GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!

Messaggio da Elenita » 15 feb 2010, 10:56

Stefi penso davvero che tu abbia detto una bellissima cosa :cuore ... mi riferisco a questa frase "Io però sono dell'idea che ogni bimbo è cosa a parte e non esiste metodo per farli dormire, farli mangiare, ecc... esiste solo l'amore di mamma, pazienza a vagonate e mai perdersi d'animo."

Mammaluna anche io la sera ho la pancia più gonfia rispetto al resto della giornata ... però non direi che è una pancia enorme, mi sembra contenuta ancora!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 feb 2010, 10:56

Quello che io ho trovato fondamentale, e lo dico come consiglio per le neo mamme, sempre che siano interessate, è che un neonato è completamente dipendente dalla mamma. E' la natura. I cuccioli (di uomo o no) che nascevano senza stampato nel dna l'istinto di assere sempre appiccicati e protetti dalla mamma (o dal papà) venivano sbranati dai predatori. Quindi ciò che si è trasmesso nel nostro dna, poco diverso da quello dei primitivi, è che il cucciolo deve essere protetto, rassicurato, ascoltato, tutto il giorno e tutta la notte. Non si può pretendere che stia su una sdraietta per ore, o nel box, o sul seggiolone... noi sappiamo che è al sicuro, ma il suo istinto dice che senza mamma vicino, senza il calore di un adulto, c'è pericolo di vita.
Poi ovviamente ci sarà il bambino più tranquillo e quello meno. Quello con le colichette e quello che sarà un angioletto tutta la notte... ma prima o poi, tranquille, tutti, ma proprio tutti, dormiranno tutta la notte nel loro letto. O al massimo il passaggio sarà: letto di mamma-letto della fidanzata/fidanzato. Ma il passaggio ci sarà. E allora rimpiangeremo le notti passate in bianco a tenerlo in braccio, la schiena a pezzi, le occhiaie viola sotto gli occhi, la pappa catapultata fuori dal seggiolone... Saremo orgogliosi del nostro ometto/donnina diventati grandi, ma dentro di noi ci dispiacerà per quanto lo siano diventati così in fretta.
:cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 feb 2010, 10:58

E dopo questa smielatura che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi da sola... vi saluto che ho un sacco di cose da fare e come sempre la voglia è pari a zero :impiccata:
Bacioni :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 15 feb 2010, 11:07

eh già..parole sante Stefy!
ragazze neo mamme.... salvatevele e leggetevele quando non ne potrete più delle
coliche, del fatto che il bimbo non starà più di 3 minuti senza piangere se lo mettete
nella culla..
quando per farvi la doccia dovrete fare richiesta al marito in carta bollata, quando cenerete
a staffetta perchè uno dei due dovrà tenere in braccio il piccolo, pena urla da tirar giù la casa..
quando, a causa della stanchezza e del nervosismo litigherete con il marito per ogni piccola
stupidaggine...
quando vi sentirete inadatte, incapaci e insicure come madri.. quando vi verrà da piangere
e non saprete neppure perchè...............

sono tutte cose che mi sono successe.... e sono TUTTE normali.
E io avrei pagato oro perchè qualcuno mi avesse detto tutte queste cose...
Sono arrivata alla maternità come ci si arriva con i sogni di bambina...
pensavo a quel bambino che avevo nella pancia come ad un angioletto... che si... avrebbe
pianto...si...avrebbe dormito poco.........................
e mi sono scontrata con una dura, durissima realtà.
tutte le neo mamme a dirmi che era tutto stupendo, meraviglioso.... e io invece vivevo
un mezzo incubo!
Non voglio spaventarvi.... voglio solo raccontarvi anche l'altro lato della medaglia...
Di positivo c'è, però, che è tutto momentaneo...poi passa... :sorrisoo
E le soddisfazioni e l'amore sono nettamente superiori ai momenti di sconforto...

