GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

benvenuta primavera, dai nostri pancioni a mongolfiera!

Bloccato
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: benvenuta primavera, dai nostri pancioni a mongolfiera!

Messaggio da barbara76 » 15 mar 2008, 11:50

Cm mi piace il mio nuovo ticker !!! :hi hi hi hi
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mar 2008, 12:07

buongiorno a tutte!
oggi sono molto contenta perchè nel pomeriggio andremo a scegliere le tende per le camerette dei nostri bimbi (ebbene si per gloria non le ho ancora comprate.. le ho cercate tanto prima che nascesse ma non trovavo nulla di bello... poi dopo la nascita di gloria, son stata travolta dagli eventi con la malattia e poi morte di mia mamma e me ne sono completametne dimenticata) così oggi le sceglieremo.
mio marito vuole già sistemare la cameretta quindi nei prox weekend andremo a vedere i mobili e le varie cosine...
penso che la cameretta di lorenzo sarà in tema winnie the pooh (anche se a me non piace) mentre quella di gloria è a tema principesse disney.
ieri poi gloria è andata a vedere la cuginetta ballare e ha ballato tantissimo anche lei. è tornata tutta gasata, e mi ha fatto vedere come ballava col papy. che amore che è.
ora è uscita col papy e visto che non tornano immagino siano andati al parco .. son troppo contenta quando vanno in giro insieme, gloria si diverte e il papy torna tutto innamorato della sua bimba e tutto soddisfatto!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mar 2008, 12:09

BARBARA nel mio caso il tampone me l'ha prescritto il gine per via delle contrazioni, dice che possono essere causate da qualche infezione :incrocini
bellissimo il nuovo ticker.. devo pensare anch'io se cambiarlo o no..
voglio scrivere il nome del mio cuccioletto..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 15 mar 2008, 12:09

barbara il tuo ticker è veramente carino!!! Per la paura del parto.....condivido le tue ansie. io se ci penso me la faccio sotto. Odio l'incognita, non sapere a cosa sto andando in contro mi spavenda da matti. Boh speriamo che subentri qualcosa che mi faccia passare la fifa!!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mar 2008, 12:11

questione acquisti.. io mi sa che devo rifare il guardaroba per lorenzo perchè gloria era femmina e nata in gennaio..
c'è il mio nipotino che è nato in giugno ma non mi darà praticamente nulla perchè già mia cognata si è fatta prestare tanti vestitini.. quindi poi sarebbero cose di terza mano... mentre della prima figlia mi ha dato tantissima roba e continua a darmela.
:-D

ma ragazze, voi avete idea di come si devono vestire i bimbi in ospedale appena nati??
cioè in ospedale come sarà la temperatura in luglio??
qualcuno mi ha detto che dovremo comprare delle tutine in ciniglia leggera perchè in ospedale non fa caldo..
boh!
dovrò informarmi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 15 mar 2008, 13:52

BARBARA il collo dell'utero non si vede con l'eco esterna ma si può sentire o con la visita manuale o vedere proprio con l'eco interna che è più precisa perchè appunto permette anche di misurarlo. Il ticker è molto bello solo mi sa che non tornano i mesi o no? :domanda

GIORGY ma tu adesso come stai?Nel senso a contrazioni. Perciò puoi muoverti tranquillamente in auto e per acquisti, bene e buone spese!
Riguardo all'ospedale di solito fa già molto caldo di suo immaginiamoci a luglio. Vero che i bimbi appena nati li imbacuccano tutti perchè hanno freddo, comunque io credo che basti una tutina di cotone, poi tieni conto che avranno anche il body e sicuramente la coperta. Poi secondo me una volta a casa li terremo tutti sbiotti se fa caldo, almeno con le gambine fuori mica li dobbiamo lessare :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 15 mar 2008, 14:02

A qualcuna di voi è capitato di sentire come la ehm...la patata piena?Cioè come avere qualcosa dentro che graffia un pò e che si sente soprattutto quando ci si siede?La sensazione è come se dovesse uscire qualcosa ma non ce la fa.Il mio cruccio è che sia il cerchiaggio ma nessun medico mi ha mai chiesto se lo sento, la gine ha detto solo che essendo cucito se si sposta sanguina. Poi non riesco a capire se sta sensazione è dentro o no :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 mar 2008, 14:25

Buongiorno bellesse :bacio

passo al volo mentre il maritino e Fede sistemano gli acquari :ahaha :ahaha sono uno spasso da vedere insieme...

