GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Bloccato
Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Messaggio da Faith78 » 8 gen 2008, 11:28

Manu-manu Benvenuta tra le luglioline!!! :yeee :yeee
Ma non sei a casa con gravidanza a rischio?
Scusa se te lo chiedo, ma io sarei già mezza morta di paura :urka

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 8 gen 2008, 11:31

La camera è un po' complessa da spiegare... nel senso che abbiamo una casa vecchia di più di un secolo in campagna che abbiamo pagato una pipa di tabacco una quindicina di anni fa perché in zona rurale poco ambita e perché la casa era da ristrutturare completamente.

In un paio di anni l'abbiamo restaurata (fondamenta e tetto risanati, intonaci tolti e rimessi, fatti i bagni e l'impianto di riscaldamento che non c'erano... ecc. ecc.). Le camere sono 3, le classiche 4x4 delle nostre case di campagna (la quarta camera è stata trasformata in due bagni). La particolarità del piano sopra è che, tolto il vecchio soffitto di canne e calce, abbiamo deciso di lasciare il tetto di mattoni e travi a vista.
A suo tempo i soffitti li abbiamo fatti sabbiare e trattare con l'antitarlo, ma ci sarebbero voluti troppi soldi per rifinirli, perciò per anni abbiamo rimandato questo lavoro (come tanti altri... tipo le pitture esterne, pavimentare il garage...!).
Tre anni fa abbiamo cominciato tutte le estati in agosto a fare un pezzetto di casa alla volta, arrivando la scorsa estate a finire il piano terra e il corridoio centrale del piano sopra. La nostra camera ed eventualmente una seconda volevamo farle l'estate prossima. Ma quando sono rimasta incinta e la dpp era luglio 2008 abbiamo pensato che era urgente fare almeno una camera, quella per il bimbo, al più presto, cioè entro le vacanze di Natale. Poi è successo quello che è successo, ma abbiamo detto facciamo lo stesso la cameretta, tanto ci servirà prestissimo... :incrocini

Così il 29 dic. abbiamo cominciato smontando un grande armadio guardaroba e portando fuori i due letti per gli ospiti e la palestra di mio marito... Abbiamo cellophanato il pavimento, montato l'impalcatura alta 4 metri circa (la parte più alta del soffitto è più di 5 metri). Abbiamo carteggiato i travi e i mattoni e stuccato tutte le fessure. Poi abbiamo dato l'impregnante solo ai travi e alle parti in legno e infine la finitura semilucida a tutto il soffitto. A questo punto, il 3 gennaio abbiamo cominciato a dare il bianco alle pareti (2 mani) e infine la velatura azzurro cielo (il piano terra l'abbiamo fatto tutto giallo)...
Abbiamo smontato l'impalcatura domenica 6 e se la sono portata via stamattina!

Tutta questa descrizione per farvi capire che non è che "fare la cameretta del bambino" significava dare una mano di bianco a 4 pareti... ma in realtà è stata una spaccata di schiena micidiale, soprattutto per colpa del soffitto...

Spero che il nostro angelo, vedendo tutti i nostri sforzi e sacrifici (niente vacanza praticamente!) si commuova e decida di tornare presto!!!
Susy

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 gen 2008, 11:36

cia a tutte! ammazza quanto avete scritto oggi!!
Benvenuta a manu-manu :yeee
Giorgy, anche io quoto le altre e ti consiglio di provare a fare almeno un'altra eco altrove... le mie ecografie durano dai 30 ai 45 minuti e lui è molto minuzioso e controlla tutto tutto... sì è vero che vado privatamente e mi costa un po'... ma è in grado di tranquillizzarmi tantissimo e questa è per me la cosa piu importante! facci sapere cosa decidi!
Coyote io avrei ucciso se avessero raccontato al mio futuro marito qualcosa del mio abito!!! :fischia
Faith stupendo il tuo nuovo avatar! :emozionee
Susymaxy che bello rileggerti e sentire tutta la tua positività!
Cucciolo :incrocini per il tuo mal di testa!
a tutte le altre :bacio :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 8 gen 2008, 11:41

susi, che bello! anche io e il mio amore abbiamo comprato casa, una vecchia casa di pietra in montagna. è tutta l'estate e l'autunno che ci lavoriamo (io solo l'estate), e per mancanza di soldi stiamo facendo quasi tutto noi....abbiamo buttato giù i muri (spessi 80cm!) di pietra per fare le porte (prima le stanze erano tutte separate), abbiamo fatto un buco nel soffitto per la scala, fatto i vespai, portato fuori tonnellate di macerie...madonna che fatica! ora dobbiamo fare il cappotto termico sui muri, l'impianto elettrico, l'impianto idraulico, il riscaldamento,i pavimenti....dipingere non lo dico neanche, perchè quando arriverò a dipingere vorrà dire che la casa è già finita!
chissà se ce la facciamo per luglio? vedremo....intanto in bocca al lupo, susi, per tutto!!!!!!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 8 gen 2008, 11:47

