vene e spesso me lo fanno nelle mani...immagino farne 6...ritorno a casa a mò di colabrodo...

vi prego non confermatemi la versione che ho trovato io!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 mar 2012, 14:52

Adesso che ci penso devo pure prendere l'appuntamento...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 mar 2012, 14:54

Sweethawk, guarda io ho sempre fatto due prelievi.

La mia ginecologa mi prescive la curva con un carico che adesso non ricordo. Se da questa emergono problemi viene eseguita quella che prevede un maggior numero di prelievi.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 mar 2012, 15:01

Io sapevo di soli tre prelievi, leggendo anche qui su GOL quelle che già l'hanno fatto, poi non mi preoccupo troppo, faremo quel che si deve fare.. tanto le vene me le rompono a prescindere durante i prelievi, faranno con quel che possono!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 15:17

ithil ha scritto:Vickylela
Anche io sono come te,ma in gravidanza ho usato il bicarbonato adesso solo tanta acqua come prima..
...eh che ti consideri già fuori dalla gravidanza??!!
Ah si..non te l'ho detto?!?! io ho già partorito... :ahaha
No volevo dire che nel primo trimestre della grav.ho usato il bicarbonato..poi adesso continuo solo con tanta acqua...

Parlando di curve glicemiche mi avete ricordato che oggi pom devo ritirare le analisi..chissà cosa dirà la mia glicemia... :x:
Nel laboratorio d'analisi dove vado mi han detto che fanno 3 prelievi..e devo stare li 3 ORE.... :buuu la cosa che mi spaventa di + sono le ore...uffff!!! :impiccata:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 15:27

merycri ha scritto:Io devo dire che, a parte il rposciutto e il giapponese, non sto soffrendo molto per le rinunce!!!

Ma quando avremo tutte i nostri pargolini potremmo organizzare un incontro di lulioline 2012?!!! :emozionee
Giusto oggi ho pensato ad un eventuale incontro...magari inizialmente volevo provarlo a chiedere a chi è di milano e/o dintorni..magari x un aperitivo,una pizza,un cinese o un giro di vetrine :risatina: ...giusto xke si è + vicine e con meno difficoltà di spostamenti..
Ma chi è della zona? oltre befanina,elisi e vickyVal(giusto?)...??
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 mar 2012, 15:34

Vickylela ha scritto:
merycri ha scritto:Io devo dire che, a parte il rposciutto e il giapponese, non sto soffrendo molto per le rinunce!!!

Ma quando avremo tutte i nostri pargolini potremmo organizzare un incontro di lulioline 2012?!!! :emozionee
Giusto oggi ho pensato ad un eventuale incontro...magari inizialmente volevo provarlo a chiedere a chi è di milano e/o dintorni..magari x un aperitivo,una pizza,un cinese o un giro di vetrine :risatina: ...giusto xke si è + vicine e con meno difficoltà di spostamenti..
Io un incontro con ragazze di Milano l'ho fatto la scorsa settimana, anche se sono un paio di ore di macchina mi è piaciuto molto, se si organizzasse in orari comodi potrei farci un pensierino pur non essendo della zona.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 mar 2012, 15:35

Vickylela ha scritto:
ithil ha scritto:Vickylela
Anche io sono come te,ma in gravidanza ho usato il bicarbonato adesso solo tanta acqua come prima..
...eh che ti consideri già fuori dalla gravidanza??!!
Ah si..non te l'ho detto?!?! io ho già partorito... :ahaha
No volevo dire che nel primo trimestre della grav.ho usato il bicarbonato..poi adesso continuo solo con tanta acqua...

Parlando di curve glicemiche mi avete ricordato che oggi pom devo ritirare le analisi..chissà cosa dirà la mia glicemia... :x:
Nel laboratorio d'analisi dove vado mi han detto che fanno 3 prelievi..e devo stare li 3 ORE.... :buuu la cosa che mi spaventa di + sono le ore...uffff!!! :impiccata:
si immaginavo ti riferissi al primo trimestre, però mi ha fatto ridere la proiezione in avanti ( desiderio?'impazienza?)!!!
purtroppo la curva glicemica è un esame un pò fastidioso, per i prelievi ripetuti- da un minimo di 2 a non so quanti, credo dipenda dalla singola situazione, se non c'è familiarità con il diabete e le analisi non sono sospette, forse ci si limita al minimo indispensabile - il bibitone ziccheroso che fa schifo, il tempo che si perde lì...però ci tocca...e ci vuol pazienza!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 8 mar 2012, 15:56

ithil ha scritto:
si immaginavo ti riferissi al primo trimestre, però mi ha fatto ridere la proiezione in avanti ( desiderio?'impazienza?)!!!
purtroppo la curva glicemica è un esame un pò fastidioso, per i prelievi ripetuti- da un minimo di 2 a non so quanti, credo dipenda dalla singola situazione, se non c'è familiarità con il diabete e le analisi non sono sospette, forse ci si limita al minimo indispensabile - il bibitone ziccheroso che fa schifo, il tempo che si perde lì...però ci tocca...e ci vuol pazienza!!
capito vuoi dire che è compreso nel pacchetto hai voluto la bicicletta adesso pedala....però dai che belle biciclette che avremmo tutte quante a luglio!!! :emozionee :emozionee

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 mar 2012, 16:01

Sweethawk ha scritto:
ithil ha scritto:
capito vuoi dire che è compreso nel pacchetto hai voluto la bicicletta adesso pedala....però dai che belle biciclette che avremmo tutte quante a luglio!!! :emozionee :emozionee
:quoto_1: eh già!!!!! :ok infatti, dicevo ieri a mio marito, che io non capisco chi dice che la gravidanza è un periodo BELLISSIMO!!!lo è per l'attesa, le emozioni, insomma per la parte sentimentale ed emotiva, ma almeno io fisicamente mi sento una schifezza, fuori froma, sempre stanca, peina di acciacchi, ingrassata...per non parlare del parto, va beh soprassediamo pensando alle nostre bellissime biciclette!!!! :prr

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 mar 2012, 16:12

Sweethawk, qualche mese fà una mia amica incinta ha fatto la curva glicemica a Senigallia, è dovuta restarci per 3 ore con 3 prelievi!
Per i buchi non preoccuparti, (neanche a me si trovano le vene ti capisco benissimo), ti mettono l'ago quelle per le flebo non so come si chiama, cmq te lo lasciano in vena finchè non hai finito.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 16:27

vallllina ha scritto:
Vickylela ha scritto:

Io un incontro con ragazze di Milano l'ho fatto la scorsa settimana, anche se sono un paio di ore di macchina mi è piaciuto molto, se si organizzasse in orari comodi potrei farci un pensierino pur non essendo della zona.
:-D bello!!! possiamo organizzarci e provare!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”