Altrimenti al mondo esisterebbero solo figli unici! :ahaha
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 15 feb 2010, 11:28

Rassicurante il messagio di Stefi ... un po' meno quello di Cookie :ahaha :ahaha ma del resto sento mia mamma che lavora in un asilo nido raccontare di come i bambini siano diversi, di come uno sia calmissimo, l'altro molto sensibile, un è un terremoto, etc.

Cookie per l'ultima frase ... i primi 3 mesi mi sono chiesta se avrei mai avuto il coraggio di rifarmi tutte le serate di nausea e vomito, ora che sto decisamente meglio mi dico che sì, molto probabilmente questo bimbo avrà un fratellino o una sorellina!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 15 feb 2010, 12:08

Buongiorno luglioline!
Sta mattina si affrontanto grossi discorsi!!!
Bei consigli avete dato Stefy e Cookie! :thank_you:
Io sta mattina ho fatto tanta nannaaaa... sta sera inizia il corso, ci voglio arrivare pimpante (almeno il 1° giorno :ahah :ahah :ahah )
Io niente carnevale... è da parecchio che non lo festeggio più... in compenso di dolci carnevaleschi ne ho piena casa tra nonna, zia, mamma e suocera non so più dove metterli!!! :ahaha
Concordo con quanto detto sui bimbi... il loro carattere sta alla base di tutto anche perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè tra due fratelli/sorelle ci sono abissi comportamentali ad esempio mio martito da piccolo mangiava e dormiva (un angelo) la sorella non ha chiuso occhio la notte per 10 mesi e ancora per mangiare è una gran cappella (ha 21 anni!) pensate cos'era da piccola, mia suocera racconta che per farle mangiare un piatto di minestra iniziava alle 17 e forse per le 20.30 qualche cosa era riuscita a mandar giù (una tragedia!) eppure i genitori sono quelli, il metodo pure... sono i bambini che sono diversi!
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 15 feb 2010, 12:14

Io invece ancora libri per il post parto non ne ho acquistati, sto leggendo "il bello del pancione" di Cooke Kaz, davvero spassosissimo, non è la solita lettura bacchettona, è sotto forma di diario di una neomamma con di seguito i consigli e le info degli esperti, suddiviso di settimana in settinama con una descrizione "easy" dello sviluppo del feto, veramente carino!

Penso che ora che riprendo lo studio non avrò molto tempo di leggere altro se non diritto, estimo ecc... quindi rimando le letture da mamma per le notti in bianco che verranno! :che_dici
Immagine

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 15 feb 2010, 12:17

Ora vi saluto che vado a preparare la pappa per il maritozzo... ci becchiamo nel pomeriggio!
Bacissimi a tutte!!!!! :bacetto
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 feb 2010, 12:24

Buongiorno sorelline :bacio

Non ho letto niente :buuu

Noi stiamo bene siamo in balia del nome :buuu

Bicio non vuole sentire il nome ANDREA....vorrebbe MARCO e mi piace come il mio papa', ma CHIARA non vuole MARCO e così abbiamo fatto una lista e vediamo cosa decidiamo :cuore

COOKIE :bacetto

MARTA ELENITA MUZZINA STEFY :bacetto

CHISSA' TINA COM'E' ANDATO IL MATRIMONIO, QUI C'ERA UNA GIORNAA SPLENDIDA, ORA VADO A MANGIARE TORNO DOPO :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 15 feb 2010, 12:28

Ciao ragazze .
oggi sono una trottola vedo che fate discorsi seri bhè la mia esperienza con antonio appena nato è stata come quella di cookie , però davvero vi assicuro che tutto si sistema c'è bisogno di trovare uil giusto equilibrio .Ogni bimbo è una storia a se e molti neonati piangono solo per mangiare :xxx (speriamo che i nostri lugliolini siano così).
Io non amo molto il carnevale stasera però siamo stati invitati ad una festina per bimbi da cari amici e domani Antonio festeggerà a scuola .Non preparerò dolci ma ho già dato l'incarico al marito di comprarmi le chiacchiere con la nutella (a me piace molto smanettare in cucina ma da quando sono incinta mi sono impigrita ) preparerò solo la lasagna per la sera qui si usa farla a carnevale .
Lunedì prossimo ho la morfo non vedo l'ora devo trovare anche io il tempo per fare una foto alla pancia :cuore
A dopo
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 feb 2010, 12:29

Elenita ha scritto:Buonasera a tutte.