Faith grazie per il benvenuto. No, non sono a casa. Io ho una gine svizzera che ha studiato negli USA di cui mi fido molto e come lei dice, nei primi tre mesi non c'e' nulla che si possa fare, e' la natura che segue il suo corso. Sa che in Italia probablimente mi avrebbero detto di stare a riposo, ma lei pensa che in Italia la gravidanza sia gestita troppo come una malattia e non come una cosa naturale. Io sono del suo stesso parere. Per cui, nonostante il problemino, ho viaggiato (anche negli USA), ho sciato (poco e stando attenta piu' agli altri che mi potevano venire addosso), ecc. Lo so che forse chi ha avuto una brutta esperienza e' piu' timorosa e queste cose non le farebbe e se dovesse andare male forse rimpiangerei le mie azioni. Con il mio primo figlio proprio per lo stesso problema non mi ero accorta fino alla 10 settimana della gravidanza e in quelle setimane ho fatto di tutto e di piu' comprese saune, vacanze in grecia sul motorino, ecc. So che non tutte sono del mio parere, ma io cerco di fidarmi del mio istinto e della mia gine.

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 gen 2008, 11:51

manu-manu ti ho inserita nella lista di prima pagina! se vuoi conoscerci meglio li puoi trovare tutte le nostre presentazioni! in bocca al lupo per il nuovo fagiolino! :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 8 gen 2008, 12:47

manu-manu ha scritto:Faith grazie per il benvenuto. No, non sono a casa. Io ho una gine svizzera che ha studiato negli USA di cui mi fido molto e come lei dice, nei primi tre mesi non c'e' nulla che si possa fare, e' la natura che segue il suo corso. Sa che in Italia probablimente mi avrebbero detto di stare a riposo, ma lei pensa che in Italia la gravidanza sia gestita troppo come una malattia e non come una cosa naturale. Io sono del suo stesso parere. Per cui, nonostante il problemino, ho viaggiato (anche negli USA), ho sciato (poco e stando attenta piu' agli altri che mi potevano venire addosso), ecc. Lo so che forse chi ha avuto una brutta esperienza e' piu' timorosa e queste cose non le farebbe e se dovesse andare male forse rimpiangerei le mie azioni. Con il mio primo figlio proprio per lo stesso problema non mi ero accorta fino alla 10 settimana della gravidanza e in quelle setimane ho fatto di tutto e di piu' comprese saune, vacanze in grecia sul motorino, ecc. So che non tutte sono del mio parere, ma io cerco di fidarmi del mio istinto e della mia gine.
Io concordo con te, poi ovviamente ognuno agisce come meglio crede e seguendo il proprio istinto... durante le vacanze di Natale ho rosicato tantissimo vedendo i miei amici sciare e se fossi stata più allenata e quindi più sicura di mè stessa avrei sciato anch'io... ma è da 7 anni che ho smesso e quindi le cadute rovinose non sarebbero mancate di certo quindi ho preferito evitare.
Anch'io con Martina mi sono accorta di essere incinta tardissimo quindi nei primi 2 mesi giri in moto, grandi mangiate di affettati, insalate e frutta crudi, niente acido folico ecc ecc ecc... eppure Martina è sana come un pesce... sicuramente si tratta anche di fortuna ma a volte penso che anche psicologicamente troppa ansia e preoccupazione più che aiutare debilita...
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 8 gen 2008, 13:27

Manu Manu benvenuta.... fai bene a vivere la gravidanza tranquillamente anche se credo che bisogna essere solo un pò più accorti... poi è vero la gravidanza a volte è vista come una malattia....