Roxy: nn saprei che dirti, nn ho assolutamente esperienza di cerchiaggi & C., mi dispiace ... magari prova a sentire il gine che ti dice, male nn fa, no?

Pookie :coccola :coccola mi dispiace sentirti così giù ... vedrai che magari è solo un momento così, probabilmente il tuo moroso nn si è ancora reso conto bene che sta per diventare papà, vedrai che una volta che sentirà scalciare il piccolino si convincerà sempre di più di quello che sta accadendo e ti coccolerà anche di più :coccola x gli uomini è sempre più difficile e complessa da accettare e vivere la gravidanza rispetto a come la viviamo noi :emozionee

e poi...poveri cricetini, ci credo che poi scappano e si infilano sotto gli armadi :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 mar 2008, 14:27

Giorgy per quanto riguarda l'abbigliamento dei cuccioli a luglio anche secondo me una tutina in cotone sarà più che sufficiente ... io la scorsa volta ho partorito a marzo e in corsia stavo in maniche corte :urka si schiattava dal caldo. Al nido addirittura li tenevano solo con il body di cotone a mezze maniche o sbracciato :sorrisoo ... poi si è sempre in tempo a vestirli o svestirli :ok magari ti puoi portare per sicurezza una tutina in ciniglietta leggera o un golfinetto per emergenza, sai mai che faccia davvero freschetto :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 mar 2008, 14:28

barbara76 ha scritto:Ciao a tutte!!
Ma il tampone di cui parlate ve lo prescive la gine sulla base di cose? degli esiti dell'esame delle urine?
Io nn ci capisco niente...la mia dice sempre tutto perfetto! Speriamo!
E cmq qdo mi visita nn mi fa mai l'eco interna solo esterna, cioè l'ultima volta mi ha chiesto se la volevo fare e io fifona ho detto no!
Io cmq sto benone, perdite nn ne ho se nn qna sul biancastro ogni tanto ma inodore....
Vedremo adesso il 19 alla visita cosa mi dirà...
Barbara stai tranquilla, il tampone (rettale e vaginale :x: ) te lo farà fare cmq la gine verso la fine della gravi (33/35a settimana) x vedere se ci sono infezioni che possono creare problemi anche al piccolo durante il parto :ok :ok

se la tua gine dice che tt va bene sarà così :coccola :coccola tranquilla :coccola

ps. la mia gine stavolta mi ha fatto fare il tampone alla 12a settimana, penso per via dell'aborto di Giugno, per vedere se era tutto a posto, ma con Fede nn ne aveva mai nemmeno parlato, quindi stai tranquilla che sarà sicuramente tutto ok! :bacio
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 mar 2008, 14:29

roxy ha scritto:Io mi sto rodendo di invidia a sentire che tutte andate in giro, anche solo fare la spesa mi manca!Mi sa che rimango io a non aver ancora comprato nulla per il pupo. Va bhè comprate e girate voi anche per me :bacio
Roxy io posso girare, è vero, ma nemmeno io ho comprato nulla x Francesco ... povero cucciolo :coccola

invece chi si sta lanciando nello shopping pro-fratellino in arrivo è Federico, anche se con gusti e idee tutte sue :ahaha :ahaha oggi in un negozio dove siamo andati era fisso che voleva comprare 2 bodini e un vestitino ...ROSA! x il bimbo nella pancia della mamma...forse dovrò spiegargli qualcosa :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 15 mar 2008, 14:29