Mammaluna io il libro della Hogg lo sto leggendo ora ... mi sembra molto semplice e ben scritto, speriamo serva :incrocini
A me e' servito molto, l'ho messo in pratica con Chiara ed e'servito, pero' io l'ho adatato a noi, Chiara ha sempre dormito nel suo letto e nella sua cameretta mai in camera nostra :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 15 feb 2010, 13:54

Wendy a me piace molto il nome Andrea, anche dato a una bimba ... ma l'abbiamo scartato perchè mio marito ha un cugino che si chiama Andrea e quindi avrebbero avuto stesso nome e stesso cognome!!

Scri io non vedo l'ora sia venerdì prossimo prossimo per la morfo!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 15 feb 2010, 14:08

Panzette avete pappato!?!?!
Io sto moooolto meglio ora!
Anche ad Ale piace il nome Andrea ma a me... bho non è che mi fà impazzire... uff, non decideremmo mai!
Una domanda alle bismamme: sta mattina stavo straiata a letto con una mano sul basso ventre e mi è sembrato di sentire un movimento... ma anche da fuori non solo da dentro... è possibile??? :domanda M'ha fatto troppo strano! :perplesso
Immagine

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 15 feb 2010, 14:09

:dizionario ma come scrivo?!?! SDRAIATA!
Immagine

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 15 feb 2010, 14:14

MartaM ha scritto: Una domanda alle bismamme: sta mattina stavo straiata a letto con una mano sul basso ventre e mi è sembrato di sentire un movimento... ma anche da fuori non solo da dentro... è possibile??? :domanda M'ha fatto troppo strano! :perplesso
Certo che è possibile .Invece io lo sento tanto all'interno ma se metto la mano (o mio marito) anche se sento il movimento interno all'esterno non si percepisce ancora .
Oggi mi sento gonfia con lo stomaco uff
Andrea mi piace come nome ed anche Marco.
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 feb 2010, 14:58

Elenita ha scritto:Wendy a me piace molto il nome Andrea, anche dato a una bimba ... ma l'abbiamo scartato perchè mio marito ha un cugino che si chiama Andrea e quindi avrebbero avuto stesso nome e stesso cognome!!

Scri io non vedo l'ora sia venerdì prossimo prossimo per la morfo!!!
ELENITA noi abitiamo in un paese e anche Bicio ha un cugino con lo stesso nome e cognome e questo sarebbe il meno, ma c'e' un altro ragazzo che non e' cugino che si chiama Andrea con lo stesso cognome e a lui non gli va' di mettergli quel nome :sorrisoo
Visto che mio papa' ci tiene tanto e il nome e' bello pensavamo a MARCO ma dobbiamo convincere Chiara :sorrisoo

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 feb 2010, 15:01

scriciolina ha scritto:
MartaM ha scritto: Una domanda alle bismamme: sta mattina stavo straiata a letto con una mano sul basso ventre e mi è sembrato di sentire un movimento... ma anche da fuori non solo da dentro... è possibile??? :domanda M'ha fatto troppo strano! :perplesso
Certo che è possibile .Invece io lo sento tanto all'interno ma se metto la mano (o mio marito) anche se sento il movimento interno all'esterno non si percepisce ancora .
Oggi mi sento gonfia con lo stomaco uff
Andrea mi piace come nome ed anche Marco.
Scri
Sci succede anche a me e se mi sdraio se mi punta mi viene un bozzo duro succede di piu' nella parte dx della pancia :ahaha
Pensavo che i movimenti sono un po' attenuati perche' ho la placenta anteriore non vedo l'ora di sentirlo di piu' :bacetto

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 15 feb 2010, 15:06

Marta..era proprio lui!!! :ok

ragazze... io non amo particolarmente ne' Andrea ne' Marco........ ma io sono tutta strana.
I nomi maschili che mi piacciono si contano su 3 dita: Mattia, Alberto ed Edoardo.
STOP! :x:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 feb 2010, 15:18

