Roberta io ho il bimby..è una mano santa lo adoro..vedrai quando verrà a farti la presentazione delle sue "potenzialità" ti rendi conto di quanto può fare davvero!!

Emma ma che bella panciotta!

Rebecca in questo momento ha il singhiozzo...

Messaggio da alice1984 » 15 apr 2009, 16:16
Messaggio da alice1984 » 15 apr 2009, 16:18
Messaggio da newmamy » 15 apr 2009, 16:26
Messaggio da newmamy » 15 apr 2009, 16:28
Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 16:55
viridiana ha scritto:Buongiorno luglioline![]()
Oggi ho deciso di fare una capatina per aggiornare sia voi che le scimmiette
Lo scorso 2 Aprile abbiamo controllato il cuore di Marco con l'ecocardiografia fetale ed è perfettamente nella norma e per niente sofferente a causa della destroprosizione
Le notizie migliori però arrivano dal secondo controllo al Bambin Gesù di Roma dell'8 Aprile dal quale non potevamo chiedere di meglio! A due mesi dalla diagnosi iniziale l'ernia appare stabile e coinvolge sempre solo lo stomaco e alcune anse intestinali, il mio liquido amniotico è passato da 207 a 196 portandomi dal 90° centile al 73° centile (al massimo mi avevano detto che sarebbe rimasto stabile...è un piccolo miracolo), il fegato (l'altro organo che potrebbe salire parzialmente in torace) è in addome e perfettamente in sede, infine il dato più importante: hanno visualizzato ecograficamente e misurato il polmone sinistro (cosa molto rara perché quasi sempre il polmone sul lato erniato è talmente piccolo da non essere né visibile né tantomeno misurabile).
Io e Tore siamo sempre positivi e sorridenti per trasmettere a Marco tutto il nostro amore e la nostra forza ma quando siamo usciti dall'ambulatorio del Bambin Gesù camminavamo letteralmente ad un metro da terra! Ora mi aspettano l'ultimo salasso ematico il 24 Aprile, un altro controllino al cuore di Marco il 7 Maggio giusto per vedere eventuali segni di sofferenza perché morfologicamente è apposto e sempre il 7 Maggio un controllo ecografico di accrescimento con la mia ginecologa di base. Poi il 17 Maggio alle 9:00 prenderò la nave da Olbia verso Civitavecchia e mi trasferirò definitivamente a Roma in vista del parto cesareo che se Marco non farà scherzetti avverrà dal 25 Giugno in poi al Fate Bene Fratelli Isola Tiberina per mano del Dott. Fusco![]()
Tore mi accompagnerà il 17 Maggio e tornerà in Sardegna subito perché deve lavorare almeno una settimana in più, io resterò a casa di sua cugina e del marito quindi non sarò sola. Il 27 Maggio sarà di nuovo con me perché avremo l'ultima visita al Bambin Gesù prima del parto.
Non so se riuscirò ad aggiornarvi di persona prima della nascita di Marco e sicuramente non ci riuscirò subito dopo e finché non saremo tutti a casa, però riceverete sempre mie notizie della mia Piko-gemellina nel post delle scimmiette![]()
Ricordateci sempre nelle vostre preghiere...ne abbiamo sempre bisogno!!!
Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 16:56
Messaggio da ilalla77 » 15 apr 2009, 17:02
Messaggio da veryle » 15 apr 2009, 17:04
Messaggio da ilalla77 » 15 apr 2009, 17:07
veryle ha scritto:ila aspettiamo domani ... non si sa mai ci ripensi qlcuna
Messaggio da avocado » 15 apr 2009, 17:22
Messaggio da vale77 » 15 apr 2009, 17:25
guarda che io avevo la 46 prima della gravidanza...adesso di certi modelli la 48...non sono certo un fuscello....Emma70 ha scritto:Siete tutte bellissime e in forma...vale77 ha scritto:ho messo una foto aggiornata della panza...
Bellissima la tua panciotta![]()
sono l'unica ciccia nelle luglioline
vabbè mi metterò a dieta appena nasce Francesca.
Messaggio da veryle » 15 apr 2009, 17:26
Messaggio da veryle » 15 apr 2009, 17:32
Messaggio da lollo82 » 15 apr 2009, 17:36
Messaggio da avocado » 15 apr 2009, 17:46
Messaggio da veryle » 15 apr 2009, 17:47
Messaggio da lollo82 » 15 apr 2009, 17:49
il mio medico e' un tarello io ogni mese pago 12 euro e dice che e' esente solo la prima volta poi basta...e io pagoooo....per di piu' non si possono vedere ginecologa e dottore ormai non faccio piu' polemicheavocado ha scritto:veryle, assolutamente SI.
se nn si è immune alla toxo si ripete il test una volta al mese x tutta la gravidanza! e proprio xke nn immune il ssn lo passa sempre gratuitamente
Messaggio da lollo82 » 15 apr 2009, 17:50
pesantezza io la sento spesso e con forti dolori ma soffrendo gia' di reflusso ne sono abituata...hai mangiato qualche cosa che puo' averti infiammato???veryle ha scritto:uffi ho un dolorino alla pancia .. tipo congestioneche può essere????
Messaggio da veryle » 15 apr 2009, 17:51
tranne a me .... il mio medico non mette mai l'esenzione .. dice che dovevo fare richiesta all'asl .. va beh ......................avocado ha scritto:veryle, assolutamente SI.
se nn si è immune alla toxo si ripete il test una volta al mese x tutta la gravidanza! e proprio xke nn immune il ssn lo passa sempre gratuitamente
Messaggio da veryle » 15 apr 2009, 17:53
sto facendo fatica a digerire le patate mangiate a pranzo ... xò ho già preso 1/2 maalox .... ogni tanto mi succede anche la seralollo82 ha scritto:pesantezza io la sento spesso e con forti dolori ma soffrendo gia' di reflusso ne sono abituata...hai mangiato qualche cosa che puo' averti infiammato???veryle ha scritto:uffi ho un dolorino alla pancia .. tipo congestioneche può essere????