Ciao raga ieri non ce l'ho fatta a passare cmq la orfo è andata bene!!!!!!!!!!
Confermato che è una bimba e probabilmante si chiamerà Giulia!!
L'esame è stato bellissimo anche se ero agitatissima infatti il gine a un certo punto mi ha detto che durante il parto mi verrà un'infarto se mi agito tanto!!!!!!!!!!
Era un'eco 3D , io non lo sapevo, ma ne vale la pena!!
Baci a tutte e buon sabato :bacio :bacio
Giulia e Chiara le mie due principesse

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 15 mar 2008, 18:20

ciao a tutte, come mi piacciono le belle giornate!
oggi visto che il mio amore era a casa siamo stati a fare una bella passeggiata al mare e ci siamo rimasti anche a pranzo,una bella grigliatona di pesce slurpppppppppp e domani si replica con i miei genitori , visto che per le vacanze pasquali partono vogliono festeggiarlo domani con noi.
Poi fino adesso al parco, ora però ho di nuovo fame e mi è venuta voglia di una bella colomba! :hi hi hi hi
innanzi tutto AUA :yeee congratulazioni per la morfo e per Giulia :bacio

Io ho dovuto fare 2 tamponi, uno nei primi 3 mesi e uno poco tempo fa a causa delle perdite molto liquide e delle mie contrazioncine, ma per fortuna nessuna infezione.

Criss mi sono persa le tue foto...dove posso vederle?

Roxi nemmeno io so dirti qualcosa in proposito, ma vedrai che non sarà nulla .

Barbara mi piace da morire il tiker, ma dove l'hai scovato? e' stupendo :emozionee

Pookie :coccola gli uomini sono così, danno tutto troppo scontato!

Giorgi sinceramente la ciniglia mi sembra un tantino esagerato, non so da te , ma nel mio ospedale fa un caldo bestiale!Però mi informerò meglio, ora che mi ci fai pensare chiederò alla gine alla prox visisita.
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mar 2008, 18:34

ciao carissime, grazie. in effetti la ciniglia anche se quella leggera mi sembrava esagerata, ma una mia amica che ha partorito l'anno scorso a fine agosto mi ha detto che in ospedale (magenta se non sbaglio) le han detto di portare quelle tutine. al chè avevo iniziato a pensare che magari metterssero un pò di aria condizionata o climatizzatore...

AUA che meraviglia, son contenta che sia tutto ok e CHE BELLO, ARRIVERA' GIULIA :-D

ROXY le contrazioni vanno meglio, però oggi siamo usciti alle 14 per tornare alle 17.30 passate e ti giuro son stravolta e la pancia mi fa molto male! d'altronde erano cose che dovevo fare e tra l'altro stando meglio... poi non pensavo di metterci così tanto

vado a girare le zucchine e poi torno a raccontarvi gli acquisti :sorrisoo
grandi novità :-D :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mar 2008, 18:45

rieccomi, le zucchine erano pronte :sorrisoo

dunque dicevo.. oggi mega acquisti.
abbiamo trovato le tende. per gloria sarà un lavoraccio pazzesco perchè son tutte da tagliare. però va beh.. non si trovava altro
per lorenzo invece abbiamo preso delle tendine bianche a pannello, con in mezzo una grechina azzurra e un susseguirsi di orsetti. molto fine!
poi ho comprato tre bavaglini e un asciugamano da ricamare a puntocroce :ok
ho trovato anche la bambola superaccessoriata per gloria.. purtroppo non ha ciuccio e biberon, però ha passeggino, lettino, palestrina, fasciatoio, sdraietta e alcuni sonaglietti.. il tutto a 39 euro! mi sembrava adattissima! :-D
ma la novità + grande è questa: abbiamo comprato la cameretta alla grancasa e udite udite... era l'ultima, quindi in esposizione e tra l'altro era già stata venduta ma poi hanno rinunciato e in un angolino era leggermente rovinata (ma una cosa da poco) e per questi motivi hanno abbassato il prezzo in modo pazzesco... soli 440 euro! :yeee
non ci potevamo credere.
la camera di lorenzo, essendo molto piccola come quella di gloria, è a ponte e i gli armadi son di quel colore tipo panna.. insomma è carina, niente di eccezionale ma d'altronde lo spazio limitato non permette granchè.
sono veramente soddisfatta! :-D