susy, margherita.... cavolo che bello.... così le vostre case saranno vostre al 100%
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2008, 13:27

margherita1, grazie della tua cortesia...sei stata GENTILISSIMA! :bacio
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2008, 13:29

manu-manu, BEN VENUTA!!!! :yeee

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2008, 13:30

akire, :aargh CI SONO VICINA CREDIMI!!!! :x: :pistole

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2008, 13:49

Scusate la domanda forse stupida..ma...anche voi non sentite particolarmente niente alla vostra pancina???
Intendo..che non è ne dura...ne strana..
è del tutto normale..come era nel periodo prima dell'ovulazine , dopo il ciclo.
A parte che è un po gonfia e il seno che è diventato una 4° invece che una 3°...non ho nulla che mi possa far pensare al mio cucciolo.
Spero stia proseguendo tutto bene!
E' buffo perchè ieri pomeriggio avevi dei forti dolori da ciclo ed ero preoccupata che potesse succedere qualcosa di orribile...oggi che sto bene e non ho nulla...ho il terrore che possa essere successo qualcosa...
SONO UNA VERA VERNIA...PERDONATEMI! :arrosisco :mi_arrendo: :inchino

Mirka

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2008, 13:50

Buongiorno a tutte luglioline :bacio

manu-manu benvenuta ... concordo anch'io con te, bisognerebbe imparare ad essere un pò meno ansiose e sicuramente le cose andrebbero meglio (a parte le dovute eccezioni ovviamente) ... anche io con Fede ho scoperto di essere incita alla 7a settimana passata e per tutti i primi 2 mesi ci ho dato sotto con tutto: alcool (meschina me :buuu ), pesce crudo, niente acido folico e in più eravamo in vacanza in tenda, quindi monta, smonta ecc ecc ... eppure fede alla nascita (il dopo nascita è un'altra storia...) era sanissimo e nn aveva nulla (tutto quello che gli è venuto è stato un simpatico dono dell'ospedale :aargh )...

Giorgy :yeee :yeee per l'eco andata bene ... io ti consiglierei di provare a guardarti in giro, se le visite nn ti soddisfano appieno prova a cambiare e vedi: in fondo le visite e le eco le paghi, mica te le regala, se lui ha fretta è un suo problema, nn è giusto che le conseguenze le paghi tu, no??

susy :incrocini :incrocini per voi, forza cika che la cameretta è pronta :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2008, 13:53

coyote anch'io pensavo la stessa cosa ieri ... in effetti anche la mia pancia nn è dura nè gonfia nè niente ... io però davo la colpa ai vari strati di grasso di balena che ricoprono il cucciolo :ahaha :ahaha

comunque penso sia tutto normale, in fondo siamo ancora all'inizio :emozionee :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 gen 2008, 14:06

coyote ha scritto:akire, :aargh CI SONO VICINA CREDIMI!!!! :x: :pistole
:ahaha :ahah

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 gen 2008, 14:08

criss ha scritto:coyote anch'io pensavo la stessa cosa ieri ... in effetti anche la mia pancia nn è dura nè gonfia nè niente ... io però davo la colpa ai vari strati di grasso di balena che ricoprono il cucciolo :ahaha :ahaha

comunque penso sia tutto normale, in fondo siamo ancora all'inizio :emozionee :emozionee
la mia pancia diventa dura la sera e quando faccio la doccia... ( :domanda )
quanto mi paicerebbe gia sentire qualcosa.... e invece niente... il problema è che non so neanche cosa aspettarmi,,,

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2008, 14:15

akire :-D non avevo letto che eri già così avanti :-D ... tra poco (di solito intorno alle 16/18 settimane) dovresti cominciare a sentire delle bollicine e dei piccoli movimenti nella panciotta, come dei tremolii :emozionee sarà il tuo piccolo/a che si fa sentire ... oddio che emozione, a me sembra che manchi una vita :emozionee
C♥C=F'06&F'08

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 gen 2008, 14:19

:-D Criss, che bello! spero che succeda al piu presto!!! ecco mi sto gia emozionando :buuu :emozionee

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 8 gen 2008, 14:21

Io ho invece il problema opposto, non so come nascondere sta pancia enorme. L'avevo cosi' al quarto mese con Enrico se non di piu'. Avrei voluto dirlo domani al mio capo, dopo la riunione per l'assegnazione del bonus del prossimo anno, ma sto furbo me l'ha spostata di 1 settimana, e col cavolo che glielo dico prima, cosi' mi gioco il lavoro di 1 anno! Solo che ho tutti maglioncini aderenti, la mattina vestirsi e' una tragedia!

Comunque Coyote concordo e' presto per sentire qualcosa, magari chi e' al secondo figlio sentira' un po' prima (cosi' ho letto, ma non ti so dire se e' vero)....purtroppo non si puo' fare altro che aspettare e :incrocini :incrocini

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2008, 14:22

akire mi sto emozionando anch'io per teeeeee :buuu :buuu :emozionee

cmq vedrai che succederà prima di quanto pensi :emozionee io non vedo l'ora di ri-sentire quei piccoli terremotini :emozionee
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”