COOKIE anch'io sono tutta strana ma ALBERTO mi piace molto ma non riesco a metterglielo si chiamava così un mio caro amico che e' morto in elicottero nel 2003 e solo al pensiero mi viene da piangere non posso chiamare così mio figlio :buuu
EDOARDO no glil'hanno gia' messo due ragazze del paese e non mi piace, Mattia e' il filgio di una mia amica ma non mi fa' impazzire :sorrisoo

Mi piace ANDREA ma sono solidale a mio marito, come con Chiara cercavamo un nome che piaceva a tutti e due e ora vorrei lo stesso un nome che piace a tutti e tre siamo una famiglia :cuore :cuore

se riesco passo piu' tardi vado a prendere Chiara all'asilo :emozionee :bacetto

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 15 feb 2010, 15:19

ciao sono quì!!!!!!!!
ho mangiato abbondantemente una golosissima pasta con piselli e panna!!! :fischia sta sera cercherò di fare la brava con l'insalatina!!!

per il discorso bimbi, libri e consigli, nalturalmente sono convinta che l'istinto materno aiuta tantissimo, che ci vuole una gran pazienza, e ancora prima di decidere di voler figli ero del parere che ci vuole sopratutto una gran pazienza per quello che avverrà dopo! in fondo una mamma vive per il suo piccolino, fa tutto per lui, e sopratutto sono convinta che da quando te lo mettono sulla pancia e tu lo guardi, si è totalmente dipendenti da lui, arriverà sempre prima del nostro interesse o voglie d'ora in poi,,,anche quando avrà 40 anni, se un figlio ha bisogno le mamme prendono e partono, e se ne fregano del resto, ma vanno ad aiutare il loro "BIMBO" :cuore :cuore , anche solo per una parola, un consiglio.

mia mamma mi dice sempre, DEVI STARE CALMA, PRIMA E DOPO IL PARTO PERCHE' LUI LO SENTE SE SEI NERVOSA, SE QUALCOSA NON VA, E SI INNERVOSISCE DI CONSEGUENZA. penso che sia vero. POI OGNI ROSA HA LE SUE SPINE, ma a volte si inizia prima del parto a fare le brave mamme, stando a letto, facendo sacrifici, mettendo da parte le loro abitudini, e tutto per arrivare alla fatidica data!!! :ok
Poi per una neo mamma, leggere è magari uno dei tanti modi per farsi il suo bagaglio che verrà poi perfezionato e personalizzato quando il momento di metterlo in pratica sarà arrivato. Il fatto è che ho visto tante di quelle mamme totalmente soggiogate dai figli, figuratevi che dei nostri amici hanno due figlie di 7 e 5 anni che dormono da sempre con loro nel letto, e non vi racconto altro!!! ci sono genitori che inconsciamente credono di amare di più degli altri così facendo i loro figli, ma invece fanno gravissimi errori!
Poi i libri non insegnano, è l'istinto che aiuta, un libro è come un consiglio, lo si ascolta, lo si imbagaglia...ma poi è la pratica che insegna!!! in fondo ogni mamma ce l'ha fatta!! :-D
MI SONO DILUNGATA TROPPO...VADO A PREPARARE L'IMPASTO PER I CASTAGNOLI...OGGI MI SENTO DAVVERO STANCA!!
P.S. QUALI MARCHE DI REGGISENO MI CONSIGLIATE PIU' ADATTE???? IL MIO è CRESCIUTO DI ALMENO DUE TAGLIE E DEVO RICOMPRARE TUTTO..E SOPRATUTTO TUTTI I REGGISENI CHE USAVO PRIMA ( PUSH UP) MI STANNO SCOMODI!!!

ELE credo che il prontogestone abbia contribuito ad allargare la mia pancia!!! prima o poi devo farvi vedere una foto....perchè a volte non ci credo neanche io di essere già così!!!

TANTI BACIONI, E SCUSATE L'ENORME INTERVENTO :bacio :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Bloccato

Torna a “Luglio”