la fregatura è che gloria non ha dormito mentre eravamo in giro e quindi si è addormentata verso le 18.. mi toccherà svegliarla al max alle 19.30! e speriamo stasera di non fare le due di notte!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mar 2008, 18:48

SOLAX buona la grigliatona :ok

ROXY non so se è la stessa sensazione tu che provo, tipo oggi che mi sono stancata.. sento come se la pancia fosse bassissima e sento dolori molto in basso.
ricordo che con gloria, poco prima di partorire (max un mese prima) avevo sensazioni che mi facevano dire: ODDIO MI SI SCUCE TUTTO (io non avevo cerchiaggio però)
che dire.. non so che cosa sia, però mi sa che il riposo è d'obbligo e magari senti la gine.

ora vado care. un bacione e vado a cucinare. visto che gloria dorme io e il maritino vorrremmo mangiare una volta tanto IN SANTA PACE :ahaha :ahaha

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 15 mar 2008, 18:58

Giorgy che fortuna la cameretta a 440 euro!Sono felicissima per voi :yeee E vedrai come le piacerà la bambola , farai impazzire la tua cucciola :-D

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 15 mar 2008, 19:04

Sapete una cosa?
non ve lo dico..anzi sì, mi sa che son matta, ma ora ho tirato fuori la valigia per l'ospedale ed ho ripescato tutte le mie cose comprate alla prenatal per la prima gravidanza, praticamente ho tutto, mi mancano solo gli assorbenti grandi e le cosettine per la cucciola quando nasce....si lo so...sò matta, non ci posso far niente :martello

ah non voglio far venire l'ansia a nessuno, sono io che non sono normale!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 15 mar 2008, 19:15

che bello giorgy! w gli acquisti per lorenzo!
solax ma quale matta! io son qui che smanetto perchè non trovo altri due bodini senza maniche taglia 0....ne volevo almeno 3. e poi che bello....io i regalini e le cosine che ho comprato me le riguardo tutti i giorni, gli cambio posto, li piego, li rispiego....la prossima settimana lavo tutto col sapone di marsiglia....domani devo andare da mia madre che mi ha annunciato che ha comprato un sacco di roba....poveri noi, speriamo che siano robe da vestire e soprattutto solo per lui..... :che_dici c'ha sta culla mastodontica comprata da maggio scorso che troneggia in salotto (smontata), ma casa nostra è piccola, non posso portarla ora; devo fare delle modifiche èprima di portarla da me!

ragazze che emozione!!! il papà del mio ranocchio, nonchè l'amore mio grande, si è appena laureato in conservatorio con 110! :yeee :cuore stamattina siamo andati alla discussione della tesi e poi hanno suonato un pezzo...il ranocchio era agitatissimo mentr parlava, poi quando hanno attaccato a suonare si è calmato...... :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 15 mar 2008, 19:32

margherita1 ha scritto:solax io i regalini e le cosine che ho comprato me le riguardo tutti i giorni, gli cambio posto, li piego, li rispiego..
Margherita quanto sei dolce :emozionee

margherita1 ha scritto:ragazze che emozione!!! il papà del mio ranocchio, nonchè l'amore mio grande, si è appena laureato in conservatorio con 110! :yeee :cuore stamattina siamo andati alla discussione della tesi e poi hanno suonato un pezzo...il ranocchio era agitatissimo mentr parlava, poi quando hanno attaccato a suonare si è calmato...... :emozionee
:yeee :yeee :yeee
congratulazioni di cuore :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”